Gli stranissimi è la video-rubrica che si occupa di film che sfuggono a facili definizioni e/o esistono per motivi imperscrutabili
Avete visto Thor: Love & Thunder e avete pensato “questo non è il vero Thor”?
C’AVEVATE RAGIONE.
C’è un solo vero Thor, ed è Jon Mikl Thor: canadese, cantante, bodybuilder, cameriere nudo, showman, fenomeno da baraccone, habitué dei rapimenti, sceneggiatore-attore.
Rock’N’Roll Nightmare è una specie di The Room di menare girato nel 1987 con 53.000 dollari canadesi (a occhio equivalenti a 53.000 lire), attori amici, una colonna sonora che spacca, tanti pupazzi e space wrestling! Che però nel su piccolo ha anticipato sia Studio 666 che Cabin In The Woods. Ne è venuto fuori un episodio travolgente dove pure voi da casa eravate in formissima. THORnate più spesso!
A voi il filmato integrale:
APPENDICI ALLA VISIONE
- Jon Mikl Thor scoppia una borsa dell’acqua calda in tv nel ’76
- Thor nel peggior video della storia, a detta del suo stesso produttore
- Thor – We Live to Rock (da Rock’N’Roll Nightmare, 1987)
- Thor feat. Chris Holmes and Ross the Boss – The Ultimate Alliance (2021)
PREMIO JIMMY BOBO
- Tony Bua (creature design: bathroom demon) 58%
- Mike & Tony Favata (musicians) 31%
- Arnold Gargiulo (special make-up effects artist) 8%
- Phil Gallo (composer) 4%
- Jon Mikl Thor (canadese, cantante, bodybuilder, ecc…) 0% (BUUUUU)
Congratulazioni a Tony Bua, veramente difficile da battere, e ricordate: se vi abbonate al nostro canale Twitch il vostro voto vale doppio! Democrazia Puppa La Fava!
I PROSSIMI APPUNTAMENTI SU TWITCH
Il lunedì alle 21, come sempre, appuntamento con le news più calciabili della settimana e le vostre domande.
Giovedì 21 luglio, alle ore 21, per la rubrica Fratelli di sangue, celebriamo l’incredibile carriera di quel gigante di James Caan parlando di quella volta che riscrisse le regole del buddy cop e di quella volta che le riscrisse di nuovo:
Una strana coppia di sbirri + Alien Nation
Una strana coppia di sbirri (1974, di Richard Rush): praticamente Bad Boys vent’anni prima con James Caan a fare Will Smith e Alan Arkin a fare Martin Lawrence (ma meglio). [IMDb | Trailer]
Alien Nation (1988, di Graham Baker): praticamente Bright trent’anni prima con James Caan a fare Will Smith e Mandy Patinkin a fare Joel Edgerton (ma meglio). [IMDb | Trailer]
Ripassateli per tempo e preparate delle domande!
Per la speciale occasione, ci sarà la possibilità di ricevere in omaggio questo spettacolare ritratto dedicato a James Caan ad opera di Christian “Magazoo Studio” Aliprandi:
Un grazie finale alla videosigla di Christian Aliprandi e Dario Cogliati, all’inno Trenodia per le vittime di Val Verde di Ludwig Van Verhoeven e alla sigla 400 Calci dei Nanowar of Steel.
Non dimenticate di seguirci e abbonarvi, e non mancate!
Ieri sera, causa disattenzione causata da cause disattese, mi è sfuggito se in “I am Thor” lui dica chiaramente chi lo ha rapito ogni volta che stava per farcela. Il che mi porta a chiedermi se in Canada ci sia stata una puntata del “Chi l’ ha visto?” canadese dove veniva diramata la descrizione di un uomo sul metro e 90, muscoloso, capelli biondi, che al momento del rapimento indossava peli di petto, braghe in pelle, braccialetto con borchie e una borsa dell’ acqua calda appesa alla cintura. Sarebbe stato un momento di grande televisione.
Ohibò, quindi mi volete dire che John Mikl Thor è il Beppe Maniglia canadese? Lo conoscete Beppe Maniglia vero? Scoppiava anche lui le borse dell’acqua calda, suonava in gilet di pelle e petto nudo in mezzo a Piazza Maggiore e si è anche candidato sindaco di Bologna proponendo, tra le altre cose, per “risolvere il problema dei mendicanti ai semafori”, di TOGLIERE tutti i semafori!
Agevolo… https://youtu.be/1ZbL9lKSQ2s
Ma vuoi che non lo conosca che sono emiliano e ho fatto l’Università a Bologna? L’abbiamo citato in trasmissione ovviamente. Guardala, su.
In realta’, cio’ che vedete è l’effetto dello sdoppiamento di Superman, avvenuto nel lontano ’69 a seguito dell’ingestione accidentale di un litro e mezzo di LSD. (in separata sede il perchè e il percome dell’avvenimento).
Il risultato è stato l’emergere di due distinte individualità :
. Ozzy Osbourne ;
– Jon Mikl Thor.
I produttori di Sup II hanno riportato l’episodio nel film in modalita’ romanzata, ma ciò che è successo veramente ha prodotto i due personaggi sopracitati.