Gli stranissimi è la video-rubrica che si occupa di film che sfuggono a facili definizioni e/o esistono per motivi imperscrutabili
È venuto a trovarci in trasmissione Federico Sfascia, regista, sceneggiatore, fumettista e vecchio amico dei 400 Calci.
È venuto a trovarci sul nostro canale Twitch innanzitutto per parlarci della promozione valida fino al 18 maggio sui dvd dei suoi due fantastici film, I Rec U e StellaStrega, entrambi distribuiti da Mafarka Home Video. Che aspettate, dunque? Cogliete l’occasione per accaparrarvi dell’ottima fantascienza a basso costo made in Italy, con una valanga di contenuti speciali e traccia audio con commento del pubblico disturbatore durante la visione del film in sala. In tutto, stando alle parole di Sfascia, spenderete più o meno come il costo del dvd di Troppo Belli su Amazon, quindi se i film non vi piacciono potete contattare Jeff Bezos per uno scambio equo.
Il secondo motivo della visita di Sfascia è una bella chiacchierata insieme su un film incredibile, apoteosi dell’effetto speciale low-budget, un film che potremmo riassumere con la frase: tipo Kickboxer ma al posto delle arti marziali il protagonista impara la magia nera da uno stregone e da lì parte una sequela di scene pazzesche. Stiamo parlando di The Boxer’s Omen di Chih-Hung Kuei, un mega-cult di Hong Kong del 1983 che ieri sera ci siamo divertiti un mondo a commentare, tra pipistrelli, coccodrilli e riti voodoo.
A voi il filmato integrale:
APPENDICI ALLA VISIONE
- The Boxer’s Omen integrale su YouTube con sottotitoli in inglese
- La nostra recensione di Christmas Bloody Christmas di Joe Begos
- Il mitico e glorioso calendario 2010 dei 400 Calci
PREMIO JIMMY BOBO
- Major Oponpa (attore) (43,75%), Africa Chu (attore) (43,75%)
- Mona Fong (produttrice) (12,5%)
- Elvis Tsui (attore) (0%)
- Bolo Yeung (attore) (0%)
Congratulazioni a Major Oponpa e ad Africa Chu! Vittoria a pari merito!
E ricordate: se vi abbonate al nostro canale Twitch il vostro voto per i Jimmy Bobo vale doppio!
PROSSIMI APPUNTAMENTI SU TWITCH
Lunedì 8 maggio, ore 21: LA PALESTRA DEI 400 CALCI
Il nostro consueto appuntamento con le news più calciabili della settimana
Giovedì 11 maggio, ore 21: torna in sala per pochi giorni restaurato in 4K il capolavoro di Martin Scorsese Toro scatenato e noi per la rubrica Sala dei trofei ne parliamo in live con Stefano Zattera e Giuseppe Palumbo, curatori dell’antologia FUMETTI DI MENARE, una monumentale antologia pubblicata da In Your Face Comix che unisce autori di diverse generazioni accomunati dalla passione per il racconto breve farcito di cazzotti. 104 Autori, 440 pagine. Dentro ci troverete nomi giganteschi come Tanino Liberatore e Zerocalcare, e una prefazione di lusso scritta dal nostro boss in persona Nanni Cobretti.
TRAMA: è la storia del pugile italo-americano realmente esistito Jake La Motta (dalla sua autobiografia Raging Bull: My Story) e della sua parabola di ascesa e caduta. Un classico della premiata ditta Scorsese & De Niro. Capolavoro imprescindibile del cinema di menare e del cinema tutto. «Questo è spettacolo!». [IMDb | Trailer]
Un grazie finale alla videosigla di Christian Aliprandi e Dario Cogliati, all’inno Trenodia per le vittime di Val Verde di Ludwig Van Verhoeven e alla sigla 400 Calci dei Nanowar of Steel.
Guardateci, seguiteci, abbonatevi e non mancate ai prossimi appuntamenti!
Ne approfitto per chiedere se è in cantiere un quarto volume dei 400calci (che so per Lucca?), oppure continuate con i contributi, come questa antologia e quella di Inoki?