USCITE ITALIANE
10 Cloverfield Land, Dan Trachtenberg (2016)
Buonissima cosa che non c’entra assolutamente nulla con Cloverfield ma che si merita il premio come miglior mossa di marketing di sempre. Poi oh c’è a chi ‘sta cosa ha dato fastidio. Mi sembra un po’ esagerato ma ognuno può fare quello che vuole. I 10 motivi per guardare 10 Cloverfield Lane sono:
–Mary Elizabeth Winstead
–John Goodman
(x5)
USCITA: 24 Agosto – Trailer – IMDb – Compra
Baskin, Can Evrenol (2015)
Una robetta turca sicuramente non per tutti. A me e ad altri ha annoiato abbastanza, ma questo non vuol dire nulla. Altri l’hanno apprezzato molto, tipo la nostra Cicciolina. Diciamo che secondo me ci mette una vita a ingranare e il finale tutto matto è tirato un po’ tanto per le lunghe. D’altro canto è un corto allungato, e si vede.
USCITA: 24 Agosto – Trailer – IMDb – Compra
USCITE ESTERE
Bastard, Powell Robinson e Patrick Robert Young (2015)
È agosto e non esce un cazzo, quindi prendiamo quel che c’è dal cestone delle cose “forse” e cerchiamo di capire se questo Bastard è davvero interessante come la gente su letterboxd vuol farmi credere che sia.
Molto probabilmente è una mezza sega molto amatoriale. D’altronde parla di serial killer che fanno l’autostop e cose così.
Ma magari no.
Chi lo sa!
USCITA: 8 Agosto – Trailer – IMDb – Compra
Enragés, Éric Hannezo (2015)
È, più semplicemente, il remake francese di Cani arrabbiati. C’è proprio un cast tutto francese con quel mito di Lambert Wilson e quella sgnacchera di Virginie Ledoyen, molto brava pure lei. Purtroppo qui mi tocca ammettere di non aver mai visto l’originale, quindi rimedierò. Questo comunque sembra essere piaciuto abbastanza in giro. Vediamo. Scusate ma ‘sto mese è veramente una moria.
USCITA: 22 Agosto – Trailer – IMDb – Compra
il 10 di 10 cloverfield lane sta che il film è buono fino a 10 minuti dalla fine, poi svacca come poche altre cose al mondo, diventano un frullatone di spielberg vecchio ma sopratutto nuovo…
si, sto mese è una moria.
ho appena notato con piacere che il reparto LE BASI qui di lato si è allungato e questo mi ha fatto realizzare che c’è proprio bisogno di un le basi horror. io ci metterei un carpenter.
Appoggio l’idea di un le basi su Carpenter ma anche un Bava in modo da avere un bel mix di generi non sarebbe per niente male
oh io di Bava devo recuperare praticamente tutto…
“ho appena notato con piacere che il reparto LE BASI qui di lato si è allungato”
Si pero’ manca ALI’
@Jean-Claude: cani arrabbiati devi recuperarlo assolutamente, è un gran film. Un remake francese di un mitico film di Bava mi lascia perplesso “a prescindere”, comunque non si sa mai…
10 Cloverfield lane l’ho trovato interessante, specialmente per i 10 motivi che hai indicato.
Oggettivamente la nuova immagine per “violenza domestica” centra molto più col topic ed è più bellina, ma il mio cuore sara sempre per Disco Volante del Mr. Bungle.
Pace fra.