Saghe da combattimento è la video-rubrica che si occupa di catalogare, uhm, le saghe… uh… da combattimento.
Le storie sul Corvo sono quasi tutte brutte. Tragedie vere, condite da beffe – qualcuna fortunatamente schivata. La sua ererdità è un immaginario ingabbiato nel modo giusto nell’unico momento possibile, consegnato all’eternità e rimasto miracolosamente inscalfito nonostante una gestione disgraziata. Ci concentriamo sul primo leggendario film (retroscena inclusi), ma passiamo in rassegna anche il resto della saga, le versioni mai realizzate, e gli episodi più assurdi della serie tv. A voi il filmato integrale:
(trovate i nostri episodi anche su Youtube e Spotify)
PREMIO JIMMY BOBO
- Mustafa Mustafov (stunt) 54%
- Fady Salame (co-producer) e Nicolas Burgers (vfx lead compositor) 24%
- Noname Jane (“Young Stripper”) 11%
- Dastin Hoffmann (animation supervisor) 9%
- Peter Parker Mensah (“Kelly”) e Stefan Tarzan (1st assistant camera) 2%
Congratulazioni all’arabo-bulgaro (?) Mustafa Mustafov! E ricordate: se vi abbonate al nostro canale Twitch il vostro voto vale doppio.
PROSSIMI APPUNTAMENTI SU TWITCH
Lunedì 2 settembre, ore 21: LA PALESTRA DEI 400 CALCI
Il nostro consueto appuntamento con le news più calciabili della settimana
Giovedì 5 settembre, ore 21: per la rubrica Sala dei trofei, sappiate che sono già passati 20 anni da quello che è uno dei più grossi game changer recenti e che risponde al titolo di Shaun of the Dead.
TRAMA: è una giornata come le altre a Muswell Hill, piena di gente con l’aria spenta e depressa e ubriachi che ululano. Ma è davvero così? Comunque anche secondo me il secondo degli Stone Roses non è da buttare. [IMDb | Trailer]
Un grazie finale alla videosigla di Christian Aliprandi e Dario Cogliati, all’inno Trenodia per le vittime di Val Verde di Ludwig Van Verhoeven e alla sigla 400 Calci dei Nanowar of Steel.
Quante grandi sceneggiature sprecate e che cast, registi e sceneggiatori mediocri invece sono stati mandati avanti.
Nanni & Quantum, 10 ragioni che (per me) rivalutano Il Corvo 2:
1) è un #legacysequel in piena regola che esaspera il malessere del primo #thecrow con fiumi di violenza esplicita, BDSM in ogni dove e squallore all’ennesima potenza;
2) #vincentperez se la sente caldissima e recita costantemente in #overacting quasi fosse l’ultima interpretazione della vita, prende a sberle maschi e femmine senza discriminazioni di genere e si fa truccare come una bambola di ceramica;
3) c’è #iggypop che recita quasi tutte le sue scene su canzoni di Iggy Pop;
4) è direttamente collegato al primo film col personaggio di Sarah che muore male (per fortuna);
5) ne esisterebbe una versione originale di due ore e quaranta (avete letto bene);
6) ne hanno tratto un gioco per la #playstation;
7) Ashe guida una #ducatimonster;
8) tutte le scene sono di notte;
9) compaiono in un cameo i @deftones;
10) alla fine resuscita anche il figlio.
Non lo rivedo da un bel po’, ma sono contento che sia piaciuto a qualcun altro oltre me.
Aggiungerei:
11) La fotografia. Sembra che il film sia ambientato in una specie di mondo sommerso.
12) Il protagonista è un padre che ha perso il figlio. Ciò dimostra che chi ha scritto la sceneggiatura ha quantomeno cercato di scavare un po’ più in profondità nell’opera originale. Cercando il significato meno “banale” di amore.
Ottima live, come sempre.
Spero il buon capo supremo duca conte Nanni possa prendere in considerazione questo mio umile suggerimento:
Perché a Settembre in occasione dell’uscita di “Beetlejuice Beetlejuice” non fate una live sul Dracula di Coppola (altro film in cui la Rider è la Bellucci recitano assieme).
Volendo potrebbe essere un episodio di “Fratelli di sangue” sul Dracula di Coppola ed il Frankenstein di Brannagh (ma a quel punto il tema diverrebbe “fidanzate di Burton che interpretano mogli di mostri Universal”, dato che la Bellucci era la moglie di Dracula e la Carter era la moglie di Frankenstein…)
Film brutto…orrendo
Gran bel recap Nanni. Non concordo con il collega sul “non riguardatelo oggi”, perché il primo capitolo non è invecchiato così male dai. Dacascos ci stava tutto come fazza da Brandon: peccato non averlo preso per un film…
Almeno è stato preso per John Wick 3.