La palestra dei 400 Calci è la nostra video-rubrica del lunedì in cui vi parliamo delle news più calciabili della settimana.
Quanto hanno rotto le saghe? È un tema di cui abbiamo ampiamente discusso sabato, durante il nostro panel al Best Movie Comics and Games, e che puntualmente si è ripresentato ieri sera come la peperonata della sera prima in una torrida notte di giugno. Ieri abbiamo infatti commentato il trailer di Alien: Romulus, film diretto dal nostro amico “Il” Fede Alvarez e che si pone come midquel, a metà strada tra Alien e Aliens, riportando in scena tutto l’immaginario anni ’70/’80 di quei film. Ritorno al cuore della saga o bieca operazione nostalgica? Sul fronte trailer parliamo anche di The Killer’s Game, film che vede Dave Bautista nei panni di un killer a pagamento che, credendo di essere malato terminale, ordina il suo stesso omicidio salvo poi scoprire che c’è stato un equivoco, ed è dunque una via di mezzo tra Ho affittato un killer di Aki Kaurismaki e Fantozzi in Paradiso. Parliamo inoltre dell’ottimo trailer di MaXXXine, terza e ultima parte della trilogia horror di Ti West (dopo X e Pearl) in uscita in Italia il 21 agosto, nonché delle ultime novità in casa Marvel e MonsterVerse. A voi la differita della diretta!
si basta Ingenieri Laureati a PAdova, asfalto liquido e pfas in contenitori di terracotta, basta cosi che non si capisce come e perchè diavolo siano fatti in una certa maniera, basta gente che fa pucci-pucci a bisce aliene,gente che si toglei il casco percyhè c’è abbastanza ossigeno ma se ne frega di eventuali patogeni, malattie, virus, forme di vita microscopiche che possano esistere su un planetoide alieno…madonna che insipienza…basta co sta roba…speriamo. non dico un ritorno alle origini, ma una roba almeno degna.
Esatto… c’è abbastanza ossigeno, ok, ma qual è il diluente? Non è che per noi tutti i gas siano inerti…
E poi i caschi se fatti bene sono fighi, non è che se lo tieni si perde la sospensione d’incredulità, anzi. Mah.
È ora di basta!
Sará un film pieno di jumpscare e maccosa/nosense con una trama inesistente perchè questo è quello che richiede il pubblico con lo span di attenzione attuale. Farne una colpa è forse stupido, ma stupidennial/zoomer (come li chiama il tizio sopra) giochicchiano con youtube durante la proiezione del film e si meritano film di merda.
Mi dispiace ma gli anni 80 sono finiti e con loro le ambizioni di coniugare la speranza di fare grossi incassi ed idee interessanti. Il vecchio Ridley è dannatamente vecchio Ridley e chi paga non vuole sentire ragioni, a ragione, dopo il flop di Prometeus. Tocca accontentarsi di jump scare ogni 10 minuti, facce da stupidennial e urlettini da youtuber…. fine dei giochi.
Che poi mica è colpa dei registi sel la Gen Z è quanto di peggio potesse capitare all’umanità dopo i sofficini agli spinaci, sono loro che voglio attrarre nelle sale non certo noi tirannosauri superdotati gen X
L’ultimo paragrafo che hai scritto è da tramandare a tutte le future generazioni e civiltà. W i tirannosauri.
Sará un film pieno di jumpscare e maccosa/nosense con una trama inesistente perchè questo è quello che richiede il pubblico con lo span di attenzione attuale. Farne una colpa è forse stupido, ma stupidennial/zoomer (come li chiama il tizio sopra) giochicchiano con youtube durante la proiezione del film e si meritano film di merda.