La palestra dei 400 Calci è la nostra video-rubrica del lunedì in cui vi parliamo delle news più calciabili della settimana.
Ci ha lasciati Tom Sizemore, una delle fazze più indimenticabili degli anni ’90. Una carriera incredibile, iniziata da Sorvegliato speciale, passata per Natural Born Killers, Strange Days, Heat, Salvate il soldato Ryan e diversi altri film immortali. Specializzato in un personaggio – quello del viscido, laido e stronzo – che oggi forse nemmeno scrivono più in modo così intenso. Una vita che, purtroppo, sembrava rispecchiare alcuni dei suoi ruoli. Vi abbiamo poi aggiornato sul cast del nuovo Hellboy e quello del nuovo Alien, e raccontato la triste storia del nuovo film di Robert Rodriguez con Ben Affleck, Hypnotic, che è pronto da due anni ma non ha distribuzione. E infine, siccome sappiamo che amate gli addominali sudati, vi abbiamo mostrato le foto di Jake Gyllenhaal dal remake di Il duro del Roadhouse. A voi il filmato integrale (contiene l’ultima apparizione di Clubber Doom prima della cancellazione definitiva):
APPENDICE ALLA VISIONE
Grazie per aver mostrato quella foto di Danny Trejo, me l’ero persa. È davvero commovente. Il fatto che abbia avuto dei dubbi su chi era Edward Bunker e chi John Voight è significativo. Che film, che attori.
Addio, Clubber Doom. Sembravi un Masters of the Universe creato da un grafico della Mattel durante un viaggio lisergico, e personalmente le prime volte che ti ho visto sul telefonino ho confuso il tuo deltoide per un seno, quindi mi sei sempre sembrato un uomo con tre pettorali enormi, tipo la mignotta tritettuta di Total Recall. Ieri sera Luotto ha detto che sembravi uno immerso fino al collo nell’ olio d’ oliva, quindi credo che a ragione ti rivedremo in qualche catalogo di costumi dove cercano modellə con carnagione olivastra. Se D’io lo vorrà, ci rivedremo su Postalmarket o equivalenti. Sii felice.
Di Tom Sizemore ricordo anche un horror gustosissimo ed ingiustamente caduto nel dimenticatoio, Relic
Tra l’altro Relic (buona) imitazione slasher di Alien.
Il mio film preferito con lui. Un b-movie(?)che merita maggior considerazione, alla pari di altri capolavorini di genere come Leviathan e Virus!.
Anzi,B movie un cazzo, visto che tutti e tre sono costati un occhio della testa. Però la gente tende a classificarli come tali, forse perchè copie di Alien o The Abyss o di chissà cos’ altro.
Bellissimo Relic
Probabilmente Relic è stato il film più grosso in cui ha avuto il ruolo da protagonista e non di spalla, seppure di lusso
Black Hawk Down….il primo film che mi viene in mente se penso a Sizemore.
E Salvate il soldato Ryan.
Un marines nato.
di Sizemore ricorderei anche il mitico Nemico Pubblico
Indimenticabile Michael Cheritto….scorrendo la sua filmografia uno degli attori più calcisti di sempre.
Ma “Red 11”, sempre di Roudriguez, qualcuno l’ha visto?
Anche quello un film fantasma, mi sembra.
In Point Break, l’infiltrato super stressato la cui copertura salta grazie a Keanu Reeves.