A voi Sabotage, rated R:
httpvh://www.youtube.com/watch?v=z_X-wiaQ4q0
Mi accontento di questo, poi giuro che lo lascio in pace e smetto di avere delle aspettative, che faccia anche un biopic sul Tenerone se crede.
cinema da combattimento
Apri un sito e guadagna con Altervista - Disclaimer - Segnala abuso - Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario
Fotta!
Convincente
E questo potrebbe essere almeno buono.
Gagliardo questo red band trailer, può venir fuori davvero un buon film.
Io ci credo
Pene duro da non crederci!
Comunque ogni volta che guardo un trailer di sto film mi dimentico sempre che ci sia anche Worthington e rimango sempre stupefatto nel vederlo così zingaro.
Regia troppo televisiva per i miei gusti, comunque si a meno che non abbiano messo tutto in questo trailer pare un film per gente adulta, spero che arny sia ancora all’altezza.
Se ne viene fuori qualcosa di buono quanto End of Watch siamo a cavallo. Tutto quello in più è ben accetto.
Nanni qui è giusto avere fotta, trailer della madonna, mi son sbrodolato nei pantaloni. In tre minuti non si contano gli headshot da quanti ce ne sono e Arnie mi sembra ci stia alla grande.
@biscott guarda che fazza pazza ti tira fuori a metà trailer, gli voglio quasi bene.
Sembrerebbe gran divertimento. Speriamo che non sia tutto nel trailer.
Ma chi è il donnuomo? Poi c’è il grande Joe Manganiello che voi candiderete sicuramente al premio Jimmy Bobo…
Per me una delle cose più interessanti che deve uscire, a parte i soliti noti. Bravo Arnie, inizia a prendere la strada del boss defilato e circondati di gente tosta.
Il problema non è il buon Tortello ma quella rossa deforme che da WWZ a gangsta squad è soltanto sinonimo di sfiga
@Benve davvero! viene quasi voglia di sapere che ha fatto oltre ai titani ai robot e ai puffi.
Si sa quando uscirà in Italia? Mi sembra un film che merita di essere visto al cinema…
@jadhead: porca miseria, mi hai fatto andare a controllare e scoprire che negli USA esce a fine marzo, negli UK a maggio e Italia ancora non pervenuta. Preferivo non saperlo.
Esaltato come un bimbo davanti a Commando!
Se ci sarà anche solo la metà di quello che promette il trailer, sto film è già Labbomba.
Vabbe’, su questo film ci scommetto, e prenoto gia’ da ora il posto al cinema.
Ok, ma le due tipe che si baciano dove sono finite nel trailer?
Sembra bello (End of watch era moolto bello), però i trailer bisogna farli più corti, a cosa servono questi Bignami di film?
Pare cazzuto assai.
Per la cronaca rossa/donnuomo è la protagonista del telefilm “the killing”.
Uomini di poca fede! Sembra quasi un risarcimento morale dopo l’orrido spot al Superbowl, ma come dicevo settimane fa bisogna concentrare tutta l’attenzione su Sabotage, dove Arnie sembra davvero al suo meglio.
Il trailer non promette bene, ma BENISSIMO: tanto sangue, sparatorie e esplosioni come da copione, Ayer ispirato, e come detto un Arnold al top attuale (almeno così sembra). Hanno fatto sembrare credibile anche Tortello, e non so se mi spiego.
Aspetti negativi sicuramente la durata e i potenziali spoiler, e quando accade questo c’è il rischio che abbiano sparato le cartucce migliori (o le uniche) già nel trailer… Ma non credo sarà così, e anche io non posso che dirvi “regalacene un altro, Arnie”!
“Ciao, miei eroi degli anni ’80: è stato bello, ma mi sono attardato un po’ troppo e devo raggiungere gli altri” (cit.) :D :D :D
anch’io sono ottimista perché il nuovo Arnie con The Last Stand ed Escape Plan (che a me è piaciuto abbastanza, al 70% grazie a lui) ha già dimostrato che non intende fare la primadonna ma sa mettersi al servizio del film senza strafare e puntando su carisma e umorismo, poi End of Watch è una bomba quindi le aspettative sono giustificate.
Tra l’altro i due film precedenti di Ayer (La notte non aspetta e Harsh Times) mi mancano e sembrano meritevoli di recupero, conferme/smentite?
@pacific rimming: di Sabotage ne avevamo gia’ parlato mesi fa, non ho niente da rimangiarmi
ecco, questo avrebbero dovuto girare insieme Arnold e Sly…QUESTO!!! e non quel filmetto da pomeriggio domenicale di italiauno…perchè non ci hanno pensato…perchè?!?
bè detto questo….sto Sabotage (aka Ten) sembra spaccare di brutto.
Porca troia! Non potevano fare un trailer più convincente di così! Fotta a strafottere.
@Darkskywriter
La notte non aspetta nonostante sia scritto da Ellroy l’ho trovato abbastanza meh, mentre Harsh time è una bombetta mica male.
Cmq un recupero per entrambi ci sta
Ciao!
Sono promettenti fin dal titolo del video.
Comunque su Youtube per guardare il trailer mi chiede l’accesso per contenuti espliciti ma da i400calci lo vedo liberamente, siete un blog unrated.
@Nanni Cobretti: scusami!!!!
@Darkskywriter
Pienamente d’accordo sul “nuovo” Arnold visto di recente con The Last Stand e Escape Plan, e qui promette ancora di più.
In quanto ai film di Ayer non ho visto La Notte non aspetta, mentre Harsh Times si. Quest’ultimo mi è piaciuto e te lo consiglio, un film tosto anche se va detto che non è un film di azione. Può essere visto come una sorta di Training Day senza le pallottole diciamo (anche se le scene violente tipiche di Ayer non mancano), con un C.Bale in una delle sue migliori interpretazioni in assoluto.
Trailer convincente, soprattutto per il lato sangue. Finalmente forse riuscirò a vedere qualcuno crepare male su grande schermo.
Arnie sembra un po fuori luogo in mezzo ai giovini super truppe d’assalto, spero riesca a non apparire ridicolo.
Ok, li recupero entrambi. La notte non aspetta più che altro per un cast che fa presagire un bel bustone sorpresa di LOAL e maccosa: Keanu Reeves, Forest Whitaker, Hugh Laurie, Chris Evans e Terry Crews nello stesso film.
Su Sabotage (i Beastie Boys me li devono mettere almeno nei titoli di coda!) ci speravo fortissimo quando se ne parlò qui mesi fa, ma col red-band… oh, io mi levo il paracadute e son pronto ad accogliermi la bomba che sarà! Se dovessi sfracellarmi al suolo però, con Arnie dichiarerei caso chiuso. Fino ad allora, sono in caduta libera! \m/
Come regia siamo messi davvero male, pare un DTV di bassa lega, se non un film per la TV…comunque i contenuti calcisti ci sono tutti (anche se mi sarebbe piaciuto un trailer più corto, ma con meno sparatorie e più legnate), sangue e viuuulenza a profusione, gente che muore assai male in primo piano…direi che alla fine promette assai bene!
Cercherò di tenere basse le aspettative, non vorrei che si rivelasse una sola colossale. Escape Plan mi manca (mio all’uscita su Blu-Ray), ma per me Arnold in The Last Stand era inguardabile (i suoi anni li dimostrava tutti, e pure portati male). Secondo me l’esito positivo di Sabotage dipende molto da come sarà gestita la sua presenza (mi auguro con buon senso). Comunque ci spero.
La Notte non Aspetta non è affatto male, un buon film sulla corruzione nella polizia, sullo stile di Training Day (sia chiaro che quest’ultimo è comunque di un altro livello), almeno una visione se la merita; da quanto ricordo persino Keanu non è affatto male nel ruolo (Hugh Laurie ha una parte minore).
Harsh Times mi manca, ma a questo punto devo recuperarlo perché anche in altri lidi ne ho sempre sentito parlare bene.
Magari ho capito male io, ma tra regia e fotografia non c’era differenza?
io non mi fido. No, no, no. Pare piacevole, ma sei poi il potenziale drammatico prende il sopravvento? Se poi gli spari, le tette e la droga sono tutti qua? Io dell’amico degli sbirri che è Ayer non mi fido mica… Sarà pure uno che voi stimate ma io gli sputerei in un occhio a lui e agli sbirri di End of Watch. La Notte non aspetta poi… Che monnezza… Riguardatelo, Reeves oscillerà di 5 kg nel film, e stiamo parlando di una notte. Io a ste robe ci faccio caso, e mi da fastidio.
@Steven Senegal, ok, tecnicamente parlando hai assolutamente ragione. Per usare una terminologia corretta, la fotografia in questo trailer fa parecchio schifo; sulla regia è difficile dare un giudizio a priori senza vedere prima il film.
Mea culpa, è una mia fissa: non ho mai capito come uno possa dirigere un film e lasciar fare il direttore della fotografia a qualcun altro (e viceversa), immagino che se fossi un regista tenderei a monopolizzare tutto. Se la fotografia fa schifo mi viene da colpevolizzare comunque il regista, a prescindere.
@BellaZio, Street Kings l’ho visto al cinema (quindi doppiato, ergo non posso dare grandi giudizi sulla recitazione, ma Keanu non mi sembrava malaccio nel ruolo, visti anche i suoi limiti…) e non mi era dispiaciuto (Keanu me lo ricordo gonfio, ma francamente mi sfugge se fosse bolso o grosso). Dovrei rivedermelo, ma comunque non credo che mi farebbe schifo.
End of Watch l’ho visto abbastanza volentieri, ma per me finisce in seconda fascia, indipendentemente dai suoi meriti, per il semplice fatto di essere girato con la camera a mano.
@Donnie
Keanu doveva essere bolso perché era un mezzo tossico, e ci sta, il problema era che, se non ricordo male, quando arrivava la mattina era sensibilmente più magro e meno bolso. Capisco possa sembrare una cagata, ma essendo l’unica cosa che ricordo del film, evidentemente non doveva essere un prodotto memorabile… La recitazione era esattamente quello che ti può offrire Keanu Reeves, quindi ok per il personaggio che doveva interpretare…
Se l’avessero montato con la song dei Beastie Boys mi avrebbero trovato sul pavimento dell’ufficio con la schiuma alla bocca. E’ comunque fotta, voglio crederci forte.
Ayer. Insomma ho finito per guardare qualcosa di sto tizio, innescato dai commenti lodevoli. Giuro, non ho retto, su due film, oltre i primi 10 minuti ciascuno. Ero talmente incredulo difronte alla incapacità registica, alla sciatteria visiva (tipo Tg Regione), che mi sono fatto molte domande e ho deciso che non avrei mai voluto davvero cercare le risposte. Quindi ho stoppato tutto, ben due volte, Dopo solo 10 minuti.
E ho scritto una lettera alla Daddario.
Ecco, questo è AYER. Di nuovo, lui.
(All’uscita di sta roba, mi immagino tutti i piangina ferox riuniti con la piangina agli occhi, perché faceva cagare ma loro ci avevano creduto lo stesso)
Cordialmente, Ciobin Cocister Rh-
CEO at Cocister Drilling Instruments LTD
@Donnie: che poi in questo caso hai ragionissima comunque, sia perchè sembra proprio un dtv e pure a me lasciò perplesso in occasione del primo trailer, sia perché pare essere Ayer il fissato con questa cosa. Per dire, per quanto potesse valere, ho controllato se il direttore della fotografia fosse lo stesso di End of Watch e invece no. Quello è un russo che s’è messo a lavorare per Charlie Countryman che è un film noiosissimo nonostante mads mikkelsen ricopra shia LaBeouf di schiaffoni.
Boh, si vede che il bravo Ayer ha l’attrezzatura a nolo e la deve sfruttare. Oppure vien fuori che stanno girando un finto reality
Boh, io non credo di aver mai messo “una bella fotografia” tra le priorita’ di un film con Schwarzenegger. Non e’ che sotto sotto volete riguardarvi Only God Forgives? Non mi fate preoccupare.
Tranquillo nanni, colpa mia, mi son fissato con una cazzata. Quel film che dici non ho idea di cosa sia. Viva i dtv alla maximum conviction
Mah. La fotografia di Commando era eccellente, idem quella di Predator. Notturni hollywoodiani spettacolari si sono visti in Terminator. E anche in molti film d’azione di Seagal la fotografia è allucinante, per bellezza e perfezione: ad es. Ferite Mortali.
Come la mettiamo ?
Voglia di camrip saltami addosso e fammi rippare a più non posso ?
Cordialmente, Ciobin Cocister Rh-
CEO at Cocister Drilling Instruments LTD
Dubito che joe manganiello possa partecipare al premio Jimmy Bobo visto che probabilmente apparirà anche nei titoli di testa.
Comunque un ca**o di trailer fatto bene finalmente!!
@Nanni, sul discorso della fotografia in parte ti do anche ragione, però farei un bel distinguo. Il termine italiano è a dir poco fuorviante. Quando si dice “fotografia” (orrenda trasposizione dell’inglese “cinematography”) a uno viene da pensare a colore, luce e composizione (e concordo che queste non è che siano proprio delle priorità dei film calcisti, anche se male non fanno, soprattutto la composizione), però nella fotografia (ma non potevano chiamarla “cinematografia”??) rientra tutta la tecnica di ripresa, che a noi calcisti interessa assai, visto che è quella che divide i casinisti caciaroni pseudoartistoidi (Greengrass, Jackson, Nolan, etc.) che di action non capiscono una fava, da chi magari non ti fa il panning notturno mozzafiato della città, ma almeno l’action la mastica a colazione (Florentine, Harlin, Hyams, etc.).
Che poi nel trailer mi pare che la parte di “fotografia” che interessa a noi (cioé capire bene chi fa molto male a chi altro e come glielo fa) di base c’è, solo che non ho visto un guizzo che sia uno, è tutto terribilmente statico e “scolastico”, la tecnica di ripresa mi sembra veramente dozzinale…
Ieri sera, per dire, ho visto Saint Ange, di Laugier (Martyrs). Film assai “meh”, soprattutto visto l’idiota twist finale, e che di horror aveva assai poco, però c’aveva dei virtuosismi di camera che mi hanno incollato allo schermo.
Quello che voglio dire è che per me una bella fotografia (nel senso più ampio del termine, includendo quindi la tecnica di ripresa) ci vuole comunque in ogni film, compresi quelli calcisti. In fondo è quella che distingue il film scarso dal film professionale e di buona qualità tecnica (poi quello dei contenuti è un altro discorso). Sarà che dopo essermi sciroppato qualche migliaio di film in vita mia non riesco proprio a prescindere da questo aspetto, ma in fondo penso che a tutti piaccia (in maniera più o meno consapevole) vedere un film “girato bene”, perfino il DTV più becero con Steven Seagal con la panza che combatte da fermo e gente brutta che gli crolla attorno quando lui muove le mani a caso.
@Nanni, Only God Forgives non me lo nominare, ti supplico, sono ancora traumatizzato…non ho ancora capito quale film sia il peggiore tra quello e Valhalla Rising (e non ci voglio manco pensare, potrebbe implodermi il cervello), di certo non guarderò mai più un film di Refn in vita mia!
@Ciobin, ma sai che Ferite Mortali è uno dei pochi film di Steven Seagal che riesco ancora a guardare con un certo piacere?
@Indie Rocco, cinque alto per la tua proposta sonora: i Beastie Boys rullano alla grande e per me uno dei momenti salienti del reboot di Star Trek rimane la fuga del giovane Kirk a bordo dell’auto d’epoca del patrigno, con Sabotage a palla a fare da colonna sonora!
Per concludere, restando in argomento “fotografia”, vorrei proporre una raccolta firme per l’abolizione della camera a mano (c’è cascato pure Snyder…), e pure, anche se non c’entrano una benemerita fava, per la soppressione di PG13 e David Goyer (questi sono punti che inserisco sempre, pure nelle chiacchiere da bar).
Bravissimo @Donnie, giusto distinguo.
A entrare nei dettagli ci si va effettivamente a confondere con la regia, e in questo campo ci sono registi invadenti come registi che lasciano tutto in mano al DoP e si concentrano sulla direzione degli attori/stunt.
Credo che qui nello specifico pero’ ci si stesse lamentando del fatto che Sabotage sembra un DTV per via dell’uso del digitale e movimenti di macchina piuttosto grezzi/banali, ed e’ in questo senso che intendo che la cosa non mi ha mai dato particolarmente fastidio.
P.S.: i movimenti di macchina confusi nelle scene d’azione, vengo a sapere, sono un’imposizione del PG13. Fuori dal PG13, la colpa e’ tutta del regista.
Intanto incasso con orgoglio il “bravissimo” da parte del Boss, che porto a casa e incornicio per i posteri, poi @Nanni, capisco il tuo punto di vista, ma a me qualche bel guizzo di camera durante una sparatoria o una rissa regala sempre un’emozione in più.
Sabotage mi promette bene a livello di contenuti, ma l’estetica mi fa storcere un po’ il naso…che poi, intendiamoci, se a livello di sparare/menare il film mantiene quanto promette (e magari c’è pure una storia decente), faccio presto a tapparmi il naso e a buttare giù la medicina più che volentieri!
P.S. ma davero davero il motion blur da LCD degli anni ’90 nelle scene d’azione dei film PG-13 è dovuto a un’escamotage per diminuire il “tasso di violenza percepita” e riuscire così a mantenere un rating loffio?? Ero convinto che ci fossero dei paletti più precisi, in particolare: “se si vede il sangue, scatta il rating R”.
@donnie: ma sicuro, io da monello ero impazzito per la raffica di tamarrate di Mulcahy in Highlander, per dire. E’ sicuramente un aspetto che ha il suo peso nei termini in cui lo descrivi tu, ma in un film come questo che ha bisogno principalmente di violenza e carisma lo vedo piu’ come un bonus che come componente fondamentale. Dritto, grezzo ed efficace mi va benissimo, a patto che approfittino del Rated R per far capire un minimo cosa succede.
P.S.: si’. La teoria e’ che non devi mostrare l’impatto dei colpi, o comunque renderli confusi in modo che non vengano imitati, o qualcosa di insensato del genere. Non credo scatti il rated R automatico, sembra piu’ una specie di convenzione diffusa piu’ incoraggiata che rigorosa.
Tutto bello e fighissimo, ma… ho la sensazione che abbiano messo tutte le cose belle e fighissime del film in sto trailer di 3 minuti. Dopo averlo visto, sono già mezzo appagato, e non è una bellissima cosa. Devo essere intrigato, non appagato nel vedere chi muore male e chi lo vendica…
…sigh quanto mi manca The Shield
Comunque street kings è un bel filmaccio, se non vi garbano nemmeno sti sani polizieschi d’azione come fate a vivere sani e felici? #TeamAyer
filmone!!!
anni che non provavo una fotta del genere
Sono tutta molla!
Sono veramente colpito…
potrebbe essere incredibilmente bello.
Ma anche se si dimostrasse un monnezzone infame io ad Arnold darò sempre una seconda chance.
E sì, apriamo il dibattito, per me sta invecchiando (artisticamente e fisicamente) molto meglio di Sly.