
Park Chan-Wook: e farete bella figura con tutti
Quanti ricordi, Park Chan-Wook. I primi festival in cui scoprivamo la Corea, la rara occasione in cui Quentin Tarantino consigliava qualcosa ed era davvero un game changer. Join Security Area che mostrava già un talento dalla mano sicura, e poi Choi Min-sik che mangia un polpo e siamo tutti comprati. E poi una serie di esperimenti, un rollercoaster di emozioni, il timore che stesse buttando via il suo talento, e ok, forse l’ultraviolenza non è il suo unico interesse, ma Decision to Leave – in sala dal 2 febbraio – è qui per confermare che no, non l’abbiamo perso. Ne abbiamo parlato con un ospite di lusso come il critico e professore Roy Menarini. Ricordandovi che da qualche parte in Italia la Park Chan Week prosegue fino al 15, a voi il video integrale:
APPENDICI ALLA VISIONE:
L’ Interpol sta indagando su un fenomeno giovanile che si sta allargando a macchia d’ olio e che potrebbe spezzare molte vite. Da ieri sera sulla piattaforma Twitch alcuni streamers si stanno cimentando in quello che viene definito “Sfigame”, ossia sfidare la malasorte e vedere se si sopravvive. È iniziato tutto da Valverde, dove il noto streamer Luotto ha aperto un ombrello in casa e non solo è sopravvissuto, è perfino riuscito a dare un esame di Storia del Cinema Bello e prendere un 25 che ai più è sembrato striminzito ( voci di corridoio di casa Luotto sostengono che il prof ce l’ abbia con lui). Non è andata altrettanto bene a “Kapezzoljni87”, una streamer italo-magiara che stamane è passata sotto una scala durante una diretta. Ha iniziato immediatamente a toccarsi le parti basse e a gridare “Mi è cascato il batacchio!”, accasciandosi al suolo. Orrore tra gli abbonati, tutti maschi, che oltre ad assistere alla dipartita della loro sexy streamer preferita, hanno capito cose che Kapezzoljni87 non aveva spiegato bene. A Madrid lo streamer catalano (ma originario di Crema)”Dessert” ,alle 12 e 27 meridiano di Twitch, ha optato per rompere uno specchietto per allodole. Immediatamente uno stormo di aquile gli è entrato in casa dalla finestra, lo ha sollevato dalla postazione, ha scagazzato ovunque e se n’ è andato portando via il giovane. La madre sta pulendo, ma alcuni abbonati sostengono che ne avrà per sette anni e sulla chat sono numerosi i messaggi “Vola Dessert e insegna agli angeli come si fa la cremina”. Flebili le speranze di ritrovarlo in vita, anche perchè al momento del decollo indossava solamente un grembiulino da chef e delle pantofole autografate da Benedetta Rossi. Gli inquirenti hanno messo sotto scorta lo streamer Luotto, che però se la sta spassando davanti alla tv con una serie di dvd di film di registi coreani e ha pure vinto 10.000 euro al Gratta e Vinci. L’ ispettore capo di Valverde, Edmundos De Amigos , sostiene che Luotto sia sopravvissuto grazie ad un open space e a un lucernario aperto sul tetto. “Tecnicamente la casa non era completamente chiusa, ed essendoci questo open space la sfortuna si può essere confusa. Ma stiamo anche valutando l’ ipotesi che lo streamer, sbattendosene il cazzo altamente della superstizione, abbia sconfitto il Male. Ma invitiamo i giovani al di fuori della felice Valverde a non imitarlo: di Luotto ne nasce uno ogni morte di Papa nero”.
Aggiornamento: altro streamer deceduto. L’ italo-indiano Yamir Kinari Ravi Esposito, conosciuto come YKRE99, è morto soffocato nella cabina per fototessere dalla quale faceva partire le sue dirette. Era noto per fotografarsi l’ ombelico in diverse pose e con diversi addobbi, e condividerli coi suoi 225669754239907 abbonati. Avendo saputo dello Sfi-game, si è buttato del sale dietro la testa. Immediatamente la tendina si è chiusa ermeticamente e la macchina fotografica è partita. Le ultime sue parole sono state “Come Pete Thompson, come Pete Thompson!”, riferendosi al pluripremiato film Hot Shots! . I vigili del fuoco sono sul posto per aprire la tendina, mentre gli inquirenti sono all’ esterno della cabina che esaminano le foto che l’ infernale macchinario sta buttando fuori e che documentano l’ agonia dello streamer. Come Osservatorio, di fronte ad un’ altra dipartita, non possiamo che comunicare la chiusura di Twitch fino a Giovedì sera alle ore 21, sperando che in questi tre giorni i giovani riflettano sul fatto che la vita non è un gioco, soprattutto uno Sfi-game.
Distinti ciao.