httpvh://youtu.be/yViIi3gie2c
Calare le brache al secondo trailer non era impresa facile per il reparto marketing. Eppure ci sono riusciti. Warner ha scelto proprio bene, dei professionisti con in testa un’idea precisa che hanno eseguito con precisione chirurgica: RASSICURARE I FANS!!!11!1!!
Sei un fan che si è preoccupato quando ha visto che Batman e Superman se le davano di santa ragione nel primo trailer di Batman c Superman: Dawn of Megiddo e si è detto “Ma uffi, mamma, io voio che i ciupeeoi ciono amici”, poi ha visto il trailer di Civil War e ha ribadito “Ma uffi, pecché ciupeeoi ci menano??”. “Tranquilli bambini – ha risposto il reparto marketing della Warner – non si picchiano per tutto il film! Poi fanno amicizia e combattono i cattivi e diventano BFF e si appartano alla fine nell’attico di Bruce Wayne per fare una cosa a tre con Wonder Woman”.
È incredibile delle volte come una strategia azzeccata venga gettata nel cesso in tempi record. Ricordate quando, non sapendo più come vendere quella merda di Terminator Genisys, decisero di rivelare il colpo di scena più grosso del film? Qui è la stessa cosa: dirci adesso che i due supereroi fanno pace e si alleano (e si scambiano pure le battutine) per fermare niente meno che Doomsday* (che potrebbe o potrebbe non essere Zod resuscitato e potenziato) è un tantino troppo. Cioè, lo sapevamo anche noi, e la notizia che Doomsday sarebbe stato il boss di fine livello di BcS circolava da tempo. Ma non era mai stata confermata in via ufficiale e comunque sarebbe stato meglio restare nel dubbio. Era più fico. Il tono del primo trailer era azzeccatissimo, con loro che si odiavano, venivano manipolati da Luthor eccetera eccetera. Di Wonder Woman devo anche parlarne? Nel primo trailer sembrava messa lì solo per introdurre Justice League, e l’impressione qui non si sposta di un millimetro.
Veniamo alle cose buone: ammetto di essere stato uno di quelli che, alla notizia che Ben Affleck avrebbe interpretato Batman, hanno reagito così:
Qui il buon Ben mi fa rimangiare tutto. Quanto cazzo è concetrato? E che lavoro fa sulla sua voce da ragazzone americano dumb? Certo, mettilo accanto a Henry Cavill, e pure Adam West sarebbe un Bruce Wayne eccellente. Ma qui mi pare che Affleck ci stia mettendo un impegno encomiabile. Jesse Eisenberg era e resta una scelta strana per Lex Luthor, ma si capisce qual era il piano iniziale: trasformarlo in un Mark Zuckerberg sociopatico e con manie di controllo. Ok, trasformarlo in Mark Zuckerberg. E mi pare un punto di vista interessante che aggiorna la figura dell’industriale alla nuova era digitale.
Batman c Superman arriva il 25 marzo 2016. Io lo andrò a vedere comunque, perché dai.
*Anche se c’è già chi parla di Parassita.
stesso pensiero, che merda hanno fatto per giocarsi già il trailer della disperazione…?
sul mostrone finale con la faccia da mongoloide meglio lasciar perdere…
Ho visto il trailer e mi sono fatto un’idea, poi ho pensato “chissà se sui 400calci la vedono come me?”. Il tempo di aggiornare un paio di volte e TAC appare l’articolo: manco a dirlo vedo tradotto esattamente quello che ho pensato io a caldo.
L’unica differenza è che io forse non andrò manco a vederlo a differenza di Civil War che con tutti i suoi inevitabili difetti sembra avere almeno una sua “coerenza”.
Di fronte a quell’incapace di Cavill, pure Assfleck sembra Laurence Olivier. Questo film puzza di noia fin dal titolo…
Doomsday sembra un effettaccio da film di Percy Jackson e abbiamo avuto ultimamente esperienze di trailer migliori dei film che poi ne sono seguiti, ma confermo pollicione alto e fotta a mille. Più di The Force Awakens, più di Civil War.
Io aspetto più Civil War (anzi credo fermamante in Civil War) poi questo e Independence Day 2.
Un pò meno ansia per X- men Apocalypse, Deadpool e London has fallen.
premesso che a me il superman di snyder ha fatto cacare:qua la cosa migliore mi sembra ben affleck.non aggiungo altro
Eppure Cavill non è stato malaccio ne I Tudors, specie nell’ultima stagione, truccato da vecchio con la gotta…
Boh, dopo il primo mi ero detto “dai che je la fa!” epperò vedo questo è dico “gnente, nun je la fa”..
Non lo so, perché fanno così? Perché?
Visto stamattina. Ho tratto le stesse conclusioni. Dal momento in cui appaiono Doomsday e Wonder Woman e i due eroi di scambiano le battutine come due veri buddies, mi sono rimbalzate le palle più e più volte al suolo.
Spezzo una lancia a favore di Affleck. Si capisce che gli fottesega dell’Oscar vinto con Argo, questo per lui è il ruolo della vita. Che fosse appassionato di comics si sapeva ma da queste immagini si evince quanto ci tenga ad essere un Batman credibile. A me piace.
Non mi piace dire avevo ragione ma… avevo ragione.
Era ovvio che la trama andava verso scontro tra i due eroi e poi arriva il cattivo e si alleano con l’aggiunta della sticchiona.
Ma tanto cosa vi aspettavate se tra 2 anni esce Justice League e saranno tutti uniti a prescindere? Sì vabbè potevano non mostrarlo nel trailer ma il film ormai è fatto non è che possono tornare indietro.
un conto è immaginarsi come e arrivare puliti alla visione, un altro paio di maniche è arrivare al cinema con già le sequenze stampate in faccia. E’ proprio la mossa della disperazione e del voler accelerare le cose. Sto trailer urla (malissimo) “vogliamo arrivare a Civil War anche noi tipo subito!”
commento a caldo:
“cazzo!c’è wonder woman!!!!evvaiiiiiiiiii!!11!11!11”
commento a freddo:
“mi piace lo scambio “bruce” vs “clark” ma che me ne può fregare di jessie eisemberg??!”
E faranno anche il film tutto per lei!
(giusto per smosciare qualsiasi volontà di andarselo a vedere giusto per wonder woman che sennò uno quando la rivede)
Jessieberg in questo caso fa il doganiere che finge di non vedere il cofano zeppo di materiale maccosa.
Poi però, cara Anna, non mi dire che il Jessie in Juno non ti ha fatto l’ up.
non ho capito la cosa di giuno
cavill sembra billy zane nel silenzio dei prosciutti, ma si sapeva, e in generale il trailer mi sembra davvero bruttino forte. ho le aspettative talmente basse per questo film che arriverò in sala pronto a salvare le cose che saranno riuscite meglio, e alcune sembrano essere quelle che george ha descritto nel post. boh, vedremo.
Ma porca z̶o̶z̶z̶a paletta come si fa? Per me l’interesse principale del film era lo scontro cupo e disperato fra i due pigiamoni e sapendo che alla fine diventano superamici già mi cala l’hype di un cifro (per un parlare delle b̶a̶l̶l̶e palline). Oh ma vaffanc̶u̶l̶obrodo per una volta che speravo in un film serio e non nel solito servizietto ai nerdoni delle fiere dei fumetti.
Ok come ha scritto qualcuno che per il film della Justice League alla fine devono diventare superamici, ma chi l’ha detto che doveva succedere in sto film e non all’inizio di quello? E’ come per quella gnugna (non so chi e non mi interessa) di Spiderman che muore nel film di Spiderman (non so quale e non mi interessa), si sapeva che doveva crepare prima o poi ma non è detto che dovesse essere in quel film lì e non nei seguenti quattordici.
Poi boh Wonder Woman inserita così nel finale (si vede che Supe e Batma prima non sanno chi sia) mi sembra abbia l’utilità di Iggy Azalea in Fast7. Mi consola solo che si rivede il buon Zod…
ma infatti se il film si chiama “batman versus superman” e poi già nel trailer hanno fatto pace, l’unica cosa che rimane è WONDERWOMAN
Per la precisione (TM) il film si chiama “Batman vs Superman: Dawn of Justice” e che sarebbe stato l’inizio della JLA lo avevano detto più volte. Per cui onestamente non capisco la meraviglia davanti al segreto di Pulcinella svelato.
a questo punto uno può dire non vado nemmeno più al cinema per vedere come hanno fatto il cattivo (che tra l’altro mi sembra molto, troppo, simile a quello di hulk con Norton…)
Mah? queste lamentele inutili, scusa a cosa doveva assomigliare a un cavallo? Se è preso dai fumetti deve essere almeno simile al personaggio dei fumetti no?
Capisco che forse tu non l’avevi mai visto e manco io ma mi ero rovinato la sorpresa guardando su internet.
è solo che siamo abituati a un gene hackman che scappa da una prigione in mongolfiera. sau com’è…
Ma che stai addì anna? io parlavo di Doomsday non di Lex Lutor
Era tutto sommato inevitabile che finiva così, non ci credeva nessuno che tutto il film potesse basarsi sullo scontro tra loro due. E per forza di cose una volta svelato questo segreto di Pulcinella l’interesse cala.
Mettiamola così: a parte Doomsday o quell’accidenti che è, dal design già visto e bruttino, e Wonder Woman buttata nella mischia a casaccio tipo Baggio allenato da Lippi, per me si può anche fare.
La vera guerra civile è tra noi lettori che ci dividiamo tra BVS e Civil War. Io tutto sommato mi schiero qui.
OT per cui mi scuso ma serve a ricordare quali sono le vere priorità di un buon fancalcista: Fred Dekker ha annunciato di aver finito lo script del remake/sequel/boh di Predator. Che verrà diretto, ma questo si sapeva già, dal nostro Shane Black.
Fino a 1:08 ho pensato che fosse interessante poi dopo il disagio, il maccosa e anche il mapperchè!
Madonna Ben quanto ci crede duro. Numero uno.
“Per fermarlo ci vuole Ben Affleck” (cit.)
Ho pensato esattamente la stessa cosa sulla battutina buddy-movie finale: ma come? hanno impostato tutto il marketing sul far finta che se le daranno per tutto il film, e poi mi cali le brache e mi ammetti già al secondo trailer che da metà film diventa “Più forte ragazzi”?
No, ragazzi, ‘sto trailer fa pietà. E’ ridicolo. Ma tipo, dal primo all’ultimo dei 180 secondi.Poi, oh, lo vedremo comunque perchè dai. Però so già che sarà noiosissimo
boh vado controcorrente e
a) nonostante (ennesima volta) non sappia nulla del materiale di partenza
b) MoS mi abbia fatto discretamente cagare
Mi piace assai. E ok lo spoiler, ok due vitelli come interpreti, ok che poi diventa sup & batty flatmates ma mi pare cmq accattivante e più grave dell’ennesimo episodio di camera cafè avengers di cui ricordiamo il trailer di qualche gg fa così uguale a tutti quelli precedenti con sempre stesse fazze e mosse (prima fra tutti combo stretta+ avvitamento+schienata di scarlett)
Poi vabbe, se pigliava la deriva ultrafascista e non finiva a pizza e fichi era meglio ma 1 ora e mezza di fazze di tolla incazzate me le gusto
Ma scusate ma poi nei giornaletti i due fanno pace e bona lì oppure continuano a odiarsi in eterno? Cambia veramente qualcosa se fanno team già in questo oppure nel prossimo film? Boh mi pare una questione sterile da nerd
To’ un’altra domanda, ma se le sequenze incriminate (gag tra i due e comparsa della figona) magari sono negli ultimi 5 min, che si fa? Buttiamo nel cesso 120 minuti dove magari si son fatti brutto in maniera arrogante? Gesù che fortuna a volte aver speso i soldini in sigarette e non in edicola
Nei fumetti sono amiconi, ed era chiaro che lo sarebbero diventati anche qui alla fine. Però è il come il problema: se mi imposti tutto su una discreta cattiveria di fondo e poi già nel secondo (o terzo) trailer mi mostri che è solo facciata, solo una scusa, allora vuol dire che non hai molto chiaro cosa vuoi farne delle tue proprietà. Si può dire qualunque cosa alla Marvel ma non gli manchi una strategia precisa.
Se la cattiveria di fondo avrà luogo per l’80% del film, possiamo parlare di facciata o di scusa o di delusione? Poi davvero, credo che molto dipenda da background di ognuno, nel senso che: lo scarto nei trailer lo avverto pure io, ma tutto mi pare tranne che un calare le braghe o altro. Anzi mi pare una cosa abbastanza lineare e prevedibile per una sequenza teaser + trailer. Alla fine non spoilera nulla ai fans, non turba il pubblico che ignora = missione compiuta
se la cattiveria sarà per l’80% del film sei coglione due volte che mi fai vedere la fine del film in un trailer da tre minuti a debita distanza dall’uscita del film. Ennesima conferma che la strategia del mondo DC è sempre più raffazzonata e alla rincorsa di un qualcosa che gli altri hanno già fatto.
Boh veramente, mi pare di leggere chi si lamenta che alla fine del trailer di titanic si vede l’iceberg eppure per tutto il film s’era fatto il tifo per jack e rose
Guarda per me l’esempio giusto è Il cavaliere oscuro (di gran lunga il mio film di pigiami contemporanei preferito e l’unico rivisto più volte): tutti sanno che Batman è l’eroe buono, e proprio per questo il finale lì ti spiazza. Se finiva in modo opposto, con la solita celebrazione, non mi sarebbe piaciuto altrettanto.
Da sto trailer invece si capisce che quel coraggio qui manca del tutto (sorvoliamo pure sul confronto impietoso tra Hedger e quel pupazzo lì che fa Lex Luthor capellone che non ricordo neanche come si chiama), c’è solo la strizza di non scontentare i fan abituati alle marvellate tenerone e allora mi fai incazzare perché dal primo trailer le premesse erano ben altre.
Poi spero che per la maggior parte sia lo stesso sporco e adulto come suggeriscono certe sequenze, ma già iniziarlo consapevoli della sbracata finale ti abbassa di molto le aspettative.
occhio che nel fumetto da cui mi pare che snyder si è ispirato maggiormente (aka il dark knight di miller) non sono amiconi manco per la ceppa
Se consideriamo fumetti, cartoni animati ecc, il rapporto Batman/Superman viene più volte presentato come quello di inizio trailer, con Batman che vede in Superman una potenziale minaccia aliena dai poteri divini, pericolosa per la Terra. Alleato dopo iniziale ruggine, ma da tener sottocchio.
Steven, torno a ribadire che è il “come” hanno rivelato la cosa che è ridicolo. Ed è ridicolo lo scambio di battute da Superamici della domenica mattina dopo che hanno passato il resto della campagna pubblicitaria a dire che i loro film sono più cazzuti di quelli della Marvel, che sono più “edgy”. E poi invece sbraca.
Ma magari il film poi diverte eh! Non chiedo altro. Solo che mi fa ridere questa strategia confusionaria, ecco tutto.
Amiconi amiconi non sono mai stati e probabilmente non lo saranno mai, ma c’è troppo rispetto reciproco e troppo buon senso da entrambe le parti per non cercare di unire le forze per il bene comune.
Quindi il nuovo Lex Luthor sarebbe il cattivo di Kingsmen trattato con la varechina?
Da qualche anno ho l’impressione che i cattivi con un po’ di “spessore” siano delle copie carbone del Moriarty di Andrew Scott (che già di suo non mi faceva impazzire). Tipini smilzi e sopra le righe, che parlano col birignao e ammiccano in continuazione (qui è evidente che vogliono dare l’impressione che Luthor conosca le loro identità segrete).
A me, in tutta franchezza, è una deriva che piace poco. Aridatece Christopher Lee.
il Kingpin di D’Onofrio in daredevil (tanto per restare in tema) è un cattivo coi controcazzi
Lo dico? Lo dico! A me è piaciuto, e neanche poco! Tanto si sapeva che diventano amici e la presenza di Doomsday era materia di discussione da secoli ormai quindi sono per niente sconvolto. In compenso c’è tutto quello che mi aspetto da film: dialoghi ignorantissimi, eroi improbabili che fanno a schiaffazzi e una tonnellata di fan service. Scommetto a Doomsday aggiungeranno qualche zanna per togliere l’effetto “abomination”
Wonder Woman sembra ritagliata e appiccicata posticciamente nel trailer non solo metaforicamente ma proprio fisicamente. Boh. Ci sono rimasto male. Tutta quella CGI è vistosamente ingombrante, non solo staticamente ma anche fisicamente, con tutte quelle accelerate inutili li. Ci credevo ma adesso, sinceramente, ci credo molto di meno.
Aggiungo che sprecare in questo modo Doomsday è da codice penale.
Nel fumetto ha le origini più fighe e calciste della storia.
Per salvare questo film ci vuole Ben Affleck! (semicit.)
Jessie Eisenberg non so perché mi ricorda Micheal Cera. Dove lo metti stona, proprio la sua faccia non si adegua a nessun ruolo.
Poi magari mi ricredo, ma per me lui è sempre e comunque Zuckemberg!
per me invece è zombieland
Per me è uno stronzo a forma di wurstel.
Per me c’ ha la ferraria con la catapulta incorporata.
Io non faccio testo, sono andato vedere pure Alien vs Predatori… ho già la fotta!
trailer pessimo. hanno scritto solo una volta che esce nel 2016
Boh.
Alla fine arriva una con spada e scudo e a me scende tutto lo scendibile.
A me Gal Gadot fa l’effetto opposto.
Tu-Tum-ciak.
Però, come diceva vespertime, in effetti sembra incollata sulla pellicola con Paint.
Verissimo il discorso dello “spezzatensione”… Ma poi alla fine del trailer dopo che Doom esplode un quartiere coi soli occhi, vedi il trio e lì dietro Batman col mitra dei Gi-Joe. Mi ha fatto lo stesso effetto di Vedova nera col pistolino alla fine del primo trailer di Avengers. Ptin Ptin…
Nox neanche Ben Affleck.salverà questo film. Trailer terribile.
La Marvel mette assieme un teaser nel complesso dimesso ma infila 2-3 fotogrammi giusti e 35 milioni di utenti vengono gridando “Pantera Nera”.
La Warner ci butta Doomsday, Wonder Woman e un’esplosione nucleare ma riesce solo a sgommarsi nelle mutande, annientando ogni minima possibilità di vittoria.
Non c’è partita, non c’è mai stata. E Snyder forse riuscirà a portare a casa un Doomsday ancora più brutto di quello di Smallville. Questo trailer sarà ricordato come il più grande suicidio commerciale della storia del cinema…
35 milioni di utenti della zona fantasma forse, qui è parso un albero che cade in un una foresta.
Noi alla WB/DC, noi si che abbiamo il cazzo duro! mica come voialtri della marvel che è tutto un volemosebbene!
Il cazzo duro che scintilla in 60 secondi non fa stato però.
Come se nel prossimo Godzilla VS King Kong già nel trailer ci fanno vedere che alla fine si alleeranno contro Gamera. Ma se il titolo è Batman contro Superman concentrati su quello no ?? Si và al cinema per vederli scazzottare e se propio devono fare pace non farmelo già vedere nel trailer porca puttana.
Possiamo dire che Wonder Woman non è umanamente aggiornabile (salvo dotarla di tutt’altra mise rispetto a quella degli anni 60/70. Però, a quel punto, nessuno direbbe “Wow…è Wonder Woman!”)?!
Resto dell’idea che l’unico supereroe donna che richiede a gran voce un film solista è Hit Girl (meglio di quella merda del secondo Kick Ass)!
qualcuno sa spiegarmi perché a 2:07 ci sono delle api umanoidi giganti? che c’azzeccano?
Sono degli alleati di darkseid, uno dei nemici principali di Superman, credo sia una mera citazione…poi tutta quella sequenza che terminano con smascheramento di bruss dovrebbe essere…
SPOILER
SPOILER
SPOILER
Uno sogno di bruss appunto causato,per me, dalla peperonata di alfred…
grazie mille, ti giuro che per me non aveva senso alcuno
Beh almeno Affleck mette la faccia di uno che sembra farsi per davvero le notti insonni…
Pochi cazzi. È fighissimo. Certo, non sarà mai ai livelli di The Visit, specialmente come atmosfera e fotografia o anche solo per i personaggi presenti sullo schermo, in quanto da questi punti di vista The Visit è certamente il film dell’anno, ma è pur sempre una bomba atomica. Andrò a vederlo al cinema, io che vivo di sole rippate. Finora era successo solo per Fury Road e parlo degli ultimi 10 anni, non mesi.
L’unica stonatura Wonder Woman a turbare la love story dei due maschioni dopati. Spero almeno indossi un fallo di gomma tipo Miley Cirus nelle scene di battaglia.
Il problema è che almeno iconograficamente ci si sia voluti ispirare al celebre scontro Batman/Superman che si trova alla fine del “riotrno del cavaliere oscuro” di Miller. Il problema è che quello scontro arriva a concludere un’amicizia profonda logorata dal tempo e dalle differenze ideologiche; qui i personaggi praticamente non si conoscono, ecco che questo scontro perde tutto il pathos che dovrebbe avere, anzi ideologicamente questo scontro dovrebbe renderli “amici” in funzione di Justice League e questo zoppica un bel po’…
Da simili premesse è meglio gestita la Civil war nella Marvel, si arriva allo scontro tra Cap e Iroman, dopo aver bene conosciuto i personaggi, averli visti diventare amici e poi incrinare il loro rapporto per ideologie divergenti… Il problema alla DC/Warner, secondo me, è quello di essersi svegliati troppo tardi e di voler recuperare terreno sulla Disney/Marvel in fretta (troppa) anche a costo di bruciare le tappe…
I due si sono sempre guardati in maniera diffidente al primo incontro praticamente in ogni incarnazione per poi arrivare a rispettarsi.
Cap e Ironman non li conosceva nessuno, Superman e Batman anche in zone isolate dalla società civile.
Nel momento in cui mostri un Superman diffidente di un vigilantes fuorilegge e un Batman similmente per un alieno dai poteri divini che arringa il genere umano gli spettatori hanno già chiaro il background dei due e vedono il quadro generale così come la loro prossima comprensione reciproca perchè in fondo entrambi vogliono la stessa cosa e devono solo comprendersi.
Non credo che abbiano voluto bruciare le tappe quanto non ricalcare le orme del concorrente partendo dal gruppo come mezzo per introdurre i film a solo sfruttando la notorietà dei propri personaggi. Infantile ma comprensibile.
Sfruttare la popolarità pregressa dei personaggi per inserirli più velocemente è un’arma a doppio taglio, perchè sfrutti basi consolidate e a quel punto non puoi permetterti di cambiare nulla, vedi le critiche per l’uccisione di Zod in Man of Steel, e le nuove critiche all’uso delle armi da fuoco di Batman e le (presunte) origini di Doomsday…
perché? T_T
MADONNA, oh ma solo criticare sapete! Avete per le mani il trailer del film (in generale) più atteso dell’anno, del film sui supereroi più atteso di tutti i tempi… e voi che fate? Sempre a inventarvi pippe mentali…
@Alex9:
Il film più atteso dai supa chupa powa battle é La Cosa vs Hulk.
Snyder deve andare a zappare su Marte, coltivando patate con le proprie feci.
Quelli della Marvel stanotte festeggiano con un party dipreista…
Devo dire che Lex Luthor e Batman mi sembrano validi, magari si portano a casa il film da soli.
Massì a me è garbato, alla fine è un film che si chiama Superman VS Batman non Aung San Suu Kyi VS Malala, cazzatona dev’essere e cazzatona sarà, dipende solo da quanto godibile.
è esattamente lo spirito del mio commento poco sopra: cioè dai, contestualizziamo un po’ le cose…
Letto ora, ovviamente concordo :)
madonna che merda sta CG tanto al chilo. non che con snyder regista non me lo aspettassi però è veramente brutta non tanto per qualità ma per come vien buttata dentro in modo invasivo.
Scusate ma solo io mi ricordo il primo trailer pieno di drammaticità, al limite dello stucchevole? Solo io ricordo queste locandine?
http://blogs-images.forbes.com/markhughes/files/2015/04/Batman-v-Superman-poster-3-1940×1383.jpg
Ora ok, tanto lo vado a vedere al 100%, ma non poso dire che sto trailer abbia aumentato la fotta, anzi. Qui mi dicono “si ti abbiamo caricato 6 mesi ma alla fine era solo un litigio, poi parte il buddy movie contro il mostrone. Bo. Pippe? Fondamentali.
Doomsday…..ma cosa diamine centra? PERCHE’???
A questo punto tanto vale cambiare il titolo del film.
NO.
Batman ha una mitragliatrice.
Batman è sorpreso.
Batman marchia a fuoco i cattivi.
Doomsday sembra il Troll di Moria.
Lex Luthor Junior da schiaffi.
Superman sembra sempre che sta trattenendo la cacca.
Bruce Wayne è torvo e serioso.
Clark Kent trolla Wayne.
Wonder Woman è tisica.
Non ho capito perchè tutte queste lodi per Affleck. A me sta simpatico, ma cosa fa di tanto talentuoso in questo trailer? A me pare che tenga solamente la faccia da incazzato in tutte le scene.
Ma sul serio qualcuno si aspettava un film in cui Batman combatte per due ore contro Superman e gliele suona ??
Ok che io non so nulla del fumetto da cui deriva, ma la sola idea e’ ridicola, a meno di ricorrere continuamente alla solita stronzata della kriptonite.
Piu’ semplicemente, io che avevo trovato il primo teaser retorico e incomprensibile, qui almeno mi trovo di fronte a qualcosa di piu’ ordinario ma moderatamente interessante. Certo, Cavill resta un cagnaccio e la Gadot mi convince poco cosi’ anoressica, ma in effetti Ben Affleck contro qualsiasi previsione appare sul pezzo e lo sviluppo drammatico presenta qualche motivo di interesse. Poi avendo schifato profondamente l’Uomo d’Acciaio ovviamente parto un pochino prevenuto, ma sembra esserci un po’ di luce in fondo al tunnel.
Resto basito di fronte a chi si sbroda di fronte alle patetiche battutine da asilo Mariuccia dei pigiami rinforzati Marvel e poi si straccia le vesti perche’ la DC propone un film in cui i suoi due supereroi di punta non si pestano a sangue.
Ma vedi, il problema è un problema di coerenza. La Marvel ha settato un tono diverso sin dall’inizio, progredendo verso una maggiore serietà man mano che la gente metabolizzava il fatto che dei tizi andassero in giro coi pigiami. Fino ad arrivare a Civil War che, indipendentemente che sia riuscito o meno, promette che lo scontro chiave sarà il climax del film, per lo meno quello morale.
La Warner al contrario ha promesso DA SUBITO serietà, cupezza, l’ha realizzata trasformando Superman in quello che non era (e vabbè) e rinforzato l’impressione con il primo trailer di questo film e il teaser. Salvo poi mandare tutto gambe all’aria in quei tre secondi. Il cui problema non è che sono battutine, quanto che sono fuori luogo. In un film Marvel lo sarebbero di meno, perché il tono scelto è quello. Qui hai due personaggi presentati come cupi e incazzati e complessati che alla fine fanno le battutine su “Ehi chi ha portato la figa?”.
Fermo restando che non posso né voglio esprimere un giudizio sul film, che non ho visto e spero di apprezzare, nonostante come te non mi sia per nulla piaciuto L’uomo d’acciaio. E’, in buona parte, un giudizio su come è stato venduto il film finora, e in parte su quello che traspare da trailer e non mi convince troppo.
Ovvero, per concludere: era OVVIO che non si sarebbero menati per due ore e alla fine si sarebbero alleati, ma da qui a cambiare totalmente il tono del film ce ne passa, no? Eppure è ciò che traspare qui.
Comunque mi pare ovvio che in recensione non si sta giudicando tanto il film quanto la scelta di buttare fuori un trailer che spoilera così tanto. Questi discorsi si facevano già al tempo di Terminator Genesis. Se il tuo film è una figata non hai bisogno di mostrare tutto nel trailer perché quel poco che c’è basta e avanza ad attirare pubblico e interesse riuscendo poi in sala a sorprenderlo ulteriormente. Di cosa mi dovrei sorprendere andando in sala? se si danno 10 pugni o 20? Capisco quelli che dicono “cosa vi aspettavate” ma magari mi aspettavo di vederlo in sala, non prima, se no arrivo in sala e dopo 80 minuti che si menano mi annoio. Poi sappiamo tutti che la maggior parte delle volte che si fanno queste scelte vuol dire o che il film è debole o che la produzione ha paura che possa esserlo. In entrambi i casi è un pessimo lavoro di marketing.
Scusate, ma dal trailer quello lì non è mica Lex Luthor, è Joker senza trucco
sai che ho pensato la stessa roba?
+1
Oppure è Gene Hackman più giovane e con i capelli lunghi.
BatAffleck mi piace (ma mi è piaciuto sin dall’inizio, finalmente un batman che sembra batman e non uno swat + orecchie a punta) tutto il resto abbastanza indifferente e/o prevedibile, Luthor mi lascia DAVVERO perplesso…
p.s.non mi spiego però sto prendersela così a male per l’aver rivelato che i 2 facevano pace…non ha nulla a che vedere con la disperazione di Terminator Genecoso, li si spoilerava un colpo di scena vero…invece che i due pigiamoni facessero pace era più scontato del lunedi dopo la domenica…anzi la vedo come una mossa di onestà, avessero continuato era una presa per il culo XD (Non ditemi che qualcuno c’ha creduto davvero per piacere…)
“finalmente un batman che sembra batman e non uno swat + orecchie a punta”. Ok ma quello è il costume, non Ben Affleck. Il costume è indubbiamente il migliore mai visto al cinema ma lo era anche se lo indossava, nome a caso, Josh Brolin.
Certo ho usato il termine BatAffleck per indicare nello specifico questo Batman (anche se appunto il temine “questo” magari era meno passabile di fraintendimenti…chiedo venia XD ) ma ad essere onesti COMUNQUE Affleck imho nel ruolo ci sta tutto, di gran lunga più di quelli che l’hanno preceduto (poi ovvio bisognerà vedere la performance recitativa) è immensamente più lui “Bruce Wayne” che non i 4 che l’hanno preceduto, mi ricorda tanto il Bruce della animated serie
hype stroncato da questo trailer.
A parte che sembra montato da uno che non capisce nulla di marketing (c’è TUTTA la scena del primo incontro tra Wayne e Kent), fa troppi spoiler.
Cioè: c’è tutto il film in 3 minuti. Na roba che se lo vede Brian De Palma gli pigliano orgasmi multipli.
Siamo onesti, da oggi alla data di uscita del film sarebbero riusciti a tenere nascosto che il villain (o uno dei villain) del film è Doomsday? Non credo. Hanno deciso di dichiararlo. Errore o meno credo siano punti di vista.
Hanno fatto un trailer che (forse) in 2 minuti (aggiungiamoci anche gli altri usciti prima e forse arriviamo a 4) racconta buona parte del film.Ma non è detto, potrebbe esserci altro.
Poi, siamo onesti, chi è che va al cinema a guardare Batman contro Superman pensando che non ci sarà altro per tutto il film?
Lo si va a vedere sapendo già che assieme ad altri formeranno la Justice League, andiamo a vedere il film conoscendo già la spoilerata più grande, cioè che diventeranno amici. Avete bisogno di non vederlo nel trailer perchè “almeno mi rimane il dubbio che uno dei due muoia?”
L’unica cosa che riesco a criticare è l’aspetto di Doomsday, e preferisco averlo scoperto ora che durante la visione. Sembra Parassita. Sembra una tartaruga ninja gigante. Sembra Gollum dopo aver passato un anno al McDonald. Sembra tante cose ma non Doomsday.
chiamalo errore.. a mio avviso quella di doomsday è la migliore storia di supes, e quella del cavaliere oscuro di miller la migliore di bats… qua hanno unito le due cose, ci andrà non poco impegno a farlo uscire una merda…
cioè avrei preferito che ognuna delle storie avesse un film a sè, con un regista più a proprio agio di zack snyder con i temi trattati, ma stiamo parlando di roba di supereroi fatta per i regazzini della twilight generation, mica di film veri, no?
L’errore era riferito a mostrare Doomsday nel trailer o tenerlo nascosto fino alla visione del film.
Sull’utilizzo ai fini della storia sono pienamente d’accordo con te, meritava qualcosa di più prestigioso che “un cattivo a caso” per far unire la trinità. Infatti subito avevo pensato a Parassita (o forse ero io che lo speravo).
Una cosa che però ho capito, aimè: è che (sia Marvel che DC in questo caso) le trasposizioni sono e saranno sempre goffe storpiature: ecco quindi un Ultron abbastanza sfigatello, un Mandarino che caca sul cesso, una Civil War che è una partita a calcetto (e dove molto probabilmente non avranno le palle di far morire Capitan America) e un Doomsday usato a caso.
Ben Affleck miglior Batman di sempre.
Per me il resto non conta.
Finalmente un cane rabbioso, grosso, incazzato con il mondo intero e pericoloso.
Amen.
Boh, a me Doomsday ricorda http://youtu.be/nv3gk_iJTNU
Scendendo nei dettagli, sembra che si scontrino almeno 2 volte: una c’è la pioggia e l’altra no ed è la scena del nuovo trailer quando poi arrivano Doomsday e Wonder Woman.
Quando nel primissimo teaser Bat chiedeva a Sup: “Can you bleed?” e l’altro risponde: “Quando c’ho il ciclo” c’era pioggia a manetta.
O semplicemente ha smesso di piovere… però un altro indizio è che nella scena pioggia Bat ha l’armatura mentre nell’altra no.
In your opinion?
mi hai fatto molto ridere, sei un divertente lestofante
Fanculo batman e superman, io voglio andare a vederlo solo per gal gadot
Il problema è che bisogna fare dieci trailer differenti per film oramai, logicamente bastava il precedente e se devi farne un altro di tre minuti che dovevano metterci per far si che non risultasse vuoto o ripetitivo? La trama è quella e quando devi fare dieci minuti di trailer complessivi alla fine esce tutta.
Io rimango basito che ci sia qualcuno che si scandalizza perchè li vede unire le forze e arrivare a rispettarsi a vicenda, lo sapeva o al limite presupporre pure un feto…
ma non sarà che molti si stanno pigliando male per questo trailer sull’onda delle faide marvel/dc? Non so, chiedo.
Non ricordo chi ma prima qualcuno l’ha spiegata la roba sulla base del titolo (che poi a ben vedere pure la sinossi su imdb mi pare di ricordare)
Primo trailer o teaser quello che era: si scornano = bat vs sup del titolo
2º trailer: nasce sta lega dei super amici coi super poteri = justice lì del titolo
Ripeto, a me fila tutto. È lineare, non è “non sappiamo che pesci pigliare” o mossa della disperazione o rimangiarsi tutto
Ma poi abbasta sta cosa della strategia della marvel, a me che sinceramente non me ne frega un cazzo ne’ di uno ne’ dell’altro fandom, son prodotti che prendo come vengono vengono, ma ti pare che devo aspettare 15 anni per vedere due tipi tosti che prima si odiano e poi si amano e poi devo aspettare altri 5 anni perché così la presenza di wonder troia sì che è sensata…
Pensate anche a chi non c’ha tempo o voglia di stare dietro alle beghe di 50 anni di comics che secondo me sti signori produttori vogliono portarsi al cinema un po’ tutti
Ciao amici!
Una sola parola:
“C”
Altre due parole, dato che quella di prima era solo una lettera:
Io credo in Batfleck, e sembra che ci creda pure lui.
La Gadot sarà una super fagiana ma come supereroina non mi convince, ma non perché sia magra: in F&F6 in un campo lungo la si vede camminare a fianco della Gina Carano, sembra una storpia, con le gambe storte che sta in piedi per miracolo… con tutto il rispetto per gli storpi, per le gambe storte e per Gina Carano:
http://m.ign.com/articles/2014/04/29/gina-carano-talks-wonder-woman-and-gal-gadot
@stevensenegal
Sup: io ti odio, poi ti amo, poi ti odio poi ti amo, poi ti apprezzo
boh ma invece ben venga che c’è doomsday che è un cattivo coi controcazzi, l’alternativa non so quale vi aspettavate che fosse, ma era una sola, e cioè che il cattivo fosse lex luthor.
che fa schifo al cazzo a confronto.
questo film serviva fin dal principio come veicolo per lanciare il successivo film sulla JLA. e basta.
e finalmente sto trailer fa vedere che effettivamente la jla ci sarà.
poi non è vero che si vede tutto, c’è tutta quella parte nel deserto, c’è aquaman, forse joker, c’è la rissa con la mega armatura (che chiaramente non è la rissa che si vede qui visto che bats ha il costume normale).
ce ne va eh per dire che questo trailer sia deludente mentre quell’altro che doveva mostrare lo scontro tra due eserciti e invece fa vedere due coppie di stronzi che si menano nel parcheggio del carrefour sia figo..
con tutto che voglio vedere anche civil war, ma ora come ora tra i due trailer non c’è proprio paragone.
Conta però che Civil War è al primo trailer mentre BvS è al terzo.
Secondo me c’è ancora molto da scoprire in CW e ci mancherebbe altro.
Poi io non sono deluso neanche da questo trailer nè?
senza contare che qua ci sono BATMAN e SUPERMAN. non capitan america e ironman che prima degli avengers non se li inculava nessuno manco i loro stessi fan.
BATMAN e SUPERMAN, due cazzo di icone pop della madonna!
In ogni caso un giorno bisognera’ affrontare il tema dei trailer sempre piu’ lunghi che ti raccontano tutto il film prima ancora di entrare al cinema, una piaga che noi lamentiamo nel cinema di fantascienza/fantasy (qualcuno ha visto il trailer di World of Warcraft ?!?) ma che a mio parere e’ ancora piu’ intollerabile nei trailer di quasi tutte le commedie/film drammatici.
A naso direi che la cosa e’ uscita di controllo da circa una decina d’anni e mi sono spesso interrogato sul perche’: per il momento l’unica ipotesi che mi pare sensata (a meno di pensare che tutti i produttori siano degli imbecilli) e’ che il “grande pubblico medio” – cosa che esclude il 90% dei frequentatori di questo sito – per convincersi a mettersi il capotto, prendere la macchina e andare al cinema abbia bisogno di una spinta forte che solo un surplus di stimoli eccitanti puo’ dare. E allora daje con le situazioni piu’ forti, le scene piu’ rocambolesche e le gag migliori di tutto il film condensate in 2/3 minuti, promettendo al pubblico di dargliene ancora di piu’ quando in realta’ hai praticamente gia’ sparato tutte le cartucce. Tanto una volta che hanno comprato il biglietto hai raggiunto l’obiettivo (premiata scuola di marketing George Lucas).
Ti quoto ogni lettera, Kurz. Già in tempi non sospetti nelle programmazioni ante proiezioni capivi parecchio. Meglio i tempi dove dicevi: ANDIAMO AL CINEMA. Poi sceglievi il film in base solo ai cartelloni, qualche riga di recensione e se lo avevi visto, appuntamento al cinema.
Se qualcuno di voi ha letto Batman vs predator capirebbe che sarebbe quello un film da fare.
A parte il corto su youtube..
Un alieno come predator e’ battibile..
Superman no..e anche se diventi amico sarei sempre geloso..
teoricamente a superman non si dovrebbero bagnare i capelli.