Sala dei trofei è la video-rubrica che si occupa di catalogare i grandi classici del cinema da combattimento.

Vi ricordate quando condividevate la camera all’Uni?
Che carriera incredibile che ha avuto Aristide Massaccesi, che forse conoscete meglio come Joe D’Amato, o come Michael Di Caprio, o come David Hills, o come Raf De Palma, o come Alexandre Borsky, o come Una Pierre, o come Chang Lee Sun, o come Robert Yip, o come James Burke, o come Joan Russell, o come Dario Donati, o come Steven Benson, o come O.J. Clarke, o come John Bird, o come Robert Hall, o come Kevin Mancuso, o come Peter Newton, o come Anna Bergman, o come Michael Wotruba, o come Romano Gastaldi, ma che comunque era nato all’anagrafe come Aristide Massaccesi. In occasione dell’imminente uscita dei suoi Antropophagus e Rosso sangue in bluray e 4k UHD per la 88 Films con la traccia di commenti audio ad opera del sottoscritto Nanni Cobretti e di Eugenio Ercolani, abbiamo ripercorso le sue vicende con l’indispensabile aiuto appunto di Eugenio Ercolani soffermandoci in particolare sull’altro suo indimenticabile cult horror: la fantasia necro-romantica Buio omega. A voi il filmato integrale:
(trovate i nostri episodi anche su Youtube e Spotify)
APPENDICI ALLA VISIONE
- Acquista Antropophagus (eng/ita) con la traccia di commenti di Nanni Cobretti ed Eugenio Ercolani (solo eng)
- Acquista Rosso sangue (eng/ita) con la traccia di commenti di Nanni Cobretti ed Eugenio Ercolani (solo eng)
PREMIO JIMMY BOBO
A questo turno abbiamo pescato dall’intera filmografia di Joe D’Amato (e dei suoi altri pseudonimi).
- Bona Bono (actor) 35%
- Ulla Luna (“Clizia”) 31%
- Bob Terminator (actor) 23%
- Sam Modesto (“Mr. Kale”) 8%
- Ziggy Zanger (“Candy”) 4%
Congratulazioni a Bona Bono (she/him?)! E ricordate: se vi abbonate al nostro canale Twitch il vostro voto vale doppio!

Vecchia foto paparazzata di Armie Hammer
PROSSIMI APPUNTAMENTI SU TWITCH
Lunedì 24 giugno, ore 21: LA PALESTRA DEI 400 CALCI! Appuntamento con le news più calciabili e con l’immancabile rubrica “Che cos’ha fatto Jared Leto questa settimana”.
Giovedì 27 giugno, ore 21: per la rubrica Gli stranissimi, e in occasione di “ve ne vogliamo parlare perché è un classico amatissimo con una storia pazzesca alle spalle”, il buddy cop più pazzo del mondo Tango & Cash.
TRAMA: i due migliori poliziotti di Los Angeles si stanno cordialmente sulle balle a vicenda finché un boss della droga decide di eliminarli in maniera eccessivamente contorta incastrandoli per un crimine invece che ammazzandoli. A quel punto, dovranno mettere da parte la loro rivalità e curiosità sui rispettivi peni, e trovare il modo di collaborare. [IMDb | Trailer]
Un grazie finale alla videosigla di Christian Aliprandi e Dario Cogliati, all’inno Trenodia per le vittime di Val Verde di Ludwig Van Verhoeven e alla sigla 400 Calci dei Nanowar of Steel.
d’amato ha abbastanza nomi da solo da partecipare, e vincere, un jimy bobo! :D