Crea sito
Menu

i400Calci

cinema da combattimento

news

Batman v Superman: il teaser analizzato in ogni fotogramma

Nanni Cobretti
di Nanni Cobretti | 18/04/2015108

Cari telespettatori, è uscito il primo teaser di Batman c Superman! (c = contro)
Bando alle ciance, guardatevelo:

Visto?
Trattenete ogni giudizio.
Siccome nel 2015 non sei un sito serio se non fai l’analisi fotogramma per fotogramma, mi sono messo d’impegno e l’ho fatta per voi.
Siete pronti?
VIA:

vlcsnap-2015-04-18-09h46m57s94

La primissima cosa che vediamo, quindi presumibilmente la più importante, l’immagine con cui ci si gioca il primo impatto – normalmente studiata per mesi, più di tutto il resto del trailer, siccome è importante catturare da subito l’attenzione degli spettatori e non correre il rischio che cambino canale, neanche al cinema – è il logo della Warner.
Scelta piuttosto classica, segue una lunga tradizione consolidata di trailer della Warner che iniziano col logo della Warner, non si è voluto rischiare, è comprensibile, soprattutto di questi tempi.
Mi sembra che sia tutto regolare: c’è il caratteristico scudo con le iniziali WB, c’è scritto “Warner Bros, Pictures”, c’è la didascalia “A TimeWarner Company”, eppure qualcosa mi sembra diverso dal solito… Ma certo! È in bianco e nero! Il designer lo sa? È una deformazione consentita? Il manuale del branding lo prevede? È forse un’indicazione del resto del film? Il film è in bianco e nero? L’impatto è di apparente rassicurazione ma con un subdolo retrogusto di incertezze.

vlcsnap-2015-04-18-09h47m06s207

Potenziali SPOILER: il secondo fotogramma mostra il logo della DC, che è sinonimo di sfiga apocalittica. C’è un forte rischio che il film sia spacciato in partenza. Per di più, permane il bianco e nero, che fa molto espressionismo tedesco. Forse Zack Snyder si è convertito all’espressionismo tedesco? E se oltre ad essere in bianco e nero il film fosse pure MUTO? Inizio seriamente a preoccuparmi.

vlcsnap-2015-04-18-09h50m47s115

È una domanda difficile!!! Devo rispondere davvero? Chiedo l’aiuto del computer. Mi sembra comunque un tono arrogante che questo trailer non dovrebbe permettersi… voglio dire, e se io invece fossi sorpreso dal concetto che l’uomo più potente del mondo sia una figura controversa? Eh? Ho o non ho il diritto di esserlo? Posso vedere il film anche se ritengo (ma non ci ho riflettuto più di tanto, lo ammetto) che l’uomo più potente del mondo non debba essere necessariamente una figura controversa? Cazzo vuoi, trailer? OH!!! (avverto anche subito che i sottotitoli non sono miei ma di un utente di Youtube che non conosco denominato “MrCineBoss“, rivolgetevi a lui per eventuali allergie alla sintassi)

vlcsnap-2015-04-18-09h51m05s35

Innanzitutto: il film non è in bianco e nero!!! È in blu e oro. Oddio, ora che ci penso… Voi lo vedete bianco e nero o blu e oro?
Sulla frase invece non ho nulla da eccepire.

vlcsnap-2015-04-18-09h51m15s121

Superman! Brutte notizie: è sempre quel cagnaccio di Henry Cavill, qui nella sua classica espressione “diobò che due maroni”.
Credo sia finito alla festa di Halloween di Karate Kid e che quelli dietro siano i ragazzi del Kobra Kai truccati da scheletri, ma il fatto che lo accerchino e tocchino come i lebbrosi con Gesù fa impennare il Metaforometro.
Nei dialoghi intanto comincia a salire fortissimo il complottismo e la cosa mi intriga.

vlcsnap-2015-04-18-09h51m26s1

Come cambia le nostre priorità nell’Universo??? In che senso? Non sono stato avvertito!!! Com’è la classifica ora? Mangiare/dormire/scopare sono ancora in quest’ordine? Aggiornatemi!!!
E che è quella statua di Fred Astaire che fa la riverenza?

vlcsnap-2015-04-18-09h51m35s80

Grande Superman che solleva un razzo gigante!!!
Ma non siamo qui per bagnarci come ragazzine, bisogna analizzare.
Il razzo mostra scritte in cirillico e come logo ha una pallina da golf, quindi è chiaramente di Putin. “Pockocmo” credo sia il nome del suo cane.
Quindi il cattivo è Putin? A Putin notoriamente non piace che gli rompano il razzo…
I dialoghi alternano frasi destabilizzanti ed empatizzanti: in questa ad esempio è facile ritrovarsi anche se si continua a calcare su un certo feeling di depressione, ma per preoccuparci davvero ci vuole Ben Affleck.

vlcsnap-2015-04-18-09h51m42s155
vlcsnap-2015-04-18-09h51m47s202

Ancora la statua di Fred Astaire.
Il complottismo avanza ma, se devo essere onesto, si sta un po’ esagerando. Siamo sicuri che sia Batman c Superman e non Andreotti c Craxi?

vlcsnap-2015-04-18-09h51m57s10

I soldati e Superman impegnati in una preghiera di scaramanzia.
La risposta alla domanda è “No, onestamente non ho capito un cazzo”.

vlcsnap-2015-04-18-09h52m03s118

Te lo dico io cos’è che è fuori controllo: il numero di inquadrature dedicato alla statua di Fred Astaire.

vlcsnap-2015-04-18-09h52m18s10

Flying Jesus, ragazzi. Il Metaforometro esplode ed è subito nostalgia di Bryan Singer.

vlcsnap-2015-04-18-09h52m50s66

Colpo di scena!!!
Non era la statua di Fred Astaire, era la statua di Superman.
E oh, io lo capisco che questo tizio effettivamente nel film precedente sbucava dal nulla, attirava sulla Terra una razza di alieni cattivi e poi sfasciava un’intera metropoli(s), capisco che ci siano dei sentimenti negativi verso di lui, ma da qui a spendere decine di migliaia di dollari per costruire una statua che lo infamasse…

vlcsnap-2015-04-18-09h53m09s7

Ma per preoccuparci, ci vuole Ben Affleck.
Vai Ben, dimostra quello di cui sei capace!
Uhm, l’espressione vogliosa e rabbiosa non mi convince.

vlcsnap-2015-04-18-09h53m17s76

L’espressione impotente va già meglio.

vlcsnap-2015-04-18-09h53m26s179

Le capacità attoriali di Ben Affleck sono talmente fragili che pure il costume di Batman ha l’espressione perplessa.
Cioè, capito come siamo messi?
Dopo il costume coi muscoli per rimediare al fatto che Michael Keaton non ne avesse, si sono dovuti inventare il costume espressivo per rimediare a Ben Affleck.
Notevole.

vlcsnap-2015-04-18-09h53m35s11

Ah, questo l’ho nasato subito: è il grande classico Burtoniano della cinepresa che viaggia sul logo. La tradizione è importante.

vlcsnap-2015-04-18-09h53m41s68

Uno dei fotogrammi più importanti in assoluto: “nel 2016”.
È un po’ vago, ma almeno so che siamo ancora in tempo per organizzarci.
Notate la grande cura: il font pulito, la spaziatura, la sfumatura dal grigio al bianco, il riflesso sul 2 (la cifra più importante, che ricordarsi l’anno è facile ma sul millennio uno potrebbe confondersi).

vlcsnap-2015-04-18-09h53m46s111

Che immagine evocativa!
Certo, c’è Batman sullo sfondo (prevedo tanti campi larghi per nascondere l’inespressività di Ben Affleck), ma quello che interessa maggiormente a noi sono ovviamente i graffiti sulle colonne.
In una ad esempio vediamo un punto interrogativo che è chiaramente uno spoiler sulla presenza dell’Enigmista, perché non riesco a concepire un solo motivo per cui uno debba fare uso del simbolo grammaticale della domanda su un graffito a meno che non sia l’Enigmista.
Più sotto c’è scritto… non leggo bene… “troie”? Nessuna sorpresa qui, è un regolare graffito da colonna.
Poi: “Drunk Punx”. È chiaramente il nome della cover band dei NOFX che aveva Zack Snyder in seconda liceo.
Nella colonna dietro: “Joe + Mava Eros”. A un occhio ingenuo parrebbe innocua, e invece ve la decripto subito: Joe = JJ Abrams, Mava = Marvel, Eros = Puppa. Mi sembra super ovvio.
Infine, se guardi bene in basso, un po’ nascosto, in piccolino, c’è il numero di tua sorella.

vlcsnap-2015-04-18-09h53m52s181

ASTRONAVI!!!

vlcsnap-2015-04-18-09h53m56s221

PEM!!! PEM!!!

vlcsnap-2015-04-18-09h54m08s80

BOOOOOOM!!!
(ok, qui le mie capacità di analisi iniziano a offuscarsi)

vlcsnap-2015-04-18-09h54m17s173

Sad Batman is sad.

vlcsnap-2015-04-18-09h54m34s78

Questo è Batman ripreso nelle sue quotidiane funzioni di giustiziere che raddrizza l’antenna per vedere la partita. Vedete? QUESTI sono servizi che la comunità apprezza, mica distruggere palazzi. Superman ha ancora tanto da imparare.

vlcsnap-2015-04-18-09h54m40s139

Colpo di scena!!!
Spiegata l’inespressività di Ben Affleck: è un robot.

vlcsnap-2015-04-18-09h55m02s88

Mi sembra un argomento un po’ personale.

vlcsnap-2015-04-18-09h55m14s223

La domanda è così scema che Superman casca per terra in preda allo sconforto.

vlcsnap-2015-04-18-09h55m19s23

Ma come fai a dirlo, non ti ha ancora risposto!!!

vlcsnap-2015-04-18-09h55m23s67

Il logo di Superman.

vlcsnap-2015-04-18-09h55m31s131

E quello di Batman che se lo inchiappetta da dietro.
Il Metaforometro esplode di nuovo.

vlcsnap-2015-04-18-09h55m37s208

Batman c Superman. Zan zan zaaaaan…

vlcsnap-2015-04-18-09h55m42s1

EH??? Ferma tutto. Che è? Dawn of Justice? Cosa? Da dove spunta? Io non ho visto nessuna Dawn e nessuna Justice nel trailer! Oddio mi sale l’ansia.

vlcsnap-2015-04-18-09h55m49s63

Il 2016 è importante e giustamente lo ripetono. Ragazzi mi raccomando il 2, eh? QUESTO millennio. In realD3D, IMAX 3D e torrent 3D (una dimenticanza, ma ho fonti che me lo confermano).

vlcsnap-2015-04-18-09h55m55s121

Questo è un fotogramma imposto dalla legislazione corrente che obbliga a segnalare chiaramente i responsabili di questo crimine.
Se ci avete fatto caso, è il fotogramma più rapido di tutti.

vlcsnap-2015-04-18-09h56m01s190

Giuro che ho provato a cliccare sul monitor ma i link non funzionano. Faccio una segnalazione al loro webmaster.

FINE

Voi che dite?
Vi è sembrata un’analisi utile?
Avete o non avete voglia di vedere Batman c Superman?

Nanni Cobretti
Autore del post: Nanni Cobretti
"Tu sei il male, io sono un autarchico"
E
Q
D
k

Tags: 2016, analisi per fotogramma, batman c superman, batman v superman dawn of justice, ben affleck, costumi perplessi, drunk punx, Fred Astaire, henry cavill, il numero di tua sorella, jj abrams e marvel puppa, metaforometro, putin, questo millennio, rompere il razzo, zack snyder

108 Commenti

  1. solero 18/04/2015 | 13:07

    haha, complimenti vivissimi!

    Rispondi
  2. Verbal Klimt 18/04/2015 | 13:18

    Se qualcuno mi obbliga a vederlo al cinema con metodi stile Arancia meccanica bene altrimenti non commetterò di nuovo l’errore che ho fatto con Man of Steel

    Rispondi
  3. fart 18/04/2015 | 13:23

    “Avete o non avete voglia di vedere Batman c Superman?”Ho più voglia di vedere un documentario sulla posa dell’intonaco da parte di una squadra di muratori bergamaschi…

    Rispondi
  4. Quaid McLane 18/04/2015 | 13:25

    Palese errore di analisi.
    Quando ripetono 2016 la seconda volta l’accento è sullo 0.
    Dove sono le inquadrature in cui sottolineano l’1 e il 6? Eh? E’ colpa di Superman e delle scie chimiche che produce dopo aver mangiato broccoli?

    Rispondi
  5. Ang Lee Birds 18/04/2015 | 13:31

    Ho riso come un cretino.
    Non so come dirlo ma a me Zack Snyder piace.. un po’ come i mumford and sons te lo devi tenere per te che è meglio.
    Certo sto trailer è impacchettato per l’utente medio mmericano mi pare ovvio sia anonimo. Questo devono fare soldi soldi soldi e se tutto va bene anche altri soldi

    Rispondi
  6. Cecil Bidet Mille 18/04/2015 | 13:32

    Se non ci fossero tre cagnacci come Snyder/Cavill/Affleck sarei anche potuto andare a vederlo, ma così è inaffrontabile. Non lo guarderei neanche in un pomeriggio domenicale su Italia1.

    Rispondi
  7. supermeh! 18/04/2015 | 13:36

    Grazie, grazie, grazie. Di esistere.

    Rispondi
  8. Lars Von Teese 18/04/2015 | 13:38

    In quanto fanboy di Zack Snyder, a me il trailer e` piaciuto. Ha una bella atmosfera, molto vicina al Batman di Miller. Poi oh, tutta la vita questo Batman rispetto a quello di Nolan, ma -tutta- la vita.

    Per il resto, si vede che la DC sta copiando ogni mossa della Marvel (continuity, universo condiviso dai vari film, etc.) e quindi secondo me possiamo aspettarci il solito gradevolissimo prodottone.

    Per me pollice su

    Rispondi
    • Lars Von Teese 18/04/2015 | 13:39

      *teaser

    • il Maggiore 18/04/2015 | 20:28

      “molto vicina al Batman di Miller”: no.

    • Corporal Bill Hicks 19/04/2015 | 09:42

      L’unica cosa di Frank Miller che c’è in questo trailer è l’armatura finale. Per il resto le atmosfere di Miller non sono mai state nemmeno lontanamente così pacchiane.

      Poi oh se preferisci Snyder a Nolan…oh beh, mi spiace.

    • Lars Von Teese 19/04/2015 | 10:43

      L’atmosfera plumbea che c’e` in dark knight si avvicina parecchio a quella del teaser. Per me naturalmente, per voi due no e ne prendo atto. “Pacchiane”? A me non sembrano pacchiane per niente, ma qui ovviamente entrano in campo i gusti personali.

      @corporal bill hicks:
      – e il costume di Batman, identico a quello di Dark Knight
      – e lo scontro Batman vs Superman
      – e Superman che blocca il razzo
      – e Batman invecchiato (Ben Affleck e` brizzolato)
      – e se la memoria non mi inganna nel fumetto ci sono pure i ragazzini truccati da teschio

      Per essere un teaser direi che i riferimenti sono piu` che sufficienti per darmi ragione, tu che dici? :)

    • il Maggiore 19/04/2015 | 13:12

      Bill Hicks non lo so. Io dico che anche V for Vendetta dei Wacho-cosi si rifà all’opera di Moore, ma mi pare che il risultato non sia stato molto esaltante…

  9. Past 18/04/2015 | 13:41

    snyder sulla singola scena/immagine si conferma un netto passo avanti a tutta la concorrenza, il problema è quando mette insieme il film.

    Rispondi
  10. samuel paidinfuller 18/04/2015 | 13:41

    nanni veramente tanto di cappello per l’analisi anche se questo è un film che va visto spegnendo il cervello e poi non si sa mai (double cit).
    resta il fatto che snyder è uno che sembra aver capito la lezione del batman di miller, oltre quella del watchmen di moore, e sta cosa non può che farmi ben sperare per il film (che esce nel 2016)

    Rispondi
  11. JAMovie 18/04/2015 | 13:44

    Io a ‘sad batman is sad’ mi sono aperto.

    Rispondi
  12. Rocky Escobar 18/04/2015 | 13:46

    Ma quanto cavolo s’è fatto grosso Affleck ? altro che uomo pipistrello è diventato l’uomo gorilla

    Rispondi
    • Lars Von Teese 18/04/2015 | 13:50

      oltre al batman milleriano a mio avviso c’e` anche molto superman di Kingdom Come

      http://www.concretelunch.info/blog/wp-content/uploads/2013/04/superman.jpg

      secondo me siamo sulla buona strada, almeno a livello visivo (ma da Snyder questo e` il minimo che ci si aspetta)

    • Lars Von Teese 18/04/2015 | 13:51

      pardon, volevo commentare e invece mi e` partita la risposta :)

  13. Lars Von Teese 18/04/2015 | 13:52

    Come dicevo su, piu` che nostalgia di Singer oltre al batman milleriano a mio avviso c’e` anche molto superman di Kingdom Come

    http://www.concretelunch.info/blog/wp-content/uploads/2013/04/superman.jpg

    Rispondi
    • solero 18/04/2015 | 13:54

      non mi sembra ci somigli molto

    • Lars Von Teese 18/04/2015 | 16:42

      hai letto kingdom come?

    • Lars Von Teese 18/04/2015 | 16:44

      http://comicbook.com/blog/2013/11/15/latest-batman-vs-superman-rumor-evokes-kingdom-come/

    • solero 18/04/2015 | 18:54

      no non sono ferrato in materia, anzi..dicevo solo che il primo disegno che hai postato non mi pare abbia molto in comune col Superman del film a occhio

    • Lars Von Teese 19/04/2015 | 10:44

      lui immobile in cielo col sole dietro e il mantello svolazzante? Dici non molto?

  14. Luke Moonwalker 18/04/2015 | 13:58

    In pratica hanno reimpacchettato l’episodio finale del “Cavaliere Oscuro” di Miller, armatura potenziata di Batman compresa (per non parlare dei superpoteri di S ridotti dal buio). C’è pure il missile russo.
    That’s it: https://c1.staticflickr.com/3/2031/2533728963_afe84256c2_b.jpg

    Rispondi
    • Luke Moonwalker 18/04/2015 | 14:00

      ‘azz! Avevo scritto POTENZIALE SPOILER all’inizio (messo tra parentesi triangolari “”), ma è sparito. :-(

    • samuel paidinfuller 18/04/2015 | 14:01

      ma magara!! vorrebbe di che cè anche la comparsata di green arrow

    • Lars Von Teese 18/04/2015 | 14:03

      “dawn of justice” da` l’idea che potremmo aspettarci di vedere anche altra gente oltre a Batman e Superman

    • Kappaerre 18/04/2015 | 17:45

      Non c’è nel trailer ma è confermato Wonder Woman

    • Toni Già 18/04/2015 | 19:21

      Manca 1 anno all’uscita del film, nel trailer manca praticamente tutto: Wonder Woman, Lex Lutor, dovrebbe esserci anche Aquaman, insomma è un pò prestino per ficcarci dentro tutto, per adesso han messo i due capoccia

    • Luke Moonwalker 19/04/2015 | 19:52

      “Dawn of Justice” potrebbe essere letto come l’alba della Justice League, il momento fondativo. ;-)

  15. Ayzad 18/04/2015 | 14:01

    Se cortesemente spegnete un attimo il fanboysmo a cavolo…

    Vi rendete conto, vero, che:

    A) Questo trailer è già _molto_ più Batman di quei pastrocchi pretenziosi di Nolan;
    B) Affleck magari vi starà antipatico, ma ha la faccia _molto_ più da supereroe di quel sosia scemo di Bush che ci hanno rifilato negli ultimi film;
    C) Comunque stiamo parlando di filmini tratti da fumetti per bambini?

    Il punto è solo: “Pum! Pum! Wooosh!” + frasette epiche + tizio grosso + tizio grossopiùgrosso + “Ri-pum!”
    E c’è tutto.

    Rispondi
    • Lars Von Teese 18/04/2015 | 16:40

      completamente d’accordo

  16. David Kronenbourg 18/04/2015 | 14:03

    @Nanni:
    ma quindi, proseguendo il ragionamento, nei film di Schumacher il costume era stato fatto per sopperire alla mancanza di capezzoli di George Clooney?

    Rispondi
    • Nanni Cobretti 18/04/2015 | 14:53

      WIN

    • Arnold Schopenhauer 18/04/2015 | 16:17

      GENIO

  17. Davide 18/04/2015 | 14:22

    Io andrò forse controcorrente, ma devo ammettere che “Man of steel” m’è piaciuto parecchio e questo trailer mi ha venduto il film. Sono pieno di belle speranze, spero di non rimanere deluso…

    Rispondi
  18. Anal Smithee 18/04/2015 | 14:37

    DARKNESS! NO PARENTS!!
    https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=dMI6B734Ew4
    SUPER-RICH! (IT KINDA HELPS)
    http://media.aintitcool.com/media/uploads/2014/nordling/Lego-Batman.jpg

    Rispondi
  19. ermenton 18/04/2015 | 14:40

    Mi sono letteralmente sbregato!
    Per il film aspetterò la versione torrent3D, ma la cosa che voglio assolutamente vedere sono altre 1000 di queste rece! fantastiche ;-)

    Rispondi
  20. Dévid Sfinter 18/04/2015 | 14:57

    Beh naturalmente non farò lo schizzinoso come tanti e me lo andrò a vedere nel cinema con lo schermo più grosso del mondo. E’ l’unica possibilità con i film di Snyder. In MOS le botte erano fighe. Almeno quelle. Chiaramente la scena finale con IronBatman mi ha preso.

    Rispondi
    • Dan Arkanoyd 18/04/2015 | 15:20

      Sì infatti, se non si guardano al cinema i film di Snyder, perdono tutto il loro già pochissimo perchè

  21. Marlon Brandon 18/04/2015 | 15:00

    Sono tra quelli a cui Man of Steel e’ piaciuto. Mentre i Batman di Nolan mi hanno annoiato, non a caso li ho visti tutti solo una volta. Giudichero’dopo la visione. Diciamo che l’idea Batman vs Superman in se’ non mi attizza granche’…

    Rispondi
  22. Sydney Pollock 18/04/2015 | 15:10

    IO VI AMO

    Ign.com puppa la fava

    Rispondi
  23. LannoscorsoaValVerde 18/04/2015 | 15:28

    Di questo passo finisce che la colonna sonora la commissionano a Mariottide.

    Rispondi
  24. cinepathia 18/04/2015 | 15:40

    Ho riso come Ang Lee Birds.

    Rispondi
  25. cinepathia 18/04/2015 | 15:41

    Poi, mentre il sito caricava il mio messaggio, ho capito il gioco di parole di “Ang Lee Birds” e ho ricominciato a ridere.

    Rispondi
    • Ang Lee Birds 18/04/2015 | 21:50

      Però a scuola mi prendono in giro

    • Anal Smithee 19/04/2015 | 17:18

      A volte vivere con un nome impegnativo è difficile ma le difficoltà ci temprano e ci rendono DURI.
      Fatti forza, Ang Lee, ti sono vicino.

      da dietro

  26. Tom 18/04/2015 | 15:56

    per ora MEH d’ordinanza…. se volevano un Batman milleriano veramente, ci volevano le palle di fare la trasposizione del ritorno del cavaliere oscuro, con un tipo alla josh brolin (forse pure più vecchio) da contrapporre a quel salame di cavill… E invece sta per cominciare l’era delle calzamaglie tristi e della saturazione ad ogni costo

    Rispondi
  27. Toni Già 18/04/2015 | 16:01

    Calcolando che Batman mi fa cagare e Man of Steel sono tra i pochi a cui è piaciuto, se faccio una media potrebbe piaciucchiarmi.
    Però troppa oscurità ‘na scena di giorno ci sarà?

    Rispondi
  28. John 4°DiMilius 18/04/2015 | 16:08

    QUICKSILVER! X-MEN!

    Ben Banflecck lo vedo giusto nel ruolo di Bruce Wayne.Il problema è snyder.
    Stessa situazione di CONAN.
    Ottimo l’interprete, pessimo il narratore.

    …mi confermate che il film di snyder se visti alla velocità regolare, durano 61 minuti?

    Rispondi
    • Leonida Narnia 14/05/2015 | 15:15

      No, tipo MoS che se ha avrà tipo 5” di ralenty in tutto il film.

  29. Arnold Schopenhauer 18/04/2015 | 16:16

    Bellissima analisi!! Sbaglio o trovo un paio di citazioni di CinemaSins nelle analisi dei fotogrammi? :D

    Rispondi
  30. Steven Senegal 18/04/2015 | 16:17

    Sì ma quando esce? Mica s’è capito

    Rispondi
    • Steven Senegal 18/04/2015 | 16:20

      Cmq a me piace. Effettivamente non succede un cazzo ma come tono generale mi garba assai.
      Sono abbastanza perplesso da ciò, nel senso che man of steel era abbastanza un fail a mio modesto vedere e invece qui… boh cosa mi hai fatto zack snyder? È la primavera? Che fretta c’era?

  31. Prof. Demento 18/04/2015 | 16:35

    Mettete Kermit invece di suppaman, siempre contro Hugfeck e senza Casey Affleck… un bambinello piange in apertura, con un pupazzo mudpet in mano, i suoi miti già vecchi sono cambiati e minacciano tutti i brand. Funzionarebbe? boh.

    Rispondi
  32. opellulo 18/04/2015 | 16:56

    Ccàmadò che fascistata… Vabbè che Snyder è sempre quello di 300 ma qui ha superato a destra pure american sniper.

    Visto che siamo in tema fumettistico rispondo con una citazione: “gli anni ’90 sono finiti da un pezzo, è tempo di evolversi”. Mai un trailer mi aveva causato tale sbasso per un film.

    Rispondi
  33. Schiaffi 18/04/2015 | 17:32

    Ma sbaglio o tutta quella scena con la statua è in cgi? Cioè boh non trovavano una piazzetta reale con qualche alberello e na statua di plastica da piazzare? Pare l’intro di un videogame. Cmq mi suscita leggero interesse soltanto perchè vorrò vedere che combinano con batman e il futuro emojoker in versione seriosa alla manofsteel, avesse l’approccio mongoloide marvel me ne fotterebbe meno di zero

    Rispondi
    • Steven Senegal 18/04/2015 | 17:42

      In effetti, per me che sono profano dei fumetti la cosa che mi attira maggiormente è vedere come e perché (abituato ai precedenti film dove passa da cartonato a uomo con le tettine fino a tristone zoppo a 30 anni ma cmq sempre buon uomo) batman diventi un pazzoide esagitato.
      Non ricordo in quale thread chi mi avesse spoilerato la cosa di batman che faceva i tranelli con la kriptonite a sup ma di fatto il “nuovo” pipistrello è la novità assoluta al cine

  34. Ciak Norris 18/04/2015 | 17:52

    E con questa rece-analisi, i400calci si mangiano qualsiasi altro sito cinematografico di questo millennio!
    QUESTO EH….
    metto il 2 così lo capite meglio.

    Rispondi
  35. Ciak Norris 18/04/2015 | 17:55

    Ma la teca con il costume di Robin??

    Rispondi
  36. BlackPorkismo 18/04/2015 | 18:12

    Se Snaider vuole fare il ritorno del cavaliere oscuro ci voleva o Josh Brolin o un folle Mel Gibson(forse troppo vecchio per la parte),Ben Affleck è meglio che diriga solo film(li fa bene).

    Rispondi
  37. Hellblazer Joestar 18/04/2015 | 19:56

    Io a “pure il costume di Batman è perplesso” ho riso tantissimo, sono morto e poi sono risorto per ridere ancora.

    Rispondi
  38. pasqualobianco 18/04/2015 | 20:14

    Trattengo ogni giudizio, fotogramma per fotogramma, perché è un bellonzo; Nologo a procedere.

    Rispondi
  39. pasqualobianco 18/04/2015 | 20:21

    @Steven S.
    “nel senso che” verrà proibito nel prossimo equinozio.
    (Scusa ma dovevo dirtelo)

    Rispondi
  40. er trojo 18/04/2015 | 20:42

    Er teasear l’ho visto ma nun c’ho capito ‘na cippa. Comunque ce sono l’omini cor costume che c’hanno li poteri divini e se stanno pe’ corca’ de botte. Seconno me poi ariva il colpo de scena co’ Gesù Cristo, cor papa come aiutante, che ariva e li corca de botte tutte e due, coi poteri divini pure lui. Così c’è pure il risvolto socialo che va de moda.

    Rispondi
  41. Triplo 18/04/2015 | 21:03

    Sempre detto, Sneijder é un gran regista (Nanni: ammicco ammicco)

    Rispondi
    • BellaZio 19/04/2015 | 21:59

      Snyder a volte è quasi un discreto regista (rare volte), Sneijder è un ottimo centrocampista del Galatasaray.

  42. il Maggiore 18/04/2015 | 21:20

    Ok la FOTTA… Ok l’entusiasmo… Ok la voglia di vedere un Batman meno ligneo di quello di Nolan… Però io ci andrei piano con il vederci a tutti i costi dei riferimenti fumettistici come Kingdome Come per la figura “divina” di Superman e Dark Knight Returns per l’armatura potenziata. Sarebbe come vedere Last Laugh nel secondo film di Bat-Nolan solo perché il Joker si fa una risata…
    Quindi sì, certi riferimenti vengono da lì, ma io lo voglio vedere un incrocio tra quei due capolavori diretto da Snyder e che parte da presupposti diversi…

    Rispondi
    • John Matri 18/04/2015 | 21:49

      Nanni vince tutto.

  43. AndreaGnarluz 18/04/2015 | 21:49

    – Dimmi..come ti comporti in QUEI GIORNI? SANGUINI?
    – SANGUINERAI
    ASTRONAVI!!!!1111!!!1!!!1!1
    PEM!!!!PEM!!!!1!!!!
    BOOOOMMMM!!!1!!!!!1
    Più enfasi! Più fotta!!!1!!!1 che diamine, è il teaser di supesvsbtaman….mamma mia…

    Rispondi
  44. Vin Diesel30€Grazie 18/04/2015 | 22:09

    Tra metaforometro, logo dc portarogne e costume di batman espressivo, mi avete regalato l’ennesima gioia. GRAZIE

    ps:
    l’analisi per fotogrammi avrà un futuro?

    Rispondi
    • il Maggiore 18/04/2015 | 22:26

      Santa mucca, spero proprio di sì.

  45. Darkskywriter 18/04/2015 | 22:30

    A me ha sorpreso in positivo perché i supereroi boyscout simpa che salvano le vecchie, da Spiderman a Daredevil a tutti, m’hanno sfracellato i maroni da anni. Qua sia Superman che Batman sembrano ambigui, contestati, folli, torbidi, anche un po’ nazisti mi sa (ecco forse perché Superman ce l’ha coi razzi sovietici). Finalmente qualcosa di nuovo e provocatorio, insomma. Contando poi che Snyder c’ha in cv Watchmen, le speranze che piazzi un’altra bomba del genere mi sembrano legittime. Gran bel teaser comunque, breve ma incisivo.

    Rispondi
  46. Djenco Unchained 19/04/2015 | 00:01

    Sono morto su Andreotti c Craxi. Forse lo vedrei. Dawn Of Forza Italia?

    Rispondi
  47. Poggy 19/04/2015 | 00:49

    “ci vuole Ben Affleck” mi fa sempre molto ridere e mi aspettavo di trovarlo tra le tag. Per favore Nanni rimedia.

    Rispondi
  48. MRK 19/04/2015 | 02:51

    Quan’è bella la voce modificata di Batman(già mi era piaciuta quella di Bane). Mi sono fatto la suoneria con TELL ME DO YOU,ecc… Ben Affleck era tosto in the Town ed ho visto le foto di com’è grosso ”ultimamente” ( e lui è alto) manca solo lo sguardo, il magnetismo. Superman è troppo perfetto troppo bellino col ciuffo impomatato per tifare per lui. Speravo che lo avrebbero rilasciato dopo il 14 Agosto 2016(giorno della ”fine” del mondo secondo el Georgia Guidestone ;) ) invece dovrò venir prelevato a forza dai miei amici, a casa, per vederlo al cinema(come tutti gli altri film sui SuperEroi), stavoltà però farò, forse, meno resistenza. Tutto dipende dai prossimi Trailer.

    Rispondi
  49. Zavits 19/04/2015 | 07:51

    Io ancora ci credo, forse perchè non ho alternative. Spero che nonostante questo trailer il film contengna più sostanza e più anima.
    Comunque manca un Kevin Feige alla Warner Bros/DC e il confronto tra i prodotti delle due case rivali (vedi Daredevil: qui Feige non c’entra se non di striscio ma la serie Netflix è di una categoria superiore rispetto ad un Arrow). A proposito dedicargli un post?

    Rispondi
    • Luke Moonwalker 19/04/2015 | 08:48

      Secondo me su Daredevil in redazione ci stanno ancora ragionando. È una roba troppo grossa ed inattesa. ;-)

  50. Luke Moonwalker 19/04/2015 | 08:54

    La maschera di “Batman Perplesso” mi sembra un sano ritorno alla tradizione della Commedia dell’Arte.

    http://www.tangramteatro.it/IMAGES/VARIE/MASCHERE.jpg

    Rispondi
  51. Zen my ass 19/04/2015 | 09:04

    Grande analisi, sono rotolato per terra dal ridere e vi confermate l’unico sito italiano che meriti seguire….

    Io pero’ vorrei vedere Gina Carano come Wonder Woman che usa Affleck e Cavill per pulirsi la cispa dei piedi.

    Rispondi
    • Zavits 19/04/2015 | 16:31

      La Carano e Cavill conosco già i reciprochi punti deboli…messi insieme e saparati già due volte…

  52. Wuwazz 19/04/2015 | 11:48

    E’ un film spacciato in partenza.

    La W-puzza sottoil naso-B, che si è sempre considerata più seria e ambiziosa delle produzioni Marvel/Disney, ad un certo punto ha iniziato a capire il (allora, stiamo parlando di un progetto cominciato nel 2008…) folle piano della casa delle idee, che piano piano, invece di puntare tutto sul singolo TITOLO DEFINITIVO/FILM PIù BELLO DI SEMPRE, ha costruito, costruito pazientemente, riadattando il modello delle serie tv al formato cinematografico, curando tanti progetti in contemporanea per poi sganciare, ogni tanto, la MEGA BOMBA, che però può contare su di una precedente solida introduzione/costruzione/evoluzione dei personaggi e delle loro storie in capitoli appositi.

    Questo Batman c Superman pretende di lanciare la saga subito con la bomba, con alle spalle un film assolutamente mediocre e uscito male.

    Sarà un disastro. Se il film non supera giaà abbondantemente il miliardo di dollari al botteghino, come pensano di sostenere il seguito, che dovrà, di norma, essere ancora più grande, spettacolare, e conseguentemente, costoso?

    Troppa fretta. Ma ormai, effettivamente, la frittata era fatta. Si sono resi conto che non potevano ri-rilanciare di nuovo Superman, ma almeno potevano prendersi un 2 tre anni per rilanciare batman, fare un degno seguito di superman e POI, sganciare la bomba.

    Insomma: PRIMA crei l’universo, lo spazio comune in cui i protagonisti possono incontrarsi, e POI fai incontrare gli eroi.
    Partire subito con un film di (sicuramente) quasi 3 ore in cui si vuole mostrare, spiegare, introdurre, lanciare, spaccare, non è solo sbagliato: è la rovina.

    Rispondi
    • Zavits 19/04/2015 | 16:50

      Spero di noi, incrocio le dita ma già il sangue mi lubrifica la pelle tra le falangi. Fumettisticamente ho mollato la Marvel da tempo ma i film li ho trovati sempre divertenti ed azzeccati, ho nel cuore da più tempo la DC e pur non essendo tra quelli che amano particolarmente Batman devo riconoscere che è l’unico personaggio che ha saputo competere al livello cinematografico; pure in tv, fino all’altro ieri snobbata dalla Marvel, stanno iniziando a prendere le mazzate: Smallville è diventata la parodia di se stesso, Arrow è una carnevalata nel migliore dei casi, un cavaliere oscuro dei poveri a dirla tutta, Gotham inguardabile, sembra che dai tempi del Dick Tracy di Warren Beatty non sia cambiato niente; si salvano giusto The Flash, con un azzeccata atmosfera teen, e Constantine secondo me prodotto sottovalutato e che speriamo riescano a salvare. Daredevil su un altro pianeta e se la qualità è questa la Marvel seppellirà la DC anche in tv con i prossimi serial (AKA Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist).

      Con tutto il rispetto per gli utenti di questo sito e gli appassionati della saga Fast&Furious, non capisco come possano essere arrivati a 7 film con una mezza idea scartata ma con 75 anni di comics (e la qualità delle storie anche di Superman e di Wonder Woman, non si riesca a tirar fuori qualcosa di decente. Il mix tra produttori incapaci e/o miopi e fan integralisti sta affossando le potenzialità dell’Universo DC. Senza dimenticare che Goyer non ne azzecca più una, ma da lustri ormai, eh.

    • zen my ass 19/04/2015 | 17:01

      Tieni conto che Batman e Superman sono già strafamosi e hanno avuto film (7 Bats e 6 Supes), serie Tv, cartoni e altro per farsi conoscere: un film con loro due deve assolutamente offrire una prospettiva nuova e non basarsi di nuovo sulle orgini (che 2 palle). Il problema è che invece di usare il Batman di Nolan, devono reinventare/reintrodurre il personaggio in un nuovo contesto.

      La Marvel è dovuto partire da personaggi minori e sconosciuti, e tutti potenzialmente ridicoli al cinema, e pian piano introdurli tutti.

      Due approcci diversi: la DC, in caso di fallimento dell’universo cinematografico, potrà sempre contare sul reboot di Batman e Superman, tanto funzionano.

  53. annaMagnanima 19/04/2015 | 15:05

    di sicuro avrete detto tutto voi.
    aggiungerò l’unico dettaglio che può esservi sfuggito:
    il costume di batman sembra fatto con il frottage di gira la moda.

    #nostalgia per batman&robin del telefilm che quando si arrampicavano sui muri dei palazzi il mantello li sgamava che non erano davvero in verticale.

    ma superman è quello dell’ultimo superman dove lui e lois lane non sembrano nemmeno maggiorenni nonostante abbiano carriere avviatissime?

    Rispondi
    • Cristofaro Columbu 20/04/2015 | 08:49

      Non so quale tu consideri essere l'”ultimo Superman” ma no, non è quello

    • annaMagnanima 20/04/2015 | 14:34

      menomale. in effetti, io mi riferisco al penultimo perchè non ho mai visto l’ultimo. forse perchè ero convinta che fosse il sequel del penultimo…boh…mi mancano dei pezzi.
      e vale la pena recuperare l’uomo d’acciaio?

  54. Leonida Narnia 19/04/2015 | 15:37

    sanguinerai come Mai Li quando l’ho posseduta.

    Rispondi
    • John 4°DiMilius 19/04/2015 | 16:06

      Perche non me l’hai detto?…

  55. Nessuno 19/04/2015 | 15:49

    il modo in cui la Marvel ha fatto il lavaggio del cervello è ammirevole, sembra che se non fai un film pecoreccio con le scoregge con le ascelle e ricalchi il loro schemino hai floppato in partenza. Mi sembra normale che la DC partita dopo abbia scelto una strada diversa per discostarsi così come quella della Marvel non è l’unica praticabile, si possono fare film seri e partire dallo scontro tra i Big Due e poi introdurre il resto dei personaggi e avere successo.
    Il problema non è il modo di approcciarsi ma gli interpreti, Snyder alla regia e quel cane inetto di Goyer ai testi sono sufficienti a far venire la pelle d’oca ai più duri, davvero, perchè continuino imperterriti ad affidare a Goyer le chiavi del DCU è oltre la comprensione umana ed aliena.

    Rispondi
    • MRK 19/04/2015 | 17:45

      @Nessuno: lo sappiamo tutti che farà schifo. Lasciaci immaginare:
      ”L’attesa del piacere è essa stessa un piacere”.
      (Gotthold Ephraim Lessing)

  56. meme 19/04/2015 | 19:24

    Comunque dalle reazioni che si vedono in giro pare ‘sto film sia davvero destinato a fare il botto, a prescindere dalla qualità…

    Rispondi
  57. Ciak Norris 19/04/2015 | 20:40

    tanto per la cronaca ricordiamo le alternative al buon Cavill prima che venisse scelto lui per indossare il rosso mantello:
    – Joe Manganiello
    – Jon Hamm

    forse avrei scelto Hamm…

    però devo dire che Cavill lo state massacrate davvero troppo.

    Mi sembra un discretissimo Superman
    invero.

    Rispondi
  58. Poisoned Ivy 20/04/2015 | 10:14

    Arrivo tardissimo.

    Però ho riso fortissimo e un client emi ha chiesto perché, e non sapevo se iniziarlo ala FAMIGLIA dei 400calci oppure fingere un attacco isterico.

    Immagino si astato detto tutto e il contrario di tutto, quindi io manco lo guardo il trailer del teaser, del traileleakato del boh.
    Voglio dire, anche Interstellar ci avevail teaser del trailer del boh con le scene con le astronavi che sembravano PEM PEM PEM #einvece…

    Rispondi
  59. alan bleach 20/04/2015 | 11:17

    Comunque quando ben cammuffato Benny Affly sembrerebbe quasi credibile nel ruolo.

    Rispondi
  60. Henry Billy Cavill' 20/04/2015 | 12:59

    Cmq. segnalo che è appena uscito il trailer del nuovo F4 a ridefinire i concetti di brutto e inutile.

    Rispondi
    • Nanni Cobretti 20/04/2015 | 13:10

      L’abbiamo pubblicato un’ora fa: https://www.i400calci.com/2015/04/i-fantastici-4-finalmente-un-po-fantastici-trailer/

  61. Daniele 20/04/2015 | 16:14

    Finalmente un’analisi seria, vi prego fatelo per ogni teaser del teaser del teaser del trailer del trailer dell’anticipazione che uscirà di ogni film.
    Rimango dell’opinione che l’unico motivo per andarlo a vedere sarà Gal Gadot in short e spadone

    Rispondi
  62. kaiser 20/04/2015 | 23:33

    Può essere il sorpasso della Dc sul Ms o il tonfo clamoroso. Il trailer cè.. le atmosfere pure, i costumi spaccano. Vedremo. Man of steel aveva un trailer evocativo ma poi il film era così così… anche se vi erano buoni momenti.. tipo il prologo.

    Rispondi
  63. Al Bacino 21/04/2015 | 07:53

    Scommetterei una palla che quella di Batman è un’ armatura di Kriptonite…

    Rispondi
  64. M.N. Shyammannat 22/04/2015 | 10:57

    Il costume di Batman è preso paro paro da “Il Ritorno Del Cavaliere Oscuro” di Miller e ne sono contento…ancora più contento se la cosa non si dovesse fermasse ad un semplice omaggio. Quel fumetto, che compirà 30 anni quando uscirà il film, ancora abusa sessualmente di metà dei film fatti sui supereroi… e applica bullismo pesante all’altra metà.
    Ovviamente Superman non morirà e probabilmente neanche perderà, ma spero propio che faccia la figura del coglionazzo che è.

    nun ce posso penza’…Ben Afflek….mannaggia alle loro madri.

    Rispondi
    • Happy Milf 30/04/2015 | 07:33

      Ricordo che diversi anni fa girava voce di una possibile versione cinematografica de IRDCO con Clint Eastwood nei panni del vecchio e incazzato Bruce Wayne. Ormai Clint è troppo vecchio, ma qualcuno più in parte di Ben Afflek potevano sceglierlo. Che so, Bruce Willis ad esempio.

  65. pescenaufrago 05/05/2015 | 21:24

    Riusciranno a rovinare anche la memoria del fumetto di Miller? Prendila così, non possiamo farne un dramma…

    Rispondi
  66. Il Buco Del Muro 12/05/2015 | 16:06

    Cristo, muoio.

    Rispondi
  67. schiaffoni 16/05/2015 | 21:41

    Genialata,come tirare fuori un articolo geniale da un teaser che non dice assolutamente nulla.Complimenti!!!

    Rispondi
  68. Enrico 26/03/2016 | 19:20

    Il problema di Superman è che è troppo perfetto e indistruttibile per essere un buono, uno cosi solo il cattivo può fare e del resto “Nel ritorno del cavaliere oscuro” il fumetto, superman già agiva in parte da cattivo.
    Batman invece probabilmente è il migliore supereroe in circolazione, Bruce Wyne è un personaggio imbattibile su tutti i punti di vista, riccone con tendenze psicolabili che e mezzo mostro nel suo IO, Tim Burton in Batman il ritorno per me ha fatto il miglior film in assoluto sull’uomo pipistrello, perché gli ha dato il miglior nemico immaginabile per lui, un altro mezzo mostro il Pinguino e poi ha fatto un film con il suo stile favolistico che non si prende mai troppo sul serio che è perfetto per i film sui supereroi; la marvel per quanto si può sforzare per trovare dei supereroi tipo Superman e Batman, può solo mischiare un paio dei loro per cercare di tirarne fuori uno paragonabile a due re, tipo capitan america che riesce ad essere più noioso di superman e neanche è un dio in terra come lui, serviva più che altro per convincere i giovani americani nella guerra in vietnam ed arruolarsi, Thor ha tutti i difetti di superman troppo noioso, ma non ha almeno il suo senso di giustizia, Hulk imbattibile come lui ed è un personaggio interessante, uno scienziato sfigatello che infatti non poteva essere interpetratto da Erik Bana, che perde tutte le inibizioni se si arrabbia e diventa una macchina per distruggere, roba che piace sempre agli adolescenti frustrati, ma non è belloccio come superman, tra l’altro questo è un film che andrebbe fatto.
    https://www.youtube.com/watch?v=BbizTBYs-rQ
    Dall’altra parte per competere con Batman alla marvel hanno tirato fuori Ironman e Tony Stark che è la copia di Bruce Wayne, ma senza l’anima torbita e la parte oscura da dark e tenebroso che tanto piace agli adolescenti, forse l’unico che si avvicina è l’uomo ragno che infatti è il cavallo di razza della marvel e oltre ad essere un superoe figo è anche un personaggio travagliato e combattuto, che tanto piace agli adolescenti.
    Insomma la dc ha dentro casa due personaggi che sono troppo diversi tra loro Superman e Batman come il giorno e la notte e tirare fuori qualcosa dai due è troppo difficile senza sacrificarne uno, non a caso in questo film la parte oscura di Batman prende il sopravento, altrimenti sarebbe uscito un film molto noioso, almeno cosi c’è il dark che funziona sempre.
    Del resto nell’unico film sui superoi decente degli ultimi anni cioè Wacthman, dove i personaggi sono tutti ripresi dalla Dc.

    Rispondi

Aggiungi un commentoAnnulla la risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

  • Recensioni
  • Libri
  • 400tv
  • Premi Sylvester
  • Le basi
    • John Milius
    • Sylvester Stallone
    • Michael Mann
    • 007
    • William Friedkin
  • Speciali
    • Sigla ufficiale
    • Eroi di carta
    • Mostrologia
    • Premio Jimmy Bobo
    • La smorfia di dolore
    • Locandine alternative
    • Fight Night - La compilation
    • Calendario 2010
  • Categorie
    • recensioni
    • video
    • interviste
    • quiz
    • blog
    • consigli per l'arredamento
    • fight night
    • trailerblast

Archivi

  • Missione
  • Autori
    • Nanni Cobretti
    • Toshiro Gifuni
    • Xena Rowlands
    • Stanlio Kubrick
    • Jackie Lang
    • Bongiorno Miike
    • Luotto Preminger
    • George Rohmer
    • Quantum Tarantino
    • Jean-Claude Van Gogh
    • Darth Von Trier
    • Cicciolina Wertmüller
    • Casanova Wong Kar-Wai
    • Dolores Point Five
    • Jean-Luc Merenda
    • Wim Diesel
    • Belen Lugosi
  • Contatti
  • E
  • Q
  • D
  • a
  • M
  • z
design & development by 940 | logo & graphics by Rise Above | avatars by magazoo | powered by WordPress

Apri un sito e guadagna con Altervista - Disclaimer - Segnala abuso - Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario