Sala dei trofei è la video-rubrica che si occupa di catalogare i grandi classici del cinema da combattimento
È il caso di dirlo: ieri sera io, Stanlio Kubrick e Toshiro Gifuni saremmo potuti andare avanti per tutta la notte. Ci abbiamo messo mezz’ora, tra aneddoti, battute e chiacchiere, solo per arrivare al punto in cui Jennifer Aniston fa cadere il secchio della vernice a quella sorta di incrocio tra Kevin Bacon e Jon Bon Jovi (e uno di voi ci ha buttato in mezzo pure il cantante dei Prophilax!) sul porticato della casetta. Praticamente l’inizio del film. È vero, siamo andati leggermente lunghi ieri sera ma il fatto è che ci siamo divertiti davvero tanto e, si sa, quand’è così il tempo vola, però siamo riusciti a dire tutto. Vi abbiamo parlato di questo incredibile cult che è Leprechaun, folle commedia horror con una Jennifer Aniston esattamente l’anno prima di Friends e un Warwick Davis ormai lanciatissimo da Willow; abbiamo analizzato il film meticolosamente e siamo giunti alla conclusione che il leprecauno di Davis è un Pennywise che si dimentica di far paura, ma in compenso fa morire dal ridere; e infine vi abbiamo parlato del franchise fuori di testa che il film ha generato, nel corso del quale tra i suoi picchi il leprecauno è finito nello spazio, nel ghetto e poi di nuovo nel ghetto. Tutto questo ieri sera cambiando per l’occasione i nostri nomi in Chandler Maverick, Ross Kubrick e Toshiro Tribbiani, ma non eravamo al Central Perk bensì sul nostro canale Twitch, al quale se non l’avete già fatto dovete assolutamente abbonarvi!
A voi il video integrale:
APPENDICI ALLA VISIONE
PREMIO JIMMY BOBO
Per l’occasione abbiamo sfogliato le crew dell’intero franchise di Leprechaun. Qui i risultati:
- Arthur Scipio Africano (aiuto operatore) 41%
- Monica Pesantes (make-up) 0%
- Lisa Pescia (assistente alla regia) 0%
- Tre Temperilli (attore) 36%
- Linden Porco (attore) 23%
Avete fatto vincere la Storia: congratulazioni a Arthur Scipio Africano, che tu possa continuare a fare l’aiuto operatore con il vigore dei condottieri dell’Antica Roma. E voi ricordate: se vi abbonate al nostro canale Twitch il vostro voto vale doppio. Perché? Beh, in generale perché sì ma sto giro è anche perché lo dice il grande Arthur Scipio Africano.
I PROSSIMI APPUNTAMENTI SU TWITCH
Lunedì 23 gennaio alle ore 21: La palestra dei 400 calci, ovvero il nostro consueto appuntamento del lunedì con le news più calciabili della settimana, tanto cazzeggio e le vostre domande.
Giovedì 26 gennaio alle ore 21: per la rubrica Saghe da combattimento, o più precisamente Saghe che nessuno ricorda, a voi la risposta alla domanda: “E se rifacessimo Roger Rabbit ma, al posto di Bob Hoskins e i cartoni animati, ci mettessimo H.P. Lovecraft e la magia nera?”. Due film: il primo, di Martin Campbell e con Fred Ward, è Omicidi e incantesimi (Cast a Deadly Spell, 1991); il secondo, di Paul Schrader e con Dennis Hopper, è Caccia alle streghe (Witch Hunt, 1994).
OMICIDI E INCANTESIMI: siamo negli anni ’40, e tutti usano la magia. Tranne il cinico, scettico detective privato H.P. Lovecraft (Fred Ward). Che viene ingaggiato per cercare un certo libro intitolato “Necronomicon”. [IMDb | Trailer]
CACCIA ALLE STREGHE: siamo negli anni ’50, e tutti usano la magia. Tranne il cinico, scettico detective privato H.P. Lovecraft (Dennis Hopper). Che viene ingaggiato per indagare su un losco omicidio. [IMDb | Trailer]
Un grazie finale alla videosigla di Christian Aliprandi e Dario Cogliati, all’inno Trenodia per le vittime di Val Verde di Ludwig Van Verhoeven e alla sigla 400 Calci dei Nanowar of Steel.
Seguiteci, abbonatevi e non mancate ai prossimi appuntamenti!