Fi.
Nal.
Men.
Te.
httpvh://www.youtube.com/watch?v=EhjRZDLOW7Y
QUESTO era quello che volevo vedere fin dall’inizio.
Inclusa la comparsata dell’Ol’ Painless.
Escluso Banderas che fa una mossa di judo.
Ma inclusa una gag di Kelsey Grammer che fa quasi sorridere davvero.
Escluso Kellan Lutz che decolla con la moto manco fosse Mega Shark.
Ma incluso Glen Powell torturato, Robert Davi confermato dai credits finali, e un palazzo bulgaro che viene giù a gratis.
Rimango sospettoso, ma sono molto meno imbarazzato.
Questo trailer di 2:24 e’ dedicato a tutti quelli che non riuscivano proprio a trattenere la piscia e dovevano parlare a tutti i costi di quello sputo di 59 secondi uscito due ore prima.
Mi raccomando, continuate a dubitare del mio sapere le cose…
Quando vi dicevo di aspettare il trailer completo… Io ero fiducioso fin dall’inizio, poi molto meno per il colpo basso di Stallone sul rating, ora invece posso dire che il trailer mi ha esaltato ed è andato ben oltre le mie aspettative migliori. Si spara, esplode tutto, Mel Gibson, Powell torturato, Rousey che pesta a sangue tutti, Statham che sfonda muri assieme ad un tizio enorme, e le classiche battute del genere. Persino Banderas mi è sembrato simpatico nonostante tutto.. Ora l’unica cosa da vedere è quale sarà il rating ufficiale, se sarà R festa nazionale allora. Ma anche con il merdoso PG-13 ci si potrà divertire a quanto vedo.
Olè….il miglior trailer di questo 2014 è finalmente arrivato!
Ero fiducioso da mesi ma adesso lo sono ancora di più!
Contento di vedere il nanni meno astioso nei confronti di Ex3 di quanto lo fosse mesi fa.
Fortunatamente il maligno che ti aveva posseduto, ti sta abbandonando.
Ben tornato sul retto sentiero.
si cazzo! la prima cosa che ho pensato è che finalmente sembra un film vero. azione vera, attori veri, ruoli veri. molto bene!
come dice giovi rimane un po’ l’incognita sul rating, ma sommando questo trailer figo a quello che sly aveva detto nell’intervista, e cioè che ci sono più morti e più sparatorie qua che negli altri due film sommati, e che hanno tenuto bassa l’asticella dell’umorismo e alta quella dell’azione, beh, ci scappa che abbiano fatto la figatona stavolta.
solo lundgren e jet li sembrano un po’ mortificati dal trailer, spero che poi nel film abbiano ruoli più incisivi…
Per me l’unica scena veramente decente sarà il salvataggio di wesley(prologo?), po i seguiranno tanti momenti meh per finire con scena imbarazzante al bar.
Tiratissimo Arnie, e spiegatemi perché in un cast con Banderas e Fraiser la figura dello sfigato la faccia jet li( a meno che la battuta di Ford fosse un riferimento a shortie e jet li interpreti la sua versione cresciuta, in quel caso rispetto).
boh, chi ci capisce qualcosa, e’ questo il vero tono del film (speriamo di si) o l’altro? Comunque lo si va a vedere e lo si scopre al cinema.
Notata la strizzatina d’occhio su Wesley ? Lo fanno EVADERE di prigione…e questo è il primo film che fa dopo esserne uscito veramente. Quindi SLY salva WESLEY SNIPES per l’umanità
Comunque, a parte la deriva degli ultimi anni, Banderas ha fatto due o 3 film abbastanza calciabili.
A me C’era una volta in Messico, piacque.
@nanni ma quel gran videogioco sparatutto fatto a film di Shoot’em Up come lo considerate in redazione?
Questo trailer sarebbe uscito lo stesso senza le domande della redazione alla conferenza stampa?
@ace: Shoot’em Up e’ “Strizzata d’occhio ironico-post-moderna: The Movie”, falso come un paio di occhiali con la montatura grossa e le lenti non graduate
@vin: claro che no
Non sono un gerontofilo perciò rimango dell’idea che per essere un film di sparacchiamenti e cazzonate c’è DAVVERO troppa poca fagiana.
@Il Reverendo
Concordo, Lundgren-Couture sacrificati e lo stesso vale per Jet Li. Su quest’ultimo ho la sensazione che avrà purtroppo un ruolo ristretto sulla falsa riga del secondo episodio. Ma le notizie positive arrivano da un Arnold in buona forma, e che credo avrà un ruolo molto più rilevante e cazzuto rispetto agli altri film della saga, un Mel Gibson ispirato e un ritrovato Wesley Snipes. Che poi voglio proprio vedere la battuta che accompagnerà la sua evasione dal treno eh eh. Aggiungo anche che le location e l’aspetto visivo finalmente sono all’altezza.
Sarà…ma questi tentativi di rendere ggiovane e vendibile la serie sono patetici…
a me pare di ricordare un trailer del 2 abbastanza su questo livello (insistere sulla scena di apertura compreso), eppure poi si rivelò quello sbaglio che è. Non mi aspettavo nulla di diverso dal trailer (se non lo vendi così, come sennò?), è il collante fra quelle scene lì che è indiziato per essere una cagata. Vedremo
Io dopo questo trailer personalmente esigo la versione integrale di 4 ore del film. Perchè voglio assolutamente godermi tutto il possibile, i personaggi ci sono, la storia sembra convincente, carisma a palate ovunque, sono curiosissimo. Poi lo ripeto, per me già il secondo era l’equilibrio assolutamente perfetto fra azione e divertimento, non ci ho mai visto tutta sta mosciaggine che molti di voi sostengono, quindi stavolta vada come vada sarà sicuramente il film dell’anno.
in 2014 italiano in cui non è ancora uscito the raid 2 e con il solo captain america, ex3 rischia di essere il film calcista dell’anno fino all’uscita di the raid 2. Speravo di vedere Rosita con Banderas, vabbè
Ma metterci due seni no?
@jena: e’ PG-13
Io non ho mai capito le ansie o le paranoie per un film di questo genere…voglio dire…sopratutto qui sui 400calci..
Stiamo parlando della trilogia di un film che aspettavamo da 20 anni !!! Tutte le nostre glorie riunite, e stiamo ad analizzare frame per frame, o dialogo per dialogo ?!
Io vedrei questo film anche se fosse ambientato nella stanza di un monolocale con loro che giocano a carte e bevono vinello.
Voglio dire, abbiamo sempre sognato questo momento, cosa ci possiamo aspettare di piu’ nella vita, da amanti dell’action anni 90 ?
Senza togliere il fatto che sommando l’età di tutti i protagonisti, probabilmente raggiungono i 1000 anni di età. Film cosi fino a qualche anno fa non avremo mai giurato di poterli piu’ vedere, ormai sembravano tutti bolliti, da sly che non lavorava piu’ ad Arnold che sembrava avrebbe fatto il politico per sempre, e invece eccoli qui solo per noi fans (non certo per i soldi che non gli mancano).
Credo dovremmo essere grati a questi “eroi” indipendentemente da quel che sarà la trama o altro. Potevano starsene a casa a far nulla e continuare a farci sognare un film con tutte quelle glorie per il resto della vita…
Ok, già che lo fai, fallo bene direte voi… Ma ripeto potevano anche non farlo…
Io sono grato a Sly per tutto questo. Dovremmo essergli riconoscenti tutti no !?
Steven Seagal sulla suo NON voler prendere parte a questo progetto:
“E’ che semplicemente non mi piacciono alcune delle persone coinvolte nel progetto. La vita è troppo corta, quindi meglio lavorare con persone che ti stanno simpatiche. Ovviamente non farò i nomi, perché le persone buone e cattive stanno dappertutto e apprezzo diversi individui coinvolti nel franchise dei Mercenari. Va bene così.”
Scatta il #totostronzo
@andrea: il momento che tutti aspettavamo da 20 anni e’ arrivato nel 2010 con il primo Expendables. Expendables 3 invece lo aspettavamo da due anni, e con la fame di nostalgia gia’ soddisfatta.
Oh! intanto sto giovedì su Rai 4 anteprima nazionale di fist of the northstar con gary Daniels…ebbene si è arrivato anche da noi…
@vespertime: e’ noto dai tempi del primo film, si riferisce ai produttori, gente con cui ha litigato malissimo anni prima
@vespertime
Per me il top stronzo rimane willis che voleva 4 invece di 3 milioni per 4 giorni di riprese…dopo sta roba per me è morto.
Però, non so a voi, ma a me Bruce manca tanto.
Mi sembra una follia aver rinunciato per un milione.
Confido nel prossimo. ..
Mah, sul caso Willis non credo all’avidita’ pura, avra’ alzato le pretese perché per qualche motivo (che immagino nessuna delle due parti in causa abbia particolare interesse a raccontare) gli tirava il culo. Strettamente per la carriera non gli e’ indispensabile.
Avremo pure perso un big come Bruce Willis, ma per me Mel Gibson lo rimpiazza alla grande!
Non ho visto il trailer perchè continuo nella mia politica in atto da un paio d’anni di voler andare al cinema senza aver visto quasi nulla dei film che mi interessano, ma dopo aver soltanto letto le parole del Nanni e qualche commento sono parecchio esaltato. #teamfiduciosi
Il trailer è fico, bisogna capire il tono generale del film che sembra scherzereccio al punto giusto. Ecco non come il 2. La scena di Sly che salta dal palazzo che crolla ha degli effetti speciali da vomito. Il resto sono grandi emozioni.
Poi ti ricordi che è PG13 e ti svegli male…
qualcuno cancelli il numero di Diego Dalla Palma dai cellulari di banderas, wesley e arnie…subito!
Per me è stata rivelatoria l’intervista a Sly postata qui un po’ di tempo fa, dove dice che l’idea per The Expendables gli è venuta pensando ai concerti reunion delle band storiche. Che una volta che l’hai letto sembra un parallelo scontato e banalissimo, ma ad esempio solo rivedendo l’1 e il 2 con questo spirito sono riuscito davvero ad apprezzarli.
Insomma è un po’ come andare a vedere i Rolling Stones oggi, non puoi aspettarti che a 70 anni siano gli stessi di mezzo secolo fa però cazzo sono loro e non i [inserire gruppo di ventenni odiosi che non conosco perché sono felice di essere musicalmente un vecchio], se non gli perdoni qualche calo di grinta e qualche pausa di troppo sei uno stronzo.
La vera domanda è: potrebbero farlo meglio? Non lo so, come non so se l’1 è migliore del 2 (più ritmo e spettacolarità nel secondo, ma storia più compatta e meno autoironica nel primo). L’importante però è che lo stanno facendo ed è comunque bello poter vedere ancora un film con loro come nelle mattine a casa dalle medie col finto mal di pancia e l’action registrato da Italia1. Ok criticare rughe e battutine, però non ha senso rovinarsi uno degli ultimi grandi show dei regaz per questo. Perché la vera infanzia/adolescenza rivive qui, mica in quella plasticata di Pacific Rim.
Come al solito ha ragione Darkskywriter.
Per il prossimo si è già fatto avanti Pierce Brosnan E comunque per me questo film è un SI…. Semper fidelis a Sly
beh, leggo tante critiche al exp2, ma secondo me non era così male. ok, aveva dei difettoni, tipo la fotografia tutta grigia, le battute metacine esageratamente grossolane, la cosa di chuck norris con il norris fact e la musica di sergio leone, ma rimaneva comunque un film abbastanza buono, che correggeva una marea degli errori del primo film e regalava due o tre scene davvero godibili.
nulla mi fa pensare che questo non riesca nello stesso compito, e cioè correggere ancora un po’ il tiro, evitare gli errori sull’eccesso di comicità del 2 (e l’intervista di sly è lì che sembrava andare a parare), evitare quella fotografia tutta grigia (e pare che ci siamo), e dare al film una storia vera e propria e un quantitativo d’azione che ci soddisfi.
poi per il pg-13, se è pg-13 come casinò royale, bourne e taken, fanculo, a me va bene. nemmeno me n’ero accorto che quei film fossero pg-13. tanto se l’idea per il r-rating era mettere quei merdosissimi spruzzi di sangue in digitale ben venga il pg-13. per le parolacce pure, nell’ultimo x-men dicevano un sacco di merda, vaffanculo, ecc.. quindi per me…
discorso bruce willis.. bw non azzecca un film da anni, secondo me perchè non gliene frega più niente. avrebbe il fisico giusto, il carisma giusto per fare ancora dei film d’azione della madonnona, invece preferisce fare minchiate dimenticabilissime. però io non riesco a smettere di volergli bene. qua secondo me ha detto ”il primo film l’abbiamo fatto per i fan, il secondo per amicizia, il terzo lo faccio per soldi. bw costa tot, niente grana, niente bw”.
amen.
quanto a carisma e cazzutaggine gibson è agli stessi livelli, e in più mel ha un ruolo da cattivo molto più figo di quello da fichetta della cia che si era beccato willis. dispiace solo che lui manchi proprio in quello che potrebbe rivelarsi il miglior titolo della serie…
Per il discorso Bruce la cosa più triste è che con Sly sono(erano) pure vero amici…e non solo davanti alle telecamere. E intendo serate con le famiglie, compleanni insieme etc etc…
e dire No ad un amico per i soldi è di una tristezza assoluta.
Bruce mi manca ma al tempo stesso si fa fatica a fare finta di niente.
Magari per il quarto scoppierà la pace.
E ci credo che non hai notato che Taken fosse PG-13. Da noi è uscita la versione cinematografica europea, mentre negli USA per il PG-13 sono stati rimossi ben tre minuti:
http://www.movie-censorship.com/report.php?ID=2077031
;)
Infatti ho la sensazione che faranno la stessa cosa con EX3, ovvero una versione più tosta in Europa e una più soft per quei debosciati degli americani.. Scelta dovuta ai flop recenti di pellicole rated R in Usa, visto che il mercato cinematografico è dominato da adolescenti che che ormai guardano solo Fast o i film Marvel a livello di azione. Che poi se la differenza consiste come ha detto Il Reverendo solo in sangue aggiuntivo in CGI allora non mi strapperò i capelli se non sarà R.
In quanto a Willis posso solo ricordare le parole di Sly (che parlava di carriera finita visti i suoi atteggiamenti), ebbene dopo quello che è successo l’ho visto solo in alcuni DTV e farà una particina nella nuova accozzaglia firmata Rodriguez, quindi le cose non stanno andando bene per lui. E’ comunque un peccato non averlo a bordo ancora una volta.
Sullo stile mi sembra che sia stato detto più volte che avrà un tono più serioso del secondo ma con qualche battuta di contorno, diciamo una via di mezzo con il primo.
Mel Gibson come cattivo spacca a prescindere (specialmente pensando a quanto idiota deve essere nella vita vera; fondamentalista cristiano, antisemita e razzista…). Se poi lo facevano parlare in aramaico con i sottotitoli…
Mi piace immaginare una scena in cui ammazza Sergio Rubini crocifiggendolo con una spara chiodi.
Sono anche curioso di vedere il minutaggio di Harrison ‘simpatia’ Ford.
P.S.
Nanni la prossima volta che vai a berne un paio con Sly chiedigli che il 4 lo faccia sceneggiare da John Milius e Shane Black.
Ancora con sta roba?
Va bene che vi occupate di “cinema da combattimento”, ma questa minestra è stata riscaldata troppe volte per essere mangiata. Non ha più alcun sapore e anche se i conservanti non mancano il piatto è da buttare.
Appurato che qualche volta i sequel sono meglio del primo episodio…non ricordo a memoria però un terzo episodio meritevole o almeno decente rispetto ai primi due.
Quindi se tanto mi da tanto…..
(seguono cori di “Die Hard 3” e “Indiana Jones e l’ultima crociata”)
touchè.
però si parla del periodo avanti cristo diamine…
Minchia ma quello è il mitico glen powell!!!!!!!!!
Oddio, non è che io mi senta troppo eccitato eh… Nulla di che. Ok la roba esplode però boh… Forse preferivo le gag stupide…
ok, visto ora
ok, sono un po’ più fiducioso
ora ne abbiamo 2 a contendersi il posto di coprotagonista
@vindiesel30
“però si parla del periodo avanti cristo diamine”… Undisputed 3
si prospetta proprio un gran bel film dimmerda.
ma continuiamo a rimanere fiduciosi, eh
@vindiesel30: ovviamente non è proprio da i400calci, ma io ci metto pure Toy Story 3
@Steven@Vin
anche io avevo pensato ad undisputed 3, ci aggiungo anche transformers 3 e universal soldiers regeneration. e volendo pure il terzo bourne a me è sempre sembrato eccellente..
Mah…per me il primo Expendables era ottimo. Cast ristretto, storia funzionale, viulenza calcista, tono serio e qualche battutaccia stile anni 80/90, ma senza esagerare.
Per gli episodi successivi sarebbe bastato sostituire Couture e Crews (che poi mi stanno pure simpatici, ma a livello di filmografia calcistica sono dei signori nessuno) con due mostri sacri, allungare un po’ il minutaggio per dare solo un po’ più spessore alla storia, ma soprattutto più spazio (anche a livello di azione) a tutti i personaggi, cambiare i cattivoni (Mel come cattivaccio per me spacca, temo sarà una delle poche cose buone di questo terzo film) e continuare con viulenza, esplosioni e qualche battutaccia sparsa in memoria dei vecchi tempi.
Invece in Expendables 2 hanno toppato tutto quello che potevano toppare, a parte l’ultraviolenza (e pure là hanno fatto un bel passo falso con tutto quel sangue fintissimo in CGI), propinando un cast gonfissimo per il medesimo screentime (stavolta Jet-Li sparisce proprio e Van Damme è assai sacrificato), camei patetici, battute da scuola elementare (all’entrata in scena di Norris stavo per andarmene…va bene l’autoironia, ma qua si è passati direttamente alla farsa), storia risibile e non voglio manco ricordare che altro ancora…
Il terzo episodio per me promette malissimo, visto che il cast è ancora più lungo e in più hanno avuto anche la “geniale trovata” di inserire delle giovani leve (presumo per attrarre i bimbiminkia), con “attori” del calibro di Kellan for the Lulz (che ha nel suo curriculum? Hercules?!? perlomeno Ronda mena per davvero…). Per me il PG-13 in un film come questo semplicemente non può esistere. Possono gestirlo bene finché vogliono, resta un affronto agli spettatori della vecchia guardia che hanno sostenuto Sly & compagni per decenni. Mi verrebbe da boicottare il film solo per questo, nella speranza che, almeno, esca un unrated director’s cut su Blu-Ray.
Non capisco come molti su queste pagine possano aver apprezzato il secondo episodio e ancora meno come si possano nutrire delle aspettative per il terzo, a me sembra solo un tristissimo tentativo di attirare quanta più gente possibile in sala: money before bros.
Se voglio vedere cast chilometrici di vecchi amici che si ritrovano per cazzeggiare mi guardo la trilogia di Ocean, da Sly & compagni mi aspetto ben altro, seppur con i comprensibili limiti anagrafici.
Onestamente non so se andrò a vedere questo terzo episodio al cinema (tra l’altro il secondo era doppiato in maniera invereconda, il povero Statham aveva una voce che non si poteva sentire) e comunque sia prima di prendere qualunque decisione aspetterò la rece su queste pagine.
Spero tanto di sbagliarmi, ma temo che sarà una buffonata sulla falsariga del secondo (che nonostante tutto ho comprato in Blu-Ray, seppure per quattro soldi, ma che non ho ancora avuto il coraggio di rivedere).
Ci proviamo a giudicare questo trailer e solo questo trailer?? Senza l’anamnesi di tutta la serie e senza tirare ad indovinare come sarà in realtà il film lanciandoci in curiosi voli pindarici.
Questo trailer è terribilmente figo.
esplosioni inseguimenti cazzotti e una bionda da paura.
E poi ancora esplosioni inseguimenti cazzotti e sempre la bionda di prima da paura.
ora, essendo qui su i400calci, e adorando quindi un certo tipo di cinema, in questo trailer cos’è vi disturba? !?
Perché non si è mica capito.
Che poi il film sarà pure una cagata ma il trailer non mi sembra portare a questa pessimistica conclusione.
No?
@Donnie
aspetta. tieni conto che anche nel primo exp la violenza era tutta rigorosamente in cgi. e cgi bruttissima, prova a pensare al tizio che dolph lundgren fa esplodere all’inizio… idea ottima, realizzazione imbarazzante. per il resto le scene d’azione erano quasi tutte girate con la shacky cam livello alzheimer ultimo stadio, per la maggior parte incentrate su primi piani estremi con le facce dei mercenari che occupavano tutto lo schermo del cinema, tra il mento e la fronte. eric roberts come cattivo era usato malissimo, manco mi ricordo che fine faccia, e il finale era girato tutto nelle tenebre più oscure. per non parlare della delusione pazzesca per il cameo inutilissimo di arnold, willis e sly. o rourke che non spara neanche un colpo di pistola ma parla e basta…
nel 2 il sangue in cgi merdosissimo rimane, ma almeno simon west ci ficca un po’ di gente che spara ripresa in modo decente, willis e arnold fanno delle cose e sparano a delle persone e il cattivo (per quanto potesse essere sfruttato un milione di volte meglio) si fa ricordare. poi d’accordissimo sul fatto che la commedia fosse ai livelli di farsa, assolutamente esagerata..
se qua riescono a trovare un giusto equilibrio e levano il merdosissimo sangue in cgi va anche bene.. io amo la violenza al cinema, ma amo la violenza alla veroheven, o alla cronenberg. quella merda fatta al computer può pure andarsene giù per il cesso, non sarò certo io a rimpiangerla. poi ammetto che sarei stato davvero felice solo se avessi sentito delle interviste dove dicevano ”stavolta sarà tutto analogico, niente sangue in cgi, niente flash degli spari in cgi, quello che non si fa sul set non si fa e basta” e allora si avrei preteso un cazzo di ratingR coi contro cazzi!
@Ciak Norris: di questo trailer mi disturba la puzza. Puzza di bruciato. Riguardati il trailer del secondo episodio, è identico: gran mazzate, sparatorie, inseguimenti, esplosioni, poche concessioni all’umorismo. Prometteva benissimo, poi tutti sappiamo come è andata a finire. E partiva da premesse decisamente migliori di questo.
@reverendo: ti quoto tutto l’intervento sul 3° film
@ciak norris: a parte il fatto che quello dici tu a memoria non si è mai fatto e si è sempre speculato sul film proposto nel trailer – altrimenti ci si limiterebbe ai soli “figata” “nammerda” di fianco al riscrivere pari pari le sequenze che si vedono – di questo film se ne sta parlando da mesi, dai rumors sul cast fino ai posters, passando per qualsiasi notizia uscisse. E anche gli entusiasti si producono da sempre nelle loro ipotesi. Quindi cosa facciamo? Al 7° post su exp3 ci diciamo solo bello/brutto? Bel discorso però.
Come già detto, non ha niente di più di quello del 2° ma con più gente, di cui qualcuno a caso, e con un’età media ancora più alta.
in generale, sono mesi che ne discutiamo: le posizioni e le ipotesi fintanto che esce mi sembrano inconciliabili
@Reverendo: che le riprese del primo fossero da aggiustare (per inciso: mi sono visto un paio di volte il Blu-Ray e non ricordo proprio che nel finale ci fosse alcun problema a seguire l’azione, nonostante la scarsa luminosità) e che il cattivone fosse di secondo piano è vero, ma immagina un film sullo stile del primo con le riprese, chessò, anche di un semplice, ma pulito, Florentine o anche di John Hyams (ma va benissimo anche West), gli effettacci trucidi in analogico e Van Damme o Mel Gibson nella parte del cattivone con tanto di epico scontro finale? Bastava aggiustare un po’ il tiro, non mandare all’aria tutto quello che già funzionava.
Per me Rourke che parla e basta va benissimo, anche perché, diciamocelo, con gente come Sly, Statham e Jet-Li non c’entra una fava: Rourke è, al limite, solo “calciabile ad honorem” per la sua simpatica fazza, non certo per la sua filmografia. Spiace dirlo, ma per me Arnie ormai è bollito, anche se un po’ più di screentime per lui non può che farmi piacere, ma più per nostalgia che per altro. Non ho visto Escape Plan (devo comprarlo quanto prima), ma in Last Stand il buon Arnie sembrava quello che è: un vecchio (avevo paura che si rompesse ad ogni scena un po’ movimentata). Willis fa ancora la sua porca figura, qualche minuto in più se lo sarebbe meritato (così come è successo nel secondo episodio), sono d’accordo, anche se alla fine quello che tutti volevano rivedere sullo schermo era comunque Arnie e comprendo che possano essere rimasti delusi dalla sua brevissima apparizione (lo sono stato pure io).
Anche se forse mi perderò l’uscita al cinema, so che comunque il BD lo comprerò di sicuro (magari aspetterò che sia in offerta), però le mie aspettative ormai sono ai minimi storici. Ormai temo che gli “action vecchio stampo in chiave moderna” duri & puri siano una specie sull’orlo dell’estinzione (proporrei di erigere un monumento a Statham e Adkins).
sulla questione trilogie rilancio con pusher 3
Quindi trailer Ex2 vs trailer Ex3
voi non notate alcuna miglioria?
Io si, ed è per questo che ho aspettative ed hype in netta risalita.
Ma solo in sala si potrà avere un responso definitivo.
@ Donnie Harlin: quando parli di farsa in exp 2 sono d’accordo…spero che non facciano abuso delle faccette di mel gibson in stile schizzato con tic, fotocopia di arma letale…potrei sentirmi male.
@ Donnie Harlin: quando parli di farsa in exp 2 sono d’accordo…spero che non facciano abuso delle faccette di mel gibson in stile schizzato con tic, fotocopia di arma letale…potrei sentirmi male!
Non riesco proprio a capire perché il secondo è molto peggio del primo.. Ok che le battutine e il lato comico hanno fatto incazzare molti ma io ho visto un film più grosso del precedente, con più azione e con un cattivo all’altezza. La stessa azione era ripresa decentemente e non era convulsa come nel primo film (tranne per l’ottimo finale), e in più gente come Arnold e Willis sparava invece di chiacchierare amabilmente.
Poi il resto era sicuramente migliorabile, dagli effetti speciali, alla fotografia passando per le location, ma mi ha divertito molto più del precedente sul lato dell’azione onestamente. Ed è per questo che dico che il terzo può superare i primi due, dal trailer infatti si vede un’azione migliore e tutti gli elementi che non andavano bene nel secondo sembrano assolutamente migliorati. Assieme allo stile, qui orientato più sull’azione che sulla parodia. Non sarà uno stile depresso e malinconico come il primo, e meglio così perché credo sia importante sdrammatizzare ogni tanto con una battuta.
Poi certo, se invece di The Expendables 3 si fosse chiamato in un altro modo scommetto che al posto di tutte queste critiche si griderebbe al miracolo.. Se posso invece fare una critica al trailer dopo averlo rivisto devo dire che mi sembra un riassunto del film.. Cioè prologo-sviluppo storia-finale, spero che non si siano giocati il meglio solo nel trailer.
@giovi88:
Dai su, con tutti i pezzi che abbiamo scritto in cui documentavamo e puntavamo il dito esattamente su quali indizi non ci convincevano riguardo alla progettazione e alla lavorazione del film non puoi uscirtene con una frase cosi’ e di colpo accusarci tutti di pregiudizi a cazzo…
Per quel che vale sono d’accordo con tutto quanto dice giovi88.
@Nanni
Mai parlato del tuo post, anzi lo trovo onesto e coerente con quanto scritto precedentemente. Cioè c’erano dei dubbi atroci e ora si è più fiduciosi come hai spiegato sopra, infatti mi riferivo ad altri commenti e a quest’atmosfera di scetticismo e di merda a prescindere. Per non parlare dei pochi commenti (e in alcune recensioni di film di azione vecchio stile ce ne sono anche di meno) a differenza di altri post dedicati all’ultimo film per ragazzini Marvel o affini… E i pregiudizi, ripeto non da parte tua, c’erano fin dal primo teaser. Che mostrava circa 10 secondi e nemmeno di girato…
Tanto per fare un esempio dire che questo film “rischia di essere il film del 2014” per mancanza di concorrenti sembra un pregiudizio bello e buono. In quanto ai dubbi alcuni restano (PG-13 in primis) ma credo che questo trailer ha messo le cose in chiaro dal punto di vista dello stile e dell’azione. Comunque come ben detto da Steven Senegal le posizioni su alcune cose restano inconciliabili, o sei dentro o sei fuori c’è poco da fare.
Io quella parte merdosissima di Chuck Norris non gliela perdonerò mai, però cazz la scena finale in cui ci sono i tre pesi massimi spalla a spalla che smitragliano è veramente epica.
Io dico che ha delle pecche notevoli, ma anche delle parti notevolissime (ex2 dico eh) però in generale anche a me il mood da festicciola mi ha un po’ lasciato l’amaro in bocca. E poi si è esagerato con l’autocitazionismo, veramente squallido in certi punti. Ma roba come quei due calci in fila di JCfuckinVD, madonna… ancora ricordo le emozioni al cinema. Un peccato perché poteva essere un capolavoro con un minimo sforzo.
Il fatto che Sly opti per cambiare registro non posso che accettarlo a braccia aperte.
Ho rivisto il trailer:
per me se dà quello che promette ‘sto EX3 è migliore sia del 2 che del primo.
Nonostante Banderas e le sue battutine insulse.
Nota: non ho potuto leggere i commenti sopra, stanno arrivando i servizi segreti toscani a portarmi in un posto buio che non è Volterra
Stavo pensando se questo film potesse in qualche modo inaugurare una nuova generazione di mercenari con i giovani manzi, manzi che fanno il loro lavoro ( Changing tampon- channing tatum), manzi per diritto ( Chris Hemsworth) e mercenari uh……….. “potenziali” come Ryan Gosling o Marky Mark, o Joseph gordon levitt. lo so, non saremmo messi proprio bene.
E io volevo Chow yun-Fat che se la ride. Cazzo
Ecco il verdetto dell’MPAA:
“PG-13, violence including intense sustained gun battles and fight scenes, and for language”
Comunque andrà a finire, possiamo dire che è finita un’epoca.
Stallone ha annunciato che non sarà nel 4. ECCHICCAZZ chiamiamo adesso? Rock Spaccatutto?