Non tutti lo sanno, ma lo slot pomeridiano su i400Calci.com nella giornata di assegnazione dei Sylvester è il più prestigioso e costoso di tutto il web.
Quest’anno, dopo un’asta come al solito terrificante, se l’è aggiudicato un nuovo, apposito trailer per The Raid 2, e i proventi sono stati prontamente girati in favore dell’open bar.
Guardiamolo:
httpvh://www.youtube.com/watch?v=Pg6IiGjJyM4
Non presenta grosse novità, a parte un abbondante uso di fighetterie varie (quella cazzo di monetina) che in redazione abbiamo deciso essere un modo per vendere il film nei festival generici e un “riassunto dei tempi morti”.
Mi pare però di notare un nuovo dettaglio in particolare: apparentemente, c’è un numero superiore alla media di scene che prevedono Iko Uwais solo contro un minimo di 28 persone contemporaneamente.
E io, più di così, non oso chiedere.
Detto questo, un unico avvertimento: The Raid 2 è stato da poco proiettato in prima mondiale al Sundance, e chiunque di voi accenni a spoilerare anche solo una parola su recensioni lette altrove vince 1) lo sputtanamento pubblico davanti a tutti i fancalcisti e 2) una caterva di mazzate che non se le scorda più da parte di tutta la redazione, Oompa Loompa e cane Voltron inclusi.
Stasera, ore 21.30, su Radio TSO: cerimonia dei Premi Sylvester 2014.
Non mancate.
(doveste rimanere fuori dalla porta per la ressa non preoccupatevi: pubblicheremo il podcast)
Volete dirmi che nessuno di voi era a SLC?
io dico solo che da stamattina sto facendo ininterrottamente capriole come John Belushi in The Blues Brothers
Io non voglio più vedere nessun trailer di The Raid 2.
Io non ho letto nessuna recensione e non lo faro’ fino al uscita del film e/o una vostra recensione in anteprima.
Dico solo: uber alles…:-)
ex3 sarà un film per fichette in confronto e posso scommetterci almeno 50 bitcoins
@ Michael: senza nulla togliere alla redazione, credo che eviterò anche la loro recensione.
Forse.
Quanto ci mise ad essere reperibile the Raid dopo il sundance?
io non so ce la faccio, meno male che ci sono i Sylvester per scaricare l’adrenalina, sono in turno di lavoro, ma cascasse il Cristo, sarò in ascolto ad esultare per la vittoria di Michael C. Maronna…che mi licenzino.
Chiudo dicendo di togliere il voto che ho dato a Scott Adkins dopo l’ennesima triste poverata di stamani.
ps: ma che facce da ebeti hanno i tizi in formazione sulla metro?
rosari, rosari a tutte le ore
migliore del primo trailer ma non vedo figosità nella monetina
@bread: fighetteria, non figosita’
Hype stellare, molto meglio del 2 trailer.
Nanni così, a spanne, quando pensi che lo recensirete?
Team mipiacelamonetina
Sto male. Ho una fotta che…sto male.
il ragazzo di una mia carissima amica è stato alla premiere,sapevo che ci sarebbe andato e ho chiesto il numero per contattarlo….
Chiudete il cinema….
Ho finito.
I primi commenti di quelli usciti dalla proiezione del Sundance mi fanno piangere di gioia.
Ottimo. Hanno tolto la musica del cazzo del secondo trailer. Ottimo trailer. La monetino vabbè, la figheterria ci può stare in certe dosi.
Dopo questo trailer dico solo IO HO VISTO LA LUCE! IO HO VISTO LA LUCE!
basta dubbi non voglio più essere pensieroso pessimista ora che HO VISTO LA LUCE!
(Capo avevi ragione: il sottotitolo ‘massacro totale’ rende tutto ancora più bello)
aggiungere “massacro totale” migliora tutto..
Chievo-atalanta di coppa italia: massacro totale
messa del lunedì mattina: massacro totale
corso di cucina vegana: massacro totale
visto?
1.36 minuti di trailer, 1.00 min di botte. E ci vanno cauti perché questo è il primo trailer nella storia dei trailerz in cui il minutaggio di botte in proporzione è inferiore rispetto al full movie. E pare sia lunghetto…
Il fomento è ai massimi livelli però ho contato ben 7 donne… 1 piange, 5 ballano e una mena come un fabbro. Confido molto nell’ultima.
P.S. Certo che il cameo di Johnny Palomba con mazza da baseball…
@RegiadiAaronNorris e’ il primo babbo a non aver capito la regola di non parlare delle altre recensioni (i “commenti” generici valgono uguale).
Anche Dévid pare un po’ troppo sicuro di se’ ma per ora mi limito a guardarlo con sospetto.
@Jena: l’importante non e’ se ci sono donne,vecchi o bambini. L’importante e’ che menino; io antepongo le pizze al pizzaiolo (o alla pizzaiola).
Cazzo, ho appena avuto un illuminazione(tesi senza alcun supporto se non l”AGAINST OF THE UNDERWORLD” DEL TRAILER,sia chiaro):fanno il remake di codice magnum.
E togliete Twitter ad Adknis, per favore.
Incredibile come ogni volta che sia d’accordo in toto con qualcuno lo stesso qualcuno il giorno dopo sostenga una cosa per me inconcepibile… @BellaZio: “Hanno tolto la musica del cazzo del secondo trailer”. Piango. Handel riarrangiato per supportare il crescendo di mazzate nei denti… Per me era la miglior musica di sempre per un trailer!
@john matri: fosse vero per il massacro finale che fanno, mettono su l’intero Greatest Hits dei Rolling Stones?
Qualcuno dia un premio e John Matri per l’ultima affermazione
Che poverino Adkins. Ancora un po’ si propone per Missione Tata 2.
A parziale difesa di Adkins e dei suoi tweet patetici di stamattina (per chi non li avesse letti: si e’ autoproposto entusiasticamente per The Raid 3): e’ stato Evans il primo a esporre pubblicamente la sua ammirazione per Adkins un mesetto o due fa, puo’ anche essere che siano semplicemente in confidenza.
@nanni: ha sbagliato pure account al quale proporsi (oppure no e sarebbe peggio perchè cerca di arruffianarsi i fan) mandandolo oltre che ad Evans non a quello ufficiale di the raid ma ad uno di fan del film. È un poverino, appena qualcuno anche solo lo nomina, lui si getta a capofitto
Non dimentichiamo che il sundance è solo un covo di ricchi hipster con le emozioni facili ergo quello che dice quella gente non ha rilevanza in nessun ambito cinematografico se non nel caso degli SCIFI-ROM-NOVFX, genere che qui sui 400 non tira un cazzo.
@Nanni: tranquillo parlo sulla fiducia. (si gira verso il muro e fa un respiro profondo asciugandosi la fronte)
Mi piace pensare che Thohir si sia presentato alla pinetina con Iko Uwais e abbiano girato The Raid 3 direttamente sulle fazze di Branca e Fassone… Scusate la divagazione vado a buttarmi sulla balaustra.
Bah ormai quello è talmente ripieno di merda peggio di un babà che all’anagrafe il nome dovrebbero cambiarlo in Scat Adkins senza il suo consenso
non c’entra un tubo col post, ma perché non recensite Banshee, la serie tv della Cinemax? E’ la roba più fancalcista che ci sia…
@Nanni:troppo corto.
c’è pure la scena “tutti al cesso” che era il primo teaser uscito una vita fa quando il film si chiamava solo berandal…ah, a evans ninja 2 è piaciuto.
Credo sia impossibile non aspettarsi grandi cose da questo film…
La fotta è tanta e giustificata!
@skorpio approvo. Oltre alle pizze mon mancano le wouldbang!
“massarco totale” non è male ma io avrei messo “Rama does the underworld” mentre nel primo “Rama does the block”
@Calvin
Capisco. Ma era troppo sofisticata, non serve sofisticazione, forse serviva pre-Sundance, ora vogliamo solo le botte.
@jena e le wouldbang fanno pure a pizze in faccia! Se non e’ fancalcista questo…
Sono sicuro di aver visto un paio di scene con dei Karambit… questo è bene.
#teamfigacolmartello
#teampiedinichetremano
dove si sposa Figa Colmartello (nome ufficiale d’ora in poi)
@ovolollo rising contento tu se preferisci spotmonkeys senza carisma invece di gente che ha creato questo genere e lo ha portato ai massimi livelli….e io ce ne scommetto 300 di bitcoins : 150 questo e 150 su ex3 ;)
PS: ci tengo a precisare prima di qualsiasi critica che a me the raid è piaciuto tantissimo ed è sicuramente uno dei migliori film action di tutti tempi ma nn il migliore.. il primato è di hard boiled (grande film,grandi esplosioni,grande battaglia finale nell’ospedale ma sopratutto CHOW-YUN-FAT e TONY LEUNG !!! non so se mi spiego)..ora di questa gente che da un pò di tempo critica a prescindere sly per gli ultimi progetti ci può stare…ma idolotrare come un gesu cristo ivu kuwais e questi altri e magari preferirli a sly e company è un pò come paragonare o preferire john morrison a ric flair (non so quanti di voi seguono il wrestling)….
detto questo grande trailer fotta incredibile sia chiaro ma un pò più di obbiettività non guasterebbe
@gino bucchi: Hard boiled però fa l’errore di portarsi dietro donna e bebè per tutto il film,quando the raid opta saggiamente per 1 minuto di romance e 100 di carnage. E poi c’è chow yun fat che è costretto a pigliarsi a schiffa da solo, e non è cosa.