Le Ninja Turtles uscirono in quel periodo della mia giovinezza in cui mi stavano spuntando i primi timidi peli pubici per cui ero abbastanza giovane da gradire pupazzoni che fanno arti marziali (lo sono ancora) ma troppo vecchio per gradire le Ninja Turtles (lo sono ancora) (i peli pubici però ora ce li ho tutti) (e oramai mi toccherà taggarli) (l’ufficio stampa delle Ninja Turtles non linkerà mai questo articolo).
Una cosa però amavo moltissimo: il cabinato stile Double Dragon.
Vè che spettacolo:
Per una balla o l’altra ho una collezione di aneddoti patetici sulle Turtles mica male, ma me li terrò per la rece e non chiedetemeli ora.
Arriviamo al dunque.
Dopo un reboot animato del 2009 passato più o meno inosservato, Michael Bay compra i diritti e fa subito un figurone dichiarando di voler modificare le origini dei quattro eroi e scontrandosi immediatamente con il temibile Teenage Mutant Ninja Turtles Taliban Party (TMNTTP) il quale, all’allusione che tartarughe possano essere aliene invece che mutanti, si indigna che se alzavano l’IMU si indignavano meno (sono anche sicuro che nella foga del momento a qualcuno sia scappata anche la parola “credibilità”).
Michael Bay, che non può permettersi di remare contro il potente e influente TMNTTP a meno che non voglia trasformare la sua vita e quella dei suoi famigliari in un fottuto incubo, fa vaga e parziale marcia indietro.
Per cui insomma: il MONDO INTERO attendeva con estrema ansia questo trailer per capire quali sarebbero state le nuove modificate origini delle tartarughe ninja (i cui nomi, ricordiamolo, sono ispirati ai soprannomi che Gianni Agnelli dava ai giocatori della Juve).
Io invece sarò un campagnolo ma ero curioso più che altro di rivedere Megan Fox.
Guardiamo un po’:
Innanzitutto si nota con piacere che il budget pare essere di un certo livello.
Poi si nota che Megan Fox è stata assunta per fare la ragazzetta che corre corre corre e quando si deve sforzare di dire qualcosa sviene, che come ruolo mi pare nelle sue corde.
Si nota infine che una tartaruga senza maschera pare Shrek.
La “grande rivelazione” è ovviamente che le Turtles sono state inventate da Shredder (quella garanzia di William Fichtner) insieme al padre di Megan Fox.
Si attendono le reazioni del TMNTTP.
In ogni caso, la regia è opera di Jonathan Liebesman.
Nel frattempo ho chiesto in redazione che fine aveva fatto Megan Fox dopo Transformers 2, e il buon Jackie Lang mi ha passato questo:
beh io da membro anziano del TMNTTP devo dire che approvo questo trailer. anche a me sarebbe stato sul cazzo fossero stati alieni, e mi sta sul cazzo che shredder sia un occidentale e non un giapponese.
cioè io ci sono cresciuto con i cartoni dei turtles!! questa è la mia infanzia che torna col botto e si apre la strada nel mondo reale a colpi di nunchaku!!!
poi bisogna anche dire che per quanto le turtles siano in cgi sono fatte davvero bene, a parte gli occhi sembrano quasi vere. la battuta finale di michelangelo mi ha fatto ridere, quindi spirito del personaggio rispettato.
i veri dubbi sono: ci sarà splinter? splinter sarà il padre di april? mangeranno la pizza? grideranno cowabonga?
infatti mi sembrava strano di non aver ancora visto quella gif di this is 40
PORCA MISERIA ho dimenticato di inventarmi un forzosissimo pretesto per infilare la battuta divertentissima “Cowa Bunga Bunga”.
Me la tengo per la prossima occasione.
Lo vogliamo dire?
Diciamolo.
Questo ciclo di remake che ha “inseriosito” tutti i personaggi HA ROTTO IL CAZZO.
Tanto alla fine lo guarderò perché #TeamMeganFox però le Tartarughe sono fatte davvero male. Avrei preferito un mix tra CG e MakeUp invece sembrano fatte con la ps3. Volevo robe più sostanziose non gli omini di tekken 3. Le nuove origini, tra le altre cose, mi fan storcere fortissimo il naso. Mi stanno dicendo che non ci sarà la casa sotto le fogne?
ancora due cose:
1) il regista è una merda, spero che bay l’abbia costretto a girare il film esattamente come l’avrebbe girato lui, ma dal trailer si direbbe di si.
2) fighissimo il video del cabinato, ma quale sfigato potrebbe mai scegliere donatello???
@manzanarre: non so, in questo caso potrebbe addirittura essere una mossa per strizzare l’occhio all’ala radicale del TMNTTP, quella fan del fumetto pulp e ultraviolento, non tanto l’ennesima eco dell’effetto nolan
disapprovo ogni cosa di questo film e vista la stazza di quelle cose in cgi rilancio anche qui la mia idea di giganteschi albini gay mutanti ninja
@bruce: si, tenendo conto del fatto che NON sarà un film ultraviolento, nè moderatamente violento, nè un po’ violento.
no secondo me è giusto così, che sia un po’ serio dico, perchè quello era anche lo spirito degli altri film, del fumetto e del cartone. i turtles non sono mai stati una buffonata fatta per il loal. (tranne vannilla ice go ninja go ninja go, incidente di percorso!)
@vesper ma davvero a te sembrano fatte male? io quando le ho viste sono rimasto stupito in positivo, pensavo molto ma molto peggio. da quel regista io non mi aspettavo nulla di nulla invece dai, qua sembra che lo spirito della roba precedente sia stato rispettato e che in più ci abbiano infilato una shitload di azione, che negli altri film obiettivamente mancava ed è una cosa che fa sempre piacere.
Salve a tutti.
Voglio solo far presente che le posizioni del TMNTTP hanno un senso perché delle TARTARUGHE NINJA possono nascere solo dal caso di un incidente (la boccia di vetro del bambino che cade, si rompe e le tartarughine nella melma verde… memories).
Invece qualcuno ha voluto creare dei pupazzoni grossi e tosti di sua sponte, e quindi ha dovuto scegliere un animale e quale animale? Ma certo: una TARTARUGA!
Sarà stato un fan di Dragon Ball in gioventù…
Questione origini: la Turtle Bibbia dice che le tartarughe ninja sono nate per via che il misterioso e magico siero “Ooze” e’ gocciolato nelle fogne. Se per caso l’Ooze e’ di origini aliene, non contraddice un cazzo. Qua nel trailer si accenna semplicemente a una collaborazione Shredder/Papa’ Fox: di nuovo, se i due hanno creato l’Ooze piu’ o meno incidentalmente in laboratorio, e altrettanto piu’ o meno incidentalmente l’hanno buttato nel cesso e hanno tirato l’acqua, nessuna contraddizione.
@Nardino: o di Oogway…
Tenendo conto del contesto e delle circostanze non parrebbe neanche male, fermo restando che sarò profondamente deluso se non verrà sfraccato di botte un numero di ninja superiore a 200 al grido di COWABUNGAAA
Madonna che cgi merdosa, si incastra ammerda con tutto il resto. Tra questo trailer, spiderman, hercules e xmen, pare stiano facendo a gara a chi ha gli effetti speciali + pezzenti. Noto con piacere che a quello sfigato di donatello anche in questo caso si sono rifiutati di attaccargli un qualche tipo di lama per rendere il bastone di legno di Gandhi un pò + accettabile
Non mi piace molto l’espressione delle tartarughe, me le fa sembrare ritardate (soprattutto senza maschera)
E tutto serioso, e tutto virato al blu, e tutto che distruggono le città, e tutto gritty, e tutto bla bla bla CHE PALLE.
Madonna ma che si è fatta la fox? E’ più finta delle fintissime turtles…
Per ora la mia reazione è: MEH.
Ma se nel prossimo trailer mettono pure quell’essere a forma di cervello che vive nella pancia di un umanoide, allora mi sale il fomento.
Quanti pezzi da 200 lire spesi in quel cabinato..la scena a Times Square sembra presa da The Amazing Spider Man 2. Comunque il Bay produttore ha rotto il cazzo
MA MAGARI ci fosse Krang. Ma quando esce sta cosa? che magari uno spera in un miglioramento della CGI.
Ma quindi per cavalcare l’onta hanno reso le tartarughe dei super eroi…visivamente ricorda il reebrutt di spiderman…
Dalle indiscrezioni uscite poco prima del trailer mi aspettavo molto peggio, se l’origine resta casuale potrebbe rivelarsi un’accettabile occasione mancata invece di un’offensiva merda (sono membro, ma giuro moderato, del TMNTTP dalla nascita)
Per quando riguarda il dubbio sulla presenza di Splinter, ci sarà ed è interpretato da Danny Woodburn.
comunque nel gioco sul NES Donatello era la tartaruga più forte perché il bastone era l’arma più lunga e garantiva di uccidere i nemici da una migliore distanza
Dimenticavo…nel trailer italiano Michelangelo a plastichella fox dice: TRANQUI…capito! Quindi non preo e’ un film per ggiovani…ma vecchi visto che TRANQUI andava più o meno nel 2000…
Fatemi campire, che c’avreste contro Donatello?
Alla fine è un robottoni con al posto dei robottoni i tartarugoni; se piace uno non può far schifo a prescindere l’altro.
Solo un ragionamento contorto:
premettendo che:
-sono tartarughe ninja quindi combattono a pizze in faccia(ah ah);
-il film sarà sicuramente un PG-13 ( lo so che sto discorso lo stiamo tirando fuori sempre però in questi casi non ci puoi fare niente).
Ciò premesso si potranno far vedere dei colpi andati a segno o ci dovremo aspettare la solita azione del cazzo?
Mi son dimenticato di rendere omaggio a San Jackie Lang fornitore di GIF.
Ci tengo a specificare che per la precisione Jackie Lang mi ha passato questo:
https://www.youtube.com/watch?v=Hp71sDjc_Ps
La gif l’ho fatta io con le mie manine delicate.
Inoltre: punto £50 su botte confuse.
Allora San Jackie Lang fornitore di video e San Nanni Cobretti creatore di GIF
Grazie, ho imparato da poco.
Aspettatevene un’invasione nell’immediato futuro.
Pensavo peggio, consideriamo poi che è un teaserino del cazzo dove non si vede appunto un cazzo. Le tartarughe sono brutte: il naso di michelangelo è da denuncia, pare un troll fatto male; grosse andrebbero anche bene, ma un minimo più bassine, tipo così, guardate che bellezza http://farm4.staticflickr.com/3151/2717647941_d707321a47_o.jpg
Spero comunque che si conservi l’atmosfera un po’ underground del primo film e del fumetto, ma da quello che vedo, credo che rimarrò deluso.
alh ma il reboot del 2007 qualcuno lo ha visto? come l’è?
l’ho visto io, l’ho visto io.
Però non me lo ricordo.
@ Benve: niente per cui gridare al miracolo, ovviamente, ma non è male.
Comunque anche se mai esplicitato appieno, non è un reboot vero e proprio, non fa mai riferimenti diretti ai film precedenti, ma a inizio film le tartarughe hanno già affrontato e sconfitto Shredder.
La mancanza di un cattivo carismatico come Shredder è in effetti forse il maggior difetto del film, che per il resto riesce ad avere un tono ibrido tra la serie a cartoni animati e i film
Quando ero bocia amavo il cabinato (sopratutto il 2) in modo inversamente proporzionale a quanto odiavo il cartone. Da questo trailer vedo tanta brutta CG e un film che puzza parecchio di rancido, più o meno quanto L’herculeeeeees un paio di post sotto
Sulla questione origini io non sottovaluterei il fenomeno verificatosi sul finire degli anni ’80, gli anni che videro la diffusione massiva delle tartarughine d’acqua dolce in ambito domestico. Se lo scarico di esse nei gabinetti da parte di bambini speranzosi ha raggiunto in quegli anni una portata considerevole, è molto probabile che oggi le lobby dei sanitari o l’amico degli animali di striscia spingano per non ripetere lo stesso errore e che le origini saranno aliene tout court
In generale sarebbe anche ora di smettere di ammiccare e produrre cose nuove decorose
@steven in linea di massima sono d’accordo, però penso anche che con i mezzi di adesso non sia male ritirare fuori le tartarughe, che insomma per quanto belle, quelle del ’90 eran pupazzoni. Il problema sta sempre nel modo in cui si portano avanti questi progetti, senza mai rischiare una sega.
c’è poco da dire, le nuove tartarughe sono hans uomo talpa:
http://img1.wikia.nocookie.net/__cb20070311232237/nonciclopedia/images/f/f1/%27uomo_talpa02.jpg
io da pisquo quando fecero la prima a roma del primo film strinsi la mano a una dei figuranti coi costumi scrausi da tartarughe ninja che stavano al cinema per promuovere il film…rodetevi il fegato bloggerz!
Speriamo almeno in Bebop e Rocksteady…
A questo punto voglio il fottutissimo Tecnodromo che esce dallo stadio e rade al suolo mezza città manco fosse Nembo Kid vs Zod.
Che palle. No, sul serio, CHE DUE PALLE.
1) Il fumetto originale è ultra serio, lo hanno terribilmente addolcito nei cartoni ma il materiale originale è serio, quindi “stile Nolan” un cazzo.
2) Sono tartart antropomorfe, che cazzobi aspettwbateu? Un bbecco? Le zanne? Ma avete mai visto i cartoni o i film degli anni ’90?
Guardate che spalare merda per fare i fighi andava di moda un decennio fa.
P.S. Ovviamente mi riferivo ad slcuni commenti, non all’articolo di Nanni.
Ma april o neil faceva interracial con qualcuno dei turtles nel loro dungeon? Secondo me andava con raffaello, si vedeva che ne voleva, ho sta convinzione
O Alan son tartarughe antropomorfe con il naso del fortuna drago (cit.schiaffi) e alte come michael Jordan. Se permetti cosi un le ho mai viste, poi oh magari il film è bello, ma loro sono bruttina. Se a te piacciono SN contento
Il primo che dice “credibilità” diventa il nuovo Presidente del TMNTTP
Lo vorresti anche te schiaffi, hai presente le tartarughe che bella coda bitorzoluta, immaginatela su un travone col guscio alto due metri che effetto fa. April sa cosa vuole
quello che sè inventato le ninja turtles si bombava julie strain…respect!
Io voglio sottolineare che esiste un’attrice porno che si chiama April O’Neill, che è sicuramente più interessante di questo film
cristo ma così è come coi pokemon: @SOLERO, HO SCELTO TE!
@ Dévid Sfinter: “In October 2013, William Fichtner revealed that Bebop and Rocksteady won’t be appearing in the film” – cit. Wikipedia
Ahhh quanti ricordi,stò trailer mi ha fatto ricordare di quella volta che a 10-11 anni ho preso in prestito la tartaruga ninja Leonardo da un camper in mezzo alla campagna,era uno di quei giorni in cui non sapevamo come passare il tempo e allora via ad’esplorare fuori dal paese,che palle poi: almeno una volta nella vita che so… trovare un meteorite che ti da qualche potere,assistere ad’un omicidio,trovare un piccolo alieno da nascondere ai genitori,trovare un misterioso cadavere,trovare il tesoro di una vecchia rapina e invece…nulla un infanzia come tante altre. Comunque adesso che mi son ricordato devo restituire il prestito della tartaruga.
Mamma mia quanto so brutte, cioè poi per carità il film potrebbe essere anche divertentissimo (credici) ma le tartarughe sono brutte, ma davvero troppo troppo brutte, sono la versione horror di Shrek
@benve in pratica stai giocando la carta della tartaruga shemale passiva? Ha anche lei la bamba buona e il magnaccia albanese?
Giusto qualche considerazione sparsa:
1)non sono omosessuoale e l’omofobia mi fa schifo, ma devo ammettere che inizialmente Megan Fox non mi piaceva, non fosse altro perchè a 23 anni era già un unico pezzo di plastica, che a confronto i pupazzoni dei vecchi film delle TMNT parevano Caterina Murino senza trucco; dopo averla vista in quelle cagate di “Passion Play” e “Jennifer’s Body” ho scoperto che sa recitare e solo allora me ne sono innamorato.
2)Con i capelli rossi mi eccita ancora di più;
3)Qualche anno fa rividi il primo film delle Turtles e mi fece un’ottima impressione, per cui spero nella riuscita di questo reboot, se non fosse che…
4) regista e produttore sono due cani che andrebbero soppressi per il bene dell’umanità tutta.
Beh, premettendo che non c’è nulla che mi possa interessare meno di questo film probabilmente, devo dire che i talebani non avevano tutti i torti a schierarsi contro l’origine aliena e non mutante di una roba che si chiama Teenage MUTANT Ninja Turtles. Direi che ha senso, altrimenti lo cambiavano, facevano Teenage ALIEN Ninja Turtles e bona lè…
Comunque siamo nel 2014 e fanno un film sulle tartarughe ninja… Mah…
@schiaffi Forse è proprio grazie alla tua rilettura che ho capito adesso perché 20 anni fa stimassi come un bro Raffaello.
Tartarughe enormi, ma vediamo. Personalmente non sono per l’approccio troppo serioso (Eastman e Laird mi perdoneranno), sono affezionato alla prima serie animata.
Ma mi impensierisce il fatto che in questo trailer Megan Fox, che di solito non mi prende, sembra una megatopa. Starò invecchiando.
Ma tipo… potreste farmi il titolo di almeno UN film in cui la computer grafica non vi sembra una merda?? Perchè finora da quello che ho letto, tutti i film con i migliori effetti speciali che si siano mai visti li avete bollati come “fatti con la PS3” o “CGI merdosa, si incastra ammerda con tutto il resto”. A me questo trailer visto in 720p mi ha fatto gasare come era da anni che non mi gasavo per un trailer. Ma proprio da anni.
E stabon che in mezzo a tutto sto marasma di inutili film nerd sui supereroi del cazzo (solo quest’anno ne escono 5, CINQUE, tutti uguali e tutti di infimo livello), quel santuomo di Michael Bay ha deciso di investire soldi su qualcosa che ha anche la concretissima possibilità di venir fuori una sboratona stile anni ottanta!! Massima stima!!!