Crea sito
Menu

i400Calci

cinema da combattimento

news

Ok parliamone: Harrison Ford negli Expendables

Nanni Cobretti
di Nanni Cobretti | 07/08/2013140
Una bella foto, per le signore

Una bella foto, per le signore

Sylvester Stallone è forse l’unico al mondo di cui mi fido anche meno di Novella 2000 quando si tratta di dare persino le news su se stesso.
È accaduto mille volte in passato, accade di continuo anche oggi.
Negli ultimi tre mesi ha citato personalmente, sui suoi account ufficiali di Twitter e Facebook, i seguenti nomi: Jackie Chan, Wesley Snipes, Milla Jovovich, Mel Gibson, Nicolas Cage, Antonio Banderas, Steven Seagal e sicuramente qualcun altro che non ricordo (è volato addirittura Kellan Lutz, credo).
È fatto così: prima li annuncia, poi telefona per sentire se sono davvero interessati.
È stato il fil rouge della preparazione ai due precedenti capitoli degli Expendables e questo non fa eccezione.
PERÒ: vaffanculo, su questa è stato abbastanza perentorio, per cui diamola per buona.

WILLIS OUT… HARRISON FORD IN !!!! GREAT NEWS !!!!! Been waiting years for this!!!!

— Sylvester Stallone (@TheSlyStallone) August 6, 2013

 

Harrison Ford è dentro.
Il che è un colpaccio abbastanza inaspettato perché Harrison ha sempre dato l’idea di avere un po’ troppa puzza sotto al naso per questo tipo di operazioni.
E sì, Bruce Willis è fuori.
Tra l’altro con poca delicatezza.
Voi che ne pensate?
A me ovviamente garba, non sono così pazzo da considerare Harrison meno di una leggenda, ma non l’ho mai davvero sentito come uno dei “nostri”. Ha sempre giocato un altro sport. È comunque meglio vederlo sparare spadaccini a caso qua piuttosto che continuare a sentirlo minacciare qualche altro sequel dei suoi. Se poi salta fuori che è l’ennesima cazzata scritta di getto da Sly dopo che Bruce Willis se n’era andato sbattendo la porta e un attimo prima di tuffarsi a piangere sul cuscino, che la figuraccia la faccia lui.

A parte questo: i “bookmakers” (chiamiamoli così) danno ormai per sicuri anche Jackie Chan, Wesley Snipes e Milla Jovovich, un po’ meno gli altri, ma nessuno di loro è stato ancora ufficializzato al 100%.
In compenso è confermato che in regia non ci sarà nessuno, mentre un paio di ruoli secondari sono stati affidati a Victor Ortiz e Ronda Rousey.

0_a8e86_80f5a507_L

Una bella foto, per i gentiluomini

Nei commenti, vediamo chi indovina con quale sottile gag vorranno omaggiare la carriera del giovane Ford.

Nanni Cobretti
Autore del post: Nanni Cobretti
"Tu sei il male, io sono un autarchico"
E
Q
D
k

Tags: bruce willis, harrison ford, jackie chan, kellan lutz, mel gibson, milla jovovich, novella 2000, Patrick Hughes, rounda rousey, sylvester stallone, the expendables 3, victor ortiz, wesley snipes

140 Commenti

  1. Anakin Rossi Stuart 07/08/2013 | 13:42

    Ripeto ciò che OTato nel post precedente: mi garba, spero gli facciano fare il collegamento burocratico con passato d’azione piuttosto che buttarlo in mezzo alla battaglia, grande delusione per Bruce, vorrei sentire la sua versione dei fatti.

    La gag: Sly e Ford si litigano chi abbia sparato prima in una vecchia missione svolta insieme quand’erano pischelli

    Rispondi
  2. sbranf 07/08/2013 | 14:00

    Spadaccino presumibilmente giappo che fa le mosse davanti a Harrison, il quale dopo 10 secondi si rompe la fava, estrae la pistola e lo fredda. Mi ci gioco la giacca di vigogna.

    Rispondi
  3. ionicoveloce 07/08/2013 | 14:02

    cappello che cade, porta che si chiude..un evergreeen.

    Rispondi
  4. Babol81 07/08/2013 | 14:10

    Che Willis sia fuori mi spezza il cuore. Speravo proseguisse in questa sorta di autopresa per i fondelli, ma è anche vero che il troppo stroppia. Sarei felicissima di vedere Jackie Chan ma Ford, invece, che ci azzecca? Non è mai stato uno dei re della tamarreide, nemmeno per sbaglio.

    Comunque voto anche io pistola contro inutili acrobazie spadaccine! Mi ci gioco la pochette paillettosa di Lady Gaga.

    Rispondi
  5. Mezza Seagal 07/08/2013 | 14:22

    Ma la trama sul presidente degli stati uniti da salvare è stata confermata? Non è che il buon Indy mi torna a calzare il ruolo di Air Force One?
    Comunque, se Mel Gibson fa veramente il cattivo …. sarà semplicemente clamoroso!

    Rispondi
  6. giopep 07/08/2013 | 14:24

    Mi pare di aver letto che l’agente di Ford ha confermato alla stampa, quindi non dovrebbe essere una sparata.

    Certo sarei curioso di sentire la conversazione fra Willis e Stallone che ha provocato quell’altro tweet. :D

    Rispondi
  7. Terence Hell 07/08/2013 | 14:24

    Pistolettata al cino/giappo esperto di arti marziali al 100%.
    Non capisco perché nessuno prenda in considerazione Kurt Russel per questo festival della terza età.

    Rispondi
  8. Giorgio Clone 07/08/2013 | 14:25

    Boh, con Harrison forse ci sarà una svolta intellettuale…

    Rispondi
  9. Ciobin Cooper 07/08/2013 | 14:30

    Ormai la direzione di questo prodotto è quella degli Anzianauti di Eastwood, con Stalloni al posto di.
    Roba che non si possono permettere la Carano perché farebbero tutti la figura delle amebe. Con una donna, poi. In un Expendables 3 ideale, infatti, il cattivo assolderebbe un manipolo di giovani donne guerriere con il compito di sedurre, sposare, cornificare e poi gonfiare di botte gli Expendables. Morti ammazzati di muff diving. Roba che lo Sly di D-Tox al confronto risulterebbe un personaggio vincente.
    Harrison Ford serve a ricordare a tutti che pagando il biglietto vi siete messi un clistere in culo soli.

    Rispondi
  10. FedericoSly 07/08/2013 | 14:43

    Quoto anche io per pistolata contro jap marziale, poi i combattimenti saranno Sly vs Gibson, Snipes vs Statham, Chan vs Li e Dolph???

    Rispondi
  11. FedericoSly 07/08/2013 | 14:45

    @ciobin Vai a scrivere su qualche sito da Justin Biberon vai…

    Rispondi
  12. Attila Finch 07/08/2013 | 14:45

    Voto per il ruolo di pilota del nuovo aereo dei mercenari.

    Rispondi
  13. Giovi 88 07/08/2013 | 14:58

    Va bene parliamone: io ho seguito, tramite notizie e rumor provenienti d’oltreoceano, l’evoluzione del progetto The Expendables 3 e posso provare a fare chiarezza. Intanto posso dire che sono molto fiducioso per questo film, già ho adorato il secondo (il primo era riuscito a metà invece) e ho proprio la sensazione che qui si miri ancora più in alto.
    Intanto la storia dovrebbe riguardare il salvataggio del presidente degli Stati Uniti, ed è qui che H.Ford dovrebbe entrare in gioco nei panni del presidente (ricordate Air Force One?) e quindi non lo vedremo al centro dell’azione, e per la missione vedremo contrapposti il solito gruppo di mercenari “vecchia maniera” capitanati da Sly e giovani mercenari ultra-tecnologici, e qui entrano in gioco i vari Lutz, Rousey e Ortiz e forse qualche ragazzo di The Raid.
    In quanto allo stile sembra che sarà più violento (alla faccia di Fast) e i Mercenari diventeranno veramente sacrificabili, inoltre Stallone nello scrivere la sceneggiatura ha preso come riferimento un certo The Raid. E anche per questo si spiega l’ingaggio di uno dei migliori coordinatori di stunt al mondo! Il regista invece resta una grossa incognita, è un tipo veramente promettente o uno yes-man a servizio di Sly? Vedremo… Mentre ho pochi dubbi sul coinvolgimento di Mel Gibson: con lui come villain principale si va sul sicuro!

    Rispondi
  14. Nanni Cobretti 07/08/2013 | 15:09

    @giovi88: il regista è la prova provata che NON stanno puntando in alto. E lo so perché ho visto quello che da ben quattro anni è ancora il suo unico film. Vado da Paddy Power a puntare un deca su trailer mondiale e film peggio del secondo.

    Rispondi
  15. Max 07/08/2013 | 15:16

    Vabbè, ci provo.
    Omaggio a Harrison: o gli affibiano una moglie molto pelosa che ulula di continuo (e che solo lui capisce parlare), o la moglie sparisce mentre si trova con lui in albergo e Harrison sbrocca, o la moglie viene uccisa e lui viene accusato mentre tutti in realtà sanno che è stato l’uomo con un braccio solo.
    Immagino una delle tre.
    Scommetterei sulla prima, se dovessero mettermi alla strette.

    Rispondi
  16. Max 07/08/2013 | 15:19

    Comunque… complimentoni a Sly per lo stile!
    ;PPPP

    Rispondi
  17. Dan 07/08/2013 | 15:22

    bah, uno piu’ imbolsito di cosi’ non lo potevano scegliere. A questo punto avrei gioito per un Liam Neeson. Mi va bene solo se fa l’eminenza grigia e non spara neanche un colpo.

    Rispondi
  18. John Who? 07/08/2013 | 15:26

    Ok Sly, non fare cazzate.
    Harrison Ford = famigghia in pericolo. Non si scappa da quest’equazione.

    Rispondi
  19. Anakin Rossi Stuart 07/08/2013 | 15:32

    @ Max: la moglie pelosa che ulula mi ha fatto molto ridere, purtroppo (ma forse anche un po’ per fortuna, diciamocelo) non la vedo molto realistica come ipotesi…

    Per quanto riguarda la gag spadaccino + colpo di pistola è effettivamente molto plausibile, ma preferirei una “strizzatina d’occhio” rispetto alla riproposizione tale e quale di una delle gag più celebri della storia del cinema

    Rispondi
  20. Mark 07/08/2013 | 15:35

    Non è un caso sè stallone è incluso nel Mensa( che raccoglie tutte le persone con un quoziente di intelligenza superiore al 98° percentile) era un attore finito, la sua epoca tramontata il suo genere eclissato…lui ci crede non si arrende e si fà trovare con un fisico ridefinito nonostante l’età da nonno, con una trovata commerciale (expendables) che diventa un Brand di riferimento per l’action, il carisma per convincere altri attori non meno egocentrici di lui.
    Non importano i velati insulti su Futurama (dove lo scambiano per lo scheletro di un gorilla) ed in altre serie, quest’uomo era diverso già all’origine e lo stà dimostrando ancora oggi.
    Poi che sia ammanicato con gli Skull and Bones non c’è dubbio.

    Rispondi
  21. Nanni Cobretti 07/08/2013 | 15:38

    @mark: su quella cosa del Mensa ti confondi con Dolph

    Rispondi
  22. Mezza Seagal 07/08/2013 | 15:39

    sogno Denny Trejo, Gary Busey e James Woods.
    E Lando Buzzanca.

    Rispondi
  23. Nanni Cobretti 07/08/2013 | 15:40

    Comunque io voto per una gag che ha a che fare con lo sparare per primi.
    In seconda battuta, Schwarzenegger dice “e chi e’ il prossimo, Indiana Jones?”.

    Rispondi
  24. Mark 07/08/2013 | 15:40

    L’ho riletta su wiki, per sicurezza, pochi minuti fà. Dolph compare nell’elenco insieme ad Asia Carrea, Steve Martin, Triple H e Stallone.

    Rispondi
  25. Nanni Cobretti 07/08/2013 | 15:42

    Asia Carrera *_*

    Rispondi
  26. Nanni Cobretti 07/08/2013 | 15:43

    Oh ma nessuno dice niente di Ronda Rousey? Vi rendete conto che al mondo esiste una che mena come Gina Carano ma e’ ancora piu’ gnocca?

    Rispondi
  27. Dévid Sfinter 07/08/2013 | 15:48

    “Mena come Gina Carano ma è gnocca” non più gnocca…

    Viste le premesse se rincarano la dose del macchiettismo del 2 con le gag prese pari pari dai rispettivi film culto sarà dura distinguere Exp3 da un qualsiasi video di youtube “best action lines ever”…

    Secondo me la mossa vera la farebbero ingaggiando Bruce Campbell. A lui le gag le perdonerei.

    Rispondi
  28. manq 07/08/2013 | 15:49

    Boh.
    Io rialzo la scommessa di nanni: trailer fighissimo e film peggio del secondo. Solo che per Nanni far peggio è facile, perchè il secondo era bello.
    Per me no.
    :D

    PS: Willis probabilmente s’è guardato in faccia, ha rivisto ex2 e DH5 e ha detto anche basta.

    Rispondi
  29. Mark 07/08/2013 | 15:56

    Tra le lottatrici, come avvenenza, nelle prime 10 donne del’mma si salvano solo Ronda e Miesha Tate( il cui naso ormai è da pugile). Il resto delle signorine top ranking sono un pò ”diverse”.

    Rispondi
  30. Mark 07/08/2013 | 16:17

    Gina Carano batte, in bellezza tranquillamente, Ronda peccato che non si batta più dal 2009 ed aveva un record identico (alla suddetta Ronda) prima di perdere.

    Comunque le italoamericane come la Carano sono spettacolari ma anche partendo da Jenna Jameson sino a Kaley Cuoco, da Carmal Bing ad Alicia Keys l’Italia esporta bene un certo genere di ”articolo”.

    Rispondi
  31. Giovi 88 07/08/2013 | 16:32

    @Nanni
    Per me puntano in alto, anche perché con quel cast e quel budget (100 milioni) non puoi fare altrimenti. Anche se va detto che battere il secondo è davvero difficile… In quanto al regista non saprei che dire, dico solo di aspettare perché anche J.Whedon prima di The Avengers aveva un solo (modesto) film all’attivo e poi abbiamo visto come è finita. Inoltre non ho visto Red Hill ma in giro ho letto recensioni positive nel complesso.
    Tornando al cast sono molto dispiaciuto per l’assenza di Bruce, e non capisco cosa può aver portato l’amico Sly a un commento simile (“GREEDY AND LAZY …… A SURE FORMULA FOR CAREER FAILURE”). Secondo me avevano l’accordo ma poi Willis si è tirato indietro all’ultimo momento o perché non condivideva il progetto o perché ha chiesto più soldi alla Lionsgate. E pur considerando Bruce tra i miei attori preferiti in assoluto, non posso dare torto a Sly: del resto ricordoamoci che arriva da DTV orrendi come Set Up e Fire with Fire, oltre che da una piccola partecipazione in G.I. Joe 2 e un discreto Die Hard 5, non so come potesse chiedere più denaro… Adesso bisogna vedere se Ford lo sostituirà, ma io ancora resto convinto che farà il presidente degli Stati Uniti.

    Rispondi
  32. Ciobin Cooper 07/08/2013 | 16:33

    @federicoSly Perché, qua ci sei tu che ce l’hai rasata con i tatuaggi scoloriti a 60 anni ? Guarda che il catetere è obbligatorio, altrimenti non ti prendono.

    Rispondi
  33. Giorgio Clone 07/08/2013 | 16:42

    La Ronda è bona.

    Rispondi
  34. Slum King 07/08/2013 | 16:45

    @Nanni:
    La gag con lui che fa il figo correndo dietro a 1, gira l’angolo, e dopo un po’ se ne scappa a gambe levate con 20 persone alle calcagna, vale?

    Rispondi
  35. Darkskywriter 07/08/2013 | 16:59

    Ora twitto a Stallone la gag che vorrei:

    Sly: Chi si rivede. Cos’è, ti avevano ibernato?
    Ford: Ehi Ciube, quanto tempo! Ti sei comprato un rasoio?

    Rispondi
  36. Dévid Sfinter 07/08/2013 | 17:02

    Giovi88 continui ad incensare Exp2. Ma va che faceva mezzo cagare eh. E Joss Whedon ha fatto un bel po’ di serie negli ultimi 15 anni. E non è che non valgono nulla eh.

    Rispondi
  37. Nanni Cobretti 07/08/2013 | 17:02

    @giovi88: dai su, non sono nemmeno lontanamente paragonabili, Joss Whedon aveva anni e anni di telefilm di grande successo contro Patrick Hughes che su IMDb ha letteralmente una voce sola.
    Red Hill era carino, ma nulla che faccia gridare al fenomeno.
    Affronta la realta’, l’hanno preso perché sta zitto e lo pagano in noccioline.

    Rispondi
  38. Ciobin Cooper 07/08/2013 | 17:04

    Su chi sia più fica tra Ronda e Gina, buttate un occhio qua e decidete in cuor vostro.
    http://www.anygiventhought.com/images/Gina-Carano/Gina-Carano_004.jpg
    (FedericoSly no, che si sta depilando per stasera)

    Come fate a dire che c’è una migliore di Gina. Come ??? For me, Paradise Gina Forever !

    Rispondi
  39. Biscott Adkins 07/08/2013 | 18:00

    io non mi sbilancerei troppo sulla trama perchè anche con il 2 fino a una settimana prima che uscisse si diceva tutto e il contrario di tutto per poi scoprire che la storia fosse un’altra. Spiace per Willis e mi piacerebbe sapere cosa è successo; sono contento per Ford sopratutto se gli danno una parte come quella che è stata tirata fuori nei commenti.
    Comunque la considerazione fatta da non mi ricordo chi “Willis finito” mi sembra una cosa moooolto azzardata.

    Rispondi
  40. Past & Fasul 07/08/2013 | 18:00

    e vabè…blade runner+indy+SW…what funking else???

    però nell’ultimo indy ogni 2 passi che faceva un po’ più svelto pareva che si fosse cagato sotto…probabilmente è uno degli attori invecchiati peggio di sempre…

    ma kurt Russell,porca miseria…? c.lambert,con tanto di rimpatriata con clancy brown…

    Rispondi
  41. Past & Fasul 07/08/2013 | 18:02

    P.S.

    su Gibson cattivo vinci facilissimo…mi è bastato vedere per un attimo nel nuovo trailer di machete kills,lo sguardo cattivo di max…

    Rispondi
  42. Biscott Adkins 07/08/2013 | 18:04

    Tale Ronda Rousey mi è nuova ma sono sicuro che mi turberà perecchio nelle prossime notti…

    Rispondi
  43. Past & Fasul 07/08/2013 | 18:07

    P.S. 2

    mi dispiace per Willis non tanto perché non ci sarà ma perché tra i 2 sembra esserci stato uno strappo forte…se si scrivono certe robe che leggerà il mondo…un po’ come quando aveva smerdato apollo perché voleva i soldi per usare roba di repertorio per rocky balboa e da creed divenne greed…

    Willis però ultimamente sta perdendo colpi di veramente rilevante ha fatto solo looper negli ultimi anni…poi ha deciso che deve lanciare 50cent come attore e apriti cielo…sly che da del fallito a Willis…il mondo si è rovesciato!

    Rispondi
  44. Angus Lee 07/08/2013 | 18:30

    Certo che parlare di carreer failure a Bruce è come dare della suora a Sasha Grey.

    Rispondi
  45. Il Reverendo 07/08/2013 | 18:37

    Secondo me ford fará il presidente action, alla fone guiderá l’aereo e avrà un cane molto peloso di nome chewie ( o indiana).

    Comunque le cose scritte da giovi88, la presenza di ford e l’OT trailer di counselor mi rendono felice.

    e poi dai, anche il regista di maniac era un signor nessuno, eppure il film…

    dalla mia localitá di vacanza top secret vi saluto.
    vi vogliobbene!

    Rispondi
  46. Mark 07/08/2013 | 18:40

    C’è una linea molto sottile che separa attori che nel tempo non si perdono nella melma, quegli interpreti che riescono ad ispirare, magnetizzare, lo spettatore sino alla morte per vecchiaia. Un Ian McKellen, Sean Connery, Richard Harris ecc. riescono a capire l’essenza della recitazione altri attori perdono nel tempo quel dono (il magnetismo animale) e mancando di altro(di eclettismo) finiscono per diventare l’ombra di se stessi. Willis è quasi in zona pericolo.

    Rispondi
  47. Il Reverendo 07/08/2013 | 18:42

    Comunque willis deve essere un tamarrone che litiga con tutti, vi ricordo anche la grande lite con michael bay ai tempi di die hard 4…

    Rispondi
  48. Nanni Cobretti 07/08/2013 | 18:53

    @reverendo: anche Franck Khalfoun era qualcuno, P2 era carino e Wrong Turn at Tahoe uno dei migliori DTV degli ultimi 10 anni. Non gli avrei dato mezza lira comunque per Maniac, ma almeno ha un curriculum, una carriera. Cazzo, Hughes ha un film solo che era appena carino, e per di più di quattro anni fa, durante i quali per quanto ne sappiamo ha fatto il fruttivendolo. Se punti più in alto di Simon West fai scommesse un pelino, ma giusto un pelino più sicure. Per me equivale a dichiarare secchi che un regista non serve.

    Rispondi
  49. Nanni Cobretti 07/08/2013 | 18:57

    Ne approfitto comunque per ricordarvi che Kurt Russell ha pubblicamente dichiarato di essere ufficialmente in pensione e di muoversi solo per a) il Film della Vita o b) qualcosa che può girare di fianco a casa sua nelle pause tra una partita di golf e l’altra.

    Rispondi
  50. Mark 07/08/2013 | 20:06

    Ortiz(e forse pure Ronda) probabilmente farà un parte alla Rodrigo Nogueira in Expendables 1. Tanto per chiamare quanti più fan possibili.
    Ps: Avere il mitico Noguiera e fargli fare solo dei cammei e come avere Gina Carano e farci solo a cuscinate.

    Rispondi
  51. Manq 07/08/2013 | 20:19

    Se vi riferite in massa a me, non ho detto Willis finito.
    Ho detto che alla luce delle ultime due operazioni nostalgia che ha fatto e che qualitativamente lasciavano a desiderare (eufemismo) magari ha optato per smetterla con quelle cose.

    Rispondi
  52. LazyRobi 07/08/2013 | 20:23

    mi spiace per Bruce…
    comunque anche io sono uno di quelli che punta sulla scena in cui lui spara ad uno per primo (Han/Indy shot first). In alternativa una scena dove per non farsi rovinare il girato da un insetto inghiotte una mosca viva…

    Rispondi
  53. Ciobin Cooper 07/08/2013 | 20:48

    Bruce Willis è quello con i guantini rossi:
    http://www.thefashionspot.com/images/stories/thefashionspot.com/article_imgs/image/willishemingw/5.jpg

    Notare le dimensioni dei tacchi che, visto il contesto, hanno un senso preciso. Ecco, per me lui era il numero uno. Lo difendevo sempre nelle discussioni. Lo esaltavo impunemente in ogni suo vezzo. Quando fece Pulp Fiction andai al cinema 6 volte solo per rivedere le sue scene.
    Ma dal momento delle foto sadomaso, con queste implicazioni poi, non ho potuto che accorgermi del morphing. Non era più quello di Die Hard 2.
    Raga, la benza è finita.

    Rispondi
  54. The Spew 07/08/2013 | 21:29

    @manq la tua tesi sull’abbandono di Willis sta in piedi solo perché (per te) die hard 5 fa cagare e non perdi un’occasione per risottolinearlo, per carità! ognuno ha il suo parere ma così mi pare un po’ una malattia, anche perchè qui secondo me possiamo solo rifarci a due parole: GREED e LAZY, e visto che Willis non ha ancora replicato solo quelle due sono le uniche cose concrete dette a proposito.
    A me la cosa più logica che viene da pensare è che semplicemente abbia chiesto un fottio di paperdollari per fare 3 minuti di girato contati… qualcuno ha un’idea semiufficiale dei compensi degli altri due film?
    Harrison Ford sinceramente mi fa poco sangue, anche perchè parlava anche di un possibile nuovo indie e percaritàdiddioNO, di certo preferivo Willis ma oh, così va la vita.

    @nanni su una scala da 1 a 10 quanta verità c’è dietro le voci che vogliono dentro anche Zoe Bell?

    Rispondi
  55. Nessuno 07/08/2013 | 21:47

    Per me fa un origami unicorno

    Rispondi
  56. JayCee 07/08/2013 | 21:55

    Mah, Ford per me non è mai stato dell’olimpo action inteso come lo zarro spinto che si vuol omaggiare con gli Expendables, quindi onestamente la sua presenza mi è indifferente.
    Secondo me, quel che farebbe la differenza sarebbe un regista coi controcazzi come Kim Jee Woon (e la sua crew) e un po’ di prepotenza ancora in forma, ovvero almeno uno dei due capi di oggi dei rispettivi emisferi: Dwayne Johnson e Donnie Yen. Entrambi hanno in cantiere parecchia roba quindi sono difficili da beccare, ma se vuoi fare il salto di qualità ci vogliono i cavalli di razza.

    @Nanni: a proposito, mi è sfuggito o non avete ancora postato il trailer di Special ID del Donnie ? E’ il messia, diffondiamo il verbo.

    Rispondi
  57. Giovi 88 07/08/2013 | 23:33

    @Dévid Sfinter
    Beh se c’è gente che da mesi si strappa i capelli per Fast 6, bello per carità ma che ho già scordato (ad esclusione della scena dell’autostrada col carro armato e qualche scazzottata), io potrò pure elogiare EX2 dato che per me contiene tutto quello che si dovrebbe vedere in un film di azione!
    @Nanni
    Giusto, Whedon ha fatto molta gavetta tra le serie TV e sceneggiature varie (alcune decisamente mediocri), ma tra un Buffy l’ammazzavampiri e The Avengers il salto è enorme.. In ogni caso dico solo che Hughes è un’incognita, che può essere negativa o positiva. Diamogli almeno il beneficio del dubbio!

    Rispondi
  58. kruaxi 08/08/2013 | 01:55

    Ehi ! Su ‘Faccetta libro e moschetto’ stanno pubblicizzando l’ennesimo gioco di guerra online e…
    http://farm6.staticflickr.com/5447/9463071946_71be8748ed_o.png

    Nanni, hai un secondo lavoro o dobbiamo fargli causa ?

    Rispondi
  59. Nanni Cobretti 08/08/2013 | 02:14

    @giovi88: dai, te la stai rigirando da fanboy. Whedon era da anni uno dei nomi più grossi della tv, forse secondo solo a JJ Abrams. Un tizio che invece ha fatto un solo film e appena discreto e la bellezza di quattro anni fa (e per altro una specie di western/horror low budget che c’entra fino a un certo punto) e poi assolutamente nient’altro, ma proprio neanche di striscio nello stesso settore, non gioca neanche lo stesso sport. Puoi chiamarlo come vuoi e dargli il beneficio del dubbio, ma e’ tutto tranne che “puntare in alto”: e’ un prendere uno che sta zitto e si accontenta di due spicci e sperare che faccia almeno il compitino minimo senza troppe scosse. Evidentemente hanno deciso che il regista non serve e che il grosso lo faranno il direttore della fotografia, il coordinatore degli stuntmen e Sly stesso quando ha tempo.

    Rispondi
  60. Uwe pól 08/08/2013 | 06:58

    Ho letto roba tipo Whedon e modesto nella stessa riga e ho smesso di leggere.

    Rispondi
  61. Giovi 88 08/08/2013 | 10:54

    Probabilmente avete ragione, anzi sicuramente avete ragione voi, ma ci sarà un motivo perché hanno ingaggiato un regista sconosciuto proveniente dall’altra parte del mondo! Cioè ci sono tanti giovani registi in Usa e tanti mestieranti in giro che si accontenterebbero di prendere quattro soldi e prendere ordini, ma la scelta di Hughes deve avere qualche altra ragione che al momento non sappiamo… O Sly si è alzato una mattina e ha detto “voglio questo”? Se è andata così allora spero che riescano a cavarsela senza regista come diceva Nanni, altrimenti la cagata è dietro l’angolo…
    Comunque tornando al discorso di Willis pare che abbia chiesto un milione di dollari al giorno (pare 4 per 4 giorni) e prontamente è stato cacciato. Sul discorso di Rousey vs Carano mi prendo il fisico di Gina e il visino di Ronda, posso? E poi attenzione che potrebbero esserci entrambe in EX3, infatti in uno dei tanti tweet di Sly è stato evocato il confronto tra RR e GC. Magari è una cazzata ma una settimana dopo è stato annunciato l’ingaggio di Ronda, quindi aspettiamo e vedremo.. Ma nessuno ha notato che nel cast c’è (o ci dovrebbe essere) anche Milla Jovovich? Scusate se è poco XD

    Rispondi
  62. Mezza Seagal 08/08/2013 | 11:04

    La cacciata di Willis sarà uno spunto per qualche gag demenziale, del tipo:

    “Che fine ha fatto Church?”
    “Lo abbiamo buttato giù da un grattacielo di una multinazionale giapponese a Los Angeles, era uno stronzo troppo avido…”

    Ma Rourke torna o no?

    Rispondi
  63. Nanni Cobretti 08/08/2013 | 11:07

    @giovi88: ma certo, funziona come ogni posto di lavoro alla fine, ne intervisti un po’ con caratteristiche simili e assumi quello che ti sta piu’ simpatico. E sicuramente Hughes abita gia’ a Los Angeles.
    Milla l’ho citata nell’articolo. Per la cronaca poi stamattina leggevo un altro pezzo in cui includevano pure il ritorno di Mickey Rourke, ma citato in un modo che non esclude affatto che il giornalista sia (comprensibilmente) andato in confusione…

    Rispondi
  64. Nanni Cobretti 08/08/2013 | 11:09

    @mezza seagal: appunto. Non si capisce, l’ho visto citare cosi’ al volo ma come dicevo al momento di ufficiali al 100% ci sono solo il solito gruppo piu’ Ortiz, la Rousey e Ford, nonché un ruolo piu’ grande per Schwarzenegger (anche Jet Li lo darei super-incognito al momento).

    Rispondi
  65. Zartagnan 08/08/2013 | 11:09

    Io ci potrei vedere anche una tra le seguenti gag su Harrison:
    – butta giù da qualcosa (aereo?) un cattivo e dice “senza biglietto”
    – prende una frusta, la guarda, lo guardano e poi dice “naaaaa”

    Comunque quel set sarà un concentrato di fighette mica da ridere (parlo degli uomini)… fa bene Stallone a far pulizia da subito.

    Rispondi
  66. Mezza Seagal 08/08/2013 | 11:21

    @nanni: come dici tu, stallone prima annuncia la star e poi gli telefona per sapere se non ha una cazzo da fare e può passare sul set… idem nicolas cage, nominato mille volte, ma chissà …

    il problema del regista, a mio avviso, è l’ego di sly (come delle altre primedonne): non c’è sufficiente spazio sul set.

    in ogni caso, ribadisco: gibson che fa il cattivo (magari un bel generale usa/super fascio che tenta un colpo di stato) mi intriga a mille

    Rispondi
  67. Nanni Cobretti 08/08/2013 | 11:28

    @mezza seagal: l’idea che mi sono fatto io e’ che Stallone voglia ancora dirigersi il film da solo, ma mantenendo la liberta’ di occuparsi solo delle parti divertenti e solo quando non e’ troppo stanco. Assumere uno come Hughes e’ l’equivalente di fingere che l’assistente alla regia sia il regista vero e proprio.

    Rispondi
  68. Dévid Sfinter 08/08/2013 | 11:31

    Giovi tranquillo puoi elogiare quanto vuoi però se mi parli di “battere il secondo è davvero difficile” mi vien male perchè “tutto quello che si dovrebbe vedere in un film di azione” era solo il cast purtroppo.

    Rispondi
  69. Mezza Seagal 08/08/2013 | 11:40

    @nanni: mi trovi assolutamente d’accordo con te sulla strategia dello stallone italiano e questo mi preoccupa non poco ….
    non voglio offendere la sensibilità dei fancalcisti ortodossi, duri e puri, ecc…. ma diciamocelo: né i sequel di rocky, né john rambo, né il primo EXP sono “registicamente” (è una parola che esiste?) accettabili.
    Per un film come questo, secondo me, serve il tocco dell’artigiano (vedi simon west, ma anche un mctiernan in libertà vigilata o uno strafottutissimo john woo)!

    nei miei deliri notturni di fantacasting, immagino michael bay a dirigere questo branco di pompati in scene ultra patinate, con ralenty di esplosioni che durano quattro minuti ed una ferrari gialla che esplode senza alcuna ragione apparente. i sogni son desideri.

    Rispondi
  70. Nanni Cobretti 08/08/2013 | 11:53

    @mezza seagal: sei troppo cattivo con Sly, e’ un ottimo regista quando si applica e proprio i sequel di Rocky ne sono la prova. Per me il problema esiste solo nel progetto Expendables, in cui ha messo progressivamente meno cuore e piu’ opportunismo/nostalgia/spirito da bucket list/sbrago generale.

    Rispondi
  71. The Spew 08/08/2013 | 12:02

    A source says the actor was offered $3 million for four days of work shooting in Bulgaria but said he would drop out if he didn’t get $4 million

    Sylvester Stallone let the world know Tuesday that Bruce Willis was out of the upcoming The Expendables 3 for being “greedy and lazy,” and it seems that laziness was not the primary issue.
    Stallone raised eyebrows in Hollywood by tweeting “WILLIS OUT . . . HARRISON FORD IN!!!! GREAT NEWS!!!!! Been waiting years for this!!!!,” then following up with a second tweet reading “GREEDY AND LAZY . . . A SURE FORMULA FOR CAREER FAILURE.”
    A source with knowledge of the situation says the fallout was over a specific money demand. Willis was offered $3 million for four days of consecutive work on location in Bulgaria for the film. “He said he’d drop out unless he got $4 million,” this source close to the production says. “A million dollars a day. Stallone and everybody else involved said no.”
    Stallone then quickly reached out to Ford, who was game to join the Expendables cast.
    The insider adds, “I think [Willis] was pretty surprised he was replaced in 72 hours by Harrison Ford — a better actor, a much nicer person and a more interesting direction for the film.”
    Willis’ reps at CAA declined to comment.

    source: The Hollywood Reporter

    Rispondi
  72. Attila 08/08/2013 | 12:08

    Io scommetto su una carica solitaria da cui poi deve scappare precipitosamente inseguito da colpi di blaster/proiettili tipo nella Morte Nera in Guerre Stellari…

    Ricordiamo che ha fatto l’agente che sventa un attentato a qualcuno della famiglia reale mentre è in vacanza/fa fuori metà dei narcos Colombiani… insomma proprio digiuno di action sboroni, proprio no, dai…

    Cordialità

    Attila

    Rispondi
  73. Nanni Cobretti 08/08/2013 | 12:20

    @the spew: si’, ho visto quell’articolo stamattina. Sono l’unico che appena ha letto “A source with knowledge of the situation” senza link alcuno ha iniziato a ridere come un deficiente e non ha ancora smesso?

    Rispondi
  74. Michael Jail Black 08/08/2013 | 12:20

    Ronda Rousey in Fast & Furious 7<3
    Secondo me nel film fara un monologo di quante cose ne ha viste lui…

    Rispondi
  75. The Spew 08/08/2013 | 12:56

    @nanni l’hai immaginato pure te con i baffi e la bombetta?

    Rispondi
  76. Nanni Cobretti 08/08/2013 | 13:03

    @the spew: no io ho immaginato qualcosa tipo Snoop Doggy Dog che spunta all’improvviso da un bidone della spazzatura facendo “psss… PSSSSSS…” e guardandosi continuamente intorno…

    Rispondi
  77. Mark 08/08/2013 | 13:09

    I sequel sono un’arma a doppio taglio, nella media, più ci allontana dal primo episodio più la trama ed i personaggi perdono spessore, le trovate per mantere attivo lo spettatore diventano sconclusionate rispetto all’indirizzo inziale.
    Una serie come Fast and Furios per non morire ha dovuto stravolgere completamente il tipo di film, passando dall’1e2 dove il centro erano le macchine ed arrivando alla fine dove tutto dipende dall’abilità dalla squadra, dai furti, dalle difficoltà personali. Terminator ha cominciato bene, si è sollevato nel 2 e poi si è perso. Stallone è riuscito nell’epica impresa di mantere il livello altissimo nelle su 2 serie più famose, rocky e rambo(entrambe ottime rispettivamente sino al quarto e terzo episodio). Expendables è molto fragile, come equilibrio, ma questo continuo pomparsi può portare solo del bene ad un marchio che stà passando da rimpatriata(nell’1) a frullato (nel 2) ed ora forse a qualcosa di serio.
    EXP è il cinepanettone alla BoldieDesica dell’action(in senso positivo) ma quando gli attori salgono di livello(Gibson, Nic Cage) allora avviene una metamorfosi. Spero che guardare EXP1 e poi osservare EXP3 sarà come vedere, per le differenze, Fast2 e Fast5.

    Rispondi
  78. Mezza Seagal 08/08/2013 | 13:14

    “Rimpiazzato” da Ford… vorrà dire che Indy subentra in un ruolo simile a quello di Church?? Gag a ruota se é così!
    @Nanni: forse hai ragione,ma continuo a pensare che sly non é nato regista… per una reunion cosi si deve assoldare un grande vecchio mestierante o una giovane promessa

    Rispondi
  79. Cleaned 08/08/2013 | 13:16

    Come la metti la metti… continua ad essere troppo (troppo) sbilanciato verso il “team buoni” !
    Ok Mel Gibson come boss di fine livello (che cmq non sarebbe una novità dopo Machete Kills…) ma vogliamo reclutare altrettanti villain storici da contrapporre ai singoli mercenari vip??

    Rispondi
  80. Mezza Seagal 08/08/2013 | 13:37

    @ Cleaned: Gary Busey, Rutger Hauer e Michael Madsen come scagnozzi li vedrei bene…. e un Alan Rickman con pesante cadenza tedesca in sfregio al povero McClane, invece??

    Rispondi
  81. LazyRobi 08/08/2013 | 13:51

    Io ci vedrei bene ancora Van Damme come cattivone finale.
    Che poi a giudicare come vengono fatti i casting non mi stupirei saltasse fuori ancora lui… e sai che gag farebbero!

    Rispondi
  82. Cleaned 08/08/2013 | 13:53

    @LazyRobi

    In realtà c’era la voce di un possibile ritorno sotto forma di “fratello gemello”…

    Rispondi
  83. LazyRobi 08/08/2013 | 14:11

    @Cleaned … un poco mi spiace di questa occasione mancata…

    Rispondi
  84. BellaZio 08/08/2013 | 14:15

    Con connessione di fortuna devo intervenire. Perdi Willis non lo recuperi con Ford, Snipes, Chan e Milla Jovovich. Un Willis stanco e avido vale quei 4 li. Per 2.
    Basta, torno in vacanza dove la rete 3G non esiste.

    Rispondi
  85. Giovi 88 08/08/2013 | 15:21

    Come scena “storica” di Ford ci vedrei bene quella in cui un cattivo enorme lo stende a terra ma poi viene spappolato dalle eliche di un aereo. Anche se con la scena di Harrison che spara per primo si vince facile!
    In quanto al cast i confermati (per loro stessa ammissione o dalla produzione) al momento sono: Stallone, Statham, Crews, Couture, Lundgren, Rousey, Ortiz, Ford, Chan, Snipes, Schwarzenegger e ci metto anche Rourke, visto che ha più volte incontrato Sly ed è in un momento “piatto” della carriera dopo il buon periodo che ha passato tra il 2010 e il 2011.
    Gibson e Jovovich sono ufficiosi, e spero proprio che vengano confermati, mentre Jet Li è un’incognita bella e buona… Non si parla di lui e la sua prematura (e esplosiva) uscita di scena nel secondo film non fa ben sperare, però con un mercato cinese che quasi quasi sta diventando più importante di quello americano non mi sorprenderei se la produzione facesse carte false pur di averlo. E poi avere Chan e Li nella squadra (o come avversari) sarebbe un’ottima cosa! Invece spero che i rumor riguardanti Seagal non vengano confermati, a questo punto preferirei Van Damme nei panni di un fratello gemello/un clone/se stesso con la testa ricucita pur di non vedere quel panzone in azione…
    Ultima cosa: occhio che in giro di dice che Arnold sia tornato (o comunque è al meglio delle sue possibilità) ed è pronto per EX3…

    https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/1097741_631992266819432_1208496886_o.jpg

    Rispondi
  86. Discobar LaCanocchia 08/08/2013 | 18:33

    E’ troppo tardi per twittare a Sly di mettere Mel alla regia?
    Inoltre opzione per Harrison Ford tatuato coi denti alla Goldie che si schiaffeggia con Seagal nei cieli di Bucarest.

    Rispondi
  87. Biscott Adkins 08/08/2013 | 19:24

    Comunque a me piacerebbe vedere dentro uno grosso e cattivo tipo Stone Cold nel primo;chessò un Goldberg in gran spolvero e fargli fare una Jackhammer su degli spuntoni a uno scemo qualsiasi:urla e pianti di gioia

    Rispondi
  88. Tanga & Cash 09/08/2013 | 13:41

    Ford farà il presidente degli stati uniti con un passato da militare nel quale era compagno d’armi di Stallone. Il buon Mel rapirà il presidente e la squadra di Stallone sarà arruolata per salvarlo. Durante la fuga dalla prigionia il presidente Ford sarà armato di tutto punto, guiderà l’aereo ecc. Ecc.
    Per me Stallone metterà nel frullatore: l’ultimo Attacco al Potere di Fuqua, Danni Collaterali di Swarzy, Rapimento e riscatto con Crowe e shackererá il tutto e taaaaaaac I Mercenari 3 é bello che servito.
    Vediamo se ci azzecco

    Rispondi
  89. Nanni Cobretti 09/08/2013 | 13:44

    Ok, £10 che Ford NON fara’ il Presidente. Vediamo chi vince.

    Rispondi
  90. Tanga & Cash 09/08/2013 | 13:56

    @Nanni Però sommo Nanni se ci pensi bene i primi due mercenari a livello di “trama” e la metto volutamente fra virgolette, non inventavano nulla…se non come pretesto per una messa in scena di buone scene action, duelli tra star e siparietti comici. Cioé trama al servizio di un super cast.
    Nel primo la dipartita del despota, nel secondo il terrorista con testate nucleari, quindi nel terzo potrebbe esserci la rispolverata del “presidente in pericolo”…vista e già vista in tante pellicole action.
    Lo stesso ultimo Rambo ( che mi é garbato parecchio) a pensarci bene era un plot visto e stravisto di popolo soppresso e dell’eroe solitario che salva gli oppressi con l’aiuto della resistenza….
    Stiamo a vedere :-)

    Rispondi
  91. Nanni Cobretti 09/08/2013 | 14:07

    @tanga & cash: non penso di aver mai citato la trama…

    Rispondi
  92. Tanga & Cash 09/08/2013 | 14:28

    @Nanni difatti l’ho citata io, intendevo dire che la “trama” del presidente poteva essere un escamotage per piazzarci Indiana Ford in un ruolo simil action con l’ex militare che alla bisogna riabbraccia il fucile.
    Spero non gli appioppino un ruolo da brizzolato che spara cazzate tipo Gino Bramieri in Nonno Felice a meno che lo tingano alla Paolo Limiti e faccia qualche seduta in palestra insieme a The Rock…
    Comunque vada sarà un successo!

    Rispondi
  93. Mezza Seagal 10/08/2013 | 00:40

    Banderas+Gibson confermati

    http://www.thewrap.com/movies/article/mel-gibson-and-antonio-bandaras-confirmed-expendables-3-109721

    True story?

    La fotta sale comunque. Cazzo che operazione di marketing

    Rispondi
  94. Nanni Cobretti 10/08/2013 | 09:00

    Ah, bene.
    Quindi immagino di conseguenza confermata anche la trama in cui rapiscono il Presidente, che però è interpretato da Charlie Sheen.
    Ci credo che non serve un regista, il piano è fotomontare gli Expendables dentro a Machete 2.
    No, ma bravi.

    Rispondi
  95. Giovi 88 10/08/2013 | 11:02

    Per me avere Gibson ufficialmente dentro è una grande notizia, anche se in Machete 2 fa lo stesso ruolo (e comunque in Machete 2 il presidente non viene rapito). Invece Banderas non me lo spiego e non so cosa potrà fare, forse il ruolo di Willis… A proposito di Willis è stato detto che ancora non è del tutto fuori dal progetto, a questo punto mi viene da pensare: e se lui e Sly hanno architettato tutto questo casino per far salire l’attenzione sul progetto?

    Rispondi
  96. Tanga & Cash 10/08/2013 | 12:29

    @Giovi 88 Dal tweet di Sly pare che Willis sia out e che lo “scazzo” tra i due sia dovuto alla richiesta di 4 bei milioni di dollaroni che Bruce esigeva per 4 dicasi 4 giorni di riprese in Bulgaria….

    Rispondi
  97. Giovi 88 10/08/2013 | 13:24

    @Tanga&Cash
    Si questo lo sapevo, e se è confermato Willis non ne esce bene. Ma la Lionsgate ieri ha fatto sapere che ancora si sta trattando e inoltre Bruce non ha risposto all’incazzatura di Sly, come mai?
    Anche io penso che ci sia stato uno strappo tra i due (e non solo per il discorso economico), ma non so perché me li immagino seduti sul divano a ridere e a vedere la pubblicità che si sta creando attorno a EX3.

    Rispondi
  98. Nessuno 10/08/2013 | 17:13

    E’ una vera genialata riunire mezzo cast di Machete, e dopo? Sly con tanga-bazooka? Don Johnson repubblicano? Lindsay Lohan apparizione gratuita perchè scala le ore di lavori socialmente utili badando ai vecchietti?

    Fare una rimpatriata per due film che condividono lo stesso spirito porterà solo a vedere il secondo come una brutta copia, ti demolisci da solo

    Rispondi
  99. Triolocaust 10/08/2013 | 18:37

    Non so se qualcuno lo ha già detto, ma io voto la battuta “Non sono gli anni, sono i chilometri”, declinata in qualche forma simpa.

    Rispondi
  100. Tanga & Cash 11/08/2013 | 11:25

    @giovi Magari come dici tu é una manovra di depistaggio anche se secondo me quando si fa gli schizzinosi per quattro giorni cacati di riprese non se ne esce bene comunque…
    A questo punto se verranno ufficializzati Chan, Snypes e compagnia cantante la perdita di Bruce non sarebbe drammatica…
    Peccato per Kurt Russell che preferisce giocare a golf con Tiger Woods perché in veste Jack Burton ce l’avrei visto bene tra Christmas e Burney!!!

    Rispondi
  101. Brucia Lee 11/08/2013 | 18:17

    http://www.besfern.com/RAZAS%20FCI/fotosperros/grupo%201/Cane%20da%20pastore%20Bergamasco.jpg
    Io per la gag voto Ford presidente con un cane così di nome Indy (o Chew, al limite)

    Rispondi
  102. Lee Christmas 11/08/2013 | 20:56

    Le trattative con Ford erano avviate già prima che Willis uscisse dal progetto.
    Bruce ha un caratteraccio di merda, ha litigato un po con tutti e neanche con Richard Gere ai tempi di The Jackal i rappoti erano buoni.
    Stallone ha già pensato di far dirigere il film a Gibson ma lui ha declinato;
    Se Stallone twitta i nomi credo che siano ufficiali…

    Rispondi
  103. Nanni Cobretti 11/08/2013 | 21:03

    Se Stallone twitta i nomi credo che siano ufficiali

    Purtroppo la storia insegna che no.

    Rispondi
  104. Giovi 88 12/08/2013 | 00:59

    @Tanga&Cash
    Si, in ogni caso Bruce non ne esce bene. In effetti se tutti i nomi vengono confermati allora la sua assenza è meno problematica del previsto, forse in realtà si nota molto proprio per l’immensità del cast! Cioè è più facile capire chi è fuori invece di chi è dentro!
    In quanto al discorso sulle “somiglianze” con Machete Kills non vedo molti problemi: Machete è la solita cazzatona (anche divertente) messicana che Rodriguez ci propone da anni, con personaggi assurdi e livelli di trash insuperabili, The Expendables resta una cosa differente a mio avviso.. E poi sono due personaggi su una ventina (inoltre Banderas dovrebbe avere un semplice cameo in Machete 2), perciò penso che alla gente non importerà più di tanto! Anzi se Rodriguez tira fuori il meglio da Gibson, e il trailer promette bene, allora EX3 potrebbe riscuotere ancora più successo di quanto ci aspettiamo.

    Rispondi
  105. Mezza Seagal 16/08/2013 | 09:44

    Un sito di cinema (assolutamente non comparabile con la qui presente Mecca del cinema d’azione) riportava la seguente notizia due giorni fa:

    “Ora il produttore Boaz Davidson (che ha co-prodotto Rambo) ha deciso di fare chiarezza pubblicando su Facebook la lista dei protagonisti del film, a una settimana dall’inizio delle riprese. Ecco la lista:

    Sylvester Stallone, Jason Statham, Harrison Ford, Mel Gibson, Dolph Lundgren, Wesley Snipes, Jet Li, Randy Couture, Antonio Banderas, Ronda Rousey, Terry Crews, Arnold Schwarzenegger, Victor Ortiz, Kellan Lutz.

    A loro si aggiunge Glen Powell, annunciato ieri, mentre non saranno nel film né Jackie Chan, nè Milla Yovovich o Nicolas Cage, presenti invece in vari rumour nelle ultime settimane.”

    (insomma, Steven Seagal è rimasto in Alaska a fare l’attivista)

    Cosa ne pensano i fancalcisti duri e puri?

    Rispondi
  106. blueberry 16/08/2013 | 10:49

    che seagal é imbarazzante oggi, jackie chan stonerebbe più di jet li, milla jovovic cazzo centra? Farebbe la psicopatica con le visioni o la cacciatrice di zombie in abitini succinti? Come dire, chiamiamo anche angelina jolie o cameron diaz o lucy liu o peggio ancora drew barrymore. Avrebbero più corenza se ci fosse la tizia da salvare che con due inquadrature mostrano l’innamoramento standard invece della tipa cazzuta che fa acrobazie.

    Io dico: finalme wesley!

    Rispondi
  107. Nanni Cobretti 16/08/2013 | 11:23

    Che vi dicevo quando sostenevo che Sly non e’ un cazzo affidabile neanche quando parla attraverso i suoi canali ufficiali?
    Quelli che fino a ieri l’altro trattavano Jackie Chan, Milla Jovovich e Nicolas Cage come se fossero gia’ stati assunti?
    Contenti ora?
    Grazie.

    Rispondi
  108. Mezza Seagal 16/08/2013 | 11:52

    sly bugiardissimo, non mi fido finché non vedo il teaser!
    io prego affinché questo ammasso di cafonaggine (Gibson+Ford forse non c’entrano nulla, ma insieme fanno venire l’acquolina in bocca) riesca a tirar su uno spettacolo fracassone come si deve… ma per un discreto e silenzioso Martin Campbell in cabina di regia proprio non c’era posto? bah.

    Rispondi
  109. Giovi 88 16/08/2013 | 16:37

    Che Sly sia inaffidabile questo è un dato di fatto, e lo testimonia il fatto che ha annunciato la presenza di Cage e Chan diverse volte e loro diverse hanno sempre smentito! Però va detto che i rumor e le trattative riguardanti Cage e la Jovovich provenivano direttamente dalla Lionsgate stessa quindi non sono cose inventate. Inoltre mi è sembrato di capire che la lista data dal produttore riguarda i primi giorni di riprese e i vari Cage, Chan e Jovovich sono “in definizione dei contratti”. Quindi non è detto che non ci saranno, forse si aggregheranno successivamente alla truppa…
    E sarebbe un ottima cosa, in quanto sarebbe straordinario vedere Chan far coppia con Jet Li e la Jovovich con (o contro) la Rousey! Mentre su Cage non sono molto convinto (lo stesso vale per Banderas), potrebbe al massimo rimpiazzare “greedy” Bruce.. Una cosa è certa: l’assenza di quel panzone di Seagal mette d’accordo tutti.

    Rispondi
  110. Nanni Cobretti 16/08/2013 | 16:41

    l’assenza di quel panzone di Seagal mette d’accordo tutti

    Non esattamente…
    Dai cazzo, Stevo era per esempio di gran lunga la cosa migliore del primo Machete (dopo le tette).

    Rispondi
  111. Nanni Cobretti 16/08/2013 | 16:42

    L’unica cosa su cui siamo DAVVERO tutti d’accordo e’ che nessuno del cast attuale e’ capace di promettere uno scontro finale all’altezza di Sly vs JCVD.

    Rispondi
  112. Mezza Seagal 16/08/2013 | 17:31

    Vero, a meno che non faccia capolino un Gibson fascistissimo e sadico…
    che,temo, é stato prenotato per Machete 2

    Rispondi
  113. Giovi 88 16/08/2013 | 20:51

    @Nanni
    Giusto, tenendo però presente che Machete è una cazzata (anche nel senso buono del termine) quindi il buon Steven aveva la strada spianata per fare un figurone. Sinceramente in EX3 non saprei dove metterlo, magari al posto di nonno Chuck per un breve cameo.
    Sulla mancanza di JCVD sono d’accordissimo, niente finalone per questa volta… Però diamo una chance al duo Gibson-Snipes (ammesso che quest’ultimo sia dalla parte dei cattivi), secondo me non ce pentiremo.

    Rispondi
  114. Bennett 18/08/2013 | 10:11

    Mi vien da piangere a vedere il gatto con gli stivali dentro il cast e McClane fuori, cazzo… E anche a Ford devono trovare una parte ad hoc, altrimenti rischia di risultare ridicolo dai.
    Però hype a bbbomba per Mel e Wesley!

    Rispondi
  115. Giovi 88 20/08/2013 | 09:53

    Ecco la sinossi di The Expendables 3:

    http://www.ign.com/articles/2013/08/19/the-expendables-3-begins-filming

    Non è molto dettagliata, e credo che tra qualche mese verrà aggiornata, ma è già qualcosa. Nessun riferimento sulla storia del presidente, ma una lotta all’ultimo sangue tra i Mercenari capitanati da Sly (alleati con quelli più giovani) e quelli capitanati da Gibson, ex alleato della banda. Inoltre è stato rilasciato il cast ufficiale che conferma i nomi circolati nelle ultime settimane ma Chan, Cage, Rourke e la Jovovich mancano all’appello.

    Rispondi
  116. Nanni Cobretti 20/08/2013 | 10:16

    @giovi88: il cast ufficiale l’abbiamo gia’ commentato.
    Direi che sbanco la SNAI sia per aver indovinato che c’era solo un quarto dei nomi twittati da Stallone, sia per aver indovinato che la trama non aveva a che fare con il Presidente.
    Assumetemi come VERO portavoce di Stallone.

    Rispondi
  117. Giovi 88 20/08/2013 | 20:20

    @Nanni
    In effetti assumendoti come portavoce di Sly sarebbe tutto molto più chiaro e sicuro, ma così ci perderemmo il divertimento di sentire un nome nuovo al giorno! Non oso pensare ai nomi che Sly tirerà fuori per EX4…
    In quanto alla storia è molto generica come dicevo (ovvero Gibson contro tutti), quindi aspettiamo ulteriori dettagli, intanto posso dire che sui giovani Expendables ci avevo azzeccato! Soprattutto sono molto curioso di vedere il ruolo di Snipes, gli ultimi rumors dicono che interpreterà una sorta di boss mafioso somalo.
    Inoltre dal comunicato della Lionsgate ho notato il coinvolgimento inaspettato degli sceneggiatori di Olympus Has Fallen e di un esperto regista relativo alla seconda unità, novità interessante direi…

    Rispondi
  118. Angus Lee 20/08/2013 | 21:33

    ma checchazzo di braccia ha Gibson?

    Rispondi
  119. Il Reverendo 21/08/2013 | 08:16

    @Angus

    pure io ci sono rimasto di sasso! ma dove le ha tirate fuori quelle braccia? comunque la trama mi piace un sacco, solo mi fa un po’ paura la storia del ”new blood”.. spero che il loro ruolo sia di essere fatti a pezzi e pentirsi amaramente di essersi dedicati alle tecnologie cybernetiche anzichè allenarsi alle pizze in faccia.

    Rispondi
  120. Nanni Cobretti 21/08/2013 | 10:46

    @giovi88: ti riferisci al regista della 2a unita’ che ha fatto tutti i film di Greengrass? Ok l’esperienza, ma stilisticamente mi sembra abbastanza il contrario di una buona notizia, possiamo dire addio a scene d’azione in cui si vede qualcosa…

    Rispondi
  121. Giovi 88 21/08/2013 | 11:24

    @Nanni
    Ho detto solo che è interessante, non volevo dire che è positiva o negativa. Mi era sfuggito che aveva lavorato per i (pessimi) film di Bourne, ma tra i suoi lavori più recenti c’è anche Mission Impossible 4, che è un film girato bene a mio avviso. Secondo me può portare quella esperienza che manca a Hughes (a proposito, già mi immagino il poveretto circondato da registi come Gibson e Stallone!), inoltre la notizia che mi ha davvero sorpreso è il coinvolgimento degli sceneggiatori di Olympus Has Fallen. E questa notizia è positiva, perché lo considero un buon film diciamo, nonostante qualche stupidità di troppo e effetti speciali mediocri.
    Ultima cosa su Gibson: davvero impressionante la sua “crescita”, mi sa che stanno preparando un duello finale con i fiocchi con Sly! E’ sorprendente perché pensavo che interpretasse una tipologia di cattivo simile a quella di E.Roberts nel primo film, invece sembra che sarà una sorta di via di mezzo con il super Van Damme del secondo film.

    Rispondi
  122. Nanni Cobretti 21/08/2013 | 12:04

    @giovi88: si’, un regista di seconda unita’ esperto conferma quello che descrivevo piu’ su, ovvero che Patrick Hughes fara’ l’assistente/babysitter/manovalante/prestanome. Poi sullo stile rimango pessimista.
    Sugli sceneggiatori invece sono contento perché Olympus e’ un film che ha esattamente il tono che piace a me, tranne che, con mezzo cast confermato solo un giorno prima delle riprese, avranno ovviamente dovuto scrivere tutto in mezzoretta.

    Rispondi
  123. Lee Christmas 22/08/2013 | 15:53

    Ma pensate davvero che i nomi del cast siano stati contattati all’ultimo momento come tappabuchi? Stallone ha sviato tutti via Twitter, è un fottuto genio. Spero però che non sia PG13 questo film…
    Riguardo lo stile, non mi pare che West abbia fatto granchè, io continuo a preferire il primo.

    Rispondi
  124. Il Reverendo 22/08/2013 | 17:15

    se è pg-13 io neanche lo vado a vedere, ma mi sembra alquanto improbabile. mi pareva d’aver letto che stallone volesse anzi maggiore violenza, e che i mercenari fossero davvero ”expendables”, e che si sia ispirato a the raid..

    Rispondi
  125. Nanni Cobretti 22/08/2013 | 17:43

    Ok, sono in serie positiva, vediamo se proseguo.
    Punto £20, qui sul banco, che:
    1) Ex3 non sara’ PG13 per via delle solite secchiate random di sangue digitale
    2) soltanto un massimo di un lettore su dieci trovera’ somiglianze fra Ex3 e The Raid, indipendentemente dal fatto che la nostra recensione le citi o meno

    Rispondi
  126. Il Reverendo 22/08/2013 | 18:59

    ecco, il sangue digitale è una cosa che mi fa tanta, tanta paura. speriamo di no, dai!

    Rispondi
  127. Lee Christmas 25/08/2013 | 22:52

    cmq è arrivato anche rourke in bulgaria.

    Rispondi
  128. Giovi 88 27/08/2013 | 11:30

    Basta questa foto per rispondere alle vostre domande:

    http://www.comingsoon.net/imageGallery/The_Expendables_3_Set_Photos/large/hr_The_Expendables_3_Set_Photos_33.jpg

    Il rated R è certo, le secchiate di sangue in CGI probabili visto che sono state usate (e anche bene direi) nell’episodio precedente. Più che altro dalla foto si capisce che in questo terzo capitolo le cose si faranno molto più difficili per gli Expendables!

    Rispondi
  129. Il Reverendo 27/08/2013 | 12:30

    @giovi: io spero che ormai arnold si becchi un ruolo da co-protagonista, se lo merita. ha anche fatto la dieta e si è rimesso in forma, il suo ruolo deve essere come minimo doppio rispetto a quello di sly!

    comunque di recente ho rivisto we were soldiers e bisogna dire che già lì le braccia di gibson erano dannatamente grosse. a quanto pare il sadico mel, abbandonato il fisico agile della gioventù, ha messo su un corpo massiccio e muscoloso.

    Rispondi
  130. Giovi 88 27/08/2013 | 16:08

    @Il Reverendo
    Anche io ci spero fortemente ma la situazione su Arnold è davvero strana… Cioè il suo inserimento nel gruppo senza troppi sensazionalismi (a differenza dei nuovi arrivati) fa pensare che il suo ruolo in EX3 sia molto più vasto del solito ma va detto che ancora non si è presentato per le riprese in Bulgaria. Ovvio che un Arnold così in forma merita di avere un grosso spazio e sono convinto che Sly la pensi allo stesso modo, ma bisogna vedere che impegni ha nel prossimo futuro. Pronostico un mese di riprese per lui, che paragonato ai 4 giorni di EX2 è tanta roba!

    Rispondi
  131. Il Reverendo 28/08/2013 | 13:03

    @giovi: già, anche io ho fatto le tue stesse considerazioni. magari però quello che hanno girato finora è un prologo come quello del 2, dove arnold non compare..

    comunque ho sbagliato a scrivere, non volevo dire che il suo ruolo deve essere doppio rispetto a quello di sly, volevo dire doppio rispetto a quello del secondo film.

    Rispondi
  132. Giovi 88 29/08/2013 | 14:13

    @Il Reverendo
    È molto probabile che quanto girato sia il prologo, e io ho la sensazione che si tratti di una sorta di flashback. Quindi in EX3 pare che avremo un prologo più funzionale alla storia. In quanto ad Arnold hai ragione, del resto anche Gibson (che è il villain) non si è ancora presentato in Bulgaria! Invece si è presentato Ford, e dalla foto che ho visto sembra che l’ipotesi che interpreti il presiedente degli Usa o un agente della CIA non sia più valida: interpreterà un (ex?) militare o comunque un pilota militare (guarda un po’).

    Rispondi
  133. Lee Christmas 05/09/2013 | 11:12

    Terry Crews avrà poco spazio, cosi come è toccato A Li nel secondo film. Verrà sostituito da Snipes.

    Rispondi
  134. Il Reverendo 05/09/2013 | 13:13

    meglio. snipes gli fa il culo a crews. crews è più che altro un buffonazzo da telefilm o da gag di youtube. snipes è un vero expendable.

    Rispondi
  135. Nanni Cobretti 05/09/2013 | 13:40

    Uhm, qui è dove qualcuno antipatico dice “Terry Crews è un ex giocatore NFL e bodyguard di Ice Cube, Wesley Snipes è un attore”.

    Rispondi
  136. BellaZio 05/09/2013 | 13:50

    Io che sono più antipatico dell’antipatico dico: Terry Crews è un grosso. Quindi merita spazio. Snipes boh… Più ci penso e più mi chiedo: ma ne ha voglia Snipes? Terry so che ne ha voglia.
    L’importante è sfruttare Gibson che può sostituire nel mio cuore Willis, Ford non mi interessa, ero più contento se pigliavano Bruce Campbell.

    Rispondi
  137. Giovi 88 05/09/2013 | 23:06

    Per me invece Crews ci sta benissimo negli Expendables, non solo perché è grosso ma anche perché ha dimostrato di starci bene nei primi due episodi. E comunque pare che ormai abbia concluso le sue riprese, quindi o tornerà successivamente in Bulgaria o la sua sarà un’apparizione (ma forse con finale tragico) in stile Jet Li nel secondo.
    E poi guardate che Snipes non è mica l’ultimo arrivato! Inoltre sono convinto che il tempo trascorso in carcere lo abbia caricato a pallettoni.

    Rispondi
  138. BellaZio 05/09/2013 | 23:50

    @Giovi88
    Snipes mi fa simpatia ed è (era?) bravo, però nutro solo dubbi sulla sua voglia di stare al mondo vs bisogno di cash. Crews so che mi ci metteva il cuore visto che ce lo mette pure quando fa le pubblicità dell’Old Spice quindi se mi appare poco mi dispiace, perché lui se lo meritava per applicazione e impegno negli allenamenti il posto da titolare, Snipes non lo so quanto si impegna in settimana al campetto, al momento è un po’ una figurina da esibire…

    Rispondi
  139. Gerry Scott 06/09/2013 | 13:45

    A Snipes voglio troppo bene perché é in un sacco di pellicole alle quali sono affezionato (i Blade, Demolition Man, The Fan, Chi non salta bianco é ecc. ecc.), per cui dopo i suoi casini fiscali e conseguente detenzione mi auguro abbia tanta voglia di rivalsa e di rimettersi in carreggiata.
    Bravo anche Stallone ha dargli una chance che potrebbe servirgli come trampolino per rilanciarsi…perciò speriamo non getti al vento questa opportunità con una recitazione svogliata!

    Rispondi
  140. Giovi 88 06/09/2013 | 15:41

    Appunto, con una recitazione svogliata Snipes si scaverebbe la fossa (o meglio completerebbe lo scavo già iniziato qualche anno fa) da solo! E non posso pensare che ciò accada, anche perché non ne vedo il motivo!
    (P.S Ecco il nuovo aereo degli Expendables: http://www.youtube.com/watch?v=8OrZkG3Fu6s)

    Rispondi

Aggiungi un commentoAnnulla la risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

  • Recensioni
  • Libri
  • 400tv
  • Premi Sylvester
  • Le basi
    • John Milius
    • Sylvester Stallone
    • Michael Mann
    • 007
    • William Friedkin
  • Speciali
    • Sigla ufficiale
    • Eroi di carta
    • Mostrologia
    • Premio Jimmy Bobo
    • La smorfia di dolore
    • Locandine alternative
    • Fight Night - La compilation
    • Calendario 2010
  • Categorie
    • recensioni
    • video
    • interviste
    • quiz
    • blog
    • consigli per l'arredamento
    • fight night
    • trailerblast

Archivi

  • Missione
  • Autori
    • Nanni Cobretti
    • Toshiro Gifuni
    • Xena Rowlands
    • Stanlio Kubrick
    • Jackie Lang
    • Bongiorno Miike
    • Luotto Preminger
    • George Rohmer
    • Quantum Tarantino
    • Terrence Maverick
    • Jean-Claude Van Gogh
    • Darth Von Trier
    • Cicciolina Wertmüller
    • Casanova Wong Kar-Wai
    • Dolores Point Five
    • Jean-Luc Merenda
    • Wim Diesel
    • Belen Lugosi
  • Contatti
  • E
  • Q
  • D
  • a
  • M
  • z
design & development by 940 | logo & graphics by Rise Above | avatars by magazoo | powered by WordPress

Apri un sito e guadagna con Altervista - Disclaimer - Segnala abuso - Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario