Fratelli di sangue è la video-rubrica in cui mettiamo due (o più) film a confronto, formalmente scollegati, ma che in realtà presentano temi o aspetti in comune.
Guardare American Gigolo è come veder nascere gli anni ’80 direttamente in sala parto. Guardare American Psycho è vederli gonfiare fino a esplodere. Sono uno l’escalation estrema dell’altro. Ci siamo lanciati in un’ambiziosa doppietta analizzando due film che hanno saputo rappresentare un’intera epoca come pochi altri, raccontandovi aneddoti, dietro le quinte e collegamenti vari in una puntata densissima. A voi il filmato integrale:
(trovate i nostri episodi anche su Youtube e Spotify)
APPENDICI ALLA VISIONE
- Call Me – Blondie
- A Tom Cruise viene la cirpe da David Letterman
- La setta di Mel Lyman
- American Psycho with Huey Lewis and Weird Al
PREMIO JIMMY BOBO
- Lisa Zozzolotto (driver) 65.63%
- Tony Cacciotti (trainer) 15.63%
- John Quaglia (key hair stylist) 12.5%
- Frank Pesce (“Suspect #4”) e Rodney Veto (second grip) 3.13%
Congratulazioni a Lisa Zozzolotto e al suo cognome birichino! E ricordate: se vi abbonate al nostro canale Twitch il vostro voto vale doppio!
PROSSIMI APPUNTAMENTI SU TWITCH
Lunedì 16 settembre, ore 21: LA PALESTRA DEI 400 CALCI
Il nostro consueto appuntamento con le news più calciabili della settimana
Giovedì 19 settembre, ore 21: per la rubrica Sala dei trofei, siccome ci siamo fatti gasare da Rebel Ridge di Jeremy Saulnier, vi raccontiamo di un film di cui non si parla abbastanza: Green Room.
TRAMA: una punk band scopre il lato oscuro del Professor Xavier: seguono mazzate. [IMDb | Trailer]
Un grazie finale alla videosigla di Christian Aliprandi e Dario Cogliati, all’inno Trenodia per le vittime di Val Verde di Ludwig Van Verhoeven e alla sigla 400 Calci dei Nanowar of Steel.
Inizio io la gara di caption per differiti sulla seconda immagine:
“Are you a Trump achiever?”
Filmone American Psycho. Il piacere di veder morire male Jared Leto quando ancora non era un piacere veder morire male Jared Leto.
Ricordo che dopo averlo visto iniziai a leggere TUTTO di Ellis. E la delusione nel constatare che in Rules of Attraction (film) mancò del tutto la scena con Patrick e Sean che cenano assieme. Ma vabbè, il mondo del.cinema non è perfetto.