CIAO BAMBINI!
La lezione di oggi è molto semplice: si chiama “l’immaginazione è meglio della realtà”.
Il teaser di Jurassic World ci ha presentato i personaggi e la situazione e dato un accenno di trama, con contorno di situazioni equivoche ed effetti speciali provvisori: il risultato è che ci sono cascati i maroni e regista e sceneggiatore sono ancora svegli su Twitter a rispondere ad accuse semi-infondate.
Il teaser del nuovo Star Wars dura la metà, non fa vedere quasi nessuno dei protagonisti, non dà mezzo accenno di storia che sia uno, fa intravedere un paio di immagini ben mirate, fa capire meno di un cazzo di quello che sta succedendo: il risultato è che per quanto ne sappiamo potrebbe ancora essere il più gran film mai girato nella storia delle galassie e abbiamo una fotta che non sta nè in cielo nè in terra, e siamo i primissimi a sapere che tutto ciò non ha il minimo senso.
È il bello del cinema.
È il motivo per cui è assolutamente normalissimo che tendiate in media a commentare più i trailer che le recensioni.
Godetevela finché dura.
COMUNQUE: il teaser in questione è qui sotto.
httpvh://www.youtube.com/watch?v=OMOVFvcNfvE
Per quello che si vede, ve lo giuro, fosse stato un qualsiasi altro film che non era Star Wars col cazzo che mi disturbavo a pubblicarlo.
Ma è effettivamente Star Wars, per cui di temi su cui discutere ce n’è a sufficienza.
Nello specifico:
– lo Stormtrooper addetto a passare il deserto al pettine
– robot appalla vs robot apparallelepipedo (vedi Interstellar)
– la spada a forma di spadone, coi laser ai lati dell’elsa per migliorarne l’estetica e mantenerne la tascabilità
– il vecchio trucco di mostrare il Millennium Falcon che vola verso l’alto per un facile effetto epico/ingasante a cui è impossibile resistere
– un buon equilibrio di vecchio e nuovo, sia esteticamente che stilisticamente
– speculazioni sulla voce narrante (c’è chi giura che si tratti di Benedict Cumberbatch)
– speculazioni sul grado di presentabilità di Mark Hamill e Carrie Fisher, saggiamente non mostrati
– la fisiologica percentuale del 15/20% di bastian contrari
– varie ed eventuali
La mia opinione personale? Io su un film paragonabile ai due Star Trek di Abrams ci metterei la firma.
A voi la parola.
https://www.youtube.com/watch?v=4A-n4WGKMQY
e
https://www.youtube.com/watch?v=NeGBiDMot7A
per non dimenticare!
comunque sono da ieri, dopo aver visto questa COSA ENORME, che agito le mani unite a destra ed a manca e faccio SWIMMMM con la bocca per imitare il rumore della spada laser!!!
Da oggi in poi, gli Jedi dovranno fare attenzione ad attivare queste nuove spade senza mettere le mani sull’elsa……
Il design della nuova Lightsaber mi ha richiamato, immediatamente, la Confraternita della Spada Cruciforme nel terzo «Indiana Jones»: finché resta in famiglia (Disney)…
Quindi esiste un altro negro nella galassia a parte Lando Calrissian e Mace Windu ?
Hahaha Aldo é la stessa cosa che mi sono chiesto anch’io!!! Ma questo é coerente perché é dal lato scuro della forza.
“Miglior robot” ai Sylvester 2016 già assegnato.
E dall’oscurità uscirono i dentoni fluo di Attack the Block e Boyega li fulminò tutti col suo blaster.
No dai la scena del negro è troppo uguale per essere un caso !
Cmq se abrams porta a casa pure questa dopo star trek penso che lo mettono a posto di jefferson sul mt rushmore
che volete da me, a me abrams non piace proprio… è completamente vuoto, non ha un suo stile che lo caratterizza, spero in pratica che star wars non sia UGUALE a star trek. Per il resto, spero ci risparmino gli effetti a tendina che non si possono guardare oggi, e per il resto, spero solo sia un bel film come lo è stato l’ultimo che è uscito (l’episodio 3)
p.s. da notare che al momento non si fa cenno a “episodio vii” e secondo me non ci sarà mai scritto, forse x distaccarsi dalla storia di lucas che cmq aveva un suo cerchio ormai chiuso o perchè scriverci sette avrebbe fatto scappare qualche ragazzino ahaha
May the Fotta be with you.
Contrariamente a quanto detto a Nanni su Faccialibro, ero scettico fino a dieci secondi prima di vedere il teaser; poi l’ho visto e c’ho il durello da ieri sera.
il trailer che fa vedere poco è più promettente di quello di jurassic park. Quello che io mi chiedo: se fai tornare il lato oscuro vanifichi la figura ed il percorso di Darth Vader, se non lo fai tornare i Jedi combattono contro la crisi intergalattica?
L’elsa laser è schermisticamente un errore basilare. L’elsa è uno strumento di difesa, mai di attacco, è non è infrequente che questa venga a contatto con il polso di chi impugna la spada.
Poi, oh, graficamente è figa, quindi bene così.
Anche in questo caso concordo, questo teaser mostra pochissimo ma fa un grande effetto. Poi basta la scena finale per mangiarsi tutto il trailer di Jurassic Park! Poi comunque J.J è un genio.. È riuscito a vincere con un trailer che non spiega nulla e che cerca unicamente l’effetto nostalgia. E paradossalmente è riuscito a ricreare le aspettative con questo effetto non mostrando nessuno dei personaggi storici. Applausi
Buon trailer. J.J. ne sa.
Quoto david non mi è piaciuto mezzo film di Abrams o come cazzo si scrive e li ho visti praticamente tutti.
Spero cambino regista subito subito dal prossimo… poi so che da queste parti la CGI non è apprezzatissima ma a me gli episodi 1-2-3 di Lucas tutti girati su sfondo verde mi son piaciuti anche se il primo in effetti era un pò deludente ma Attacco dei Cloni e il 3 che non ricordo il titolo pienamente soddisfacenti.
Che dire. Il teaser è molto Abrams. Belle immagini, poco contenuto. Immagino che il film sia tutto così, con plot twist per neuroni diversamente funzionali. Del resto parliamo del tizio che ha preso un’agonizzante Star Trek, che è il simbolo della fantascienza cerebrale, e lo ha trasformato in un prodotto per giovani (de)menti con pantaloni per intestini deboli.
Hanno fatto le lightsaber per i fondamentalisti cristiani!
E per la serie “stop racism” d’ora in poi gli Stormtrooper arruolano anche persone di colore. Ben fatto!
Scherzi a parte, hanno preso quel poco (immagino) che avevano e ne hanno fatto una roba che tutto sommato, con furbizia, ti colpisce. E poi manca un anno!
Sappiate che se salta fuori che Cucumberbatch è stato tenuto nascosto per poi fare la sorpresona griderò “l’avevo detto!”, se non sarà così me ne starò ovviamente nascosto.
Mi darebbe fastidio invece se tutta la vicenda fosse slegata al personaggio di Anakin, che è sempre stato il fulcro di Star Wars. In qualche modo ce lo devono mettere dai. Magari evitando di ingaggiare Christensen.
io non mi sono mai appassionata a star trek.
@Sabatux perchè vanifica il percorso di Darth Vather? Darth mica era IL lato oscuro, così come l’imperatore non era IL lato oscuro; ne erano solo due rappresentanti, non erano IL LATO OSCURO. Per quel che ne sappiamo, da qualche parte della galassia, un risvegliato nella forza può prendere e far danni e venire corrotto. Capitaa.
Poi Anakin era quello della profezia, destinato a portare l’equilibrio nella forza, ma non è che viene spiegato che cazz’è sto equilibrio. Che, viste le premesse, secondo me è l’obbiettivo di questo film.
Mi gioco un bicchiere di birra: il film riprenderà appunto sta menata della profezia e l’equilibrio della forza, equivale a gente che si ritrova a percepirla da un giorno all’altro, senza distinzioni, tipo in Misfits coi poteri.
Cosa molto comoda perchè, con più gente che percepisce la forza, si possono di nuovo ricreare gli schieramenti bene vs male.
ma questo è il minuto e mezzo effettivo di film in cui i riflessi di luce sono assenti?
Sull’elsa della lightsaber invece, io ho trovato questo:
https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xap1/v/t1.0-9/s720x720/10687220_774284382606943_6755464086149975440_n.jpg?oh=fa3ff63e46a4a4a20d4dd997421c4c01&oe=550EB54E&__gda__=1428170512_100f5277700e5686ba715eaca94cbad0
@Toni Già
Sei la prima persona che accosta “soddisfacente” a “Attacco dei Cloni” lo sai sì?
Per quanto riguarda JJ, c’ha avuto sempre la sfiga di lavorare su sceneggiature mediocri, ma il talento visivo ce l’ha eccome.
Il teaser è obiettivamente efficace, e quoto Nanni in toto.
Per quanto riguarda il vocione narrante, i rumors indicano Andy Serkis, adesso. Che pare avrà un ruolo molto importante.
Attila, 40 anni suonati, mentre assiste al trailer:
Dune di Tatooine : Sorriso
Tizio di colore che ansima con uniforme da Stormtrooper : sopracciglio alzato, ma mantenedo il sorriso (siamo sempre con l’inquadratura fissa di Tatooine
Robottino rotolante : sopracciglio molto alzato
Nuovi caschi per gli Stormtrooper troppo simili a quelli dei cloni di quella roba là (che non è mai stata girata, vero? non è mai stata girata con lo Yoda senza carisma, il Ben Kenobi pirla e quel tizio allampanato che diceva di chiamarsi Anakin ma era solo un brutto sogno dovuto all’abuso di Cabernet Californiano di un tizio con la barba, sì, ho ragione io, non è mai stata girata) : le labbra si rivoltano verso il basso e fa un sospiro
Speeder portapizza a domicilio : arricciamento di naso
X-Wing in formazione sull’acqua : ritorna piano piano ad allargarsi il sorriso
Spada laser medioevale : espressione interrogativa
Millenium Falcon che solca i cieli : sorrisone che si allarga a 82 denti (che nemmeno uno squalo…)
Incrocio con i Tie Fighter : esultanza braccia al cielo e pugni chiusi, saltellando e ripetendo convulsamente “i Tie Fighter , i Tie Fighter, i Tie Fighter…”
Con figlioletta di 5 anni accanto che lo guarda inclinando la testa da un lato e chiamando la mamma perché il papà sta saltando in giro per il salotto…
Cordialità
Attila
Cumberbitch sarebbe perfetto come sith.
Ma stiamo parlando di nulla. Sarà un anno lunghissimo.
@Zorba nun m’importa na sega fossi l’unico al mondo rimane che mi è piaciuto.
Se tutta la sequenza finale nell’arena non vi soddisfa problemi vostri
ma la scena della foresta che è: Assassin’s creed spade laser edition?
c’avessi avuto un 10 anni in meno l’avrei visto fino a bruciarmi le retine, ma l’hype c’è comunque, speriamo bene.
Ah, come meme questo vince facile tutto…
http://i0.wp.com/www.badtaste.it/wp/wp-content/uploads/2014/11/star-wars-meme-slide.jpg?zoom=2&fit=1024%2C1024
Ecco anche io ho pensato …Ma è balle spaziali!!!
X il resto ma chi cazzo se ne frega: spade laser fighissime, X Wing in formazione, il Falcon che vola, i Tie Fighter La forza è tornata e si sarà un anno lunghissimo
Abrams ha già vinto, non potrà mai far peggio di Lucas con i suoi pupazzoni alla Jar Jar Binks/Ewpks/talpette simpatiche di Indiana
@Dan Arkanoyd è un miracolo un minuto e mezzo di filmato di Abrams senza Flare (c’è un’intervista dove JJ si scusa perché si è fatto prendere la mano con i flare sul primo Star Trek..Cazzo se ne è accorto pure lui)
Dopo quella boiata dell’ultima trilogia di Lucas questo teaser fa ben sperare. Stlisticamente è un gran ritorno alle origini.
Fottesega la spada laser con accendi sigari dai lati, a me hanno entusiasmato gli x-wing e il falcon.
non saprei…la roba nuova mi sembra tutta una merda, la roba vecchia fichissima, ma per la roba vecchia fichissima mi riguardo la prima trilogia con Carrie Fischer ancora guardabile e a quanto pare anche senza mutande
Idem come sopra: partito prevenutissimo, ne sono uscito col cazzo duro pure io.
Sta spada con gli schizzi laterali mi tormenta, aiutatemi.
In ordine sparso:
– #TeamSolidoPrimitivo wins. Always.
– Lo Stormtrooper necro oltre ad avere balle spaziali raduna in sé due tropi letali dopo i primi minuti di qualsiasi pellicola. Trollerà tutti arrivando fino alla fine del film.
– La Claymore lightsaber non ha un cazzo di senso, ma è tutto bellissimo. A meno che non la usi per tirare delle mazzate e aprire dei buchi nella crapa ad alzo zero, allora gli inventi anche un’utilità. Sia come sia, a quel punto potevano anche smettere che il film me l’hanno già venduto.
PS: sosterrò sempre che al netto delle sequenze Uccelli di Rovo e tenendo solo le sequenze di marine spaziali fascisti Episodio II sia un film soddisfacente. Se non altro perché la soddisfazione di perculare i fanboy è sempre troppo gradevole, indipendentemente dalle conseguenze per la mia incolumità fisica.
@saba esistono i jedi oscuri
credo di aver visto un pallone da calcio con la testa…
Teaser strepitoso, la parte degli X-Wing a pelo d’acqua, dell’accensione della spada cruciforme e, soprattutto, la camera che insegue le evoluzioni del Falcon con la botta di musica e i Tie fighters che incrociano la traiettoria mi ha fatto venire la pelle d’oca, l’avrò già rivisto 100 volte, chi resiste più di un anno?
ce la farò?
La fotta è con me, ma io non sono ancora un Jedi.
Ah dimenticavo, lo Speeder più che un tostapane a me pare una chiavetta USB gigante, magari ci sono memorizzati i progetti della nuova morte nera………….
comunque in rete si trova anche questo, non so quanto ufficiale, ma si vede Luke che sembra Obi Wan anziano, quello di Alec Guiness per intenderci, con tanto di barba.
https://www.youtube.com/watch?v=plwVRYEQG_I
Nemmeno una parolina su episodio 3? L unico film di cui ero presissimo pur sapendo il finale
@Annamagnanima e allora siamo in due.
Per dire, io mi son visto le due trilogie per la PRIMA volta tipo l’anno scorso -sí, potete sputarmi se volete- mai fregato particolarmente di SW.. poi vabbé è chiaro che lo si va a vedere ma a me se esce già una roba come i 2 ST son bello che contento
ps: che poi tra l’altro ho il cofanettone blu ray di qualche anno fa, che mi sembra di capire dopo aver letto qualcosa in giro essere IL MALE per via delle varie aggiunte di Lucas… così oltre ad averlo visto solo recentemente non ho neanche mai visto la versione originale
@Dembo, menomale: mi sento meno sola.
che poi io nemmeno ci ho capito niente con sti episodi numerati accazzo. in linea di principio, si segue meglio erripotter che non ho detto erripotter è meglio ma sicuro adesso si offendono tutti.
vedi? solo ore mi accorgo che nel mio primo commento ho scritto star trek invece di star war. peggio di così…non so spiegarlo.
L’ho guardato tre volte in ufficio e sei in metropolitana, in preda al delirio. Tornato lucido, ho realizzato che avrei voluto vedere molto meno e che mi sarebbero bastati il Millennium Falcon e i TIE, piuttosto che l’incazzato di turno che recita una frase priva del minimo sforzo immaginativo, e l’immagine di apertura più fail ever. Hanno fatto poster fan made mille volte più suggestivi.
Questo è un teaser mediocre che vive di rendita, e non posso fare a meno di vederlo la decima volta :(
Quoto il Capo al 100%.
In più vi dico che il concetto di teaser si sposa alla grande con questo tipo di film. Voglio dire, di Star Wars sappiamo tutto, e basta veramente solo mostrare qualche duna, un trooper, le note astronavi per creare un fomento allucinante! Soprattutto se sembrano rispettare la saga originale.
Anzi, aggiungo pure che sarebbe fantastico se non ci fosse nessun trailer, nessun accenno alla storia, nulla! Rega, Jurassic Park sta già rosicando!
Cmq la spada laser con l’ elsa un senso ce l ha, se pensate che le laser tradizionali causano più monchi che altro. E solo il laser protegge dal laser.
Infine, la scena iniziale è geniale, punto.
Non mi fido ancora totalmente di JJ, ma sono per la prima volta fiducioso. Se la sceneggiatura regge, è il Film del 2015!
Parliamo di cose serie và, piuttosto chi sarà la teen barery legal che prenderà il posto di Natalie Portman? Madò che notti insonni quando si aggirava per gli sfondi in cgi con quei fusò bianchi da moldava alla mercè della strada…
Il teaser è efficace, ma bastava anche poco: spade laser quà e là, la musica di John Williams e il Milleniun Falcon e il gioco è fatto.
Io non mi fido di Abrams come regista: è un produttore scaltro, ma come narratore è parecchio scarso e privo di idee originali. Kasdan alla sceneggiatura potrebbe non essere una garanzia, non è invecchiato benissimo pure lui.
Manca ancora un anno, il film è tutto da fare… giudizio sospeso.
Mi fido totalmente di J.J. Abramo,questo è già il suo terzo Star Wars è possiamo facilmente etichettarlo come un veterano.
John Boyega!!! Moses è la prima faccia della nuova trilogia e non trovate niente di meglio da fare che una battuta su balle spaziali?
Tutto il ragionamento sui teaser e la fenomenologia dell’hype sopra esposto non fa una grinza ma più che “il bello del cinema” direi che è “il bello dei nerd”.
E a dirla tutta non è “bello” manco per niente.
È un teaser quindi è normale che non mostri un cazzo MA in questo caso mostra pure più del solito. Butta li qualche immagine che dfa comprendere, almeno credo, il tono del film. Ovvero molto rispetto per la mitologia originale con un girato molto più moderno. Ci ho visto molto Abrams in questo con quei voli pindarici ravvicinati che mi hannp ricordato Star Trek. Sull’elsa è molto figa ma non sappiamo ancora se abbia una reale utilità, calvolando quanto caga il cazzo il fan medio magari si quindi non mi pronuncio. Tra le altre cose ai dice ( pare sicuro, credo) che Luke viva come eremita in crisi mistica perché ha strane vibrazioni e ha paura che il lato oscuro stia prendendo il sopravvento rendendolo quindi un po pazzo. Che sia proprio lui quello visto nel trailer con la spada? Anche se il colore.. non so. I dubbi mi assalgono. Cerco di non pensarci troppo perché manca ancora un anno ma per ora le impressioni sono positive. Speriamo bene.
(da non confondersi con J. J. Abrams)
Pur non facendo nulla, mi ha gasato…
Teaser perfetto, mi ha confermato come già credevo che Abrams è l’unico regista che possa riportare al cinema Star Wars inventando qualcosa di nuovo rispettando e citando la vecchia trilogia, spero solo che non ne esca un film a metà come Super 8, che era fico ma a mio parere non è riuscito ad essere un goonies con gli alieni.
Star Trek della famiglia Abbrams per me è il peggio schizzo di merda sulla tazza del cesso del Fini Grill. Questo Star Trek con i negri logicamente è ‘na roba colitica ma non penso potrà scendere altrettanto in basso. Il vero coraggio è ritirare fuori la solita sigla musicale senza un minimo di inventiva. Il vero coraggio, amici, è dire ciò che non è mai stato detto su Star Wars e che dirò io adesso: è un film (una saga) da diocesi. Sì, cazzo. Sono tutti mezzi preti con il culto di Dio, delle gerarchie e dell’unificazione dei popoli. Più altre menate da sistema tolemaico raccontato in sagrestia. Almeno nell’antico testamento scopavano come criceti e facevano figli a ripetizione. Qua, tra spade laser usate come dildo e robottini ricchioni usati come criceti, non c’è un pelo di erotismo manco morto; non c’è rapimento a fini di stupro, nessuna ecchimosi, nessun sottotesto allusivo ad atti sessuali: siamo su Walt Disney’s Pretology. Come si possa rinunciare all’erotismo, non lo capirò mai. Perché un film deve usurpare altri mondi avvitandosi nell’idea di raccontare vicissitudini monacali di puro stampo tolemaico ? Tanto valeva raccontare una storia di preti pidocchiosi in un convento pieno di topi.
C’è tutto lo splendore Carpenteriano là sotto. Ma no: per decenni loro ti percuotono lo scroto con la solita menata dei preti spaziali.
Cordialmente,
Ciobin Ian Chester
Il mio hype raggiunge le stelle. Comunque spero che chi si lamenta della dubbia utilità della spada con l’elsa laser stia scherzando, perché l’internet è pieno di chi lamenta… È davvero così difficile accettare una roba del genere in un film come star wars?! Non è mica un reportage o un documentario!… Mah!
Che poi, sta cosa della lightsaber con l’elsa laser… quelli che si definiscono “esperti” e che si lamentano della cosa vanno immediatamente spernacchiati, perche’ sono solo dei poser del cazzo (oddio, non usavo il termine poser da tipo una decina d’anni).
Segue angolo del NERD.
La spada laser con l’elsa laser ESISTE, si chiama Crossguard Lightsaber http://starwars.wikia.com/wiki/Crossguard_lightsaber per dire.
@Felipe, qul trailer lo dice già nella descrizione, di essere finto. :)
Io non capisco gli entusiasti: è solo un’accozzaglia di meme senza uno straccio di emozione, personaggio, abbozzo di trama. Solo design ridicoli e il wink wink finale del Falcon.
E sti grancazzi che è solo un teaser: se fai Star Wars, PRETENDO come MINIMO che anche per il teaser mi esci una roba galattica come il trailer del nuovo Mad Max, altrimenti è solo un’operazione di marketing senz’anima. Come spero non sarà anche il film.
Che poi, tutta sta mega attesa e ora cosa ci resta? La gif della spada laser che diventa un albero di natale.
Oh, sono riusciti a tirar fuori dalla tazza del cesso il Ciobin con ‘sto teaser trailer, so’ soddisfazioni!
A me lascia molto perplesso, giusto per non dire che mi ha fatto cagare.
I due film della nuova trilogia mi erano piaciuti (no, la minaccia fantasma non è mai esistito se non in quella puntata dei Simpson dove perculavano Lucas), ma in questi pochissimi secondi ho già visto cose che non mi gustano per nulla (robottini merda, stormtroopers negri per il lol, tostapane), e quello che mi gusta (xwing, TIE fighters, millennium bug) è roba di quarant’anni fa. Per me sarà una merda.
Ci si vede accampati fuori dal cinema la settimana prima dell’uscita, gli spiedini di gundarc li porto io.
@JJ Brahms: spernacchiami pure, ma la spada laser a du’ mano è la roba più stupida dell’universo. Da appassionato di arti marziali, ti assicuro che già le lightsaber sono una roba dura da digerire, ma sono fighe e mi fanno sborrare da quando avevo 7 anni, quindi va bene così, la willing suspension of disbelief continua in omaggio alla mia infanzia. Però accendersi una lama al laser in grado di tagliare qualsiasi cosa in 3 centesimi di secondo a contatto coi polsi e rivolta dritta verso il proprio corpo mi pare davvero troppo grossa come minchiata per scomodare Coleridge.
Comunque la voce narrante è quella di (udite udite) Andy Serkis. Secondo me sarà lui il vero asso nella manica di Abrams.
@Giopep
in ogni caso quello è Mark Hamill con barba e saio alla Ben Kenobi.
@felipe
Dev’essere un montaggio. Fonti certe affermano che avrà lo stesso look di Sushi Girl.
ingulo a star wars e jurassic world…
http://www.youtube.com/watch?v=r5HxeYI6fd8
La rece definitiva:
https://leortola.wordpress.com/2014/11/29/il-risveglio-del-nerd/
E comunque al solito Ortolani vince tutto: meglio del
… teaser vero.
@Munky Il fatto è che secondo me se c’è equilibrio nel mondo vuol dire che non c’è nulla di veramente importante da fare ( in più spesso ci si riferisce ad Anakin come colui che doveva distruggere i sith) e un film come star wars dove non c’è un megacattivo non funziona, ma se ci metti un sith (o “praticante” del lato oscuro della forza sotto qualsiasi nome) Darth Vader è morto invano. Poi faccio tutti sti discorsi ma so che lo andrò a vedere il primo giorno, sperando di sbagliarmi alla grande.
Io al posto loro mi sarei situato molto prima degli eventi dei film precedenti, in maniera da raccontare una storia nuova senza rischiare troppo di intaccare quello che già c’è, ma potendone sfruttare ambientazione, nome e tutto il resto
La spada laser che tanto vi fa arricciare i pistulini è un evidente richiamo allo spadone medievale di Conan, cioè una spada a forma di croce. È pertanto un evidente tentativo di inseguire Transformers IV. Commander con la spada a cavallo del Dinobot è un cavaliere medievale, c’è poco da fare. L’allusione, il richiamo, a quell’immaginario lì sono ineludibili. Siccome a Hollywood si procede per gemmazione, adesso anche in Guerre Stellari, dopo Transformers, ci ritroviamo la componente medievale, un medioevo fantastico, come quello del Signore degli anelli. Un uomo nero incappucciato che sguaina una spada laser da crociato: è un cavaliere dalle lunghe ombre, trapiantato dal Signore egli anelli nella galassia dei robottini ( gli hobbit de noartri).
No, ma dico: quante ne so ? quante ? eh, eh ?
@Q ecco, bravo, ti sei sfogato illuminandoci con un commento pieno di vacuità. Ora torna a guardare i film scat con le vecchie.
@Ciobin
concordo con la tua ultima analisi. Appena ho visto sta spada de mmerda, che con gli spruzzi laser te fai pure male-male (a meno che non si tratti di un laser repulsivo proprio perchè molti polsi ci si sono rimasti inavvertitamente segati di netto), non avevo realizzato il mio disagio, ma grazie alle tue parole ora comprendo.
E’ sto “medievalizzare per epicizzare” ora con sta spada idiota che mi smoscia. Per me – si son gusti personali – dopo Empire sb la saga è mezza morta. Solo grandi pugnette per veri fan tutte le puntate dopo.
Senza contare, concordo, tutta la monacalità imperante della saga latentemente pedofila.
Anche se me lo andrò comunque a vede al cine perchè milleniun falcon e basta.
Attila miglior commentatore di questo sito.
@nanni possiamo dargli un riconoscimento ai Sylvester?
Lo avete già visto questo, vero?
https://www.youtube.com/watch?v=qpfWrh1scZU
secondo me, vi state illudendo e riempiendo di pipponi: quella non è una spada laser con elsa laser.
CHIARISCO: secondo me, STA SPADA LASER si trasforma in SERVO MUTO come IL NUNCHAKU del cattivo di indiana jones che si trasformava in STAMPELLA PER SOPRABITI.
è confortante (o no?) sapere che si hanno avuti gli stessi pensieri:
dopo aver visto il teaser venerdì il primo commento che ho postato su fb è stato lo sketch di balle spaziali “non abbiamo trovato un cazzo!” e a seguito -forse per deformazione professionale, grafico- ho giocato anche io a fare un fotomontaggio con il tostapane!! no, perché quello è! bellissimo vederlo anche qui da voi! qualcosa che tiene unita la galassia allora c’è! il sarcasmo?
complimenti al sig. Markus Lovadina (grafico esaurito come me propenso sempre più a passare al lato oscuro ogni volta che sento le richieste dei clienti?)
il teaser mi dice poco, gioca più che altro sul fattore nostalgia (falcon che vola) e il “colpo” di scena della spada che… personalmente mi fa cacare..
temo combattimenti forzati e falsati perché con un elsa così -che può essere interessante dal punto di vista visivo- certe acrobazie te le puoi scordare senza mozzarti il polso da solo o altre parti del corpo…
è bello tuttavia risentire i suoni di guerre stellari. perché gli stridi dei tie fighter, del falcon, l’accensione della spada laser e il woom woom quando si muove e altri suoni originali sono forse la vera eredità di star wars….
(cmq una palla che rotola e un tostapane è tutto quello che sai farmi vedere di nuovo per attizzarmi? la cgi ha appiattito anche le idee?)
Dopo yoda che fa le capriole in CGI e i midiclorian qualsiasi cosa buttano fuori non potrà che essere meglio.
L’atmosfera giusta c’è, ed è il massimo che ci si potesse aspettare da questo teaser.
Raga ma che CAZZO vene frega della spada? Davvero ci dobbiamo ridurre a questo livello?
Oltretutto non credo che esseri dotati di riflessi tali da ribattere i colpi delle pistole laser come fossero palline da ping pong, e capaci spostare astronavi con la forza di volontà siano tanto imbranati da tagliarsi da soli le mani con la spada laser cruciforme.
Questo giusto per ribattere con la “logica” di SW chè, per dirla con linguaggio appropriato, un po’ del cazzo senza dubbio ste diatribe sono.
Volevo unirmi anch’io alla diatriba sulle questioni logiche dicendo che secondo me, e mi riferisco alla prima foto in alto nel post, non ha senso tostare del pane mentre si vola perché tutta la parte di sopra si fredda all’istante.
Sinceramente mi aspetto di vedere Darth Vader con le orecchie da topo sul casco.
Grande lord casco… :D
è vero, hai ragione, capo. sei sempre così saggio e attento.
Nanni ma che ne sai, magari l’aria è calda e gli fà effetto phon sul pane che nn guasta mai. Il robottino tondo potrebbe essere un’evoluzione delle palline anali, entra e esce da solo tutto felice
Tocca pensare che in quel ranch di merda sperduto nei campi passino il tempo a mangiare fagioli e a inchiapparsi regazzini (proprio come nel tipico convento sperduto tra i monti). Non dimentichiamoci che i crociati si erano inventati le Crociate proprio per poter inchiappare regazzini con la scusa di essere in missione per conto di Dio. Che se Paolini fosse vissuto in quegli anni sarebbe diventato crociato pure lui. Mentre all’epoca di Star Wars sarebbe stato uno di quelli bianchi, sempre con le stesse ambizioni.
Nella fantascienza abbiamo essenzialmente due modelli: quello a centrifuga, quando si parte per un viaggio di scoperta e ci si allontana dal centro dell’Universo tolemaico (come in Interstellar o in Star trek), e quello centripeto, dove invece non si va da nessuna parte, si resta nel proprio pianeta o galassia, tipicamente per difendersi dai nemici alieni invasori. Star Wars appartiene al secondo modello. Infatti nonostante astronavi e piccoli viaggi, restano sempre dove sono, nel solito mondo noioso sempre uguale a se stesso da 40 anni. E tutto si ripete stancamente per la gioia di grandi e piccini. È o non è lo schema del Signore degli anelli ? Sì.
I due modelli di fantascienza, dunque, sembrano diversi e paralleli. Ma non è così. Ad un certo punto ci si accorge che quelli che vengono attaccati dagli alieni (modello centripeto) in realtà sono attaccati non da alieni qualsiasi ma da quelli del modello a contrifuga, che erano in viaggio da tempo alla scoperta di nuovi mondi. Ora, ognuno è libero di pensarla come vuole ma il modello del viaggio interstellare è sicuramente il migliore, più avvenutroso. Certo. Infatti, se parto con l’astronave e approdo in una nuova galassia dove mi ritrovo il crociato con la spada laser, il robottino a palla, le navette con i colori di hipstamatic, i soliti pretacchioni gay travestiti da jedi, beh, come minimo mi viene voglia di distruggere tutto con il raggio fotonico. Capito ? Oh. Allora, qua si tratta di affidare la saga di Star Wars a Nolan, altrimenti quelli del ranch Skycoso non abbandoneranno mai lo schema tolemaico e McConanney non potrà mai arrivare con la sua navetta a forma di girasole a cercare il mais nell’orto di Darth Vader.
@Giorgio Clone Cinque alto a te. Condivido ogni parola.
Cordialmente,
Ciobin Ian Chester
Solo a me pare che uno dei piloti degli X-Wing sia Mastandrea?
Comunque Nanni, dimmi che pagate Ciobin per scrivere ‘ste belinate perché non ci credo che tutto quel talento possa rimanere non gratificato a dovere.
@Ciobin: ma il campionato delle fronti poi chi lo ha vinto?
@Hitler Ledger Sei un distrattone. Domanda già posta da Schiaffi e risposta già data. Comunque per la simpatia che provo per il tuo nome ti risponderò lo stesso: Tiger Chen. Anzi, guarda, mi spingo oltre: sei il primo a cui regalo il Calendario dei Frontoni spaziali. Mr. Gennaio, Aaron Paul.
http://imgur.com/xs055Og
La fronte giusta per appuntarsi gli impegni del mese più impegnativo dell’anno. Tiger Chen è invece Mr. Maggio, quindi dovete aspettare per poter prendere appunti sulla fronte della sua testa a pinolo.
Cordialmente,
Ciobin Ian Chester
Temo di vederlo…eppure non vedo l’ora!
Argomento spada.
Penso che molti non abbiano capito il perchè una fetta di gente che si strappa i capelli al riguardo, reagisca così.
Alcuni si, lo fanno solo per la spada in se stessa perchè sono dei fanatici (in senso negativo del termine), ma la restante fetta della quale faccio parte la vede per quello che è: un campanello di allarme di rischio-cazzate.
Premettendo che è veramente poco pratica e che la crossguard saber viene fuori da cagate videoludiche e fumettistiche post-nuova trilogia (e sappiamo tutti quanto incoerenti siano i fumetti americani, quindi senza offesa ma chi impugna qualcosa che viene da lì come prova, c’è solo da ridergli bonariamente dietro: faccio notare come dai fumetti siano uscite bestialità come i nunchaku laser, la frusta laser e se non erro anche la mazza laser… fate un pò voi), la spada cruciforme rappresenta semplicemente un segnale per “oddio, ma se hanno fatto una cazzata simile…. cosa potrebbero aver inserito nel resto del film solo perchè appare figo ma senza una plausibile ragione?”
Perchè ricordiamocelo: nella trilogia “che non esiste” c’erano tavole calde identiche a quelle americane e via dicendo, quindi sticazzi: sono timori più che comprensibili XD
Io ovviamente capisco che c’è gente alla quale non importa di queste cose e che di un film resta appagata dalla superficie flashosa. Per carità, niente da dire su questa loro priorità e non la critico. Però anche voi capiate che invece c’è gente che in un film ha priorità che vanno un pò più a fondo e non sono quindi semplici rompiballe ;-)
Poi io spero che la spada non sia il segnale di niente ma una svista isolata, che siano tutti timori infondati (e sparerei i petardi dalla felicità), ma probabilmente non me lo andrò a vedere: da anni sono ormai troppo sfiduciato dal brand.
“Quindi esiste un altro negro nella galassia a parte Lando Calrissian e Mace Windu ?”
:lol: Uno per trilogia! XD
“È riuscito a vincere con un trailer che non spiega nulla e che cerca unicamente l’effetto nostalgia. E paradossalmente è riuscito a ricreare le aspettative con questo effetto non mostrando nessuno dei personaggi storici.”
Quoto!
“mai fregato particolarmente di SW..”
Mica deve fregare necessariamente qualcosa! XD Io beccai per caso in TV “L’impero colpisce ancora” senza sapere minimamente che film fosse e senza aver mai sentito parlare che ricordi della saga! XD
“Anzi, aggiungo pure che sarebbe fantastico se non ci fosse nessun trailer, nessun accenno alla storia, nulla!”
Lo sarebbe ancor di più aggiungo come quando fino agli anni 80-90 sapevi poco della trama! Altri tempi.
“spero solo che non ne esca un film a metà come Super 8, che era fico ma a mio parere non è riuscito ad essere un goonies con gli alieni.”
Già! O uno “Scuola di mostri”.
Concordo con david!
Scusate poi, ma se segue la prima trilogia e visto che ci sono ancora Luke e co., quindi non sono passati troppi anni, perchè non dovrebbero esserci ancora gli X-wing per dire? Mistero! Qua c’ è chi si attegia, pure con parolacce per fare il duro (sic!).
Anche se non ho visto il film, un epigono di SW a me pare “I guardiani della glassia”. Da come ho capito azione, battute, personaggi bizzarri fisicamente… la gente forse potrebbe essere già sazia. Speriamo di noi.
Meno male comunque che quando sono usciti i primi film non c’ era internet, quando sono usciti i primi due Terminator i “primitivi” social erano ad uso ristrettissimo e quando è uscito M.I.B. internet era agli albori! XD Senza offesa eh! Una volta comunque bastava un trailer di pochi minuti per suscitare curiosità e andare al cinema. Oppure leggere un abbozzo di trama. Divento troppo nostalgico! E sono solo dell’ 85!
“secondo me, STA SPADA LASER si trasforma in SERVO MUTO come IL NUNCHAKU del cattivo di indiana jones che si trasformava in STAMPELLA PER SOPRABITI.”
:lol: Sui film comunque, a torto o a ragione, oggi ci si fanno troppe pippe mentali a volte. Poi boh!