Fancalcisti, fancalciste, amanti del combattimento nella sua forma filmica – letterale o metaforica ma meglio se letterale.
Sono quasi sette anni che ci battiamo per diffondere la giusta morale fra la gente: è arrivata l’ora di fare sul serio.
E quale palcoscenico migliore del prestigioso Lucca Comics & Games, una delle manifestazioni più grosse e frequentate dell’Universo, per iniziare il nostro programma educativo su larga scala?
Sabato 31 ottobre, ore 12.30, all’Auditorium San Girolamo, una rappresentativa redazionale guidata dal sottoscritto Nanni Cobretti terrà il Primo Convegno Mondiale del Cinema di Menare.
Nel corso della conferenza faremo il punto della situazione sul Cinema da Combattimento. Ci chiederemo se sia meglio Drive con Ryan Gosling o Drive con Mark Dacascos. Se i canoni del genere siano da ricercarsi fra le tonnellate di effetti speciali e preparatissimi stuntmen americani o nello spirito suicida e spettacolare dei loro colleghi indonesiani. E in quel caso, chi vincerebbe alla lotta fra Capitan America e la nonna di Jason Statham? Analizzeremo con grande precisione lo stato dell’arte del cinema action, usando come cartina di tornasole le cicatrici di Danny Trejo.
Ma non solo! Avrò il piacere personale di introdurvi The Die Hard Zone, il primo fumetto al mondo che gode del mio marchio di approvazione ma soprattutto del mio personale contributo alle storie: il volume inaugurale di un’antologia di storie action creato dalla Villain Comics (nelle vesti del suo co-fondatore Roberto Cirincione) che può vantare copertine di Giacomo Bevilacqua e Silvia Califano, e un pugno di racconti intrisi di mazzate, esplosioni, violenza assortita e tanta educazione civico-morale.
Potrete trovarmi per tutti e quattro i giorni allo stand Uno studio in rosso / Villain, Padiglione Giglio, stand E338, a stringere mani e dare consigli di autodifesa.
Infine: ce le avete chieste, le abbiamo fatte.
Abbiamo per voi le nuove magliette dei 400 Calci.
Guardate che spettacolo:
Potete ordinarle adesso e vi verranno spedite dopo la fiera, o potete comprarle direttamente dalle mie mani allo stand di cui sopra.
Venite a Lucca.
Oppure ridete, pagliacci, con tutto il vostro disincanto postmoderno.
Questa cosa del sabato mi pugnala al cuore, sappiatelo tutti.
Passerò domenica, se riesco a scendere a Lucca.
A Lucca ci si paracaduta soltanto, come a Valverde.
Mannaggia a me che mi trovo dalla parte del globo terracqueo… E’ prevista, per caso, diffusione in live streaming su Youtube?
Comunque, complimenti: andate e moltiplicatevi a suon di calci e mazzate.
dall’altra parte… nella foga ho perso una parola.
Niente Lucca per me, ma nono molto interessato alla maglietta. Per quanto rimangono in vendita on-line? Soltanto per i giorni del Lucca Comics?
Appena comprati i biglietti, sarò lì venerdì…gli altri giorni troppa rumba!
Per incontrarvi nell’auditorium bisogna avere il bracciale di carta del potere?
Molto onorevole Nanni,
è possibile comprare le magliette dalle tua mani… a Londra?
Lucca mi risulta un po’ scomoda logisticamente…
Puoi preordinarla adesso e ti viene spedita
Con un proclama del genere rischi seriamente di sbancare l’internet…
E quest’anno ci sta pure mamoru oshii
E voi
E vabbè qualcos’altro per farmi rosicare che non ci ho soldi? Non so George Miller che limona con Micheal Mann?
Oshii?!
C’è veramente troppa troppa roba a Lucca e star dietro a tutto è impossibile…questa super bomba, ad esempio, me la stavo perdendo!
Mille grazie!
Compliments e in bocca al lupo!
Nanni, in che maniera hai contribuito al fumetto?
Tutti i dettagli sul fumetto nei prossimi giorni
ma allora era questo il “progetto editoriale più ampio”!!!
evviva la prima colonizzazione mondiale de i400calci. spero finisca come il ciclo della fondazione di asimov che colonizzate l’universo intero a furia di calci rotanti.
A Lucca mai più, neanche in foto.
Però sto giro la maglietta sarà mia!
Stavolta addirittura con le maniche corte. Meglio così in Sicilia la posso sfoggiare anche d’estate.
Invidia bestiale per chi sarà a Lucca e sì, spero pure io di potermi godere lo streaming da casa.
Complementi vivissimi e in bocca al lupo!
@Manq come mai? Io ci dovrei andare, sono ancora indeciso.
(Anche se la presenza del Capo mi fa pendere decisamente verso il sí)
@Nanni ma le magliette sono solo rosse? È vero che è il colore del sangue, ma non mi garba moltissimo
(Se così fosse pazienza la compro lo stesso ;)
Assodato che quando ci sono stato io non c’erano rassegne sul cinema di menare, ho trovato tutto troppo incasinato.
Intanto c’erano un miliardo di persone, ma davvero roba che non si riusciva a camminare per le strade. Negli stand durante gli eventi non si poteva stare e quando non c’erano gli eventi la mia passione superficiale per i fumetti non ha aiutato. Ci sono andato per accompagnare amici con più fissa di me, ma anche loro non son riusciti ad apprezzare.
A livello di gaming (i board game sono la vera cosa per cui avevo deciso di farci un giro) la confusione non ti permette di capire un cazzo di quel che vedi e, salvo prendersi la briga di aspettare tanto tempo, di giocare a nulla.
Comunque il motivo principale è il troppo casino.
E se vogliamo l’assenza di cosplayer di livello. ;)
Seconda maglietta rossa col vantaggio che non si vedono le macchie di sangue da ordinare al volo! Per il resto #teamstreaming #teammondovisione
lodi lodi lodi!
(nel senso del comitato dei fatti vostri non dell’omonimo comune lumbard)
VOGLIO LA MAGLIA!!!
Ma l’XL è una XL vera bella spaziosa? Altrimenti rischio effetto tamarro attillato…
Ragazzi io non posso seguire la conferenza dal vivo ne tantomeno in live, ora non vi chiedo una registrazione 4k e dolby atmos ma mi va bene anche una registrazione su cilindri di cera… please
@Manq ok, grazie, immaginavo fosse per il troppo bordello infatti è il motivo principale per cui sono indeciso ad andare. Odio le folle, le code e rischierei di sbroccare mandando a fare in culo tutto e tutti per poi andarmene…
Adesso ve la fate pure con quegli sfigati degli youtubers? Che tristezza…
Tranquillo, strade medesime ma mestieri diversi.
“Primo Convegno Mondiale del Cinema di Menare” avete vinto!
Ma quante bombe tutte insieme? Anche le maglie e il FUMETTO!
Raga, il fumetto nel 2015 è il primo passo per il film!
Scusate redazione, io voglio una maglietta ma vivo all’estero… Molto lontano tra l’altro. Come facciooooooooooooooo
La ordini e metti il tuo indirizzo molto lontano, spediamo in tutto il mondo (ma non a Narnia. Stai a Narnia?).
Maglietta ordinata! farà il paio con quella grigia. Yeah! #teamcalci
Lucca… non ci vado più da quando è invasa da quei coglioni di cosplayer. Piuttosto la morte.
cazzo, ma lo sapete che davanti alla televisione si mangiano i pop corn
(per dire che potevate fare anche una XXl della t-shirt)
oppure mi mandate la nonna del Jason ad allenarmi
@nanni,
sbaglio ho una volta avevi detto che in fumetti non eri tanto ferrato…? vabè che non è mai troppo tardi per tornare sulla retta via…curioso di vedere cosa hai combinato…
ma la maglietta con si può avere verde ai tinte militari…? maronna che figata sarebbe altro che sto rosso da centro sociale e cannone passato ogni due tiri…
Apposta non l’ho fatto da solo…
@Nanni
Capisco l’amore dei Calci per i nani, ma una 2XL la farete prima o poi?
I chiattGli energumeni come me che fanno, cercano il banchetto delle magliette bootlegate fuori dalla Fiera?Mo mi prendo la maglietta e giro per Singapore con “I 400 calci”, alla facciazza tumefatta di tutti.
@nanni
sono molto preoccupato per l’evoluzione di questo sito.
Se continuate a crescere così tanto mi farete diventare l’action un genere di moda, per sinistrati radical chic e borghesotti destrorsi in voglia di violenza TV vanzinata .
Immagino già torme di pseudointellettuali fighetti che commentano l’ultima uscita, Muccino che fa il suo film action, l’isola dei calciosi.
Si, sono preoccupato. State lavorando troppo bene.
e allora si farà un bellissimo blog solo dedicato alle commedie romantiche con Sandra Bullock e Julia Roberts, i 400 baci. Perché noi siamo sempre avanti
E lì rimpiangeremo quelle di Katherine Heigl, come adesso rimpiangiamo il cinema degli anni 80.
È dal 92 che vado al comics quando ancora era nel palazzetto ma un evento così non è mai successo dai tempi in cui venne Stan Lee (true story). Passerò giovedì a comprare la maglietta, il weekend l’ho bannato ormai, troppi qualunquisti amanti del PG-13
sono felice della vostra colonizzazione! Vorrei poter esibire al mondo il mio sostegno alla vostra causa, ma anch’io sono una mangiatrice di popcorn e non ci sto nelle vostre magliette. Quanta amarezza.
Che sbatti. In giornata non riesco proprio a farcela da Milano (a meno che non voglia fare solo code senza vedere nulla per troppo poco). Prenotare un Hotel adesso è proibitivo e niente, se devo pagare un mutuo per andarci salto. Mi sarebbe piaciuto assistere al tutto e cogliere l’occasione per farmi un giro.
Detto questo, studio in rosso? davvero? Ma vi alzate le mani col RRobe? Gomiti alti?
Ottimo! io non potrò venire ma spero che l’evento sia poi rivedibile su youtube o simili.
Così en passant vi dico che ho visto “Crimson Peak” che è un film furbetto (Tom Hiddleston delle ragazzotte, fotografia leccatissima) ma qualche bello spunto ce l’ha eccome.
Ah, e poi nei trailer ho pure intravisto qualcosa di promettente made in Italy, “In fondo al bosco” che se non mi sbaglio potrebbe pure avere qualche risvolto orrorifico, che per il cinema italiano attuale ci vorrebbe come il pane. Potrebbe regalarci soddisfazioni
* Tom Hiddleston idolo delle ragazzotte, volevo dir
Io.
Ci.
Sarò.
E comprerò pure la maglietta.
Capo Nannibal, ma è vero che dal vivo sei uguale-uguale a come vieni in fotografia??? Con gli occhiali a specchio e tutto il resto???
e la 3XL per noi diversamente magri? peccato, l’avrei presa al volo…
Minchia oh nella culla della sfiga proprio, madonna che aids. Ma perché? Ma che merda. Che casistica umana priva di ogni decoro. Proprio vero che è tutto finito oh, il convegno del menare in una platea + merdosa di un ritrovo di papaboys. Madonna che tristezza menomale che mi son goduto i tempi d’oro di sto sito quando era fatto da gente giusta per gente giusta e senza mezze misure. Da come la vedo io sarebbe stato molto meglio finire tutti in un glorioso suicidio di massa +ttosto che vendersi alla + merdosa delle convention. Ma dimmi te se quei giustoni che hanno dato un punto di riferimento agli esteti amanti del bel cinema di menare, mi devono finire in un raduno di travestiti in parrucca alle 4 del pomeriggio…bah contenti voi
effettivamente, la questione è machiavellica.
Ma Dismalandiamoci a Lucca , forse c’ é pure il vero nannisfero.
Evviva, ci sarò! Sono certo che girare tutto l’inverno con indosso solo la maglietta mi proteggerà da ogni malattia (e calcio volante).
@schiaffi
Sei sempre mr simpatia lo premetto.
Un giorno dimostrerai a noi ignorantoni la teoria secondo la quale tu sei er più di borgo e il resto del mondo invece gente che non ha capito un beneamato cazzo di niente?
No perché sono anni che leggo le tue invettive supportate da, da, da niente in effetti, e vorrei tanto capirti.
Sai desidero imparare.
Per il resto congratulazioni aspetto con ansia notizie sul fumetto (ma la pagina facebook è vuota giusto? O sono io che non so visualizzare nulla?)