La Memoria del Pesce Rosso: Moonwalker
La premessa:
1) Non mi ricordo esattamente che anno era, ma mi ricordo che chiesi e pretesi dai miei genitori di poter rimanere alzato fino a mezzanotte per poter vedere, su Italia 1, la prima trasmissione di Moonwalker di Michael Jackson. Dovevo avere tra i 5 e gli 8 anni
2) A seguito di quell’esperienza, e della bassline di Smooth Criminal, mi procurai il tie-in per Commodore 64 e lo giocai fino alla morte senza mai riuscire a superare il secondo livello (di questo gioco non fa menzione Wikipedia, ringraziatemi per la cultura di cui vi omaggio). Nel gioco, con visuale dall’alto, si impersonava Jackson che doveva raccogliere i pezzi del costume da coniglio. Successivamente si impersonava Jackson che doveva raccogliere panetti di droga. Più in là non ci sono arrivato
3) Un giorno, credo a cavallo tra le elementari e le medie, mi imbattei anche nel versione da cabinato di Moonwalker: era uno sparatutto con visuale isometrica e grafica supermegasturbo che prevedeva di ammazzare nemici a caso e, una volta raccolte tre scimmie (?), vedere Michael trasformarsi in un robot o in una navicella. Con il tasto power si eseguiva il balletto sulle note di Smooth Criminal che faceva esplodere tutti gli avversari. Di quel gioco ricordo solamente che lo trovai disarmantemente bello.
4) Sul finire delle scuole medie, mentre il PC-gaming iniziava a bussare alla porta, decisi di provare anche la versione per Megadrive di Moonwalker: si impersonava Michael Jackson nella sua divisa da gangster anni 30 dotata del laccetto al braccio da contabile di cui non mi sono mai capacitato. Era un platform/picchiaduro a scorrimento dove si combatteva lanciando il cappello con animazioni molto coreografiche. Non lo trovai molto gradevole (tantopiù che il gioco, venduto in bundle con il Megadrive, risaliva proprio agli esordi della console). Tuttavia, schiacciando un tasto, si poteva eseguire il balletto sulle note di Smooth Criminal e abbattere tutti i nemici. E io ero felice.
5) Mentre ero alle elementari una sera alla Corrida di Corrado apparve un concorrente che faceva il sosia di Jackson. Nella sua esibizione non eseguiva il moonwalk ma uno strano passo che ritenni fosse inventato dallo stesso concorrente: sebbene uscì vincitore da quella puntata, io lo ritenni degno di morte crudele per la sua incapacità.
6) Al liceo imparai, dopo anni passati a capire come diamine funzionasse, a eseguire un goffo -ma completo- moonwalk. Ero già troppo grande per potermene bullare con gli amici e I Robinsons (e la loro passione per Jackson) erano già un telefilm che davano nel preserale estivo.
7) Tu-tu-turututtu-turuttu-turututtuttu. Il resto sono chiacchiere.
Il plot:
Michael Jackson prima si traveste da coniglio per sfuggire ai fan, poi finisce nel grand canyon e il costume da coniglio diventa animato e fanno una sfida di breakdance (così mi sembra). Poi ci sono tre ragazzini da salvare da un boss della mafia che commercia in droga. Michael Jackson vestito di bianco e con calzino blu a vista lancia una monetina in un jukebox e di colpo siamo tutti turuttuttu-tu. Michael Jackson balla con dei gangster e si inclina moltissimo sul pavimento. Michael Jackson si afferra il pacco vigorosamente e, a seguito del gesto, lancia un urlo che frantuma tutte le finestre di un capannone industriale. Michael Jackson prova di nuovo a salvare i bambini dalle grinfie del boss mafioso e dalle lusinghe della droga e a un certo punto diventa un androide di ferro. Michael Jackson a un altro punto diventa un nave spaziale con dei fari fichissimi che illuminano la notte con buona pace di chi si lamentava del mantello di Spawn che diventava una moto. Michael Jackson salva i bambini e uccide il boss. Tu-tu-turututtu-turuttu-turututtuttu. Il resto sono chiacchiere.
Dettagli Cruciali:
– Remember la monetina nel juke box
– Michael Jackson sbriciola una palla da biliardo con una mano
– Il boss si fa preannunciare dai ragni. Dove ci sono i ragni c’è il boss.
– Jackson è già quasi candeggiato ma ha ancora un naso
– Moonwalker è il salto dello squalo di Michael Jackson. Il film, non girato da Jackson ma sicuramente vittima della sua influenza, denuncia già un avanzato stadio di regressione fanciullesca della popstar.
– A parte Smooth Criminal non mi ricordo altre canzoni all’interno del film
– A discapito del titolo del film, Jackson non fa il moonwalk mezza volta (o forse solo mezza).
– Jackson spara a un tipo e lo uccide. E Michael Jackson che spara a qualcuno è più o meno verosimile come Schwarzenegger che di fronte a una persona armata gli dice “Ehi! Calma amico! Sediamoci e parliamone”. Mi ricordo che forse prende anche un mitra a nastro.
-Non c’è un briciolo di ironia. Neanche a cercarla con attenzione. Proprio zero. Nada. Niet.
– Tu-tu-turututtu-turuttu-turututtuttu. Il resto sono chiacchiere.
Segni che l’ho visto intorno agli anni 90: era appena uscito o stava per uscire Dangerous, primo album che ascoltai in vita mia e che consumai all’interno del mio walkman rosso di plasticaccia. Ai tempi lo trovai bellissimo e mi ricordo lunghe discussioni durante la mensa delle elementari (facevo il tempo pieno). Dangerous l’ho riascoltato oggi e l’ho trovato di una rara inutilità (compresa la traccia d’apertura che vede la feat di Michael Jordan).
Lo rivedresti: nonostante tutto no. Non lo rivedrei.
E ORA
The Return of The Moonwalker
ovvero: perché mi hai fatto una Memoria del Pesce Rosso su Moonwalker se poi alla fine non c’entra niente e tanto tu non mi vuoi chiù bbene.
Iniziamo dal trailer
httpv://www.youtube.com/watch?v=WTJKO4t6NbU
Sesso sodomita con nano, ghost hunters lesbiche, un monsignore che si chiama “Vaffaculou Sthronzo” (testuale), gli illuminati, Hitler, un nero di nome Obama, battute sulla pedofilia in Vaticano, il conte Cagliostro, Macaulay Culkin e la pioggia dorata, prosucchiatori olandesi e stimolazioni prostatiche, cazzi che esplodono, elisir dell’immortalità a base di sperma umano, Ratzinger in versione satanica, mistress tedesche che parlano qualche parola di italiano, e poi, sì… uhm… un sosia di Michael Jackson (che ha lavorato davvero con l’originale, secondo quanto dice il regista, in alcuni live. Così a occhio mi viene in mente l’esibizione al Superbowl) resuscitato dai morti. No, non mi aspettavo che questo The Return of The Moonwalker fosse in qualche modo legato all’originale Moonwalker. No, non mi sono sentito violentato nel mio immaginario di bambino. Sì, The Return of The Moonwalker è un film decisamente brutto.
Perché è decisamente brutto? È difficile, molto difficile, da dirsi. Lo è perché mi costringe a inforcare gli occhialini da uomo tutto serio e affrontare uno di quei discorsi lunghi ed estenuanti sul concetto di rapporto spettatore-regista. Ma, per gioia vostra, non lo farò. Mi limiterò anzi a una semplice metafora che dovrebbe bastare a riassumere l’intera situazione. Avete presente quando lo zio che non sa raccontare le barzellette (ma che si ostina a farlo) a un certo punto attacca con “Allora, vi racconto questa che è un po’ lunghina e un po’ sporca ma alla fine fa davvero ridere…”. Avete presente i 10 minuti di supplizio e imbarazzo che ne seguono? Ecco… The Return of the Moonwalker è più o meno quella cosa lì: si apre con un nano che pratica la gentile arte dell’accoppiamento more ferarum con un bruttissimo uomo dalla fisiognomica adatta a interpretare un cattivo di secondo piano in una puntata di Derrick, che va avanti con del sesso saffico interrotto dai dialoghi vaneggianti in proto italiano del conte di Cagliostro con doppi sensi a buttare su qualunque cosa, è davvero una barzelletta lunghissima che -una volta superata la sorpresa del “Ma cosa sto guardando?”- si infrange in un mare di cupa noia e si spegne in un “Ah! Ah! Carina davvero.. è avanzato del caffè zia?”.
E questo non tanto perché il film sia orrendamente amatoriale nel modo sbagliato del termine… anzi. Mike Maria ha le idee ben chiare, e le idee giuste, su come si tiene una macchina da presa e pure su come si fanno recitare gli attori. Questo The Return of The Moonwalker -che, secondo il giudizio del vostro Miike, paga un pegno d’ispirazione grosso come una casa a Il Ritorno di Cagliostro di Ciprì e Maresco- è graziato da una realizzazione in cui, oltre ad avere attori che sanno recitare più che dignitosamente, oltre a un montaggio decisamente originale, oltre a un nano che farà strada nel mondo del cinema, è graziato da una messa in scena da 7+. Ottimi costumi, buone ambientazioni e soprattutto effetti speciali che, per quanto di basso livello e volutamente posticci, non danno fastidio. A ben vedere, infatti, questo The Return of The Moowalker trasuda cura da ogni poro. E allora qual è il problema? Il problema è l’ignoranza della sceneggiatura e dello sceneggiatore (che nel caso è lo stesso Mike Maria in compagnia di Mike Moreau) Quell’ignoranza crassa e grassa che ti porta a dire “butta! butta! che se è tanto allora è anche buono!”. Quell’ignoranza che affoga di superfluo l’indispensabile, sotterrando la forza innegabile di una trovata in una marea di inutilità colorate e pacchiane come il reparto “oggetti sacri” nelle edicole della Stazione Centrale di Milano. Quell’ignoranza che alla fine, nel bailamme collettivo, inserisce anche una scena di stupro terribilmente crudele a tre quarti del film e lo fa in una maniera assolutamente gratuita, che -oltre a contrastare totalmente con l’atmosfera della pellicola- ammazza completamente qualunque voglia di proseguire la visione per la sua totale inutilità. Tantopiù che una roba così grossa come uno stupro di gruppo non puoi risolverla con un LOL scritto a pennarello (e mi fermo qui che son fin troppo lungo sui tempi).
E forse, a ben vedere, il film di Maria&Moureau -che siamo sicuri ci beccheremo in futuro con una nuova produzione dal budget più dignitoso e un Malcom McDowell a caso- può avere davvero qualcosa in comune con l’originale Moowalker. Nonostante le cazzatone, nonostante le battute, nonostante la totale pacchianaggine , nonostante pure i conigli parlanti e i nani superdotati, anche in The Return of The Moonwalker, come nel suo antesignano, non è presente un grammo di ironia. I registi si prendono drammaticamente sul serio in questa spasmodica ricerca del ridicolo e dello stracult che, alla fine, risolve l’opera in un filmetto da hard disk post-adolescenziale. E così, alla fin fine, si torna al solito insulto all’intelligenza di noi spettatori.
DVD-Quote suggerita
Inutile, molto inutile, sinistramente inutile.
Buongiorno Miike, i400calci.com
E poi il cattivo del moonwalker originale non era joe pesci? Che grande persona, joe pesci!
ottima rece di una rece che è una rece
p.s. odio profondamente Michael Jackson, eppure anch’io ho giocato a tutti i suoi videogiochi, Dangerous è stato uno dei primi cd che abbia mai comprato (e anche uno dei primi ad aver rivenduto) e avevo una videocassetta duplicata di Moonwalker…
@Reverendo: ebbene sì. Che uomo Joe Pesci. Che traccobetti Joe Pesci
@ Jean: quanti ricordi. Quanti…
IO del commodore 64 ricordo le estenuanti ore per caricare col registratore e poi la classica schermata grigia, schermata azzurra, errore e dovevi ricominciare daccapo…era praticamente impossibile finire un gioco a queste condizioni…la cosa piu’ divertente a ripensarci erano le recensioni di Zzap!
Io vidi Moonwalker al cinema.
Per anni rimase in cima alla lista delle cose più brutte per cui avessi sprecato la mia sudata mancetta settimanale.
Avevo il gioco su sega master system…dovrebbe stare ancora in cantina…MJ che salvava bambini…touche’…
@Nanni: la locandina recitava “Un film come nessun altro”. aggiungiamo anche un bel “per fortuna”.
Moonwalker era un viaggio nella psiche di un uomo la cui psiche fa un po’ paura.
Comunque, ho una domanda: ma Michael Jackson lo chiamano esplicitamente per nome o è solo un sosia che balla uguale?
Mi chiedo con che testa investi tempo e soldi in un film chiaramente clandestino che se guadagna troppa visibilità si becca un multone da scriteriati…
wikipedia non menziona Moonwalker per C64 per un puro senso di decenza
Si OK quello che Vuoi, ma adesso ho l’impellente necessità di Reperirlo e Visionarlo.
@Nanni: lo chiamano proprio Michael Jackson – Jacko – Michael. E lui fa battute sulla sorella Latoya
@David: e invece per la piattaforma in cui era creato, aveva un gran fascino e buone animazioni. E una colonna sonora mica male con tutti i grandi classici.
http://www.youtube.com/watch?v=5vVZF_NrO9M
What do you mean with “paga qualche pesante debito a Il Ritorno Di Cagliostro”?
Sul momento amarcord: in 3° superiore avevo un compagno di 34 anni (ripetente, si ritira, serali, si iscrive di nuovo, ripetente) che alla ricreazione eseguiva il moonwalk. Sempre. Venivano anche dalla altre classi per vederlo. Giuro su quanto ho di più caro. Ad oggi rimane l’unico a cui l’ho visto fare, alla perfezione, dal vero.
Sul film: a parte che son contento di non averlo mai incrociato, la disonestà dell’intento di cui si discorre, è evidente già dal trailer laddove la DeRam Film lo accompagna con “one of most long-awaited cult films of recent years is finally being released”.
Dio mio “Moonwalker”! Lo vidi al cinema DUE VOLTE, perché i due amici che mi avevano trascinato lì erano dei fan di Michael Jackson e mi obbligarono a restare in sala e così lo vidi per DUE (fottute) VOLTE di seguito… e non me ne fregava niente di Jackson, neanche lo odiavo o chissà che, me ne fregavo e basta. Tra l’altro il film fece cagare anche i miei amici, che si auto-sottoposero alla doppia tortura solo per il gusto di sghignazzare sulle peggiori cretinate del film… il masochismo del trash iniziava a fare danni ancora prima di essere di moda.
Se non altro prima del film trasmettevano tipo cortometraggio la versione integrale di “Thriller”. E quello mi piaceva molto, anche se probabilmente nulla sapevo di un tizio chiamato John Landis.
Su questo “sequel”: fidandomi ciecamente della recensione, per me è un’idea niente male stupidamente sprecata. Perché spreca il potenziale di autentica malinconia e di allusività culturale che aveva il personaggio di un Jackson-zombie che si ritrova in mezzo ai freak, lui che un freak in vita lo è stato veramente.
@Ugo: non come trama, ovviamente, però: la scena della Crocifissione (Totò che visse due volte), lo stupro (sempre Totò che visse due volte), l’idea -dalle parole dei registi/creatori (due proprio come i fratelli scalpellini de il Ritorno di Cagliostro) di “creare un film divertente sul conte di Cagliostro”, la figura del monsignore con evidenti problemi di tutto. The Return Of The Moonwalker mi sembra davvero l’immagine perfetta di quello che un paio di burinoni americani che si sono imbattuti per caso ne Il Ritorno di Cagliostro (senza sapere niente dell’Italia, della Sicilia e di Pasolini) potrebbero realizzare dopo aver gridato “ANCHE NOI! ANCHE NOI!”.
@Steven: “in 3° superiore avevo un compagno di 34 anni”. Faceva strage di cuori?
insert coin insert coin
@Braddock: press play on tape
L’unica cosa figa di Smoot Criminal, di Moonwalker e di Mickael Jackson in generale, personalmente, è il video del remix di Smooth Criminal rifatto dagli Alien Ant Farm.
Madonna che amarcordata. StaMMerda l’avevo vista da fanciullo su italia1, 1 ora di video musicali insulsi e 1 ora film insulsissimo. La peggio cosa era il robot con la faccia di michael e pure i capelli ricci di metallo, che tragedia. Chi l’ha visto al cinema doveva volersi veramente molto male.
Cmq alla corrida in realtà era unA concorrente e il solo pensiero a quel programma mi sta facendo venire la nausea. Non riesco a togliermi dalla testa quei vecchiacci che scampanano a caso, grazie eh.
Nel megadrive ricordo che in boundle c’è sempre stato altred beast, poi sostituito da sonic.
Anni fa c’era un flash game che mi pare si chiamasse escape from dreamland, dove nei panni del buon michael dovevi catturare con un retino i bambini che scappavano. Faceva riderissimo tanto.
@Miike: No. Una delle persone più tristi che abbia mai conosciuto. Roba che in confronto, la vita di Turi in Felipe ha gli occhi azzurri era una gioia per il cuore.
Dio mio! Miike i punti dall’1 al 7 li ho vissuti anche io uguali uguali… Massimo rispetto detto colpendomi il petto con il pugno più volte.
Comunque si Jackson spara al tipo nel film e il tipo si dissolve contro una parete! Filmdimmerda…
vabbe’ allora LOAD “*”,8,1
D’accordissimo comunque con @tommaso sul potenziale immenso sprecato, roba che in mano a uno buono avrebbe mandato a casa Bubba Ho-Tep anche senza dargli JFK di spalla.
@Schiaffi: io mi ricordo anche un Bundle con Michael Jackson o forse era uno dei primi giochi… sono un integralista del pesce rosso e non ho controllato su Wikipedia.
Idem: sicuro che fosse unA concorrente alla Corrida?
Io ricordo un documentario su Michael Jackson voluto dallo stesso Michael, in cui si faceva intervistare e mostrava spezzoni dai suoi filmini casalinghi per dimostrare – in teoria – di essere sotto sotto una persona normale come tutte.
Tranne che i quattro filmini casalinghi consistevano in:
1) lui che fa chiudere un intero supermercato per provare l’ebbrezza di fare la spesa da solo, con amici ingaggiati per fingere di essere clienti qualunque, e in cui si vede piu’ che altro lui che si aggira spaesato col carrello chiedendo “si’ ma cosa devo comprare? ma cosa compra la gente?”
2) Filmato di lui che gioca in giardino con Macaulay Culkin e suo fratello
3) Altro filmato di lui che gioca in giardino con Macaulay Culkin e suo fratello
4) Per dimostrare che non ha solo amici bambini, lui che invita Gregory Peck e moglie e li fa andare sulle montagne russe (!) che ha nel giardino. Impagabile la faccia distrutta dei due quando scendono.
https://www.youtube.com/watch?v=YNatqCzF_Ns
Altro da aggiungere?
@Miike
Boh io ricordo altred beast in bondle per una cifra di tempo, comunque non voglio controllare. Lasciamo un’aura di mistero.
Riguardo alla corrida invece sicuro al 100% che si trattava di una stronzA con molto tempo libero.
Se ti può interessare, anni fa sulla rambla di Barcellona ci stava un sudamericano conciato uguale a michael che però ma a parte avere il capello riccio e il panama di moonwalker non sapeva fare nient’altro
Il salto dello squalo…quanta cultura! Sono commosso
@Nanni: con la storia dei filmini mi hai fatto ridere fortissimo, soprattutto con quello del supermercato!
@bevoduroclub will dens on de flor in de raunn ahahahahahaha numero uno
@reverendo: si impegnava, ma non ce la poteva fare. Non aveva speranza.
io me lo immagino così a far la spesa
http://www.youtube.com/watch?v=Aeo2yRRKY9Q
No era proprio una roba tipo “ma questo a cosa serve? ma la gente lo compra? ma quanti ne devo prendere?”, tipo davanti al detersivo o al burro.
Dai sono sicuro che su Youtube c’e’, dopo ci guardo a modo.
io me lo ricordo in un altro documentario dove lui entrava in un negozio di cianfrusaglie costosissime e lo comprava tutto. O che affittava un albergo intero per girarci con le macchinine elettriche
@Bongiorno Miike
l’Overlook Hotel?
Oddio mi fate ricordare roba che avevo sepolto nell’oblio. Il film era una merda senza appello, ricordo invece come piuttosto bello il gioco per Megadrive, console che si pigliava in bundle con Sonic.
@ Miike perdonami la nerdezza ma rimango della mia, i primi livelli erano datati già allora, quelli successivi erano decenti ma bisognava non essersi tagliati le vene prima di arrivarci, le musiche erano 4, ripetitive e fatte piuttosto male. In quel periodo c’era roba che gli dava la paga a occhi chiusi.
Moonwalker su pavimentazione ghiacciata. Un mio amico. Ok, non c’entra. Ma anche sì.
http://www.youtube.com/watch?v=VNVDQtWML2A
@David: le musiche erano 4 perché erano 4 i livelli…
@Terence: anche io avevo preso il bundle con Sonic e mi ricordo pure quello con Altered Beast, ma ero quasi sicuro che ce ne fosse una anche con MJ Moonwalker
Cavolo Marlon quando hai citato Zapp sono ritornato indietro a 7 anni quando ne leggevo le recensioni…i bei tempi dell’8bit. Proust vatti a nascondere!:-)
http://www.youtube.com/watch?v=8DMxJbxsioI
jackson goes grocery shopping
Credo di svenire Miiké! Ti aspettavo con ansia e non deludi mai, recensioni che già dal titolo sono più interessanti del film di cui parlano.
Certo che un po’ vi ammiro tutti, avete dei ricordi abbastanza nitidi di Jacho, io ricordo di aver giocato il gioco x il sega ma mi chiedo come avessi potuto visto che non avevo megadrive ma solo mastersystem, ricordo che presi l’Lp di dangerous e lo vendetti dopo pochi mesi a 10000lire per poi riacquistare il cd e ricordami del perché me n’ero sbarazzato.
Le baracconate al cinema o in Tv di Jacho o imitatori invece zero, completamente rimosse, forse ero già in fase Left Hand Path e giustamente era troppo da poser.
Comunque ho visto il moonwalk di Boateng 2 anni fa quando il Milan vinse lo scudo, ai prossimi Sylvester Miiké è OBBLIGATORIO il tuo di moonwalk, esercitati che non ci scappi.
grazie polipo però adesso dopo la visione mi sento un pochino male
A questo punto clicco nel mouse e mando a fanclub la rece e seguo le istruzioni come un automa qualsiasi.
(Però il Maicool, che ha fatto fiorire il seme del pop, merita rispetto solo per quel triller e poi é morto, giusto?
@pasqualo:
Bad e Thriller son album che hanno segnato la storia. Pochi cazzi
Ma siamo sicuri che Mike Maria non sia uno pseudonimo di Uwe Boll? D’accordo che ha messo la sua vera fazza su progetti ultradiscutibili, ma forse questo è uscito fuori troppo nefando pure per lui…
Spigolature:
-Il mio amico Marco era il cosplay di Michael Jackson, con una maschera anni 80 risultato dell’operazione maschera = (Michael Jackson + Leatherface)/2
-purtroppo io ero #teamMCHammer con il quale MJ aveva un contenzioso sul ballo. Ma almeno MCHammer nei video aveva le cule
httpwww.rockol.itnews-488477Abbandonata-Bubbles,-la-scimmia-di-Michael-Jackson
IL SEGNO DEL 4…….
…………………………….
MICHAEL JACKSON ( l’Autore dellE canzoni Shout, Scream &….”Butterflies” = FARFALLE..) -che era sempre un Personaggio Scomodo ORA PIU CHE MAI-nel film THIS IS.IT (2009) parlando di Pianeta Terra disse ABBIAMO SOLO………………. “4″ ANNI… DAVANTI, dopo I. DANNI SARANNO IRREVERSIBILI (vai su Google MICHAEL JACKSON CI SIAMO 2012) alludendo alla COSPIRAZIONE contro l”Umanità..(DI CUI LO sCOPO è L’instaurazione del NWO è la. DISTRUZIONE di MASSA – MIN. 50 % fino a 90 % -per far fronte alla sovrappopolazione))………degli ILLUMINATI I. Quali – nel caso fosse tutto VERO – avrebbero preferito far ANNULLARE the INTERNATIONAL MEMORIAL Mj. TRIBUTE nel 2010 il 25.06 allo Stadio Olimpico a Roma (il quale avrebbe dovuto svolgersi all’Insegna della Pace e. della VERITA in MONDOVISIONE..) come infatti è accaduto… ,, quindi avrebbero cercato di far passare I. piu inosservati possibile quel Primo ANNIVERSARIO e anche tutti I successivi…come infatti è accaduto…e. di conseguenza niente piu News , RUMORS e CLAMORE riguardanti KING OF MUSIC ormai ridotto ad un ‘OGGETTO Delle IMITAZIONI – nel migliore dei casi – affinche MJ non venga percepito come l’ARTISTA..Piu. Grande di Tutti I Tempi il quale quindi MERITEREBBE che gli si dedicasse il TRIBUTO degno di lui -in Diretta. Mondiale.-.. o almeno come quello che abbiano dedicato il……………….. “4″ MARZO… a Lucio DALLA.
…E si sa che non ci sarebbe alcun problema Riempire Qualziasi Stadio con I Fans di MJ con I giovamenti per I profitti….evidentemente in ballo ci sono I profitti piu ingenti legati alla gestione della popolazione ridotta di qulche miliardo..
A Michael Jackson (per il cui ” OMICIDIO” il d-r Conrad MURRAY è stato condannato a SOLI……………… “4″ ANNI… di carcere) oltre alla STATUA (nel 2011) è dedicato CIRQUE DU SOLEIL – Immortal World Tour (a Torino 19 febbraio , ma sui cartellloni scrivono IL SALTIMBANCO-almeno quando stava a Roma) dove cantano la canzone ALEGRIA ALEGRIA =.(…
.per Info: G o o g l e ……CI SIAMO Michael Jackson 2012……………..!!!!!!!!!!!!!!
Detto FATTO…Altrimenti ci…viene da dire che non sono…i Fatti vostri..!
httpwww.youtube.comwatchv=0wzLRkGvhkg
MUST SEE
……………………
.E’ difficile credere che WHITNEY HOUSTON non fosse stata ricordata il 18 febbraio -il giorno del suo funerale a SANREMO 2012 per distrazione (visto che non hanno dimenticato di farle un Omaggio dopo un anno il 9 febbraio nei MIGLIORI ANNI )…
.. è più probabile che non l’abbiano fatto.per SOLIDARIETA’ verso il suo Amico e Collega MICHAEL JACKSON il quale avrebbe dovuto… essere ricordato non nella minore misura….
…PRIMO…perchè avevano reso l’Omaggio a piu di un personaggio ..compreso Freddie Mercury….SECONDO…..perche Michael Jackson (nato in…GARY…) è l’ARTISTA e UMANITARIO PIU GRANDE di TUTTi i TEMPI…..TERZO.. la Terza serata (durante la quale EMMA aveva cantato con ……………………..GARY Go) fu dedicata alla PACE nel Mondo, quindi l’aprirono con la Canzone di BEATLES ALL YOU NEED IS LOVE,, poi cantarono IL MONDO, ..When the WORLD BECAME the WORLD..e un ospite straniero pronunciò la frase “..WE ARE THE WORLD..” come il titolo della canzone di MJ..,
in compenso Mads Langer aveva cantato …YOU ARE NOT ALONE (che porta lo stesso titolo della canzone di MJ)……..QUARTO….per lo SHARE- un particolare non del tutto trascurabile……………………………………………………
…….D’altronde Mj stranamente non viene menzionato ne durante La Giornata della TERRA il 22 Aprile ..EARTH DAY (e quake migllliore occasione per far sentire la sua canzone EARTH SONG) ..ne dove si parla di Pace nel Mondo nonostante sia un ANTI- HITLER per Eccelenza o forse proprio per questo……!!!
Detto FATTO…Altrimenti Ci… viene da dire che nhon sono… i Fatti vostri…!!..
………………….
ALTRE COINCIDENZE…………………
.IL film HACHICO (in cui uno dei protagonisti si chiama MICHAEL) che è stato trasmesso su RAI il 16 aprile usci sugli grandi schermi in autunno del 2009..
..nello stesso momento in cui era uscito film THIS IS IS dove MICHAEL JACKSON dice che ABBIAMO SOLO 4 ANNI DAVANTI DOPO I DANNI SARANNO IRREVERSIBILI…….Richard Gear (che nasce sotto il segno della VERGINE – come MICHAEL_ e nel film muore per l’attacco del cuore – come MJ) nel film parla del sodalizio tra il uomo e il cane avvenuto ..4 mila ANNI fa e dell’ ULTIMA CHANCE…Su Youtube esiste (ancora…) il video LA NOSTRA ULTIMA POSSIBILITà MICHAEL JACKSON’S MESSAGE……………………………………………………………………………Oltretutto HACHI in giapponese significa 8 – che nella mitologia cinese simboleggia IMMORTALE ( come MJ IMMORTAL WORLD TOUR)………………………………………………………..Il film finisce con le parole del ragazzino che definisce il suo cane MY HERO…… lo era anche Michael Jackson
………………………………………………………
httpswww.facebook.comking.mj.585ref=tn_tnmn
httpwww.rockol.itnews-488477Abbandonata-Bubbles,-la-scimmia-di-Michael-Jackson
Premesso che il TRIBUTO si può considerare tale solo qualora venga specificato che si tratti di esso..come infatti è successo il 9 maggio a THE VOICE dove in 1 serata hanno dedicato ben 3 Tributi: a AMY WINEHOUSE, ELVIS PRESLEY E BEATLES…risulta che in 3 anni non si è riusciti dedicare nemmeno 1 TRIBUTO -persino in concomitanza del 1 Anniversario a Michael Jackson (salvo quelli Allegorici…come per esempio LA GIACCA INDOSSATA da…a SANREMO 2012 ..etc etc…)..in quanto forse Un PERSONAGGIO SCOMODO..
Eppure Gli Omaggi e i Tributi a MJ (quelli espliciti pero) non mancavano durante tutto l’anno dopo la morte di MJ avvenuto il 25.06.2009..
per esempio Marco Mengoni che è un grande fan di MICHAEL JACKSON.. gli dedico un OMAGGIO a X-FACTOR 2009 con MAN IN THE MIRROR di MJ e un TRIBUTO a WMA 10.06.2010 con IL RE MATTO (ma era …PRIMA DELL’ANNULLAMENTO DEL INTERNATIONAL MEMORIAL MJ TRIBUTE allo Stadio Olimp.di Roma),e pochi giorni dopo dedicò a MJ un’Articolo su VANITY FAIR sulla cui Copertina pero (e di TUTTI ALTRI GIORNALI) non c’era una parola sul 1-mo MJ ANNIVERSARIO (dopo ANNULLAMENTO delTRIBUTO)
Google: CI SIAMO Michael Jackson
Minchia regà, com’è che avete distribuito birrette prima di pranzo e nessuno mi ha avvisato?
@king mj: accidenti, sei proprio partito in quarta…
Bon…Miike:
Hai troppa ragione, amico!
Però dimmi…segnano la storia di chi?
Poi i pochi cazzi, sono forse…i cazzi per pochi??
Comunque JM, lo devo ieri oggi e x sempre, leaderfreak!!
(saluti x 4)
@king mj Zio io giuro che ci ho provato a seguire la tua lezione di storia, ma tra punteggiatura sovrabbondante e spaziature e maiuscole a caso non c’ho capito nulla. E poi perchè ti autocensuri?
Hai visto piuttosto il servizio di mistero secondo il quale MJ è ancora vivo? Magari hai ancora la possibilità di farti una birretta con lui e non lo sai!
@ Steven Senegal
Più che altro hanno sbagliato a riempirle di acidi, ‘ste birrette! =)