Ok, mancano due mesi, tiriamo le somme:
httpvh://www.youtube.com/watch?v=yISKeT6sDOg
1) questo trailer è GIGANTE
2) Jason Statham mena più qua che in tutto Expendables 3
3) Non si vede Tony. Non hanno trovato spazio per Tony. Sono preoccupato per Tony. Sono MOLTO preoccupato per Tony. Hanno trovato spazio per la comparsata di Kurt Russell, hanno trovato spazio per il catfight tra Michelle Rodriguez e Ronda Rousey, hanno trovato spazio per una manciata di gnocche in bikini a caso e per esaltare in più frangenti l’abilità marziale del Jason, ma niente Tony.
Una volta Jet Li rifiutò un ruolo in Matrix Reloaded dicendo “Matrix è una grande saga con o senza Jet Li, io non servo”.
Parole intrise di una cortese diplomazia che trasuda ambizione, arroganza, ma soprattutto enorme saggezza. Un ragionamento simile è quello fatto da Jackie Chan e Donnie Yen ogni volta che Stallone li chiama per portarli a bordo del barcone Expendables.
E Tony, porca miseria, spiace dirlo ma a questo turno non avrebbe guastato imparare dai tuoi colleghi cinesi.
Probabilmente l’hai fatto per esperienza e networking, e spero che in questo senso ti serva, perché artisticamente parlando o ci sorprenderai con un lampo o due di estemporanea grandezza (tipo Marko Zaror nell’orribile sequel di Machete) o le uniche cose che rischiano di risaltare sono il tuo inglese inceppato e la tua voce da Paperino. Sempre che tu abbia almeno una riga di dialogo.
4) questo trailer è GIGANTE.
Seriamente: capisco chi si fa spaventare dall’aumento di CGI, ci sono un paio di inquadrature che fanno sudare freddo, ma i campi larghi sono pura poesia e personalmente rimango ottimista.
È ancora enorme, è ancora fieramente tamarro, è ancora pieno di voglia di spaccare tutto senza motivo e lasciare solo detriti.
È la FAMIGLIA: non sarà perfetta, ma è la cosa più grossa che abbiamo.
Voi che dite?
Non ci sarebbero veramente motivi per scritturare Tony Jaa senza fargli fare niente di quello che sa fare… Magari lo screentime sarà scarso però scommetterei che qualche chicca la tira fuori! Spero….
THE ROCK che vola per millemila piani e si fa solo un graffietto <3
Ma e’ chiaro che Tony tira due calci in fazza.
Il problema e’ che se i calci di Tony non sono la scena piu’ bella del film e’ stato sprecato.
Ma sì, dai, per Jaa si può sperare in un ruolo alla Taslim nel 6 (e la Rousey sarà l’equivalente della Carano). Però capisco il timore: Taslim già nel trailer due mazzate, qua Jaa fino adesso l’abbiamo visto solo strabuzzare gli occhi a bordo di un veicolo corazzato.
Sarà il vento gelido
che tira unghiate alle finestre.
Sarà la neve alle porte.
Saranno le correnti siberiane.
ma il mio cuore rimane freddo freddo
di fronte a sto trailer polare…
Comunque secondo me Jaa ha proposto una scena in cui inseguiva Vin Diesel dopo il balzo in macchina da un palazzo all’altro, eseguendo lo stesso salto a piedi (nudi), ma l’assicurazione non l’ha permesso.
Un paio di considerazioni
1) La quantità di butthurt latente che avverto ogni volta che leggo “pigiami” o “pigiamoni” mi fa scassare ;D (scherzo Nanni!)
2) FOTTA
3) KURT RUSSEL
4) La Rousey ricordo che in Ex3 alternava inquadrature dove oltre al corpo aveva anche una bella faccia e altre dove sembrava avesse fatto un incidente frontale contro un carrarmato
5) Ho fede in Tony
6) FOTTA
Il Cgi della scena della supercar che salta fra i palazzi è una roba veramente brutta.
Cazzata dopo Cazz.. ehm.. film dopo film, stanno trasformando Fatti&Fritti in Mercenaries (e non è necessariamente un male)
@Colin: non ho assolutamente nulla contro la Marvel e i suoi amici della domenica mattina, me la godo perfettamente per quel che e’, ma era dai tempi di Arma Letale che non esisteva un franchise action cosi’ GROSSO che non aveva nulla a che fare col sovrannaturale, e preferisco di gran lunga.
@Nanni confidavo proprio una risposta di questo tipo: rispetto, condivido e concordo. La mia era una punzecchiatura bonaria (e vedo con piacere che è stata percepita come tale) :)
Tony è a 1.47 che spara. L’auto in cgi sbiadita che vola dal palazzo pare uscita da forzamotorsport. Qualcosa mi dice che tony creperà a metà film nella scena del bus. Il catfight sporco nella metro del 6 qua è na robaccia patinata con vestitini da portofino e tacchi. Ricapitolando, nel trailer del 6 ci stavano flipcar, carro armato, joe taslim che mena gli sbirri, diesel e rock in tag team, donne che si legnano rotolando dalle scale e aerei che partoriscono auto. In questo invece a parte statham vs the rock che comunque non è poco, vin diesel che parla, auto che vanno in strada, qualcuno che spara non si capisce a chi, una scena rubata da un qualche videogame vecchio e una soundtrack veramente di merda. Spero di sbagliarmi, ma dopo essere stato abituato così bene dagli ultimi 2 capitoli, questo (che aspetto da 2 anni) almeno fin’ora non mi sta dando motivi di fotta. Tutta quella patinatura poi è il male assoluto.
ma quanta roba hanno infilato nel trailer? soprattutto, quanto dureará il film ? no perché io ho intravisto almeno tre differenti “squadre macchine” e di conseguenza ci dovranno essere almeno tre differenti “missioni” in cui usarle. boom, fotta.
Considerazioni sparse:
_ nella prima scena dove si vede Statham, la stanza con la scalinata e’ la stessa di Matrix Reloaded (per intenderci questa https://www.youtube.com/watch?v=4puUo4OYViE)?
_ The Rock che fa un chokeslam a Statham su un tavolino di vetro
_ Dubai usata come una pista delle Micromachines
_ Missandrei di Game of Thrones in bikini
_ Catfight
E comunque ripeto:
The Rock che fa un chokeslam a Statham su un tavolino di vetro. Punto.
Mi sono servite alcune visioni per capire che all’inizio, con “Domnrght’rdduh”, Statham intende dire “Dominic Toretto”. E ciò è bellissimo.
P.S. “I don’t have friends, I got LA FAMIGLIA.”
Bellissimo. Non mi è piaciuto quanto il primo (i primi minuti, senza musica di sottofondo, mi avevano fatto venire i brividi), ma c’è Jason che tira mazzate, auto che volano e tanti bei culetti, quindi mi va benissimo anche così. Anche se le esplosioni sono un po’ finte (ma un minimo margine di miglioramento è ancora possibile).
Comunque vedendo questo trailer mi viene un brutto presentimento riguardo il personaggio di The Rock. Se ci fate caso le scene in cui compare in questo trailer sembrano avere tutte la stessa scenografia, e per tutte le altre non compare. Ok che è un po’ outsider della FAMIGLIA, ma se il suo destino in questo film fosse quello di morire?
Faccio il precisini: The Rock fa una Rock Bottom su Statham
Ne ho visto metà perchè sono rientrato da poco e c’ho gente in ufficio; appena se ne vanno metto il volume a livello “terremoto” e me lo sparo.
Grande Schiaffi che mi ha beccato a sparare a 1.47, alla prima visione non l’avevo notato.
Comunque sono d’accordo con chi dice che morirò nella scena del blindato perchè da lì esce solo Brian in extremis. Però se in 2 trailer non c’è mezzo secondo di Tony che picchia ho idea che non mena nessuno ma a sto punto perchè inserirlo nel film? Boh!
Pazienza mi riguardo Ong Bak, per il resto ad ogni film di F&F alzano veramente l’asticella delle scene d’azione e della spettacolarità e io non posso essere che contento visto che sta saga non la cagavo di striscio fino al 4° film.
questo è finalmente un trailer che crea la fotta, dopo la mega delusione dello spot del superbowl.
però, però…
però il 6 era una cosa mille volte più grossa e cazzuta. se questo si situasse temporalmente prima del 6 nessun problema, gran fotta. essendo dopo io voglio di più, o almeno voglio una roba a quel livello. quindi niente, basta che il trailer non abbia spoilerato le robe più grosse e questo sarà comunque il film dell’anno.
marvel merda siempre!
“I don’t have friends, I got family”
per me già solo quei 15 secondi di Statham vs. TheRock valgono il prezzo del biglietto
@J. J. Brahms forse sono io che mi confondo ma a me sembrava più una
rock bottom https://www.youtube.com/watch?v=zXJn9tYA6kU
comunque io ho fiducia nella famiglia e spero con tutto il cuore che ci sarà una
sagra della pizza tra jason e vin titano contro titano
fotta! adesso vado a prendere degli ubriachi che si stanno riparando dalla neve sotto il balcone dell’ufficio facendo un casino pazzesco e gli faccio una chokeslam ad ognuno sui sanpietrini! orco mondo!
@Sidney, mah? far morire The Rock non sarebbe abbastanza una morte ispiratrice di vendetta, io farei morire più un altro della Famiglia (l’ipotesi Walker è saltata).
Secondo me Dwayne lo tengono buono per un prossimo capitolo poi posso sbagliarmi.
Che gran film….eeee ogni volta che appare cartonato Paul a me scende una grossa lacrimuccia. Forever FAMIGLIA.
Amici vi ricordo che muore Han.
Lo si vede nel terzo film e alla fine del sesto.
E’ abbastanza chiaramente il funerale di Han, e non vedo il bisogno di altre motivazioni di incazzo.
mah…i dubbi rimangono ma rimane di gran lunga la miglior roba in circolazione in ottica main stream…
@x per gli amici della domenica mattina
https://www.youtube.com/watch?v=muPnTMqJZSM
Ho voglia di spaccare cose con oggetti. FOTTA.
C’avete anche ragione, e’ una Rock Bottom (d’altronde la fa The Rock). Mi ritiro in un angolino a piangere.
Ma non si lamenta nessuno che è PG-13?
@Frank: tutti i F&F sono PG-13
“Fotta”, oltre che un’esortazione alla terza persona singolare, sta per “fomento” :) ? Perché se è così, allora condivido.
Certo, l’immortalità che dimostrano certi personaggio mi pare quantomeno azzardata, ma… Io amo Statham alla follia! E c’è pure Russell (quanto è figo in Tron Legacy?).
Ahhh, e il mio nuovo amore Ronda “Ti-spacco-il-culo-coi-tacchi” Rousey <3
Ci piace
@Piè Veloce:
Ti confondi con Jeff Bridges?
ma quanto sticchiona e` la tipa di GOT?
Ma non avevano reclutato Lucas Black per qualche motivo alla fine del 3? IMDB dice che c’è, l’attore aveva confermato su Twitter, ma su poster e trailer non si vede. Solo cameo? Peccato perché poteva starci una missione in cui serviva il “Re del Drifting” (allievo del defunto Han perdipiù).
Non voglio risultare distopico, ma mi scappa di far presente;
Che il Michael Knight sarebbe l’ ottavo senza vergogna.
Cazzo, in effetti se non si fosse coperto di ridicolo un po’ troppo spesso di recente David Hasselhoff ci starebbe tutto quanto al posto di Kurt Russell.
@Nanni: tutto bene, gigante. Ma quando vedo sabbia, emirati arabi, lusso, case dorate e patinatura mi viene voglia di Napalm.
NON VI SENTO, SGASANDO CON LA MIA MACCHINA TRA UN PALAZZO E L’ALTRO MANCO FOSSE CARMAGEDDON!
No no calmi ragazzi, questo è un trailer enorme non scherziamo. Vedo statham bello in parte e francamente di tony jaa me ne frego fino a pagina 2, avendolo considerato sempre una scimiettina circense priva ovviamente del carisma e del peso di j chan e donny yen
@schiaffi: va che scene patinate (es. la tizia scheletrica, la tipa di han, a rio che si piglia la mano sul culo) ed una certa fotografia satura ci son sempre stati. Voglio dire, pure la favela di fast5 sembrava uscita dal video di emis killa, per non parlare di londra. Ah e pure la soundtrack demmerda eh tra reggaetton e musica nigga c’è sempre stata.
Se vabbè, ho visto il trailer, l’ho postato su facebook, e poi me lo sono riguardato. Ma chi se ne frega della CGI non al top che tanto state tutti a vedervi i CAM su cb01. Per me fottissima. Adesso accendo la ps3 per menare gente a caso senza scadere nel penale.
Visto ora. Al netto della CGI il miglior trailer da un po’ di tempo a questa parte.
#teamdannicausatiallarteantica
Le botte di Statham vs the Rock + Kurt Russel bastano e avanzano.
Se proprio vogliamo fare i rompicazzo, nella scena dell’auto che vola che si prende una granata nel culo la macchina non subisce alcun danno (in film del genere ti aspetti che esploda in mille pezzi), nell’inquadratura dopo ha il retrotreno come nuovo. Poi magari scopriamo che era fatta di adamantio…
Chiedo immensamente scusa per l’ignoranza, ma da che episodio i vari FF iniziano a diventare figate? Ho provato a vedere il primo ma un po’ mi ha annoiato, per arrivare a guardare il 7 devo sciropparmi l’intera saga?
Boh, io pagherei 10 euro anche solo per vedere questo trailer.
allora, c’è *un MIO AMICO*, una persona orribile eh, che avrà visto solo il primo di questa serie, e poi non li ha cagati più.
Se adesso dovessi voglio dire IL MIO AMICO dovesse riprenderli, da quale cominciare? Dal 4? Deve evitarne alcuni perchè fanno cagare? I vado liscio cioè VA liscio e se li spara tutti in fila in ginocchio sui ceci?
Perchè il trailer mi arrapa.
Lo arrapa.
Cioè, piace anche al mio amico insomma.
La faccenda e’ questa: tutti quanti incidono nella storiella e nella continuity.
Se e’ una cosa che vi interessa seguire in ordine, seguiteli in ordine, ma ricordatevi che il terzo e’ ambientato dopo il finale del sesto MA prima della scenetta post-credits.
Il secondo non ha Vin Diesel ma ha Tyrese in formissima e non ancora una macchietta comica.
Il terzo non ha ne’ Walker ne’ Diesel (tranne comparsata finale che sfrutteranno in questo settimo) ed e’ piu’ una specie di reboot low cost per teenager, un Karate Kid con le auto tamarre al posto del karate. Era un potenziale disastro e invece nel suo genere e’ dignitosissimo e tendenzialmente sottovalutato. Si intuisce gia’ alla grande il talento di Justin Lin.
Il quarto e’ quello che ingrana e fa timidamente da ponte fra lo stile del primo e quello dei film seguenti.
Il quinto e il sesto sono bombe atomiche.
Non fate le fighette, su, meglio il peggiore dei F&F che il migliore dei Len Wiseman.
Lo dirò a quella FIGHETTA TIMIDA del *mio amico*.
Grazie :)
scusate ma non ho letto ancora i commenti. volevo solo chiedervi: la musichetta che si sente nel trailer a cavallo del minuto (cioè un pò prima e un pò dopo) sembra anche a voi il tema di supercar o ormai sono pazza?
@Anna…
bè ora che mi hai messo questo tarlo in testa ti dico…Si.
Gli somiglia davvero.
Ma credo sia solo una coincidenza.
Alla voce aggiustare il tiro… questo SI che è il trailer giusto!
Comunque a giudicare da come gira la macchina da presa nello scontro Statham The Rock qualcuno deve aver apprezzato molto i The Raid
Nella vita poche cose sono sicure: la morte…
e la FAMIGGGLIA.
Considerazioni in ordine sparso:
-finalmente un film con Jason che mena come sa fare
-Vin Diesel non mette più piede in palestra dal 2003 manco per fare la sauna
-finalmente un film con Jason che mena come sa fare, peccato ci abbiano dovuto mettere dentro le macchine (scusate, a me i film de màghine non dicono niente, a parte quelli con scene in CGI. Quelli mi fanno proprio cagare)
-Rock Bottom through the tableeeeeeEEEEEEE!
-musica pimposa avere rotto il cazzo (almeno a me)
@ Q
-Vin Diesel non mette più piede in palestra dal 2003 manco per fare la sauna
XD XD XD XD XD
sisi, è proprio lui: confrontate pure dal 30 secondi in poi (parte sul logo universal)
https://www.youtube.com/watch?v=60RrSiwwgPA
mò mi vedo birdman
Minchia la fotta.
BOOM
Ragazzi io chiedo solo una cosa ai Furiosi 7, che diano a Statham il posto che merita, ovvero sul Monte Olimpo.
Per il resto su Jaa non ci spero neanche tanto. Anche perchè se in un film del genere mettono anche una sequenza di botte come cristo comanda allora svengo!
Cmq io a questa cosa che il 3 verrebbe dopo il 6 non avevo fatto caso. Sarà che Tokyo Drift mi aveva proprio fatto pena, tanto che avevo deciso di abbandonare la saga. E infatti l’abbandonai sinchè una sera non incappai per caso nel finale del 5. Da lì ho ripreso la retta via.
Siamo al paradosso: lamentarsi per macchine e musica dei magrebini alle giostre in un fast & furious… dove andremo a finire madre mia
trailer con scene da citare a memoria di fronte al Guidobalbo Maria Riccardelli dei 400Calci, gridando:
-L’Occhio dello Statham!
-La Pioggia delle Fuoriserie!
-Il Bolide dei Palazzi!!!
Il 3 se visto dopo il 6, non ci sta nemmeno poi cosi’ male.
E’ meno pomposo, ma lo si accetta perche’ non essendoci LA FAMIGLIA non possono succedere le cose fighe.
Ma e’ un bel film, ha ritmo, buona fotografia, macchine fighissime.
Io sostanzialmente lo promuovo.
E adesso vado a scannare come un animale perche’ non ce la posso fare ad aspettare e devo consumare un po’ di benzina.
Non lo so.
A me piacciono anche i capitoli della saga in cui non ci sono le pizze, ma ci sono le macchine. Quando sono entrate in scena le esplosioni e le creazioni è stato tutto molto figo e quindi ok agli uomini scoiattolo se arrivano dopo carri armati che escono da camion o macchine che escono da aerei non consenzienti.
Il discorso è mettersi a fare un certo film con certi mezzi.
Se vuoi fare una cafonata, devi farla come si deve.
Se la scena dell’auto tra i grattacieli e quella dell’esplosione della Family Home sono definitive (non so, non ne capisco di ste cose) mi pare aver voluto fare un po’ di passi indietro senza voler abbassare il tiro delle idee. Che da un lato è coraggioso, ma dall’altro rischia di farla fuori dal vaso.
E’ come decidere di fare un film di schiaffi e ingaggiare Smilzo Rogers. Può anche avere i migliori schiaffi ever, ma se li tira l’attore sbagliato il film accusa.
Secondo me eh.
Poi oh, io me lo vedo sicuro e già so che piangerò per l’addio di Brian (che, in ogni caso, sarà abbastanza definitivo ho idea.).
@Steven Senegal: l’hai capita a rovescio, io mi lamento per il fast&furious in un film di Jason Statham.
*Passa, legge i commenti senza davvero vederli che tanto a lei gliene fotte sega ed è già in trip, ed esce urlando e togliendosi la maglietta*
I’VE GOT A FAMILYYYYYYYYYYYYY
(@annaMagnanima se è una citazione di Supercar sbrodolo proprio)
@Q: mi sa che visti gli ultimi “successi” suoi, Statham e le sue parrucche possono soltanto ringraziare che ci sia il fast & furios in un “suo” film
Beh è davvero grosso, ma non mi ha dissipato tutti i dubbi… sembra comunque inferiore al quinto e al sesto. Boh, in giro non c’è ovviamente di meglio, quindi speriamo.
Ho visto Tony!! è tra i mercenari che sparano nel corridoio. Speriamo che non lo facciano sparare e basta!
Comunque anche sta cosa che la famiglia deve combattere contro un gruppo di mercenari al soldo di Jason mi fa suonare dei campanelli, che ci siano dei messaggi tra le righe?
The Rock ha recuperato il mitra che usava in GI Joe2?
Trailer immenso, mooolto probabilmente ci si sta presentando il film dell’anno in corso.
@Nanni:
quanto è figo in Tron Legacy?
Ti confondi con Jeff Bridges?
Pardon: ho scritto una cappellata!
Quando vedo statham cosi’ in forma mi piange il cuore a pensare quante gioie ci avrebbbe potuto regalare a suon di clci
Riporto cio’ che dice wikipedia: attore ed EX artista marziale
Ho paura che The Rock sarà messo fuori combattimento nella prima mezz’ora di film e tornerà soltanto alla fine spaccando il gesso con la sola contrazione del bicipite
Oddio.
Praticamente telefonato. #Veggenza.
Il primo trailer mi era piaciuto, qui invece siamo lontani da quello che vorrei vedere…. Troppa troppa troppa CGI… E cominciamo a capire (ma in parte si sapeva già) che personaggi come Tony Jaa, Ronda Rousey e Kurt Russel faranno una particina e stop. Ma su una cosa concordo con tutti, Statham spacca!
No Tony no party!!!
http://youtu.be/XMpb28Od6sA