Lintroduzione: dice «cosa ci fa un videogioco sui 400calci?». Domanda legittima, a meno di non voler usare un po’ di memoria storica: il secondo post mai pubblicato su questo sito – il primo, se si esclude la tonitruante presentazione fatta dal Capo – parlava di un videogioco con protagonista Chuck Norris. Quindi la prima risposta potrebbe essere: «Ehi, li abbiamo sempre avuti, i videogiochi sui Calci!». Poi c’è il fatto che in molti – privatamente, pubblicamente, al Capo, a me, via mail, via Facebook – ci avete chiesto «come mai non?»; in particolare, di richieste su Far Cry 3: Blood Dragon ne sono arrivate a secchiate, per un motivo molto semplice: in un mondo già intrinsecamente calcistico come quello dei vidjagamez, regno dell’eccesso, del genere e della violenza, Blood Dragon sembra costruito apposta per soddisfare anche il fancalcista più esigente e dal palato più fino. Il perché provo a spiegarvelo qui sotto. Infine, dopo aver finito un gioco in cui succedono cose che c’entrano con i reattori nucleari, ho LA FOTTA di condividere con voi FC3BD e, magari, farvi scoprire che i400Calci sono ovunque, non solo in un calcio rotante o in una petroliera usata come mazza da baseball. Che i400Calci sono uno stato mentale.
Alcune cose che ho fatto nel tempo che ho passato con Far Cry 3: Blood Dragon:
• ho preso a pugni un reattore nucleare;
• sono stato divorato da un cybersqualo;
• ho strappato il cybercuore dal cyberpetto di un cybersoldato per usarlo come esca, così da attirare un drago al neon rosa e spingerlo in mezzo a un gruppo di casuari mutanti;
• ho metodicamente falciato una quindicina di cybersoldati da qualche centinaio di metri di distanza, comodamente nascosto tra le rocce di una scogliera a picco sul mare. Ne ho lasciato in vita uno solo, terrorizzato, l’ho raggiunto e l’ho ucciso a pugni in faccia;
• ho investito una tartaruga mutante non-ninja con la mia Gippippa;
• ho fatto le cornina del metallo e pure, grazie all’implementazione di un comando apposito e dedicato, il dito medio ai draghi al neon;
• ho fatto del cyber-sesso in 2D;
• sono morto, parecchie volte.
Ah, giusto: Far Cry 3: Blood Dragon è un videogioco. SIGLA!
httpv://www.youtube.com/watch?v=jZUueizrR0A
Blood Dragon si apre così: con una schermata che sembra tipo sabato mattina, settembre 1985, Oklahoma, bambino con la boccia di cereali, tv, prima puntata di G.I. Joe. Poi con un filmatino animato che sembra marzo 1989, Tennesse, bambino che infila per la prima volta nel suo NES la cartuccia di Ninja Gaiden. Poi ti ritrovi a manovrare una machine gun montata su un elicottero e a far esplodere palazzi. Poi il peggior spiegone – un tutorial con un sacco di testo inutile, battute di pessimo gusto, una vocina che fa di tutto per irritare, fette di gameplay che smentiscono qualsiasi regola un Far Cry abbia mai dettato dal 2004 a oggi – della storia recente dei videogiochi. Poi arrivano i draghi al neon. Poi comincia il gioco vero e proprio
L’aspetto migliore? Niente di tutto questo viene trattato con sufficienza o autoironico distacco. Blood Dragon, ambientato in una (cito) «80’s VHS vision of the future», è una variazione sul tema “predatore nella giungla” (natura selvaggia, animali che zompettano liberi e letali tra gli alberi, cattivoni qui e là in giro per la mappa, e poi tu, silente, letale, cacciatore) inventato da Far Cry e perfezionato da Far Cry 3, in cui alla giungla si sostituisce un mondo che sta all’ideale incontro tra Tron, Predator e Commando. Più corto e compatto – e meno costoso – del gioco principale, è stato presentato al mondo con la tagline migliore della storia: «Questo gioco è stupido». Senza giustificazioni né apologie né dichiarazioni d’intenti. Divertimento puro, usando qualsiasi mezzo a disposizione: citazioni di film anni Ottanta, prese per il culo di tropes anni Ottanta, look da cartoon anni Ottanta, nomi di personaggi che negli anni Ottanta sarebbero sembrati esagerati, un protagonista che si chiama Sergeant Rex Power Colt e parla con la voce di Michael Biehn, un co-protagonista che si chiama T.T. Spider Brown e parla con la voce di quello che Vincent Vega ci spara in da la fazza in Pulp Fiction. Blood Dragon è tipo un contenitore di tutto ciò che di bello gli anni Ottanta abbiano mai prodotto, neon rosa compresi.
Poi arriva la parte in cui si comincia a giocare davvero, e lì non c’è stupidità che tenga: la nostalgia e l’esagerazione sono cose tanto belle, ma il motivo per cui uno mette su un videogioco è la parte in cui si videogioca, o il rischio che si corre è l’esercizio di stile. Chi arriva a Blood Dragon passando da Far Cry 3 sa già cosa aspettarsi; per me, che a Far Cry 3 sono arrivato grazie a Blood Dragon, l’impatto è stato shockante.
Qual è la prima cosa che viene in mente di fare in un mondo in cui anche le nuvole sono rosa shocking e in cui ci si ritrova in mano armi con nomi tipo FAZERTRON o KOBRACON? A me: “caricare a testa bassa facendo piovere proiettili da ogni dove e urlando AAAAARGH sotto una doccia di scintille e sangue”.
Sbagliato. Così si muore.
Rex Power Colt sarà uno spaccone e un superuomo, ma altrettanto lo sono i cybersoldati che popolano la cyberisola del vabbe’ avete capito. Blood Dragon è un gioco duro e che richiede pazienza, pianificazione e una buona capacità di improvvisare nel caso in cui un piano studiato alla perfezione dovesse andare a puttane all’ultimo minuto*. Pur non essendo uno stealth game** vero e proprio, ha la caratteristica che rende grandi i migliori stealth game: the chase is better than the catch. È un gioco in cui stare fermi per cinque minuti buoni a osservare e attendere il momento buono è divertente, non frustrante; dove l’adrenalina sale mentre si aspetta la finestra di opportunità (per sparare a qualcuno in testa, per sgattaiolargli alle spalle e nascondersi nell’ombra), ed esplode in un singolo, soddisfacente istante di violenza subito dimenticato in favore di una corsa disperata in cerca del prossimo riparo – e della prossima finestra.
È un approccio che, come accadeva anche in Far Cry 3, tocca vette di perfezione durante le missioni più che nei momenti di cazzeggio: pur se più piccolo dell’isola di Far Cry 3, quello di Blood Dragon è un parco giochi ripieno di cazzate e animali bizzarri, in cui sta a chi gioca dar vita a piccole storyline più o meno dimenticabili («Mi ricordo quella volta che stavo cacciando casuari quando sono finito in mezzo a un gruppo di cybersoldati, e meno male che di lì passavano tra draghi che bla bla»); è tutto molto divertente e soddisfacente, ma è quando la palla passa agli autori – com’è naturale e giusto che sia – che il volume si alza a 11.
Equamente divisa tra momenti di puro delirio (la storia del pugno al reattore nucleare è la conclusione della PRIMA MISSIONE del gioco) e tesissime sezioni di – guarda caso – one man army-ismo, la campagna di Blood Dragon è breve, ragionevolmente difficile e scritta non solo con la forza dell’amore per l’action anni Ottanta, ma anche e soprattutto per i videogiochi belli. Le possibilità di fare una strage sono sempre immense – anche se la varietà di approcci possibili significa che dopo una mezz’oretta di sperimentazioni si scopre quello che funziona meglio e ci si dimentica tutto il resto. Personalmente, la presenza del miglior fucile da cecchino che ricordi di aver mai usato in un videogioco ha reso perfettamente inutile il resto, stelle ninja esplosive incluse. Ma la routine del videogiocatore incallito è un difetto del videogiocatore incallito, non certo del gioco, e ci si può anche passare sopra in nome di una trama che prevede dottoresse fighe, cybercattivissimi e congegni fine-di-mondo.
Quel che non è storia principale è invece purissimo sandbox, uno spazio aperto e pieno di bellissime cazzate per divertirsi e mettersi alla prova (ci sono basi da liberare, ostaggi da liberare, animali da liberare della vita), oltre che per morire male e in modi inaspettati. Classico materiale da cazzeggio eseguito molto bene, fatti salvi difetti tecnici, glitch, bug e tutto quel che chi ha giocato a un gioco open world si aspetta da un gioco open world. Qualcuno potrebbe lamentarsi che non c’è abbastanza da fare (al che io ricordo che il gioco costa 14.99€), altri che non ci sono novità significative rispetto a Far Cry 3, e che un look diverso non giustifica il gridare al miracolo (al che io dico che è vero, draghi a parte, ma anche che non mi lamenterò certo di avere per le mani altro Far Cry 3, solo che più fluo). Io dico: che si lamentino, io ho le stelle ninja rosa.
E qui arriva la parte dove dovrei trarre le conclusioni e convincervi a uscire i vostri sudati euri per un gioco che è stato creato apposta per far contenti i fancalcisti. Credo invece che il modo migliore per ottenere il risultato sia di mostrarvi il finto trailer di un ipotetico Far Cry 3: Blood Dragon: The Movie: immaginate che tutto quel che vedete accadere potete farlo accadere voi giocando a Blood Dragon. E spendete questi soldi.
httpv://www.youtube.com/watch?v=VxLX3RnGu7U
Digital download-quote suggerita:
«I wanna be blinded by your cyber-love»
(Elizabeth Darling)
P.S.: l’immagine che vedete in cima all’articolo l’ha creata James White, altresì noto come “quello dei titoli di testa di Drive“, il che lo rende “quello che di mestiere disegna cose al neon rosa”, il che lo rende il mio essere vivente preferito di sempre almeno per oggi.
*SPOILER: succede spesso.
**tipo Dishonored.
se non c’e’ un livello di difficolta’ “impiegato con poco tempo per i videogames” non lo compro, ho gia’ sofferto abbastanza con i Killzone.
mark IV style, muthafucka!!!!
best game ever, di tutta la storia dell’industria videoludica.
vabè regà avete vinto tutti, vado a piangere di gioia
boom, pure i videogiochi!
Next level recensioni di album? -La memoria del pesce rosso: SXM-sangue misto-
Complimenti per la recensione, ma a farcry non sono mai riuscito ad appassionarmi.E’ di una ripetitività disarmante nonostante sia freeroaming.
primo post che salto da anni, i videogiochi sono fuori dal mio orizzonte degli eventi.
Mi associo a barbaxas e rilancio: «come mai non» disaminate mai* serie televisive, visto che siamo capitati nella loro Età dell’Oro e ce ne sono di fancalcissime tipo Death Valley o Bullet in the face??? Oh, io c’ho provato a chiederlo, spero che altri stiano facendo lo stesso…
*sì ok ricordo Game of Thrones che tra l’altro è pochissimo fancalcista, nano a parte…
**dimenticavo pure Steven Seagal: Lawman, che non ho mai visto ma minchia se mi piacevano quegli articoli!
oh, ho riletto i miei commenti, sono un po’ arroganti, cazzo sono io per dire cosa è più o meno fancalcista… ok, però il succo del discorso ci sta tutto
Se parliamo di serie tv, la più fancalcista da un 10 anni a questa parte è Banshee, garantito.
Per quanto riguarda Blood dragon, purtroppo mi s’è bruciata la scheda video e non posso giocarci, nonostante abbia finito Far Cry 3 tempo fa e l’abbia trovato figheggiante:D
Far Cry e?
Consiglio invece Miami Hotline.
Agevolo filmato,
http://www.youtube.com/watch?v=2n_BinoS1Ug
Brevemente: stanno arrivando anche le serie tv, sappiamo tutto, state tranquilli.
E per tornare in topic: io a videogame sono una sega, tipo che l’ultima volta che ne ho finito uno era il 1997, pero’ qua nel primo livello spari da un elicottero al ritmo di Long Tall Sally. Piu’ calcistico di cosi’ io non saprei.
Comunque oh, se parliamo di videogiochi di fancalcista c’è la serie Serious Sam che più fancalcista non si può!
Senza dimenticare Duke Nukem, ma li si torna indietro di 10 anni
Far Cry 3 e’ molto bello, lo sto finendo mooolto lentamente…lo spinoff se lo trovo lo accatto…a 8 renminbi…
Purtroppo il nome di Duke Nukem ormai è legato al terrificante Forever, ahimè.
Comunque di roba fancalcistica nei vg ce n’è a paccate volendo, tipo che bello sarebbe vedere su queste pagine una celebrazione di Dark Souls? E quindi ecco, si tratta solo di volerlo (*wink wink*).
@Stanlio ho volutamente lasciato fuori il tremendo Forever con con Duke non c’entra un cazzo. Comunque anche Borderlands direi che è parecchio Fancalcista
Riguardo Borderlands vale la pena segnalare soprattutto a Nanni che tra i nemici più frequenti ci sono i nani.
I nani che quando ti sparano addosso cadono per terra.
Allora, “scoprendo le carte”: la faccenda e’ che – discorso mitragliata di segnalazioni a parte – Far Cry 3 Blood Dragon come fancalcismo e’ davvero clamoroso.
Non c’e’ solo l’immaginario da rip-off fanta-distopico VHS anni ’80 dai fratelli poveri di Terminator ai cugini truzzi di Blade Runner con contorno di dinosauri, ma anche un mucchio di citazioni cinematografiche dritte e specifiche da Michael Biehn e Long Tall Sally in giu’.
Per uno come me che, ripeto, non finisce un gioco dal ’97, e’ il classico caso da “se devi (ri)cominciare da uno, (ri)comincia da questo”.
Non e’ necessariamente il piu’ facile, ma ci si sente a casa.
Avessi aperto il sito qualche anno prima avrei sicuramente ad esempio scritto qualcosa dello Stranglehold di John Woo (minchia, giocare con Tequila che saltella e si stiracchia prima di iniziare una sparatoria…).
Dopodiché di giochi che riprendono a vari livelli atmosfere calciste ce ne sono ovviamente a valanga perché, a differenza del cinema, l’action nei videogame e’ tutt’altro che sottovalutato e/o bistrattato.
Un Max Payne 3, un GTA… quello che volete.
Se vi va di parlarne piu’ spesso, un modo opportuno lo si trova.
Altrimenti incasellate molto tranquillamente alla voce “eccezione meritevole”.
Il vg del vero fancalcista è Severance Blade of Darkness punto.
Io mi piazzo nel team #moarVideogiochi. Ho giocato ai suoi tempi al primo Far Cry, finito con somma goduria. Isola stile Lost con mercenari e mostri vari e tu che vai in giro ad elargire morbo della morte a tutti.
Aspettai con impazienza il secondo, ma quando venne fuori che i mostri sarebbero stati sostituiti dai negri persi interesse ed abbandonai la serie.
Se proprio mi garantite che qui siamo ancora dalle parti del primo, potrei anche decidere di fare un giro al negozio di Steam.
Sei il mio eroe del giorno, nemmeno nei miei sogni più bagnati avrei potuto immaginare di vedere citata una delle ossessioni dei miei diciott’anni, sottovalutatissimo e sconosciutissimo.
Meno male che esistono i suoi eredi spirituali (li ho già citati sopra, non fatemi ripetere che poi sembro ossessionato).
Giocone che recupererò quando avrò un pc comediocomanda.
Se però tiriamo in ballo i VG direi anche io Max Payne 3… è un filmone paura e un “omaggio” al grande Tony Scott in alcuni particolari…. Tony… [alza lo sguardo al cielo e sorride amaramente]
Dark Souls ne ripesca lo stile di combattimento e l’estrema difficoltà, purtroppo siamo molto lontani come livello di violenza. A mia memoria Severance è l’unico vg in cui arma bianca alla mano puoi letteralmente fare a pezzi i tuoi nemici.
Se continuerà l’angolo del nerd sui 400C e mi sparate un articolone sul perché Planescape Torment è la roba più bella di sempre, posso morire felice.
io sono molto, molto contento che vi allarghiate anche ad altri campi. mi siete piaciuti un sacco quando avete parlato di libri, mi piacete ora che parlate di un videogame (però se poi non parlerete di gta V mi riterrò personalmente dispiaciuto) e sono contento che vi apriate anche alle serie tv, che di materiale calcista anche lì ce n’è a bizzeffe. io poi butterei l’occhio anche su qualche fumetto, ma poi forse si tenderebbe a divagare troppo.
su farcry dico questo: a me i giochi di farcry fanno cacare. però questo blood dragon mi ispira tantissimo, ma si può comprare senza avere il gioco originale? perchè io di far cry 3 davvero non me ne faccio nulla….
Azzarderei Manhunt 1&2 ma non li ricordo così bene.
Comunque per illustrare ciò di cui stiamo parlando favorisco video.
@Reverendo: tranqui, è standalone, un po’ come era Undead Nightmare con RDR. Anch’io non sono un fan di Far Cry (per dire, il 3 l’ho giocato dopo Blood Dragon), ma già solo per la sua natura di “gioco fatto apposta per il sito dell’Internet i400calci.com” BD merita attenzione – e costa un cazzo.
Ah sì, sappi che GTA V se e quando lo faremo arriverà con almeno sei mesi di ritardo rispetto all’uscita. Un po’ perché quando uscirà io taglierò i ponti con il mondo per almeno un paio di mesi, un po’ perché finché non lo conosco come le mie tasche mi rifiuto di scrivere anche solo una riga che vada oltre la parola “OMG”.
Io sono per ripescare i vg ogni tanto, nanni:D E concordo con chi dice che se vi espandete in altri ambiti come i fumetti, fate solo la mia gioia (come mi piacerebbe leggere del punitore di Ennis, di Crossed perdio o di sin city!)
In pratica è il gioco di Manborg degli Astron 6.
Tipo quel film di cui aspettiamo la rece da tempo immemore.
@Stanlio: bon, allora lo prendo, tanto leggevo che finisce pure in fretta quindi non mi toglie nemmeno troppo tempo per gli esami.
per il discorso su gta V ti capisco, ma tanto vale anche per me. cioè, appena lo prendo taglio i ponti e non potrò guardare film, ne leggere libri ne (ahimè) leggere i 400 calci, finchè non l’avrò finito.
Manhunt ci si avvicina come livello di gore, ma qui stiam parlando di un sistema di combattimento con i controcazzi unito allo squartamento, ecco tutto questo non l’ho più ritrovato in altri titoli.
Avevo giusto giusto finito Bioshock Infinite e non sapevo a cosa giocare. Far Cry l’ho sempre ignorato perchè odio gli sparatutto troppo “professional”, odio COD e tutta quella merda che ne segue perchè sono un FACILONE e non ho voglia di mettermi a nascondermi , sparare ed essere precisi e bravi per non morire ottocento volte e straincazzarsi (mai giocato a livello difficile a NULLA) e voglio La storia (sono cinematografico anche nei giochi). Però visto che si tratta di robe anni 80 e bla bla mi avete convinto e lo recupero che poi è pure corto, forse, posso farcela.
Sulla questione Videogame direi NI. Cioè è che di gente che si picchia male nei videogiochi c’è n’è tanta e i fanboy videogiocatori sono una brutta bestia (scusatemi). Io terrei la questione nelle “eccezione meritevole”, magari più spesso di quanto si sia fatto in questi anni ma comunque li.
Scusate eh ma se si parla di videogame da fancalcista giustamente in base a smembramenti e cafonaggine, tiro un pugno sul tavolo e urlo “Soldier of Fortune”. Senza “se..” e senza “ma..” Solo il modo con cui passavi da un’arma all’altra mi faceva venire i duroni forti forti.
Agevolo documento: http://www.youtube.com/watch?v=J1leRZfJko8
Grande Schiaffi! Praticamente l’equivalente di Severance con le armi da fuoco, quante ore ci ho buttato a smembrare le gente a pallettoni.
Che bello! Mi associo seduta stante al team #moarVideogiochi. In realtà leggerei una recensione scritta col vostro stile anche se fosse sul museo della carta da parati, ma sono tutto sommato contento che vi abbiate preferito FarCry.
beh se posso permettermi allora c’è il videogioco con vin diesel (veramente) come protagonista (che però era abbastanza di cacca)… http://wheelmangame.us.ubi.com/site/
Be’ dovendo giocare a qualcosa con Vin Diesel protagonista c’è sempre Escape from Butcher Bay che invece era bellone.
Sebbene Far Cry mi abbia sempre fatto cacare questo mi ha subito solleticato. Direi che ora si può tranquillamente mettere in download. Grassie, Stanlio.
Altro campo da gioco ma se di battle system all’arma bianca con gli attributi unito a squartamento overthegheio stiamo parlando, impossibile non citare, amare e spararsi in vena quel breve ma intenso prodigio di ultraviolenza, tamarraggine hi-tech e profusione di cazzate giapponesi che è Metal Gear Rising. Tipo: http://www.youtube.com/watch?v=08fWb15xOt0
Altra fascia di prezzo, i know. Usato però…
Calbò, fancalcista de che? Non so se hai notato ma quel coso che hai postato se ne va in giro con i tacchi da trans.
Al massimo quello lo scarichiamo in qualche strada buia dove può battere con i suoi colleghi brasilegni e prendersi a morsi lontano da occhi indiscreti
Vabbè allora mi dovete far calare le armi pesanti: Dead Rising.
http://www.youtube.com/watch?v=xN9K_fgFX8I
Grazie!! dopo la recensione lo prendero sicuramente io ho adorato Far cry3 per me e stata la sorpresa dell’anno specie dopo la noia del secondo capitolo 15 euro sul psn li spendo volentieri per questa espansione!!!!appoggio una recensione di dark soul anche se in effetti e poco da 400 calci ma adorandolo non mi dispiacerebbe:-)
Munky pero dead rising era una noia mortale oltre ad essere dispersivo al massimo alla fine ti riducevi ad uccidere gli zombie in maniera divertente:-) io propongo Shadow of the Damned o Lollipop chainsaw!!!!entrambi di Suda51
Dead Rising gioco della vita, o quantomeno dell’estate nella quale è uscito. Old school fino al midollo.
Mentre Suda51 più sta lontano da me meglio è, ancora ancora SotD che era un clone mezzo riuscito di un Resi a caso, ma Lollipop ho buttato il disco fuori dalla finestra* dopo mezz’ora.
*l’ho educatamente restituito al legittimo proprietario.
Si lollipop faceva cagare concordo ma io mi scasso ogni volta dal ridere:-)e poi in SotD lui era troppo un tamarro con la pistola parlante il sogno della mia vita:-)io dead rising non riesco ad amarlo sarà perchè ho giocato direttamente il secondo,nella mia carriera videoludica invece mi manca questo Severance ma se non ho capito male era solo per Pc
Ehi un attimo, in che senso Dark Souls non sarebbe calcistico? Un morto che cammina e piglia una quantità immonda di mazzate da demoni cornuti alti come palazzi mentre passeggia per un mondo orrendo in cui tutti si odiano le anime vengono usate come denaro sonante ci sono solo rovine e merda e fa genericamente tutto schifo?!
E secondo me sarà calcistico fino al midollo il gioco di Deadpool, quando uscirà.
http://www.youtube.com/watch?v=NoSmHYH02nk
…sara intendo piu calcistico per dire Sotd perchè c’e violenza a fiumi ,ironia ,sangue, richiami all’horror(lei spiritata che ti insegue e presa paro paro da la casa2) e gnocca tutti cavalli di battaglia per questo sito :-) dark soul e un signor fantasy ed io dopo 60 ore di gioco l’ho smollato perchè sognavo di essere inseguito da draghi fatti di ossa….ma niente arti mozzati e poca gnocca e zero humor :-)
P.s.Demon soul prequel ideologico di dark l’ho finito 6 volte e attendo dark2 con ansia quindi amo il genere:-)
Schiaffy, quel particolare fa storcere il cazzo anche a me. Però l’hai provato prima di brontolare? :) Se non ti ci diverti mi dispiace per te, invero.
Dead Rising = Dio.
Di Suda 51 nessuno cita quel delirio pop lo-fi anarco demenziale di No more heroes? Ancora meglio, Killer 7.
Killer 7 e un reperto archeologico inestimabile ma poco conosciuto purtroppo invece Killer is dead(sempre suda51 un misto tra no mord heroes e killer7) in uscita a giugno sara mio:-) su trans raiden capisco le critiche al look ma il gioco e in effetti carino e tagliare a pezzettini la gente é appagante:-) e poi scusate ma god of war non è calcista?????:-)
Calbò non gioco più a niente da quando Dario Argento mi avvisava che “sHtanno li mosHtri nella sala maGhine”. Il gioco spaccherà anche, mi limitavo a commentare soltanto il look di quel giovane trans eunuco*
*letto la wikipedia: è un robot con la testa da uomo e capelli stilosi, ha una moglie e un figlio ma non so come abbia fatto a consumare se dal collo in giù è tipo Robertcop. I tacchi glieli avranno messi per trollarlo a sto punto.
Su MGS2 era umano; avrà consumato prima di farsi rimuovere esoscheletro e testicoli e implementare i tacchi, ‘sta checca. Cmq moglie e bambina molesta qui non compaiono.
@ stanlio: sì c’è anche quello ma ti rendi conto che wheelman è un gioco con vin diesel SENZA essere un gioco di un film di vin diesel!
anche bruce willis era stato protagonista di un videogioco NON tratto da un suo film: http://www.youtube.com/watch?v=j_f9UMp9-Mo
HotlineMiamiHotlineMiamiHotlineMiamiHotlineMiamiHotlineMiamiHotlineMiami
Giocatelo, Amatelo, Diffondetelo.
GTA IV Cacca, GTA V Puzza ridateci Vice City.
dopo ever amato alla follia Far “simulatore di John Rambo” Cry 3 non sapevo se prenderlo….a sto punto 15 aerei li spendo volentieri! Però nessuno ha citato quel viaggio allucinante tudofado citazionista al massimo con la roba che esplode facile di Retro City Rampage e questo è male
Nuoooo siete troppo grandi pure i videogames… Far Cry è tipo una delle mie saghe preferite di sempre… Ho appena iniziato a giocare a Far Cry 3 Insane Edition e dire che è splendido è riduttivo… Sto pensando per i 30 di regalarmi il Tatau Rakyat…
mah io sono per il settarismo estremo, del tipo che mi stanno sulle balle gli articoli di cinema sulle riviste musicali. Del resto non sono un grande videogiocatore pur se possessore di ps3. Fate quello che volete ma a me piacete monotematici, sarà anche perché sui videogiochi (oltre ai classici e agli sportivi) non ho argomenti.
Se vi mettete a recensire album invece potrei sbizzarirmi in insulti pirotecnici visto che reputo la situazione attuale del tipo che se esce un album buono o ottimo all’anno è un miracolo.
@Schiaffi: cazzo Dario Argento doppiatore in Dead Space!!!! L’avevo rimosso…Che schifezza! Però un gioco coi controcazzi!!!
Videogiochi che straconsiglio a tutti i calcisti: Max Payne 3 (spettacolo), la serie Army of Two (per sparare contro tutto e tutti insieme a un amico), l’ormai mitico Duke Nukem 3D (ma anche Forever, realizzazione tecnica a parte), Just Cause 2 (un uomo solo armato di qualsiasi cosa che massacra eserciti, e il combattimento finale si svolge su un missile nucleare lanciato!!!) e la vera perla che per me è House Of The Dead OVERKILL (trama da B-movie con un finale malatissimo, gore, ignoranza, pallottole e humour a gogo…)
mi sono dimenticato CONDEMNED 2 !!!!!! che gioco cazzooo
Schiaffi concordo con chi ha detto che Dario Argento non si poteva sentire ma il gioco era tanta roba!!! Nello stesso anno la figlia d’arte mi rovino con un doppiaggio degno di Monica Bellucci in matrix un altro gioco Mirrors edge:-(
Prima volta da quando vi seguo che salto un post.
Boh, per me le recensioni di VG sono tra le cose più noiose immaginabili. Mi sembrano utili quanto recensire un porno parlando della regia. In entrambi i casi se non hai qualcosa in mano non te ne frega niente.
Su Itunes si trova la colonna sonora del gioco. Una goduria.
Pare, inoltre, visto il successo ottenuto, che da espansione stand alone diventi il prossimo capitolo effettivo della serie di Far Cry.
Posso dire che ieri notte “mi è arrivato” e da “lo installo giusto per vedere com’è” è finito che ho fatto le prime due missioni. Le musiche sono effettivamente robona e le recupererò da mettere in macchina perchè poi ti senti come in quel film rosa li o uno stalker come in Maniac.
Appoggio la mozione HOTLINE MIAMI battendo la scarpa sul banco del Parlamento calcistico. Colonna sonora da sturbo estraniante in omaggio.
Che questo articolo possa essere la breccia per un nuovo futuro!! Grandissimo Stanlio!!
Come è noto, i 400calci sono uno stato mentale, quindi non è anticostituzionale che gli argomenti spazino in altri media quando questi ci sfornano prodotti come il suddetto.
Di certo non mi aspetto una rece di Ni No Kuni, ma i vg non possono essere ignorati del tutto nel sito più fico del mondo. Propongo o di aumentare esponenzialmente il numero delle “eccezioni meritevoli” (non vi sarebbe che l’imbarazzo della scelta), o di creare una sottorubrica apposita per chi ha avuto i calli sul pollice (oltre che sul palmo) fin dall’adolescenza.
Rusti: se vuoi la rece di Ni no Kuni te la faccio ora al volo. OMG OMG OMG IL DRAGO! Voto: 10/10.
No serio, capolavoro.
Vedo che ti confermi giocatore a tutto tondo! A dire il vero Ni no Kuni l’ho provato solo in demo, e non mi ha fatto tutta sta impressione, ma ora lo recupererò e valuterò meglio!
So che non è molto calcistico, ma negli ultimi tempi il nuovo Tomb Raider è stato davvero una magnifica sorpresa per me. Più del secondo me sopravvalutato Bioshock Infinite.
Ecco, ora che ho iniziato a parlare di vg non riesco più a fermarmi. Bannatemi!
Guarda, Ni no Kuni cresce lentamente, ma cresce. Tipo che devi sopportare le prime dieci ore godendoti paesaggi animazioni e le altre studioghiblate varie e ignorando tutti i difetti tipici dei JRPG. Poi intorno alla decima ora di gioco succede una cosa, il gioco apre tutto e niente, da lì in avanti è droga. L’ho mollato dopo averlo finito e avendo fatto metà dei post-game quests perché stavo ignorando tutto il resto della roba che avevo in arretrato.
Tomb Raider è stata una sorpresona anche per me, ed è praticamente un exploitation/rape and revenge/cose belle fatto gioco. Io lo applaudo a scena aperta.
Comunque volevo dire a tutti i fancalcisti che il gioco perfetto è questo (non scherzo).
Miami Hotline FTW!!! almeno la menzione non e’ andata inosservata hehe :D
Poi ci sarebbe Shank 1 e 2 che e’ tipo un film di rodriguez fatto fumetto e poi fatto videogioco.
Mark Of the Ninja e They Bleed Pixels. No per dire, la scena indi e’ piena di giochi con idee che dire fighe e’ dire poco.
E una recenione rediviva di Driver per psone e’ sempre bella, sopratutto per i fan di Walter HIll
Signori, non ricordavo il nome del suddetto gioco ma finalmente l’ho trovato. Non so se è adatto al fancalcista medio dato che tra voi ci sono molte anime pie timorate dal maligno che la notte pregano il buon Gesù di non finire con un piccone in gola.
Comunque, ecco qua il gioco definitivo per i fancalcisti più turpi:
http://www.youtube.com/watch?v=NAXDwuSRVpU
miami hotline l’ho scaricato e in effetti è una figata pazzesca! grazie bizy per la dritta. (anche se in realtà mi funziona male).
e comunque secondo me anche la serie di thing thing, soprattutto il 4 ha un suo perchè! nettamente migliore a qualsiasi metal slug successivo al 3.
Mi paleso solo per dire che il mio sogno calcista rimane, a costo di essere noioso, questo:
http://www.youtube.com/watch?v=pQxbewt0ZjI
nani, zoccole, dottori matti e mostri
Bah, letto un pò di commenti, tutti a linkare puttanate commerciali magnasoldi. Menomale che ci siamo io e il buon Senegal a tirare avanti il carretto dei giochi seri per gente seria.
Ve lo dò io l’ultimate videogame di OGNI fancalcista e sono certo di vincere a mani basse: http://www.youtube.com/watch?v=yTQMmPqk1UE
Non mi fermo al video come voi inutili plebei ma vi dò pure il link per scaricarvelo: http://www.terrordrome-thegame.com/
Mi vengono a linkare gta questi…pfff…me ne vado come Brodo in Hooligans cantando l’inno del West Ham
Stanlio tutta la mia stima (per quanto poco conti) Ni no kuni e veramente una pietra angolare dei Jrpg anche io l’ho smollato dopo aver terminato una buona parte di sottoquest e condivido il giudizio anche se a me e piaciuto sin da subito specie per l’atmosfera che riesce un po bambinesca che riesce a ricreare davvero tanta roba
Ma nessuno cita MadWorld http://www.youtube.com/watch?v=-2MYPmbgrI0 !?!?!?!?!?
E per schiaffi ce questo:La miglior mode di Doom disempre Grezzo 2 http://www.youtube.com/watch?v=FglVuYr0BJg&feature=player_embedded
La sola presenza della pistola di ROBOCOP vale l’acquisto.