La palestra dei 400 Calci è la nostra video-rubrica del lunedì in cui vi parliamo delle news più calciabili della settimana.
Sono 40 anni che dice che torna, e poi lo fa, ma era un sacco di tempo che non tornava per davvero se non per regalare qualche scena guardabile a qualche Terminator brutto. Arnold Schwarzenegger è di nuovo protagonista di un action: si tratta di una serie su Netflix, si chiama FUBAR, è ovviamente mista a commedia, ma si propone anche come specie di sequel spirituale di True Lies e la cosa fa ovviamente rizzare le orecchie. Siamo pronti. Eravamo un po’ meno pronti per L’esorcista del Papa e Russell Crowe che, nei panni di Padre Gabriele Amorth, fa l’accento est-europeo invece che quello modenese, ma ecco, non pretendevamo che scacciasse davvero demoni al grido di “ti un ciocapiat”. Abbiamo inoltre imparato che Joker 2 introdurrà un gravissimo, sacrilego cambiamento rispetto al canone di Harley Quinn e poi, quando quasi pensavamo che Hollywood avesse ormai rinunciato a mungere una delle vacche più grasse che gli erano capitate in mano di recente, ecco che hanno annunciato una serie tv prequel di It con Andy Muschietti pronto a collaborare. A voi il filmato integrale:
Fubar… ma che titolo è?
Il film su Gabriele Amorth!!! Ma che spettacolo!!! Peraltro io i libri me li lessi – molto meno ignobili di quello che uno potrebbe pensare, li scrisse con un giornalista di Repubblica, alla fine fan più paura quelli de L’Esorcista. Ma senza l’accento modenese e il fare pretesco (ma pensa un po’) di Amorth non so se rende.
Pardon doppio post, ma necessito di aggiungere la signature sentence di Amorth: “Io non ho paura del diavolo, è lui che ha paura di me”, con accento modenese pesante e con tono stile “quel bricconcello!!!”. SPETTACOLO. :D:D