Fratelli di sangue è la video-rubrica in cui mettiamo due (o più) film a confronto, formalmente scollegati, ma che in realtà presentano temi o aspetti in comune. Sorelle di sangue è la stessa cosa, ma col gender swap.

The MACCOSA face
Stavo così bene, mi stavo beando della bellissima idea di aver convertito “Fratelli di sangue” in “Sorelle di sangue” per parlare di due film in cui ci sono letteralmente due coppie di sorelle che amano il sangue (idea che tra l’altro non è nemmeno mia ma di Xena Rowlands) e voi mi avete rovinato tutto ricordandomi che Ginger Snaps è uscito in Italia in ordine sparso. In ordine sparso nel senso prima il prequel, poi l’originale e il sequel. Prima il prequel, chiamandolo “Licantropia“, poi l’originale chiamandolo “Licantropia Evolution” (!) e poi il sequel chiamandolo “Licantropia Apocalypse” (!!!). Che sono titoli senza il minimo senso. Questi sono i titoli che dai alla trilogia di Ginger Snaps se la tua prima idea era di intitolarli Siete un pubblico di imbecilli e non me ne frega un cazzo del cinema 1/2/3 ma ti hanno chiesto di essere un pelo più sottile. Che amarezza.

Gnam!
Comunque! Ci siamo divertiti un sacco, i punti in contatto tra Ginger Snaps e Raw erano effettivamente tantissimi anche se lo stile dei due film è parecchio diverso, e a voi il filmato integrale:
PREMIO JIMMY BOBO
(per l’occasione dedicato a Rafik Bobo, stuntman di Raw)
1. Fifi Dadanka (effects artist) 55%
2. Annick Pippelart (post-production manager) 35%
3. Dino Marinutti (thanks) / Stephen Young Chin (editorial technical consultant) 5%
5. Frank Consiglio (set dresser) 0%
Congratulazioni a Fifi Dadanka, e ricordate: se vi abbonate al nostro canale Twitch il vostro voto vale doppio! Democrazia Puppa La Fava!
E congratulazioni anche a lignazio che riceverà in omaggio il ritratto di Caprotti ad opera di Magazoo Studio! Invidiatelo:
I PROSSIMI APPUNTAMENTI SU TWITCH
Lunedì 28 novembre alle ore 21 il nostro consueto appuntamento con le news della settimana.
Giovedì 1 dicembre alle ore 21, per la rubrica Raccolta differenziata, daremo una seconda possibilità a un film che vent’anni fa riusciva a riunire Christian Bale, Gerard Butler e Matthew McConaughey insieme a un mucchio di draghi:
Il regno di fuoco
TRAMA: come se non bastassero i danni economici dovuti a Brexit e lockdown, a Londra si risvegliano un pugno di draghi e danno fuoco a tutto facendoci ripiombare nel medioevo (nel senso anche materialmente). Fino a che un pugno di eroi ecc… ecc… [IMDb | Trailer]
Un grazie finale alla videosigla di Christian Aliprandi e Dario Cogliati, all’inno Trenodia per le vittime di Val Verde di Ludwig Van Verhoeven e alla sigla 400 Calci dei Nanowar of Steel.
Non dimenticate di seguirci e abbonarvi, e non mancate!
Bello Raw ma c e zero porno
Xena compare poco. Xena compare se il film è uno dei suoi. Xena sorride e dice “ci penso io”. Xena decolla e chi la ferma più. Io a Xena ci voglio bene.
Comunque se si digita Sara Simeoni compare una foto di lei col braccio alto e l’ ascella mannara. Tiè, profa ignoranta.
Madò Il regno di fuoco, roba che ci ripensi e dici “ma come cazzo è possibile che un postapocalittico medievale COI DRAGHI e Christian Bale, Gerard Butler e Matthew McConaughey non sia un cult amatissimo e anzi non se lo inculi nessuno”, poi lo riguardi e niente, è una palla noiosissima
io ci voglio benissimo….d’estate in seconda serata spunta 2 3 volte al mese…era solo in anticipo sui tempi…almeno dura un decimo dell’ultimo game of trones a base di draghi che non fanno un cazzo
idem, Reign Of Fire piace un sacco anche a me, altro chè palloso, avercene di film così con draghi carri armati e techno vichinghi!
è pur sempre roba di 20 anni fa e gli attori non erano ancora superstar…però Matthew rasato che si lancia a tutta ascia dall’elicottero (era da un elicottero?) resterà sempre nel mio cuor…come resterà sempre il mistero sul come si sia concretamente arrivati all’apocalisse dragosa..perchè skynet lo posso capire …ma vabbè ce lo teniamo così
Macchè palla! Un film che va dritto al sodo. Volete i mostri grossi, i draghi bruciamangiauomini? Eccoli! E mo’ son cazzi vostri! L’ unico film del periodo “Meccosefi fa Meccosefi e le donne squirtano”, in cui Meccosefi non fa Meccosefi e a squirtare siamo noi omaccioni a cui piacciono gli omaccioni. Interessante: credo di essere appena diventato gay. Succede.
Mi associo, filmone. Scaviamo la metropolitana, troviamo un uovo di drago, fine del mondo (e il Trono di Spade muto).
Credo che McConny si lanciasse con l’ascia da una torre alterrima, no?
L’elicottero lo usavano per quell’idea pazzeschissima di cacciare i draghi con la tecnica dei “Boli umani”.
forse si da una roba crollata…poi c’è la scena più triste della storia della famiglia che va a prendere i pomodori perché ha fame e viene carbonizzata subito dal drago…altro che WWII
Una cosa alta non può che essere un traliccio.
Hahahaha! Infatti mentre scrivevo “torre alterrima” la voce nella mia testa (che è sempre J. K. Simmons) mi diceva “traliccio traliccio traliccio”…
Ragazzi ve lo giuro porca pupazza anch’io ne conservo un ottimo ricordo perché ripenso a tutte le pazzescate che aveva, ma vi assicuro che sono diluite in 100 minuti di cui un’ottantacinquina da morte cerebrale, provateci a rivederlo, c’è un motivo se è finito nel dimenticatoio