La palestra dei 400 Calci è la nostra video-rubrica del lunedì in cui vi parliamo delle news più calciabili della settimana.
Non è uno scherzo. Non è una parodia. Non è il remake gender swap di Blubberella di Uwe Boll. Non è il primo d’aprile. È il 21 di febbraio, e Scott Adkins apparirà in John Wick 4 con la tuta da ciccione. Siamo andati in tilt. Siamo comunque riusciti a recuperare, prima che lo cancellasse, il nuovo controverso post su Instagram di Sylvester Stallone in cui questa volta ci mostra le prime pagine – scritte proprio sul quaderno con la biro – della sceneggiatura di Rocky 7. Vi abbiamo poi parlato di due progetti uno più improbabile dell’altro: un sequel di Io sono Leggenda, e un nuovo reboot di Hellboy. E poi, visto che si collegava bene un po’ con tutto, vi abbiamo parlato di Hellfire che è un nuovo progetto di Isaac Florentine, regista dei migliori film di Scott Adkins, e con un cast di lusso che include Stephen Lang, Dolph Lundgren e nientemeno che Harvey Keitel. A voi il filmato integrale:
Ah e’ Scott Adkins? Pensavo fosse Alfred Molina…
Ah è Hellprotti? Pensavo fosse Tilda Swinton…
[Quella merda di] “Io sono leggenda” era una delle rare volte in cui, nonostante i gran soldoni fatti, a Hollywood sembravano essersi accorti di averla fatta troppo grossa e puzzolente anche per i loro standrad, e un po’ si erano vergognati. E invece no, adesso, ‘orcogiuda.
però era talmente brutto ed improbabile che ancora oggi non riesco a non guardarlo quando compare in seconda serata sul digitale terrestre in seconda serata…spero sempre di beccare la parte in cui l’orribile Mr Hyde sconsiglia vivamente al nemico di ciucciarsi tutta la pozione
So che è brutto da dire ma non riesco togliermi dalla testa che la mossa di Scott sia ispirata (male) a Brendan Fraser in The Whale per accattivarsi la critica. La mi grande speranza è che gli facciano fare una scena di combattimento con la fat-suit.
Più che brutto mi sembra sinceramente fuori luogo visto che è giocata in un film completamente diverso e con tono completamente diverso…
Direi di sì, tira un poderoso braccio teso al 4:20 di questo video backstage
https://www.youtube.com/watch?v=AjBnV7xaYFA&t=268s
Se fa il guyver kick con quella roba addosso esplodo in sala
Ma no, dai. Per ingraziarti veramente la critica devi inciccionirti o smilzirti per davvero. Se ti riempiono di gommapiuma non vale. È come mettersi dei fazzoletti nelle mutande al posto di fare ore di allenamento col pesetto per il cazzo. Ora vi prego non fatemi scoprire che Frazier è tutto un ripieno di gommapiuma e siliconi…
NOOOOOOOOOOOOOOooooooooooooooooooooooooo!
Ha ragione Dumbolik, è un dettaglio che potrebbe rivelarsi determinante e sono pronto a scommettere contro l’Oscar a The Whale.
A me ha fatto venire in mente invece il tom cruise di tropic thunder sarà perché entrambi hanno la faccia da psicopatici simpatici
Già qua ci siamo più vicini
Gli Elii della Canzone Mononota, anyone?
Letteralmente la prima immagine che mostriamo a inizio trasmissione, razza di malfidato.
Oops, mi sono fatto sgamare che non ho guardato il video.
Sul reboot di Hellboy (per quanto ami tantissimo i fumetti) sono perplesso.
La cosa che mi fa un po’ sperare è che sembra che vogliano adattare la storia The Crooked Man, che è un tassello più piccolo, più horror, senza poste in gioco mondiali.
Che poi in realtà gran parte delle storie di Hellboy sono indagini in proprio o con una singola spalla, e che attingono al folklore e ai miti di vari posti.
Prima o poi Sly lo fara’.
Sono pronto a scommetterci.
Ma temo sara’ l’ultimo.
Credo che Rocky possa farlo morire solo lui.
Gia’ a QUELLA SCENA del primo “Creed” ero gia’ li a temere il peggio, mormorando “No, cazzo, non, no, no…”
Per me, seriamente, dopo 5 operazioni alla schiena e visto il senso del ridicolo che avrebbe, non lo si rivedrà su un ring.Concordo col Capo quando dice che l’ 1 e Balboa sono i migliori della saga. A questo punto per battere Balboa a livello emozionale può far solo una cosa: far morire Rocky. E fossi in lui lo farei morire dopo o durante un match tesissimo di un suo allievo, come successe a Mickey, con tanto di superdiscorso d’ addio mentre si spegne.
Oppure ucciso da Cocainorso mentre va a funghi.
Ormai Sly mi sembra tranquillamente orientato a non farlo morire no matter what. Penso l’abbia capito pure lui che non passa un mese e mezzo prima che gli venga un’altra idea per portarlo in qualche modo avanti. L’unico modo per ammazzare Rocky è insistere a non dare a Sly una percentuale sul brand.
Leggevo ora che il progetto è già saltato. Capo, il mio ragionamento si basa sull’ età: hai quasi 80 anni, hai avuto tutto e vuoi far sparare l’ ultima (?) cartuccia ad un tuo personaggio che è quasi più un alias e devi battere Balboa e Creed che ormai cammina da solo. Che fai? La carta dell’ allenatore che torna vincente te la sei già giocata, hai fatto pace con la tua nemesi…Non hai moltissime vie d’ uscita se non vuoi scadere in un accanimento che, imho, farebbe storcere il naso a molti. Ma l’ ego è una brutta bestia e…
Secondo me a 75 anni ormai Rocky non ha più “grandi” storie. Dovrebbe farne un serial, la versione Rocky di Don Matteo o Nonno Felice. Una roba dove in ogni episodio ne risove una diversa impartendo le sue varie lezioni di vita ai giovini scapestrati di turno, e con un accenno a una trama orizzontale con la palestra da salvare o cose simili, come faceva una volta The Shield. Però di nuovo: per Sly evidentemente non ha senso farlo se non è il famoso progetto in cui finalmente gli concedono un pezzo di brand, perché ormai gli sta in culo arricchire lo stronzo alle sue spalle.
Effettivamente in quel “è colpa di Irvine” postato ci sta tutto il tuo ragionamento.Il cane non molla l’ osso. Ma Rocky serializzato tipo Cobra Kai no, pietà; allora tifo per Irvine. :-)
Vabbe’, Irvine e forza Ferrari. Ci siamo capiti, dai. Son fuso.
Ah…Hellprotti!!!
E chi cazzo é???
A me pareva Hellberlusconi +barba!!
Giusto, capisco lo smarrimento per cui lo specifico che altrimenti mai vi potrebbe venire in mente: per capire la gag aiuta vedere puntata che puoi recuperare nel video qua sopra.
Prima di tutto complimenti per le dirette Twitch.
Per mancanza di tempo, seguo soprattutto quelle del lunedì mettendole in sottofondo al lavoro tipo podcast e mettendo in pausa per ammirare le infinite versioni di Caprotti!
Una domanda: mi è sembrato di capire che siete molto dubbiosi sull’effettiva possibilità che venga realizzato Arma Letale 5.
Come mai? A causa delle condizioni di Gibson a Hollywood o c’è altro?
Grazie! Sì, Gibson a Hollywood ha ancora una posizione traballante. Come attore non riescono più a coinvolgerlo in niente di serio. Come regista gode ancora di qualche credito visto che era riuscito a portare Hacksaw Ridge persino agli Oscar, ma anche lì sta comunque faticando a far decollare progetti (aveva annunciato anche il remake di Il mucchio selvaggio).
Grazie mille!
Immagino già che se mai si farà, il 5 non sarà un capolavoro, però sarei comunque curioso di vedere un’ultima avventura di Riggs e Murtaugh.
Vedremo…