Gli stranissimi è la video-rubrica che si occupa di film che sfuggono a facili definizioni e/o esistono per motivi imperscrutabili
Quindi insomma: la Warner decide di bloccare l’uscita di Batgirl e rinchiuderlo per sempre nei suoi archivi nonostante ci avessero già speso 90 milioni e le riprese fossero finite, e a noi – sicuramente non solo a noi – sono subito venuti in mente i leggendari, anch’essi mai ufficialmente usciti, Fantastici 4 di Roger Corman. È stata l’occasione per raccontarvi diversi divertenti aneddoti (molti dei quali presenti nell’apposito documentario Doomed), ma anche per rettificare alcune delle leggende più diffuse e soprattutto, passando oltre all’ovvia condizione di film poverissimo e dalla post-produzione incompleta, riconoscergli alcuni pregi non da poco. A voi il filmato integrale:
PREMIO JIMMY BOBO
- Merry Cheers (assistant adr recordist / foley editor / foley recordist) e Erik Barrette (grip) 36%
- Reve Richards (set decorator) 23%
- Jeff Cadiente (cascatore) 5%
- Todd Blood (Henchman) 0%
Per la prima volta in eurovisione, un clamoroso ex-aequo! Congratulazioni a Merry Cheers e Erik Barrette per la vittoria e ricordate: se vi abbonate al nostro canale Twitch il vostro voto vale doppio! Democrazia Puppa La Fava!
I PROSSIMI APPUNTAMENTI SU TWITCH
Lunedì 22 agosto alle ore 21 un appuntamento straordinario: in attesa dell’uscita in sala in Italia di Crimes of the Future (24 agosto), vi presentiamo uno sfavillante Speciale David Cronenberg in compagnia di due ospiti eccezionali: la Mistress of Horror Gabriella Giliberti, e l’antropologo esperto di mutazioni Prof. Massimo Canevacci.
Giovedì 25 agosto, alle ore 21, prosegue la nostra rassegna estiva sugli Stranissimi. Sono i primi anni ’90, e in Italia andiamo tutti matti per Ken il guerriero. Ci promettono un “film hollywoodiano”. Quando effettivamente esce, è talmente deludente che decidono di non importarlo dalle nostre parti per evitare depressione di massa. Ma inizia a girare la voce che esiste un altro film, tratto da un fumetto giapponese diverso e girato direttamente da giapponesi, che regala tutte le dosi di arti marziali e splatter che stavamo chiedendo. Quel film si chiama…
Story of Ricky
TRAMA: il giovane Riki-Oh, dalla forza sovrumana, finisce in galera. E lui di base sarebbe anche buono e tranquillo, ma in galera prima o poi è scontato che gli facciano girare le balle e si scateni il massacro. (IMDb | Trailer)
Un grazie finale alla videosigla di Christian Aliprandi e Dario Cogliati, all’inno Trenodia per le vittime di Val Verde di Ludwig Van Verhoeven e alla sigla 400 Calci dei Nanowar of Steel.
Non dimenticate di seguirci e abbonarvi, e non mancate!
Scusate l’off topic, ma credete che spenderete qualche parola per “Il Talento Di Mr.C” ? Il Mr. C del titolo d’altronde è di casa qui sui calci, dove lo sappiamo apprezzare. Un paio di pistole le impugna pure
RIKI-OH FILMONE DEL DIOCRISTO