Raccolta differenziata è la video-rubrica che dà una nuova possibilità a film inizialmente sottovalutati da pubblico e/o critica.
Quanto tempo era che non facevamo una bella scheda di Mostrologia? Una vita. Ma l’episodio di eri sera esiste per merito vostro: siete stati voi, in mezzo alle solite citazioni per Strange Days, Heat e Salvate il soldato Ryan, a ricordare e menzionare più volte che l’indimenticabile Tom Sizemore fu protagonista di un film di mostri a budget sostenuto – lui e mezzo cast di Un poliziotto alle elementari, per qualche ragione. Per cui vi abbiamo parlato di questa chicca semi-dimenticata (non da voi), e ne abbiamo approfittato per compilare in diretta la più classica scheda di Mostrologia sul bellissimo e interessantissimo “Kothoga”. A voi il filmato integrale:
PREMIO JIMMY BOBO
Edizione memorabile, con una gara testa a testa che si è conclusa con un voto dell’ultimo secondo che neanche a farlo apposta è andato a…
- Louis Scaduto (vfx – textures; Kothoga) 46%
- Ronald J. Pure Jr. (electrician) 42%
- Dino Dimuro (digital sound effects editor) 8%
- LaDonna Tittle (“Teacher”) 4%
- Alexandra Menapace (vfx – motion control programmer) 0%
Congratulazioni a Louis Scaduto che ha letteralmente vinto a tempo scaduto! E ricordate: se vi abbonate al nostro canale Twitch il vostro voto vale doppio.
I PROSSIMI APPUNTAMENTI
Lunedì 20 marzo, alle ore 21, l’attesissima cerimonia dei Premi Sylvester 2023! Il gran gala con tutti i vincitori! È l’evento dell’anno! Preparatevi e non mancate.
Giovedì 23 alle ore 21, in occasione dell’uscita di John Wick 4, un altro appuntamento con la rubrica Raccolta differenziata e con un Keanu Reeves che iniziava a promettere le atmosfere di Matrix ma, nonostante un cast di supporto incredibile che includeva Takeshi Kitano, Henry Rollins e Dolph Lundrgren, non azzeccava ancora la miscela giusta. Esatto, vi parleremo di Johnny Mnemonic.
TRAMA: a volte bisogna salvaguardare un’importantissima chiavetta USB, e a volte la chiavetta USB SEI TU. [IMDb | Trailer]
Un grazie finale alla videosigla di Christian Aliprandi e Dario Cogliati, all’inno Trenodia per le vittime di Val Verde di Ludwig Van Verhoeven e alla sigla 400 Calci dei Nanowar of Steel.
Guardateci, seguiteci, abbonatevi e non mancate ai prossimi appuntamenti!
no dai.. con la vittoria di SCADUTO mi siete SCADUTI..
meritava Ronald, e forse pure Jr.
ma anche LaDonna Tittle è un nome meraviglioso
Bel film, Relic. Visto al cinema all’aperto.
Primi vagito dei nuovi effetti speciali a base di CGI a manetta.
Ho pure letto il libro. La mia famiglia era caduta nelle grinfie di uno di quei club del libro che ti obbligano a comprare un tot di libri ogni tot di tempo, pena l’invio di altri libri a caso. Però specifico che non so se anche in questo caso fosse meglio il libro.
Ma sai che lo vidi anch’io in un cinema estivo all’aperto? Sarà uscito in quel periodo qui da noi, però su Wikipedia dice gennaio, boh
× Redferne
Comunque “Capricorne One” parla di un falso viaggio su Marte non sulla Luna.
Non mi perdonerò mai di essere stato assente e non avere quindi fatto trionfare Ronald J Pure Jr. Mai.
Non lo so, sai. Il voto decisivo è stato dato da Stanlio Kubrick. Siccome la democrazia puppa la fava, c’è da chiedersi se il voto che vale doppio di un abbonato può battere il voto che vale tutto di un redattore. Il regolamento non è chiarissimo, anche perchè se ne chiedi il consulto ti ritrovi legato a un albero di Val Verde col culo di fuori e il cartello “Gettate qui dentro le lattine”. E la Val Verde Cola Zero, quest’ anno, è una bevanda che va un casino…
se ha perso quindi è PURE colpa tua!11!
incuriosito me lo sono visto, confermo che alla prima visione non dice niente di che, confido nella seconda! :D
Ho sempre confuso Relic con Mimic, sarà che sono usciti lo stesso anno, hanno un titolo simile e parlano entrambi di un mostro umanoide. Meglio il Kothoga o il “Signor Buffe Scarpe”?
In Mimic però c’è la gnokkissima Mira Sorvino