E insomma, tempo fa vi parlavo dell’improvvisa grande influenza del box-office cinese sul mercato mondiale e degli effetti che mi auguravo che avesse.
Fra i progetti in arrivo citavo Mile 22, un buddy cop movie prodotto da Peter Berg con Iko Uwais e Ronda Rousey, il tipo di progetto che fino a ieri l’altro sarebbe uscito dritto in DTV e poi di corsa dentro al megacestone del Mediaworld di fianco ai film con la coppia Sonny Chiba/Roddy Piper.
E che salta fuori l’altro giorno?
Che Peter Berg ha infine deciso di occuparsi direttamente della regia, e che ha ingaggiato anche l’amico Mark Wahlberg.
La trama vedrebbe due agenti CIA in Indonesia che devono trasportare un informatore verso un aereo privato il quale, e qui baso le mie intuizioni puramente sul titolo del film, suppongo sia distante 22 miglia dal loro punto di partenza (se ci ho preso sono un fottuto mago). Durante il viaggio verranno assaliti da brutti ceffi di ogni risma che vogliono impedire loro di arrivare, tipo un The Raid su strada.
L’idea iniziale era che Ronda e Iko fossero i due agenti, ma da quando è stato annunciato il coinvolgimento di Wahlberg le fonti si sono confuse e si dividono fra chi indica il Mark nel ruolo di uno dei due good guys e chi non osa sbilanciarsi su nessuno dei tre.
L’unica cosa chiara a questo punto è che Marky avrà un ruolo importante e farà da traino commerciale al progetto, il quale di conseguenza si annuncia come l’esperimento più convinto per riportare in voga l’action di botte in glorioso Rated R.
Voi come la vedete?
ozzio, berg non è propio il primo nome che viene in mente per un action da menare vecchia scuola rated R…ma il cast mi piace è il genere negli ultimi tempi è più arido del deserto dei tartari…quindi perchè no?
Sarebbe interessante vedere la Rousey nei panni dell’informatore. Ma non so se Wahlberg si lascia scappare l’occasione di fare un Napoleone Wilson.
Io la vedo molto bene. Il cast c’è, Berg è uno che comunque ci mette dell’impegno, non vedo perchè non meriti un minimo di fiducia.
Un trama perfetta per un film Cannon degli anni ’80 con Chuck Norris e, magari, ambientato in Israele… mi hanno gia’ comprato.
Off topic, ma non troppo: io spererei di vedere presto un buddy movie femminile con Gina Carano e Ronda Rousey… altro che la Bullock e la McCarthy.
visto che nel post si parla di marky mark e buddy movies io dico che 2 guns è un film della madonna!
rientrando nel seminato, invece, la mia domanda è: i bookmaker come quotano quanto segue:
– Iko impara l’inglese in tempo utile per girare il film
– Iko viene doppiato in inglese da Bettany o Cumberbatch
– Iko parla un inglese tipo Tomas Millian in Delitto al Listolante Cinese (e là in USA si ride forte e in Cina tanto non capiscono)
– Gli fanno scrivere i dialoghi dallo stesso che li ha fatti per Vin nei guardiani della galassia
Iko interpreta un agente introverso e taciturno.
Se ripenso alle scene action di Lone Survivor io sono ottimista fortissimo.
Berg n è un mago ma sa il fatto suo su come mettere un camera, tempi e azione.
Wahlberg, fino a poco tempo fa mi faceva più freddo che caldo, ho iniziato a rivalutarlo insieme al suo collega nel film I poliziotti d riserva e Ted (giuro), con tutto che Shooter(buon prodotto) sembrava uscito dagli anni 90.
Per la Rousey, l’ho già detto che da quella mi farei pure pestare? No, mi riferivo alla sua controfigura credo, vabbe un bel 3s, n fa mai male.
Per, io no palo inghleshe secondo me funzionerà alla grande con o senza battute.
Quindi do i miei due pollici Chuck Norris in su,a tutta l’operazione, sopratutto, come ha detto Nanni, per il traino d nomi che possa coprire un mercato piu grande, che di solito si presta a questo genere d film. (Dammore).
yeah!!!! saranno 22 miglia di schiaffazzi!!!!
Minchia che notizia bomba!
Entusiasmo a mille.
Berg mi sembra un’ottima scelta, sicuramente sensata. Ma forse a Hollywood dopo questa botta di audacia si vuole andare sul sicuro.
E quindi Mark buono, Rousey (truccata e ingentilita) è comunque un bionda made in USA e quindi buona pure lei.
A Iko tocca la parte del cattivo che è anche meglio se riesce a giocarsela bene: più magnetico, più carisma, più possibilità di dare legnate pese a tutti quanti.
Belle prospettive per il 2016 insomma.
“magnetico” non e` esattamente il termine che mi viene in mente quando vedo Iko Uwais, ma e` un ottimo marzialista senza dubbio
Leggo solo ora: anche per me Iko cattivo in questo, dopo tre film (Merantau e i 2 Raid) che fa il bono ci va un cattivo.
D’altronde anche Jet Li aveva esordito negli USA come cattivo in Arma Letale 4.
Vedo bene un final fight a 4: marky mark e ronda da una parte vs. iko e maddog dall’altra. Sì sì lo so che il regista non è Evans ma un film d’azione in Indonesia ha sempre un maddog.
Scommetto 15 RMB sulla teoria di Pillole.
Ti pago una Tsing Tao da 660 ml se hai ragione
Joel Silver! Fatelo produrre a Joel Silver!
The Magari.
Wahlberg e` una specie di marchio di qualita`. Se c’e lui a me va bene tutto, perfino Ted 2.
Lui per il carisma + Rousey & Uwais per le botte= squadra vincente
Pollicione su
Voglio crederci Nanni.
Bone Tomahawk-
Kurt Russell, Matthew Fox, Patrick Wilson, Michael Paré and Sean Young.
Blood Father-
Mel Gibson, Elisabeth Röhm, Thomas Mann
Sicario- Emily Blunt, Jon Bernthal, Benicio Del Toro
Black Mass- Johnny Depp, Benedict Cumberbatch, Dakota Johnson
London Has Fallen-Gerard Butler, Charlotte Riley, Morgan Freeman
War Pigs- Ryan Kelley, Mickey Rourke, Dolph Lundgren
Close Range- Scott Adkins, Nick Chinlund, Caitlin Keat
Wolf Warrior- Wu Jing, Scott Adkins, Kevin Lee
SPL 2L: Time for Consequences- Tony Jaa, Andy On, Wu Jing
Daylights End- Johnny Strong, Lance Henriksen, Louis Mandylor
Other films coming TBA. Boyka:Undisputed 4(Scott Adkins), Never Back Down III (Michael J White), IP Man 3 (Donnie Yen)…
in Bone Tomahawk ci sta anche quella figa totale di Lili Simmons
Berg sa girare e la trama sembra figa. Mark mi piace e Iko mena dibbrutto. C’è solo da avere belle speranze.
quindi tipo “palermo milano solo andata” in piccolo per i chilometri ma in grande per le botte?
E comunque è un progetto destinato a fallire, se non ci infilano Jason Momoa come villain.
Spero se ne rendano conto.
La presenza di Marky innalza inevitabilmente le aspettative. Se ha accettato la parte significa che almeno nelle premesse il film sta su un buon livello.
Il trend positivo dei film di mazzate è indubitabile. Da un lato sono convinto che hanno avuto un loro ruolo i Fast&Furious e, toh, anche i pigiamoni che, pur essendo censurati, hanno abituato il grande pubblico alle botte.
Si tratta solo di fare il salto di qualità, abbandonando quindi il PG-13.
Certo che se poi questi film non incassano neanche con le star che fanno da traino, l’ esperimento dura poco.
L’importante è che se cadono su una balconata gli rimanga la schiena piegata e bona lì. E non che continuino a ruzzolare indenni come i militi di lone survivor
Quanto all’auspicio del titolo: progetto interessante ma la cosa di wahlberg pare davvero un favore estemporanro e pare un po’ pochino per ipotizzare/sperare in un trend significativo
Ah no, spe. Wahlberg produce, ci mette pure i soldi dice imdb. Però alla sceneggiatura c’è un tizio che ha scritto episodi di fringe e lost che sono due cose che non ho mai visto ma credo essere distanti anni luce da un qualsiasi film con dentro “iko uwais”.
Boh, vedremo
e ci dovrebbe anche essere high value target, dove statham e tony jaa vanno a prendere a calci nel sedere i pirati somali!
ao!
http://www.maactioncinema.com/archives/4086