“Sai , il paragone con the tree of life potevi risparmiartelo , soprattutto se non l’hai neanche visto . E visto che ti è piaciuto Transformers direi di non sprecare il tuo tempo ad andare a vederlo.”
PIC, commentando la recensione di TF3.
Abbiamo lottato per fare valere i nostri valori nel mondo là fuori, ma in giro c’è ancora un pacco di gente che si ostina a considerare Michael Bay l’ultima delle merde. Vivono tra noi, sorseggiano vini su cui hanno UN’OPINIONE ARTICOLATA al nostro stesso tavolo, ci siamo cresciuti assieme, abbiamo sfogliato le stesse riviste, letto un terzo dei loro libri sul cinema, desiderato le stesse ragazze. Loro le hanno narcotizzate con il Vero Cinema di Terry Malick e le hanno sedotte nei ghetti d’essai dei multiplex mentre noi compravamo il biglietto per la terza visione di uno dei tre Transformers. Abbiamo iniziato a considerare ogni singola inquadratura di film dai quali estrapolare le singole inquadrature era sostanzialmente impossibile, abbiamo sovrinterpretato per colmare il vuoto della loro sottointerpretazione. Poi abbiamo ri-cenato assieme, loro hanno continuato a giudicare severamente l’ennesima bottiglia di vino, noi abbiamo abbozzato e taciuto la nostra idea di cinema, loro hanno fatto qualche accenno a qualche action che potremmo aver visto, tipo Pacific Rim o “l’imminente Godzilla”, parole testuali, con quell’entusiasmo di vetroresina che puzza di non-biasimo e recita l’eterno mantra “ogni tanto un bel film ignorante è quello che ci vuole.” Hitchcock e Peckinpah tra i loro dieci registi preferiti, il giubbino di pelle consumato in modo inappuntabile, sbuffano al telefono mentre ricevono messaggi Whatsapp dalle ragazze che un tempo avevamo desiderato entrambi.
Il trailer di Transformers – Age of Extinction parla a noi. 27 giugno e fiato corto già da mo’.
httpvh://www.youtube.com/watch?v=XHr0XgNxgs8
esticazzi
(pure che fumano :D
La rece di transformer 3 rimane ad oggi una delle più gloriose di ssempre E questo trailer sputa in faccia a tutti i detrattori del Nostro, prendendoli a dinobot in fazza…alh E ci sono petroliere che piovono dal cielo…
Cazzo che bomba di trailer!!!
Che si bevano il vino al retrogusto di mammola, questo si che è un trailer
Mai stato così felice di non aver un’opinione articolata sul cinema.
Comunque il “we need a new army” fa presupporre che ci saranno più dinobot, hype alle stelle.
SI CAZZO!!!! questo è il trailer che aspettavo, non quella frociata ambientata in una fattoria tipo looper.
qua si spaccano i culi, si aprono le città e i dinobot sputano fiamme. non vedo l’ora cazzo.
e comunque si, la rece di transf3, insieme a quella di prometheus, per me sono le più alte vette che questo sito abbia toccato. vi voglio bene e penserò a voi mentre starò guardando questo filmone.
alla faccia della erre moscia e degli occhialetti da intellettuale che quegli altri babbei usano come bandiere..
trailer della madonna
appunti a caso:
1 quando Optimus esce dal garage di Wahlberg sembra la versione “classica”, se è davvero così e non lo mostrano bene nel trailer lasciando che si faccia la scoperta al cinema hanno fatto un bel colpo
2 mi fa molto ridere il cannone che esce dalla faccia di Megatron-Galvatron-quello che è
3 il robot con la barba ?!
e comunque, non so chi lo avesse scritto sotto il trailer di pacific rim, ma stavolta lo scrivo io: STO SBORRANDO ARCOBALENI!
Ammetto di non avere ancora visto i precedenti tre capitoli – pare che non sia esattamente così necessario… ma questo trailer è una bomba! Tante urla al posto giusto, gente che corre, sigari e “shit there’s science somewhere there”. E poi non c’è più Shia LeBouf: bello!
Ma io che non sono un fighetto, niente erre moscia e neanche intenditore di vino, posso dire che tutti e tre i film dei Transformer fanno spruzzare dietro? E soprattutto che nel complesso di quei 3 film, non si riesce a cspire un cazzo???
Vediamo… dopo Transformers 3, Bay mi ha spinto definitivamente tra “gli altri” (nonostante seguo religiosamente ogni giorno i400calci) e mi aspetto poco.
Anche se la combinazione “robot gigante a cavallo di dinosauro-robot gigante che fanno le derapate e ammazzano a morsi e sparate altri robot giganti” mi attizza assai…
Per quanto mi riguarda dipende da come Bay gestisce gli spazi e le inquadrature. Il primo mi era piaciuto, il secondo un po meno, il terzo ancora peggio. Questo perché alla fine era tutto un ninja robot velocissimo che facevano cose velocissime abbastanza ripetitive per una durata eccessiva (nel terzo). Li ho visto e non sto certo a dire che era la peggio cosa al mondo (le peggio cose sono altre) ma han divagato sul MEH. Come ho detto in precedenza dalle immagini questo quarto sembra più solido, forse a causa dell’introduzione di nuovi personaggi che ne cambiano un minimo l’assetto. Una specie di sequel/reboot che prova a rimettere dei paletti o almeno è quello che spero. Il drago sputafuoco vince tantissimo mentre il robot con la Barba non vince un cazzo. Poco hype ma sicura visione appena possibile.
Nonostante Optimus su dinorobot continui a sembrarmi Bastien su Falcor, il trailer mi compra di brutto. E io non amo nemmeno troppo Michael Bay. Ma insomma, le petroliere cadenti invece si.
Dinosauri robot sparafuoco cavalcati da altri robot. A quel visionario di Malick non sarebbe MAI venuto in mente.
Mi piace il fatto che dal trailer si capisce già che la componente umana in questo film si limiterà a fuggire via da robot incazzati/palazzi che crollano/esplosioni varie.
Trailer figo, ma #teammerdaccia. E lo spreco di tanto potenziale visivo mi fa ancora più incazzare.
A me piace sia malick, i suoi primi film in particolare e la sottile linea rossa è tra le cose più grosse fatte dall’umanita’ e anche bay e i suoi transformers dove continuo a pensare che il primo ancora oggi è il migliore della serie, date un limite bay e’ avrete un film migliore forse con meno sequenze whoooooaaaaaa ma anche con meno tempi morti, comunque qui ci sono la carte per il film migliore della serie.
hai scritto praticamente un manifesto per i 400.
Anche a me la recensione del 3 mi folgorò e forse è quella con cui sono stato (e sono ancora) “abbindolato” dai 400.
Però niente da fare, l’aggiunta del dinosauro che manco corre appoggiando i piedi in strada non mi conquista. Ahimé.
Malick infame
per te, solo lame !
Brigata Michael Bay
Chi non ama Michael Bay non scopa. Cioè io amo Michael Bay da quando avevo sette anni, non è che scopavo ma c’avevo l’erezione perenne e riuscivo ad amare il SOMMO grazie al testosterone a mille che spruzzava quel capolavoro immortale di Armageddon. Da allora la mia fede non è mai vacillata.
Voi intellettuali tenetevi i cazzi mosci di Lars Von Trier.
#TeamGrimlock (sto in fotta perenne, poi figurati, col carico da 12 che ho per stasera con Godzilla, sto trailer mi arriva ancora più dritto al cuore!)
Dio ce ne scampi.
Tutto perfetto, escluso il robot-tizio con la robot-barba.
in da face a Malick , all’albero, a Brad Pitt che tira le pizze al figlio.
in da face.
Grande descrizione! e aggiungerei: e che trovano fantastici certi film iraniani noiosissimi solo perchè lo scrive l’Anselma Dell’Olio!!!
A proposito di tranformers 3:
http://www.cineblog.it/post/36449/intervista-a-enrico-ghezzi-transformers-3-uno-dei-film-migliori-del-2011
@girodano
non lo sapevo che transformers 3 parlava dei limiti del sapere umano…
…DOH!
cmq Ghezzi è sempre stato uno dei Giusti.
Cioe’, uno ti da’ una risposta cosi’ e tu alla domanda dopo cambi argomento???
Sto mulinando le braccia dal nervoso.
Però l’impennata di testosterone che mi diede il meraviglioso Armageddon non è più stata replicata (o, almeno non dai tre Transformers).
Brutta cosa la vecchiaia…
io da appassionato difensore di bay considero armageddon una minchiatona (lo stesso bay ha chiesto scusa per il terzo atto del film).
invece i 40 minuti di transformers 3, con la scena del palazzo spaccato a metà, gli uomini scoiattolo, il vermone, optimus prime che vola E il piano sequenza dove da solo devasta i decepticon.. quelli si che sono da orgasmo multiplo!
ed è un po’ a quello che mi ha riportato questo trailer. quello, con in più dinosauri robot che sputano fiamme.
e ghezzi merita solo tanta stima!
Deve fare (molto) di meglio per convincermi.
Sembra abbia preso i primi 3, messi in un frullatore-bot e miscelato tutto, non so ma non riesco ad esaltarmi solo per Optimus che cavalca un dinobot sputafuoco o per una petroliera che cade e si spetascia.
Se quella petroliera fosse utilizzata come mazza da baseball allora se ne potrebbe parlare…
Se si intuisse che ci sono i combinabili (fatti bene, non quel coso che han chiamato Devastator nel 2o) allora se ne potrebbe parlare…
Se quella petroliera fosse usata come mazza da baseball da un combinabile enorme contro un altro combinabile enorme allora sarebbe SI.
Non so se è il posto giusto per segnalarlo, ma per la prima volta in vita mia sono tentato dal crowdfunding: http://uforobotmovie.com/en/
(scusate)
In realtà la mia insoddisfazione per il precedente episodio è dovuta soprattutto alla fastidiosa presenza di attori umani che dicono cacate non appena aprono bocca, insomma gente di cui non mi importa nulla in toto. Se il film fosse stato come l’ultima parte (meno Shia Lebouf) = capolavoro!
Ma sulla sintesi delle cose importanti tendo a essere un tantino puritano. In mano mia Matrix Revolutions sarebbe stato sintetizzato in 40 minuti di nippo-samoani in esoscheletri armati che sparano come matti contro seppie meccaniche. E basta.
@pacific: lascia perdere, piuttosto che per una versione lunga di quel trailer che hanno messo i soldi andrebbero dati per rifarlo fatto bene.
A parte quello: per le segnalazioni abbiamo email/Facebook/Twitter.
minchia. apparte che Wahlberg o come razzo si scrive equivale a 10000 LeBoef, apparte che i dinobot, apparte un fernet branca. minchia. Wim sei uno di noi.
Però il Bay migliore rimane quello di The Rock e Bad Boys 2….ecco, l’ho detto.
a quando un sondaggio?
fotta
fotta
fotta
Beh, devo dire che Ghezzi in maglia Cocco mi fa quasi venir voglia di guardare più attentamente Transformers 3. Non è che io ce l’abbia su con Bay, è che, in sostanza, non mi piacciono molto i film che fa… Qui il trailer è un trailer di un film di Bay classico, cioè, alla fine, mi urta sapere già che la ragazzina e il papino (che non mi sembrano simpatici, a differenza degli eroi tipici di Emmerich, ad esempio) salveranno tutto, quindi ovviamente non è un problema di come fa i film Bay, è un problema dei film che fa Bay sostanzialmente. Nello specifico dei TF però il problema è che non capivo un cazzo di quello che succedeva, quindi anche delle scelte di Bay. Lo tratterò come autore: a me le scelte di Bay in Transformers spesso non piacciono, quella è la sua impronta, quindi probabilmente anche questo non mi piacerà. Del resto incassa trilioni di dollari, perciò c’ha ragione lui.
Armageddon capolavoro immortale?
A me i film d’essai fanno cagare orsetti gommosi scaduti, e Terence Malick lo prenderei a cinghiate con la catena dell’ancora della Yamato.
Ciò premesso, considero Michael Bay tra le penultime delle merde. Non che non abbia fatto bei film (i Bad Boys/Con Air/The Rock/The Island mi garbano), ma quando parte a fare le sue evoluzioni con la macchina da presa al servizio di puttanate ammerigane vorrei picchiarlo, e i 3 Transmorphers coi robot disegnati a cazzo moscio che non si capisce una fava sono il suo fondo del barile.
Finalmente IL TRAILER con la IL maiuscola. Un trailer così ti migliora la giornata.
Finalmente sembra che si capisca di più nelle mazzate tra robot.
Finalmente Marky Mark non parla solo ma si aziona.
Il buon Michele aveva solo scherzato fino adesso con le altre anticipazioni di questo film.
Sul mio pianeta non c’è posto per chi non adora questi film.
pER mE TrasfoRMERS3 era uno stracazzo di capolavoro, mascella sul pavimento per metà del film, specie l’ultima mezz’ora. Dubito che Bay possa ripetersi. Forse riuscirà in un film più equilibrato, ma le vette di TRASF3 non le tocca più.
“Ma va in figa to mare. Bay me sta sui cojoni! Vardate queo de Del Toro che l’ e’ molto mejo come cine.” (semi-cit.)
Scusate, è qui che si parla di “cinema teorico” e si citano fini intellettuali? E’ che sono un animo semplice, vorrei solo un film che mi racconti qualcosa che mi faccia emozionare. Dite che questo farà per me?
Ho interrotto la visione di Transformers 3 verso metà film. Eppure era iniziato bene (culo). Da quel che ho letto finisce in maniera spettacolare. Temo che rimedierò, perchè il 4 non me lo vorrei perdere.
Abbastanza hype.
@Ciak per me i migliori sono Bad Boys2 e Pain&Gain senza pensarci nemmeno
@Benve:
vero! pain&gain filmone. poi the rock, bad boys 1&2, the island, transformers 1&3… c’è solo da dargli 5 alti a quest’uomo.
se avesse diretto die hard 4 avremmo goduto di brutto, altro che quella minchiata pg-13 ad opera di quel coglionazzo di wiseman..
e un the avengers diretto da lui? minchia io un film così me lo sogno di notte. whedon è un bravo ragazzo, ma the avengers, con tutti i pregi che ha, è la versione tranquilla di transformers 3. e poi l’ha detto anche whedon stesso, che lui e bay erano a scuola di cinema insieme e bay era due spanne più bravo di tutti gli altri.
e secondo me poi è per quello che Gli Altri lo odiano, perchè non possono fare a meno di ammettere che è bravo, ma ha scelto comunque un cinema di entertainment puro. solo rispetto.
Boh per me c’è grassissima differenza tra un cinema di puro intrattenimento e un film scritto con il posteriore di un babbuino vivo intinto nell’inchiostro mentre ti scarnifica la faccia.
Transformers 2 e 3 sono film che hanno delle sequenze spettacolari (anche se alcune sin troppo confusionarie) ma che fanno della trama qualcosa di INSOSTENIBILE….capisco fregarsene, ma io personalmente preferisco una cosa semplice ma ben fatta che gente che vaga senza motivo sullo schermo parlando di roba senza senso e fregnacce a cui non riesce a credere nemmeno un bimbo di prima elementare.
A me alcuni film di Bay piacciono, ma IMHO che trasformers 3 faccia cagare a qualcuno non vuol dire che poi la stessa persona si guarda solo film svedesi sottotitolati o non possa godersi un the raid…è che boh c’è chi davanti all’azione riesce a spalmarsi un etto di spuntì negli occhi su tutti gli altri difetti che un film ha e chi proprio non gliela fa e ha bisogno di un aiutino per sostenere le palpebre e arrivare a godersi gli ultimi 40 minuti di tre ore di film dimmè ;)
Il 3 non è vermente un buon film , ma gli ultimi 50 (50,cazzo!) minuti sono la cosa più grande mai fatta, non ci sono pacific rim o Godzilla che tengano.
E la rece del capo era al livello di quel finalone (uomini scoiattolo forever)
Tutto bellissimo come sempre però, come sempre, peccato che ci sarà la prima ora di ‘dialoghi’ ‘persone che parlano’ ‘cani che si scopano i tavolini’.
Ci vorrebbe una director’scat con solo i robottoni
Avete notato che non c’è traccia dell’esercito americano in questo T4? Che fine hanno fatto? Sono tutti in vacanza?
Va bene se il famoso NEST non c’è in questa nuova serie ma sono spariti proprio tutti i militari? Mah!!!???
Appoggio il commento di Q, sto trailer e` un grandissimo MEH, il design dei TF e` fatto con la clava, la fisica e` stata mandata a piangere in cucina (cito a caso, un pezzo in cui Wahlberg sul pavimento para tranquillamente un colpo dall’alto di un TF che dovrebbe essere sulla tonnellata abbondante ti fa comprendere che non c’e` il minimo interesse di rendere il film vagamente credibile), il robot barbuto e il T-rex sono un tristo segno di pegi 6 e le solite sequenze iperconfuse e iperconvulse rovinano costantemente tutto. Insisto, Bay dovrebbe fare roba come Pain & Gain, gli riesce decisamente meglio. Ma immagino che i miliardoni arrivino con ste’ maragliate qui.
Di positivo vedo Wahlberg e Tucci. Stop.
@biscott: il director’scat sarebbe qualcosa con un sottotitolo tipo “2 transformers one cup?”
P.S.: #teamwouldbanglabiondina
Non vedo seriamente l’ora di leggere la recensione, anche se dopo quasi 3 ore di robottoni il mio cervello non riesce più ad elaborare nulla che non siano esplosioni…