La palestra dei 400 Calci è la nostra video-rubrica del lunedì in cui vi parliamo delle news più calciabili della settimana.
La chicca a sorpresa della stagione di cui prendere nota viene dall’India, ma non è il solito kolossal di Bollywood: è un film povero di soldi ma ricco di violentissime mazzate intitolato Kill, che è praticamente The Raid su un treno. Vi parliamo inoltre della serie sui gladiatori di Roland Emmerich intitolata Those About to Die, dell’action comedy con Matt Damon e Casey Affleck intitolata The Instigator, e di un found footage a tema yoga intitolato Mind Body Spirit in cui lo “spirit”, non so se si capisce il gioco di parole, è letterale perché si tratta di un fantasma!!! Vi avvertiamo inoltre del fatto che Robert Pattinson ha dato in mano il remake di Possession al regista di Smile, e che Zack Snyder pur di raccattare due spicci con il director’s cut di Rebel Moon che ormai non gli chiedeva più nessuno ha avuto la pensata di cambiargli titolo. A voi il filmato integrale:
(trovate i nostri episodi anche su Youtube e Spotify)
APPENDICE ALLA VISIONE
Visto il trailer e a parte il fatto che non è che poi mi abbia poi così convinto, alla fine che vado a fare al cinema quando è già tutto in quei due minuti? O l’action di Bollywood è già nella sua fase discendente oppure scelgono film addomesticati nella loro parte “matta” da vendere al mercato occidentale…ma lasciando la propaganda su quanto sono cazzuti gli ex militari indiani…a sto punto gli action che hanno passato al FEFF 26 mi sembrano in generale molto meglio
Osservazione legittima ma è un altro sport. Questa è India ma platealmente non è Bollywood con le sue scene action pazze e iper-estetiche, è più un underground che ha deciso di imitare The Raid (“occidentalizzandosi”, se vogliamo fare un giro largo che parte da un regista gallese in Indonesia che poi viene imitato a Hollywood) e calcare su una brutalità di cui da quelle parti sono meno abituati. Quanto a “è già tutto in quei due minuti”, lo si poteva dire anche di The Raid, no? Entrano in un palazzo, si menano, rimpiazza il palazzo con un treno…
Finito di vedere ora: per me bomba. Al 45mo cacano fuori il titolo del film e da lì in avanti non ce n’è più per nessuno. Mille volte meglio delle bollywoodate che ormai compaiono spesso anche qui, con attori/modelli e megapalestrati e scene d’azione pazze sì, ma finte.