La palestra dei 400 Calci è la nostra video-rubrica del lunedì in cui vi parliamo delle news più calciabili della settimana.
Ma ha davvero senso fare un film su Dungeons & Dragons? Ma in che senso? Con Chris “Wet Legs” Pine, poi. Buttarla in commedia sarà la mossa giusta? O è un po’ come quei nerd che si picchiano da soli per evitare che li picchino i bulli? È stato divertente se non altro ricordarsi non solo del vecchio Dungeons & Dragons con Jeremy Irons, ma anche di roba tipo il vecchio cartone animato. Poi è uscito il trailer di Scream 6, o SCREAIVI, in cui la grande novità è che Ghostface ora ha un fucile a pompa da vero americano. E poi, proprio quando tutti si erano ormai rassegnati a vederla durare all’infinito, Cobra Kai ha annunciato che la sesta stagione sarà l’ultima. Per cui se non recuperano Hillary Swank spacchiamo tutto. Finché c’eravamo vi abbiamo ricordato che, per soli tre giorni a partire da ieri, in sala in Italia c’è nientemeno che l’imprescindibile Audition di Takashi Miike: correte a recuperarlo! A voi il filmato integrale:
Non so se ha un senso un film SU dungeons & dragons, ma sicuramente l’avrebbe un film sulla lore di dungeons&dragons, che è immensa e piena di spunti…
Un film nell’underdark, con gli intrighi dei drow ad esempio… sarebbe una figata.
la cosa piú d&d che ho mai visto a la tele è Lost, voglio dire, per come si svolge la trama mi sentivo come quando facevo il master e i giocatori si infilavano in situazioni impreviste e dovevo raddrizzare la trama in freestyle, povero sceneggiatore.
La gioia che mi procura Chris Pine è tale che non vedrò il fim, nonostante ci sia il mio MOSTRO PREFERITO di tutto l’immenso bestiario (Orsogufo scelgo te!)
Ahahah, mi sa che mi e’ successa la stessa cosa di Nanni con Cast a Deadly Spell e Witch Hunt. Del primo ne avevo letto su un lontanissimo Almanacco della Paura dei primi 90, l’ho visto qualche tempo dopo e da allora e’ un mio cultone. Il secondo l’ho scoperto solo un anno fa spulciando la filmografia di Schrader: un “macchecazz…!?” epocale. Comunque anche quello l’ho trovato divertente e simpaticamente fuori di testa.
Io da Dungeons and Dragons mi aspettavo un film più muscolare, con i guerrieri alla Conan. Invece sembra un Harry Potter e Il Calice di Fuoco più fantasy e ritmato. Gli unici muscoli sono quelli di Michelle Rodriguez, che è anche l’unico uomo vero del film.
Non mi stupirei se tu non avessi mai giocato neanche per un nanosecondo a D&D.
Vero. E sostanzialmente mi stai dicendo che ho fatto bene.
Allora, ho Styles che arriva e secondo me dice qualcosa di brutto che finisce in You o in Forza Youve. Poi si siede di scatto, pieno di adrenalina. Pine riceve l’ insulto a sinistra, l’ orecchio elebora il suono e il sopracciglio sinistro si alza con un riflesso nervoso . Smette di applaudire non appena anche il cervello elabora ( 0,5 secondi dopo il sopracciglio) e inizia a masticare il chewing gum da vero macho di periferia pronto ad affrontare una vera scazzottata nei camerini o in luogo da destinarsi. Wilde applaude fissando il vuoto, salvo poi girarsi a guardare Styles quando sente l’ insulto.
Per me è rigore per Pine.