La palestra dei 400 Calci è la nostra video-rubrica del lunedì in cui vi parliamo delle news più calciabili della settimana.
Ci ha lasciati a 90 anni Mike Hodges, regista inglese dalla carriera illustre quanto stramba, autore di un imprescindibile capolavoro (Get Carter) e di un film, dal tono completamente opposto, che se non è un capolavoro è quantomeno miracoloso (Flash Gordon). E ci ha colpito la notizia di due fans di Ana de Armas che hanno denunciato la produzione di Yesterday per un trailer ingannevole in cui compare Ana nonostante la sua scena fosse infine stata tagliata: seguiremo il processo con interesse. E avete notato anche voi come, da quando Die Hard è considerato ormai canonicamente un classico di Natale, si siano moltiplicati i film natalizi “alternativi”? A voi il video integrale della nostra diretta di ieri che – attenzione – contiene anche uno speciale Premio Jimmy Bobo a tema natalizio:
PROSSIMI APPUNTAMENTI SU TWITCH:
- Giovedì 29 dicembre, ore 21: si avvicina capodanno, per cui ci buttiamo sul classico più ovvio che possa venirvi in mente. No, non L’ultimo capodanno con Pappalardo: Strange Days di Kathryn Bigelow. Ovviamente Strange Days di Kathryn Bigelow.
- Lunedì 2 gennaio, ore 21: La palestra dei 400 Calci: news, cazzeggio, cotechino.
E come sempre, un grazie alla videosigla di Christian Aliprandi e Dario Cogliati, all’inno Trenodia per le vittime di Val Verde di Ludwig Van Verhoeven e alla sigla 400 Calci dei Nanowar of Steel.
Seguiteci, abbonatevi e non mancate ai prossimi appuntamenti!
Per quanto anche l’ultimo Capodanno, in quanto a calciabilità…
È quello preso dal libro di Ammaniti?
Yep
Chissà se Guido Presepi ha mai lavorato con Barbara A. Bordo…
Beh, anche Rambo è ambientato nel periodo natalizio (quando viene arrestato, la centrale di polizia ha un bel festone merry christmas in bella posa). Quindi lo voto come film di natale preferito!