La palestra dei 400 Calci è la nostra video-rubrica del lunedì in cui vi parliamo delle news più calciabili della settimana.
Ci ha lasciati Alain Delon, protagonista di diversi film importanti dei quali quello che in questa sede ci interessa di più è l’intramontabile Frank Costello fazza d’angelo di Melville. Vi parliamo inoltre della seconda stagione di Tulsa King con Sylvester Stallone e un nuovo rivale. Discutiamo a lungo del trailer di The Substance, body horror che ha trionfato a Cannes e chiuderà il Frightfest, e poi di Strange Darling, altro grande evento annunciato per il Frightfest. Infine, vi segnaliamo l’ennesimo annuncio di un reboot del Mostro della laguna nera, l’unico classico Universal che, nonostante svariati tentativi di rilancio, è tecnicamente ancora fermo all’ultimo sequel del ’56. A voi il filmato integrale:
“Outlaws and Angels” bombazza cattivissima, JT Mollner lo davo tra gli esordienti andati dispersi, contentissimo di riverlo in azione.
“Il mostro della Laguna Nera” era un oggetto cinematografico anche ai suoi tempi: è il film che Marylin Monroe e Tom Ewell andavano a vedere in “Quando la moglie è in vacanza” (e Marylin è intenerita dalla figura del mostro innamorato), prima della famosa scena della gonna alzata dal vento della metropolitana.
Negli anni 90 “La mostra della laguna” era stato il titolo di una rubrica televisiva di (argh) Mereghetti in diretta dalla Mostra.
tra i vari figli riconosciuti e figliastri che fingono di non conoscerlo di papà Le Samurai è giusto nominare Ghost Dog e Bittersweet Life.