Prima che Panna Rittikrai e Gareth Evans chiedessero a poveri asiatici disperati di picchiarsi malissimo e cadere da altezze senza senso, nel 1980 George Miller in Australia faceva correre i suoi a mille all’ora su veicoli post-apocalittici, li faceva saltare per aria senza controllo e, al grido di “i materassi sono per fighette”, li faceva atterrare su scatole di cartone vuote.
httpvh://www.youtube.com/watch?v=MZ3NrpGGfQU
porca troia! altro che thor quando si sfrocia
Meno materassi per tutti se quello è il risultato!
Se non sbaglio la pratica degli scatoli era la prassi fin quasi agli anni 90, anche nelle produzioni ad alto budget.
Questo si che è guadagnarsi la pagnotta!
minchia ma che volo fa a 2:24? Subito dopo quando lo soccorrono si vede chiaramente che con la testa fa “no no, non fatemelo fare più”
Porca troia! e si è salvato con le scatole vuote??
E la produzione e’ continuata dopo due incidenti seri sul set… capitasse oggi una cosa del genere, tutto fermo fino a che i tribunali danno il via…
Ho rivisto di recente proprio Mad Max 2 e devo dire che anche i non appassionati del post-apocalittico dovrebbero vederlo SOLO per i cascatori. Chissà quante ossa rotte per realizzare questo classico, altro che The Raid!
Mi pare di capire che se ti andavano bene le scatole di cartone mettevano quelle, altrimenti le toglievano e si faceva senza…
prima del ’83 e dell’incidente sul set del film de ai confini della realtà non dico che robe del genere erano all’ordine del giorno, ma si era molto più permissivi e sulle regole che già c’era si chiudeva un occhio.
Nel trailer di fury road c’è uno stunt con una macchina che passa sopra due sdraiate per terra con l’effetto artigianale di accelerare i frame in montaggio per dare l’impressione che la macchina stia andando veloce.
Giuro che a vederlo mi sono emozionato
Pelle d’oca!!!!
https://www.youtube.com/watch?v=rdUlWK9vRLY