E insomma, è successo un’altra volta. È successo che, come sempre, rivedere un classico insieme a voi è stata un’esperienza riassumibile così:
E così:
Ci sono pochi film che sanno coniugare avventura, fantasy, horror e cazzeggio come L’armata delle tenebre, un film talmente pieno di roba che potrebbe essere tranquillamente lungo il doppio, ma con un ritmo così forsennato che sembra durare la metà. E siccome, come si suol dire, il tempo vola quando ci si diverte, ieri sera L’armata delle tenebre è sembrato durare ancora meno.
La vostra partecipazione è stata come sempre commovente:
E a una certa è scattato anche l’aneddoto personale:
Ora, siccome il lockdown continua, continua anche la 400tv. Ci si rivede la settimana prossima, stessa spiaggia stesso mare, con un film che vi farà credere nel paradiso, ma soprattutto nei vampiri del cazzo.
COSA:
I 400 Calci recensiscono grandi classici in diretta su Twitter.
PROGRAMMA:
Giovedì 30 aprile, ore 22.30: DAL TRAMONTO ALL’ALBA (1996, di Robert Rodriguez)
LE REGOLE:
1) tenetevi il giovedì sera libero
2) tenete d’occhio il nostro account Twitter ufficiale: @i400calci
3) seguite l’hashtag “#400tv”
Deluxe Experience: procuratevi il film sopraindicato, sincronizzate gli orologi e guardatevelo insieme a noi.
LA TRAMA:
Il dottor Ross e quello là delle Iene sequestrano il Cattivo Tenente e la sua famigliola, composta da Mallory Knox e Token Asian Guy, per attraversare il confine col Messico e sfuggire così agli sbirri. Purtroppo commettono un errore comune a molti americani: non sanno che la Non-America è un posto brutto, losco, violento e pieno di insidie, in cui non c’è passera ma solo sifilide. E la sifilide, in questo caso, prende la forma di un esercito di vampiri del cazzo.
IL TRAILER:
Mi raccomando, non mancate che se no sguinzaglio Sex Machine.
Che emozione. Visto 2 volte in 2 giorni consecutivi nientemeno che al cinema Manzoni di Milano… Un posto fighettissimo che faceva gli spettacoli teatrali col Johnny Dorelli post-cinema (quindi quello noioso x farvi capire).
Non si rendevano conto di ciò che avevano comprato probabilmente… Il loro scazzo era tale che il secondo tempo partiva con le luci ancora accese e i titoli di coda erano tagliati.
Perdonali padre. La storia ha dato ragione a noi calcisti.
Ragazzi grande idea … non riesco mai a sincronizzarmi con la 400tv, ma devo dire che la scelta di titoli è veramente magistrale …
L’armata delle Tenebre uno dei film più belli di sempre, visto mille mila volte nelle nottate con gli amici.
Dal tramonto all’alba nella mia personalissima top list di film del genere …. aspetta che genere è DTAA? è un thriller con gli psicopatici nella prima metà, poi diventa un … horror? Film spaccatutto? Film comico? Satirico? ….
Boh diciamo allora che è forse il miglior film senza senso di sempre :)
Con questa scelta di titoli: best edizione della #400tv EVER. George Clooney comunque ha sempre avuto delle possibilità calcistiche, è solo che è stato sfruttato male.
Madonna Salma Hayek, madonna
*Plin Plon*
Si avverte la gentile ciurmaglia che Dal Tramonto all’Alba è disponibile sia su Netflix che su Prime Video.
Ripeto.
Si avverte la gentile ciurmaglia che Dal Tramonto all’Alba è disponibile sia su Netflix che su Prime Video.
*Plin Plon*
Sono d’accordo con chi più sopra definisce la 400tv magistrale. L’Armata delle Tenebre è sopraffina come vetta dell’assurdo-ma-al-tempo-stesso-accattivante, una roba NON facile da fare, se ci si ragiona. Tutto in quel film funziona, ogni singola cosa. Dal Tramonto all’Alba poi sarà un nuovo picco per questa rassegna. Che spero continuerà anche quando finirà la quarantena. Perché sebbene la gente, tra lavoro e libertà, doveri e diritti, potrebbe di nuovo disperdersi, comunque potrebbe rimanere un appuntamento carino. Magari, semplicemente ad un orario più abbordabile, tipo un’ora prima. E’ solo una proposta. Nel frattempo, grandissima Armata delle Tenebre. L’ho visto così tante volte che so lo script a memoria!!!
Durata percepita di questa #400tv: 20 minuti.
Che film, trasuda talento, idee ed entusiasmo da ogni frame.
Off topic: Comunque il nuovo film con Thor mercenario non è niente male. E’ su Netflix.
Vero. Ha echi di The Raid ma per le vie di Dacca. Vale la recensione di 400calci.
Manderete in loop la scena in cui Quentin immagina la sempre lolitesca Juliette Lewis che gli dice:
“Richie… Puoi leccarmi la passera per favore… Ti prego amore…”
Mi tormenta da sempre.
Siete grandi
Ce l’ho in dvd col finale alternativo.