Mossa coraggiosa per il nostro Liam nel suo prossimo film, in cui stando al trailer si limiterà a correre (male), a sparare (bene) e a fare il badass in generale (meglio) ma senza telefoni in vista.
Si tratta della sua terza collaborazione con il nostro amicone Jaume Collet-Serra, dopo Unknown e quella bomba di Non-Stop, e in quanto tale ben più promettente di un Taken qualsiasi.
Il concetto è semplicissimo: Liam è un killer sull’orlo della pensione che, per difendere il figlio, spara il figlio del suo boss, il quale è educatamente intenzionato a rispettare la regola dell’occhio per occhio, figlio per figlio. Segue fuga che dura tutta la notte (vedi titolo). Tipo I guerrieri della notte, ma in due contro la mafia.
A questo turno, oltre a un’impressione generale di solidità, si fa notare un signor cast di supporto: il figlio di Liam è quella fazza da teppista di Joel “Robocop 2014” Kinnaman, il boss è quella garanzia di Ed Harris e il detective che cerca di seguire la situazione è Vincent D’Onofrio.
Godetevelo (soprattutto l’azzardatissima preview di Liam con la paglia in bocca):
httpvh://www.youtube.com/watch?v=7uDuFh-nC-c
Allora. QUESTI sono i film che voglio. FUCK YEAH.
… e anche qua la colonna sonora eterea. Il pezzo non l’ho riconosciuto però.
Spero bene, proprio perché Non Stop era un filmone.
Non so qui, ma mi pare che nel trailer italiano ci sia Liam minaccioso al telefono
#LiamIsCalling
@benve: in che senso “non so qui”? funziona il video?
@nanni si vede si vede, ma non volevo consumare GB preziosi
Già solo per la paglia in bocca al protagonista massima simpatia per il film. Sembra promettere bene, il tizio di robocop secondo me è molto valido e Harris è sempre un piacere.
Potrebbe essere una bella bombetta
Vero duro con la paglia in bocca
@aldo jones
magari mi sbaglio, ma non mi sembra una cover
che fotta esagerata!!! è bellissimo sto trailer! ed harris mi mancavi!
In Italia Liam senza telefonetto non tira. La prima cosa che si sente nel trailer è il drin del Liam che ti dice che hai un figlio in meno.
http://youtu.be/XijdKUO7RDo
Dev’essere colpa nostra.
minchia che differenza con il doppiaggio italiano, sembrano due film diversi. Ormai comunque i doppiatori tendono a fregarsene del personaggio e ci buttano sopra il proprio macroscopico ego da primadonna del cazzo (e credetemi, so quello che dico se parliamo di Rodolfo Bianchi) massacrando completamente le sfumature che un bravo attore come Ed Harris potrebbe avere… doppiaggio italiano davvero RIP
bè, per la sigaretta (a meno che, nella scena successiva, non se l’accenda – e basterebbe questo a farmi correre al cinema) ci sarà la computer grafica a farla sparire. Comunque vedo tante cose belle, tipo un killer tipo Hitman, che lasciano ben sperare
@andrea: non sono sicuro di capire perché avrebbero dovuto chiedergli di mettersi una sigaretta in bocca se poi diventava necessario farla sparire al computer. Non penso che Liam se la fosse incollata col super attack. Senza dimenticare che erano liberi di scegliersi qualsiasi altro fotogramma di preview per Youtube.
Sì, ma se proprio dobbiamo ricamare sulla sigaretta, direi che la tiene in bocca esattamente come tengono in bocca le sigarette i non fumatori che vogliono fare i fighi. Vedo però che è un ex-fumatore, il che rende il tutto molto strano. Comunque a me la sigaretta appesa così, oltretutto spenta, non piace molto.
Se proprio dobbiamo ricamare sulla sigaretta: le ultime direttive impongono che sia fumata come simbolo di depressione/nervosismo da un personaggio negativo che viene punito o da uno positivo che poi si pente e smette. Quello che intriga e’ il curriculum di Collet-Serra, che e’ storicamente uno che ama solleticare questi limiti “morali” per sfotterli o per trovare il cavillo per aggirarli.
… mamma mia, quanto sono cretini gli americani …
Grande Liam, da quando ha cominciato a prendersi per il culo pensavo fosse finito e invece…
Jaume Collet-Serra ormai è la garanzia. Il trailer è un pelo troppo buio per i miei gusti (semplicemente perchè mi da fastidio agli occhi vedere film tutti ambientati di notte/in un locale buio), ma la scena col winchester spacca i culi.
La sigaretta speriamo che ce la mandi buona.
CAZZO LIAM FOTTUTO BADASS DEGLI ANNI DIECI DEL DUEMILA!!! STATHAM O CHI PER LUI GLI PUPPA LA FAVA. MA ALLA GRANDE GRANDE.
Per me è l’eroe(o antieroe) action rivelazione del momento. Sbaglio o è arrivato al ritmo di 3 cazzuti film l’anno?
Comunque Liam spara a tutti ormai, lupi, mafiosi, alieni, ecc. mancano solo i dinosauri e transformers…
@Nanni in effetti, hai ragione. non avrebbe molto senso. Però dagli Americani sono preparato ad aspettarmi di tutto!
Lo attendo appena ne ho sentito parlare. Non stop non era malaccio e la formula di tutto in una notte ha sempre quel fascino in più in una storia action
Lo guarderei anche solo per la scena del winchester…
Oh questo sembra davvero figo, non sono mai andato oltre il primo taken, ma stavolta non si scappa (e magari recupero pure non-stop)
io non stop l’ho visto oggi e non c’era male.
questo lo vedo meglio. mooolto meglio. sarà che a me la formula “aereo con terrorista” non mi attizza…ma quella tutto in una notte si. (john landis per assurdità vince su tutti). la scena del winchester spacca. ma la scena in cui il figlio mira x sparare e lui gli abbassa il braccio perchè spara meglio è spacconissima!!
Ecco, di questo parlavo di la…altro che taken 2-3…
@annaMagnanima
Per quanto riguarda la scena del braccio abbassato: nel trailer può sembrare come dici tu, ma credo che nel film il senso più loffio sarà che il padre non vuole che il figlio diventi un omicida… sta a vedere.
SPOILER
SPOILER
avevi proprio ragione…
FINE SPOILER
@aldo spero proprio di no!
Dai va bene, sembra piacevole, poi effettivamente la paglia in bocca è pure la prima cosa che ho notato anche io, veramente sovversiva, al giorno d’oggi una paglia ti bolla con un R più facilmente che una strage senza sangue o due tette di sbieco, eh…
Ah, mi son scordato della cover eterea, vorrei far notare che siamo su un altro livello: non c’è il pianoforte, è quasi “cover eterea a cappella”, son cose importanti. Comunque fa cagare.
@Aldo Jones
2 cosette: è Danny Boy la canzone, canzone tradizionale irlandese, quindi con Liam ci sta pure bene, anche se fa cagare la versione. Gli americani son cretini, non v’è dubbio, ma vai a cercare le dichiarazioni del nostro egregio ministro della salute, la Lorenzin, e vedrai che si stiamo arrivando pure noi.
scusate l’OT ma questo secondo voi come sarà?
https://www.youtube.com/watch?v=4zBlG8Lv01k
@anna: se vuoi discuterne qua no problem, niente post apposito
@annaMagnanima
Mah… l’unica cosa che mi viene da dire è: che fotografia strana per un film sui fantasmi. Sembra Hugo Cabret…
Però è Del Toro… se dopo Pacific Rim mi cicca anche questo, poi comincio a pensar male.
@anna
Peggior cover eterea al pianoforte ever in quel trailer. Rendermi così Red Right Hand è un crimine contro l’umanità.
Questo 2015 si preannuncia scoppiettante.
Ma il tizio verso la fine del trailer cos’ha sull’occhio? Uno scouter di Dragonball? It’over 9000!!
@Aldo ho fatto lo stesso tuo ragionamento: cioè è del toro, ma caga anche lui come tutti gli umani…
grazie, @nanni. non pretendevo il post apposito. è solo che mi fido di quelli che commentano qui :)
su run all night vado contro corrente e dico che mi sembrerebbe 100 volte più bello se i personaggi di neeson e harris fossero invertiti. non ho niente contro liam neeson, ma tolto taken non ricordo alcun suo ruolo d’azione davvero valido da protagonista (non ho visto non stop però), e per me non rimane altro che una versione meno di harrison ford da giovane. molto meno però. ed harris invece è duro come l’acciaio, e non ha neanche bisogno di essere grosso per essere duro. è un misto tra quello che avrebbe dovuto diventare bruce willis invecchiando e un clint eastwood più giovane. per il resto comunque sembra figo come film.
@anna
oh, io ho amato e amo pacific rim, e per me del toro è un signor regista della stramadonna, quindi attendo questo film con non poca ansia. che dire, a me sembra proprio figo, oltretutto del toro è garanzia che i fantasmi non saranno due sborrate di cgi e via, ma qualcosa di interessante da guardare e riguardare. e poi mi fa ridere che del toro andasse in giro a dire di avere, con crimson peak, sperimentato i limiti del pg-13 per poi mettere a frutto l’esperienza e fare le montagne della follia pg-13 (cosa di cui chiedeva scusa ma diceva che tanto nessuno studio al mondo gli avrebbe prodotto un film così grosso vietato ai minori) ma ugualmente godibile. e invece il trailer si apre con l’annuncio ”rated R for strong bloody violence & sexual contents”. boh, tanto meglio, anche se vuol dire che a sto punto o le montagne della follia non si farà o se si farà sarà per forza di cose molto più sfiga di questo, che dato il mio amore per lovecraft avrei preferito il contrario ma va bè..
@Dr. Stranamorte
Non so cos’abbia il tizio sull’occhio (immagino un mirino bluetooth o simili) ma trattasi di Common, nel ruolo del rapper che ogni tanto vuole fare un film in cui gli mettano due armi in mano.
Sempre alla voce cast segnalo la brava e preparata Genesis Rodriguez e l’uomo col nome che sembra un whiskey, Holt McCallany, già mio eroe in Lights Out.
@anna: mi stai suggerendo di risparmiare la fatica di scrivere pezzi sui trailer e piuttosto di aprire un forum? Ho capito bene?
no nanni, ti sto solo ringraziando che non mi mandi affanculo per aver scatenato dei commenti off topic :)
@Il Reverendo
le montagne della follia aveva qualcosa a che fare anche con carpenter o me lo sto sognando?
@anna: grazie a te, apprezzo che apprezzi. Nella domanda al Reverendo ti stai confondendo con Il seme della follia.
Oh, era ora!
(magari la sigaretta in quella scena la accendono con la cgi)
al pensiero di Le montagne della follia + carpenter ho avuto un aumento incontrollabile della salivazione.
@Il Reverendo
O.T.
Ed Harris è così duro che potrebbe essere l’unica alternativa azzecata per interpretare il santo degli assassini.
Per come la vedo io il problema dei film di deltoro sono i testi.
“Le montagne della follia + carpenter”=aumento incontrollabile della salivazione?
Come dissi ad annam.;Benvenuto nel club, abbiamo finito le tessere.
Fine o.t.
Chiudo dicendo che in ogni film Liam N4son porta sempre a casa il risultato.
Sempre.
@John 4°DiMilius saranno pure finite le tessere ma riusciamo ancora ad aumentare :)
@Reverendo sarebbe troppo bello.
@Nanni, eppure ho come una sensazione che ci sia qualcosa di carpenter più vicino a “la cosa” che a “il seme della follia” legato a quelle montagne. è una specie di sensazione tipo dejavu. ma forse mi sbaglio.
@AnnaMagnanima
“sensazione tipo dejavu…”
Un manipolo di persone sperdute in culo al mondo costrette ad affrontare un’orrore indicibile che non sanno se possa venire dall’esterno o da loro? :)
partecipo anche io all’OT su “Il seme della follia” perche` e` uno dei miei 4-5 horror preferiti di sempre (un altro e` il signore del male, altro capolavoro carpenteriano)(sono un fanboy hardcore di Carpenter).
A partire dal titolo contiene parecchi riferimenti a Lovecraft (In the mouth of madness -> at the mountains of madness), e se non sbaglio quando vengono citati i libri di Sutter Cane, vengono letti passi di racconti di Lovecraft, per non parlare degli “antichi” (old ones) che vengono evocati, che sono parte integrante del pantheon creato dallo scrittore di Providence.
“La cosa” puo` vagamente (per l’ambientazione) ricordare “At the mountains of madness”, ma a parte quello, non mi pare abbia altri riferimenti.
A dare credito al trailer si preannuncerebbe un gran bel filmone….speremo ben.
@Lars Von Teese anche per me il signore del male è uno dei miei horror preferiti di sempre. felice di trovare qualcuno che la pensi come me. di solito sto film è un pò sottovalutato o offuscato da altri carpenter enormi.
@Nanni si dovrebbe fare una 400tv horror tema carpenter. so che già è stata fatta. ma magari riproporre…
@John 4°DiMilius esatto :)
…e la scazzottata di essi vivono “mettiti gli occhiali”? la vogliamo buttare? è troppo insuperabile.
@annamagnanima
il signore del male mi da la strizza pure adesso. La sequenza onirica non ha perso un milligrammo della sua potenza dopo quasi 30 anni.
Carpenter mi manca in un modo clamoroso
Quando si parla di john carpenter bisogna sciacquarsi la bocca!…o sporcarsela, dipende da come se ne parla.
Visto oggi il trailer al cinema. Il trailer mi ha fatto salire una fotta pesantissima bloccata sul finale da quella ripresaccia con la CGI sul finale che a me a meno che non sia in un contesto corretto (i film di Blomkamp) fa spesso e volentieri cagare. Comunque il trailer lascia presagire qualcosa di forte.