La palestra dei 400 Calci è la nostra video-rubrica del lunedì in cui vi parliamo delle news più calciabili della settimana.
Ieri l’inizio non è stato dei più allegri, data l’improvvisa scomparsa di Ray Stevenson, a cui abbiamo dedicato un doveroso omaggio. Ma poi, per fortuna, la frizzante e sbarazzina energia della gang del lunedì ha tenuto banco, per parlare dei numerosi trailer usciti nei giorni scorsi – Mission: Impossible – Dead Reckoning, Creator, Extraction Tyler Rake Extraction 2 – e di quel mattacchione di Gabriele Mainetti, che sta girando un film di Kung Fu a Roma con Monica Bellucci Sabrina Ferilli e l’appropriazione culturale. Si ride, ma si riflette anche. A voi il video completo della serata:
OT:: ma nonstante la svolta pro-India del sito, non si potrebbe tornare a parlare di film asiatici di menare belli? C’è pure stato il 25° FEFF! Due cose apprezzabili dell’edizione scorsa da recuperare e magari rencensire (per condividere) qui: The Killer di Jae-Hoon Choi e Special Delivery di Dae-min Park (con quel concentrato di kawaieria di Park So-dam!).