Sorpresa!
Ci chiedete spesso una nuova 400tv, e noi ci siamo detti: sì, ma perché non provare anche qualcosa di nuovo?
Ed eccoci qua: in collaborazione con il canale Full Action di Minerva Pictures, un uno-due micidiale action/horror in cui non ci limiteremo a guidare la conversazione su Twitter come al solito ma saremo anche in diretta video su Twitch.
Avete capito bene.
Due film dal pedigree impeccabile:
– The Descent, uno dei migliori e più celebrati horror degli ultimi 20 anni;
– Wolf Warrior 2, il più grande successo di botteghino della storia del cinema cinese, pluri-candidato anche ai Sylvester, e uno dei kolossal action più spettacolari dei tempi recenti.
Due modi per commentarli insieme a noi:
– su Twitch, sul nostro canale nuovo di zecca, per seguire il nostro commento in diretta video;
– su Twitter, per gli amanti della 400tv old school.
COSA:
I 400 Calci recensiscono due cult assoluti in doppia diretta contemporanea su Twitch e Twitter.
PROGRAMMA:
Martedì 5 ottobre, ore 21.30: THE DESCENT (2005, di Neil Marshall)
LE REGOLE:
1) tenetevi il martedì sera libero
2) Procuratevi il film! Non sapete come? Lo trovate su Amazon Prime, canale Full Action. Se non siete già iscritti, potete attivare un trial gratuito di 14 giorni.
3) Collegatevi al nostro canale Twitch nuovo di zecca per la diretta video, e sincronizzate gli orologi per far partire il film tutti insieme alle 21:30 spaccate!
4) Commentate in diretta insieme a noi!
5) Non vi va di stare su Twitch e volete la vecchia esperienza old school? No problem! Tenete d’occhio il nostro account Twitter ufficiale: @i400calci (più altri che vi verranno segnalati nel corso della serata) e seguite l’hashtag “#400tv”
Dubbi?
Maccosa. Ma quali dubbi.
In ogni caso, potete rileggere i report di alcune delle nostre serate classiche:
– #400tv: Sharknado
– #400tv: Grosso guaio a Chinatown
– #400tv: Commando
LA TRAMA:
Quattro amiche vanno per divertimento a esplorare una caverna sperduta (evidentemente si divertono così), ma la gitarella si rivela una continua escalation di disagio in una scala da 1- iniziano a litigare a 10- arrivano i mostri.
IL TRAILER:
[qui ci stava una recensione copiaincollata integrale da un altro sito, ndr]
Sbaglio o c’è una cinese bona?
Ciao Martin scorese! Ho cancellato la tua recensione perché era copiaincollata pari pari da un altro sito, che non è una cosa educatissima da fare. L’ho cancellata più che altro perché non vorrei che passasse il messaggio che siamo una bacheca pubblica dove ci si può pubblicizzare a scrocco. Grazie per la comprensione.
gran film The Descent…(spoiler: la rece sopra non corrisponde al film, deve averne visto un altro)
Sciapó per il nick.
Die Hard, Ghostbusters, Pacific Rim, John Wick, Evil Dead Army of Darkness, Top Gun, Karate Kid, Indiana Jones, The Last StarFighter…
In questa lista “Descent” ancora, ancora riesco a farcelo stare per rispetto ma, “Wolf Rambo from the People Republic” proprio manco se caricato su un missile tattico navale sparato verso i terroristi diversamente pallidi.
La prossima volta imponete allo sponsor di sforzarsi un pelo di più, che qua sembra di trattare con una editrice di manga: -Ti diamo “Dragonball Radice Quadrata di Theta” se ci spingi “Corriere Amazon in un Mondo Fantasy” –
Sono cose che non sono cose (cit.)
Eh amico, grazie per il commento divertentissimo, ma facessimo la 400tv solo coi titoli che conosce anche tua nonna ne faremmo dieci e poi chiuderemmo bottega… Spiace averne scelto uno che a te non garba, sarà per la prossima.
Però non vale, per The Descent risulta disponibile solo l’audio in italiano e il doppiaggio di questo film è una roba assolutamente indegna; speravo che essendo su un canale a pagamento almeno ci fosse l’audio originale, che non vedo l’ora di rivedermelo, questo film, ma in italiano l’ho già visto una volta su Prime Video e mi è bastato per non voler ripetere l’esperienza.
Considera però che noi ci parleremo sopra.
Ok sì, questo è in effetti un incentivo
domanda di concetto: per seguire la live su twitch mi devo abbonare prima al canale?
Che poi a rivederlo ora Wolf Warrior 2 è una boccata di gore fresco, comparato con il PG13 imperante.
Jeep che si cappottano atterrando in una fossa comune, civili da salvare schiacciati vivi dai cingoli del carrarmato, persino la zebra sbranata dai leoni… giusto per fare qualche esempio.
Un body count (Tra buoni e cattivi) che se la gioca con Hot Shots 2.
Quanto mi mancano certe cose nell’action mainstream occidentale.
Ops… Non voleva essere una risposta, ma un commento a parte.
Chiedo venía.
ATTENZIONE istruzioni lievemente cambiate.
– Procuratevi il film per conto vostro (se non ce l’avete, seguite il link nel post per attivare un trial gratuito del canale Full Action)
– Guardateci su Twitch! Non serve avere un account per vederci, ma serve per commentare (oppure seguiteci e commentate su Twitter come per le edizioni classiche)
Non ho capito. Ciao sono Fabrizio. Ma su twitch il film lo trasmettete voi o mi devo sincronizzare io per fatto miei?
Ah ok niente. Non avevo visto l’ultimo commento del capo. Saluti da Fabrizio