Sala dei trofei è la video-rubrica che si occupa di catalogare i grandi classici del cinema da combattimento
Toro scatenato sulla carta è il film che mette d’accordo tutti: un sacco di scazzottate, e un sacco di litigate nel tinello. Non fosse che scontenta i fans del tinello con una violenza continua ed esasperata, e i fans dei film sportivi con una storia senza eroi e senza redenzione. Ce n’è per tutti i gusti e non ci sono risposte facili, esattamente come ce n’è per tutti i gusti e non ci sono risposte facili in Fumetti di menare, massiccia antologia che non ha bisogno di ulteriori spiegazioni, che vanta 435 pagine, oltre un centinaio di autori giganteschi e – crepi l’avarizia – la prefazione scritta da me medesimo Nanni Cobretti in persona. Abbiamo parlato di entrambe le cose con Stefano Zattera e Giuseppe Palumbo, tra i responsabili del suddetto volume contundente, e potete vedere il filmato integrale qui:
APPENDICI ALLA VISIONE:
PREMIO JIMMY BOBO
- Joseph A. Morale (“Man at table #1”) 53.57%
- Victor Magnotta (“Fighting soldier – Reeves fight”) 17.86%
- Robert Dahdah (“Restaurant doorman”) 14.29%
- John Boxer (costumista) e Lydia Resurrection (production accountant) 7.14%
Congratulazioni per la vittoria finale a Joseph A. Morale, che ancora non abbiamo capito se è buono o cattivo! E ricordate: se vi abbonate al nostro canale Twitch il vostro voto vale doppio.

Due personaggi simbolo della simpatia
I PROSSIMI APPUNTAMENTI
Ogni lunedì alle 21 appuntamento con le news, le ultime dal mondo del cinema da combattimento, un po’ di cazzeggio e le vostre eventuali domande.
Giovedì 18 maggio alle ore 21 per Raccolta differenziata, in occasione dell’attesissima uscita di Fast X, vi parleremo del funambolico tentativo di lanciare un Fast & Furious con le moto: lo psichedelico Torque.
TRAMA: un motociclista bello, eroico e misterioso torna da un lungo viaggio per chiarirsi con la morosa ma viene coinvolto in diversi guai con la gang di bikers locale proprio come nel più classico dei western moderni, tranne che ha le inquadrature pazze e la colonna sonora coi Nickelback e Kid Rock. [IMDb | Trailer]
Un grazie finale alla videosigla di Christian Aliprandi e Dario Cogliati, all’inno Trenodia per le vittime di Val Verde di Ludwig Van Verhoeven e alla sigla 400 Calci dei Nanowar of Steel.
Questo lo ordino praticamente subito!
Ma quindi Jake LaMotta era come Homer Simpson? Con il cranio troppo spesso per farsi male…
Ps. @Nanni non sei l’unico a cui era piaciuto Torque… ma sinceramente non l’ho più rivisto da allora, quindi magari ricordo male. Da motociclista poi ricordo che c’erano delle scene veramente inverosimili anche per lo standard di Fast & Furious