Sala dei trofei è la video-rubrica che si occupa di catalogare i grandi classici del cinema da combattimento.
Tanti auguri Natural Born Killers che compi 30 anni! Sei stato un po’ il nostro piccolo Arancia meccanica degli anni ’90, con meno problemi di censura ma con un sacco di controversie, di battiti e di scussioni. Chi l’avrebbe mai detto che Oliver Stone avrebbe girato il film MTV più pazzeriello del decennio, che Tommy Lee Jones sarebbe andato in overacting e che Quentin Tarantino, autore dello script originale pesantemente riscritto da Stone con un paio di soci, avrebbe finalmente trovato un film da odiare. A voi il filmato integrale:
(trovate i nostri episodi anche su Youtube e Spotify)
APPENDICI ALLA VISIONE
- La scena tagliata con Ashley Judd
- La scena tagliata con i Barbarian Twins
- Natural Born Killers, lo script originale di Quentin Tarantino
- The Appointments of Dennis Jennings (Oscar 1988 come Miglior Cortometraggio)
- Rover Dangerfield (trailer)
PREMIO JIMMY BOBO
Abbiamo riempito pescando da La rabbia giovane, che è un po’ lo stesso film e un po’ l’esatto contrario.
- Ben Bravo (“Gas attendant”) 42.86%
- Gina Genova (unit manager) 28.57%
- Rodney Armanino (construction coordinator) 14.29%
- Janet Paparazzo (stunt double) e Ted Basso (production van driver operator) 7.14%
Congratulazioni a Ben! Bravo! E ricordate: se vi abbonate al nostro canale Twitch il vostro voto vale doppio!
PROSSIMI APPUNTAMENTI LIVE
Domenica 28 luglio, dalle ore 16: I 400 Calci Dj Set all’Ultimo Solo Macello Fest, Circolo Magnolia, Milano
PROSSIMI APPUNTAMENTI SU TWITCH
Lunedì 29 luglio, ore 21: LA PALESTRA DEI 400 CALCI
Il nostro consueto appuntamento del lunedì con le news più calciabili della settimana. Sì, anche con il caldo di luglio.
Giovedì 1 agosto, ore 21: per la rubrica Raccolta differenziata, vi raccontiamo la prima volta che quei due malandrini di Deadpool e Wolverine si sono incontrati: X-Men: le origini – Wolverine.
TRAMA: Avete presente il Wolverine che abbiamo imparato ad amare perché burbero e incazzoso? Questo film ci racconta le sue origini, facendoci passare due ore con una sua versione che non era ancora così! Che idea geniale! E non sto a dirvi cos’hanno fatto a Deadpool… [IMDb | Trailer]
Un grazie finale alla videosigla di Christian Aliprandi e Dario Cogliati, all’inno Trenodia per le vittime di Val Verde di Ludwig Van Verhoeven e alla sigla 400 Calci dei Nanowar of Steel.
Film che all’epica fece scandalo, per ragioni sbagliate, criticato per la violenza sorvolando sul bersaglio, ossia le dinamiche distorte per raggiungere la notorietà.
Woody Harrelson nel ruolo che lo consacrò alla fama, dopo il giocatore di basket da strada di White Men Cant Jump ed il marito cornuto di Proposta indecente.
Juliette Lewis impeccabile modello di recitazione di femme fatale in versione marcia. Essenzialmente la stessa parte del precedente Kalifornia, poi ripetuta in Strange Days.
Che delusione apprendere che fosse un membro di Scientology.
“All’epoca”.
Se possibile pregasi considerare di implementare opzione per correggere messaggi già inviati.
eh anche io ero il target all’epoca, non lo avevo visto al cinema come Nanni ma a casa di un amico e quando, durante la rivolta, esplodono i rage io avevo pensato che si magari era un po paracula ma comunque una scena potentissima, chissá al cinema… era comunque uno di quei film che iniziavamo a vedere a rotazione con cadenza settimanale, l’unica parte che ricordo un po lenta era quella dello sciamano ma non lo rivedo da allora, ora devo riverderlo, grazie come sempre per l’episodio!
Anch’io lo vidi al cinema e poi mai più.
Mi sa che me lo recupero.
Vero quello che dice Lorenzo Alpacas: dovrei rivedermi i 3 film, ma nella mia testa la Lewis ha interpetato lo stesso personaggio per tre pellicole di fila…
Sarà che non ho mai avuto una gran simpatia per Oliver Stone, ma questo film per quanto mi sia piaciuto mi sembra un altro esempio di opera che finisce per diventare ciò che critica, in termini di spettacolarizzazione della violenza e cinismo dei mass media.
Visto all’epoca e messo tra i miei 5 film preferiti di sempre, (non è pubblicità) ma ne ho fatto l’adattamento x TINALS, 24 illustrazioni, ho fatto fatica a scegliere quali scene fare perchè ogni scena è una bomba…