La palestra dei 400 Calci è la nostra video-rubrica del lunedì in cui vi parliamo delle news più calciabili della settimana.
Insomma, abbiamo parlato di quelle cose che ho messo lì, nel titolo. Del trailer di Halloween Ends, di quello nuovo di Wakanda Forever in cui si vede Namor, dell’annuncio della presenza di Hugh Jackman in Deadpool 3, e di Emancipation che è il nuovo di Will Smith in cui interpreta Whipped Peter, la cui foto della schiena presa a frustate divenne virale nel 1863 e – lasciatevelo dire – non era facile che una foto diventasse virale nel 1863. Poi vi abbiamo il cast del Nosferatu di Robert Eggers, finalmente confermato. Ma non solo! Ci avete giustamente chiesto di dire qualcosa su Antonio Inoki, vera e propria leggenda dello sport e non solo, e l’abbiamo fatto volentieri. E poi vi abbiamo mostrato il trailer di quest’altro film che non sono stato a mettere nel titolo dell’articolo perché chi lo conosce? Non è il sequel di niente, non è un remake, non è tratto da niente che conoscete, non è manco una storia vera, è proprio un film inventato così, dal nulla! Certa gente, che pazzie che gli saltano in testa… Si chiama Nocebo e ci sono Eva Green e Mark Strong. A voi il filmato integrale:
I PROSSIMI APPUNTAMENTI SU TWITCH:
- Giovedì 6 ottobre, ore 21: Raccolta differenziata: Cursed – Il maleficio.
Dedichiamo il mese di ottobre ai lupi mannari! Perché sì. E iniziamo da quello che, grazie alla coppia Wes Craven / Kevin Williamson, sarebbe dovuto diventare lo Scream del licantropismo ma che, grazie a Bob Weinstein, divenne una delle più grosse barzellette produttive di sempre. - Lunedì 10 ottobre, ore 21: La palestra dei 400 Calci
News, cazzeggio, toscanità, le vostre domande.
Infine: un grazie alla videosigla di Christian Aliprandi e Dario Cogliati, all’inno Trenodia per le vittime di Val Verde di Ludwig Van Verhoeven e alla sigla 400 Calci dei Nanowar of Steel.
Non dimenticate di seguirci e abbonarvi, e non mancate!
Spoiler
la puntata di ieri conteneva toscanità.
Il cast di Nosferatu mi dà l’idea che Eggers a sto giro lavori con un budget ridotto. O perché Northman non ha sbancato, o perché lui ha dichiarato di non essere stato a suo agio a lavorare con una produzione di quella portata, fatto sta che rinunciare a nomi tipo Defoe e Taylor-Joy per virare su Skarsgaard#3 e CGI-girl pare una mossa dettata dal portafoglio.
Detto da uno che non ne capisce niente, va da sé.
Sinceramente non penso ci sia una gran differenza di prezzo, specie Skarsgard è sempre più lanciato (vedi Il Corvo) e sono abbastanza sicuro che costi più di Dafoe (che non escludo venga infilato in un ruolo minore). Lily Rose Depp invece costa sicuro meno di Anya Taylor-Joy ma ci sta sia che volesse cambiare sia che volesse una che sembri più giovane (dico “sembri” perché ho controllato e hanno appena tre anni di differenza). Eggers comunque aveva detto che avrebbe fatto Nosferatu solo se il budget fosse stato all’altezza delle sue esigenze o avrebbe virato su altro. Vedremo…