Sala dei trofei è la video-rubrica che si occupa di catalogare i grandi classici del cinema da combattimento
Voi conoscete una coppia più spettacolare di Michelle Yeoh e Jean Todt? Io no. Ma non siamo qui per indulgere in gossip (purtroppo): siamo qui per approfondire la carriera di Michelle Yeoh in corrispondenza con l’uscita italiana di Everything Everywhere All at Once (per gli amici EEAAO), un film che speriamo come minimo tolga per sempre l’esigenza di dover spiegare la carriera di Michelle Yeoh, che è uno dei più grandi regali che l’arte del cinema abbia fatto all’umanità. E nello specifico vi abbiamo raccontato di Supercop, ovvero di quella volta che Jackie Chan dovette rimettere mano alla sceneggiatura di un suo film per essere sicuro di fare bella figura di fianco alla sua co-star che gli stava dando filo da torcere persino in materia di stunt mortali. A voi il filmato integrale:
PREMIO JIMMY BOBO
- Dania Simental (make-up artist) 37%
- Biff Wiff (Rick) 23%
- Sir Dickson Poon Dik-sang (ex-marito di Michelle Yeoh) 20%
- Aashish D’Melio (assistant editor) 13%
- Natalia Gattini (alteration fitter) 7%
Difficile trovare nomi papabili in Supercop, li abbiamo presi da EEAAO. Congratulazioni a Dania Simental che ha battuto una dura concorrenza con la forza della carne in scatola. E ricordate: se vi abbonate al nostro canale Twitch il vostro voto vale doppio!
EVENTO SPECIALE!!!
La prossima settimana si svolgeranno alcune anteprime speciali di Everything Everywhere All at Once (o come lo chiama Piero Pelù, EEAAO) e abbiamo la possibilità di mandarci voi lettori a gratis, accompagnati da un +1.
Il programma è il seguente:
- Martedì 4 ottobre, ore 20:30 – The Space Cinema Moderno (ROMA), alla presenza dell’attore Ke Huy Quan
- Mercoledì 5 ottobre, ore 21:00 – Pop Up Cinema Medica (BOLOGNA), alla presenza dell’attore Ke Huy Quan
- Giovedì 6 ottobre, ore 20:30 – The Space Cinema Odeon (MILANO), con videomessaggio dell’attore Ke Huy Quan in apertura della proiezione
Ve lo dobbiamo presentare Ke Huy Quan? Ve lo ricordate, no? È Data dei Goonies e Shortie di Indiana Jones. Ci volete bene.
Come andarci:
UPDATE: SELEZIONI CHIUSE
È semplice. Mandateci una mail con oggetto EEAAO e i seguenti dati:
- il vostro nome e cognome e quello della persona che vi accompagnerà
- la vostra città di preferenza (Roma, Bologna o Milano)
- la vostra email e l’email della persona che vi accompagnerà
Avete tempo per aderire fino a sabato sera: assegneremo ingressi fino a esaurimento e vi daremo conferma.
I biglietti omaggio saranno poi ritirabili, nel limite dei posti disponibili, segnalando il proprio nominativo alle casse del cinema il giorno stesso della proiezione. I biglietti omaggio sono ritirabili e garantiti fino a 30 minuti prima l’inizio della proiezione.
Tutto chiaro?
Spero di sì. Mi raccomando leggete bene, che se manca una delle cose che vi abbiamo chiesto la cestiniamo come una scheda elettorale con scritto Valentina Nappi.
Dai che è una cosa carinissima.
I PROSSIMI APPUNTAMENTI SU TWITCH
Il lunedì alle 21, come sempre, appuntamento con le news più calciabili della settimana e le vostre domande.
Giovedì 6 ottobre, alle ore 21, inauguriamo un mese di ottobre dedicato ai lupi mannari, perché ci vogliamo bene. Per la rubrica Raccolta differenziata, vi racconteremo la storia surreale di un film della copia vincente Wes Craven / Kevin Williamson che nelle intenzioni iniziali avrebbe dovuto essere lo Scream dei lupi mannari, ma che per capricci di Bob Weinstein venne riscritto e rigirato due volte:
Cursed – Il maleficio
Trama: un lupo mannaro americano a Los Angeles mozzica tre ragazzini, che devono imparare a gestire la trasformazione e in qualche modo in teoria ci dovevano essere delle meta-frecciatine al mondo dello show business (Trailer | IMDb)
Non mancate, a meno che non siete all’anteprima milanese di EEAAO. In quel caso, recuperate pure il video il giorno dopo e non ci offendiamo.
Un grazie finale alla videosigla di Christian Aliprandi e Dario Cogliati, all’inno Trenodia per le vittime di Val Verde di Ludwig Van Verhoeven e alla sigla 400 Calci dei Nanowar of Steel.
Non dimenticate di seguirci e abbonarvi, e non mancate!
Quan lo vedremo anche nella seconda stagione di Loki
E, per presentare Indy 5, si è riabbracciato con Harrison Ford al D23
Lo dico per quelli che se lo sono perso e magari gli fa piacere saperlo
Per un attimo ho pensato: Mel Brooks e Michelle fanno coppia!
E’ bello essere il re!
Bellissima puntata, adoro Michelle Yeoh! Purtroppo non ho potuto seguire la diretta, ma ho visto tutto in differita. Vi lascio una piccola curiosità: prima di lavorare insieme a Supercop, Michelle Yeoh e Jackie Chan avevano fatto una pubblicità di orologi, che prontamente vi linko qui.
https://www.youtube.com/watch?v=4BRYJz3eQgU