Sala dei trofei è la video-rubrica che si occupa di catalogare i grandi classici del cinema da combattimento.
Vent’anni. Incredibile che passino così in fretta. Shaun of the Dead uscì nel 2004, rivelò il talento di Edgar Wright e spalancò la porta su un nuovo modo per gestire le commedie, gli horror, e in generale le commistioni tra (non fatemi dire “alto” e “basso”) i film di genere e quel tipo di roba che piace a chi per ragioni misteriose non guarda i film di genere. In Italia però rimane sostanzialmente un cult per “intenditori” per colpa di una distribuzione scarsa, tardiva e affidata a un titolo che ne gambizzò il potenziale target. Ci sono tante cose da sviscerare in un’opera costruita con una tale quantità di amore e attenzione per i dettagli, e con calma facciamo tutto. A voi il filmato integrale:
(trovate i nostri episodi anche su Youtube e Spotify)
APPENDICI ALLA VISIONE
- Every Frame a Painting: Edgar Wright – How to do visual comedy
- The Stone Roses – Love Spreads
- Ti stramo (trailer)
PREMIO JIMMY BOBO
- El West (cashier) 42%
- Ivan Mena (digital compositor) 28%
- Tony Muro (publicist) 16%
- Michelle Kuginis (visual effect line producer) 9%
- Mario Spanna (head technician) 5%
Congratulazioni a El West, er più ganzo della copmagnia! E ricordate: se vi abbonate al nostro canale Twitch il vostro voto vale doppio!
PROSSIMI APPUNTAMENTI SU TWITCH
Lunedì 9 settembre, ore 21: LA PALESTRA DEI 400 CALCI
Il nostro consueto appuntamento con le news più calciabili della settimana
Giovedì 12 settembre, ore 21: per la rubrica Fratelli di sangue, azzardiamo un’accoppiata bella e pericolosa tra due film che, sotto sotto, hanno in comune molto più che metà titolo e la stessa posa nel poster: American Gigolò e American Psycho.
TRAMA: due uomini dal look impeccabile, gli anni ’80 più sfrenati, omicidi irrisolti, e le proverbiali “due fazze della stessa medaglia”.
American Gigolò: IMDb | Trailer
American Psycho: IMDb | Trailer
Un grazie finale alla videosigla di Christian Aliprandi e Dario Cogliati, all’inno Trenodia per le vittime di Val Verde di Ludwig Van Verhoeven e alla sigla 400 Calci dei Nanowar of Steel.
Film spettacolare, anche se della trilogia il mio preferito e (a mio modo di vedere) il più riuscito è Hot fuzz
Anche per me, Shaun è bellissimo ma trovo che Hot Fuzz sia l’apice della trilogia
Mi accodo: il primo posto sul podio lo detiene “Hot Fuzz”
Mi accodo all’accodo accodato, Hot Fuzz al comando
LOL per “ti stramo”… mai sentito nominare ma penso di volerlo vedere.
Devo dire puntata notevole, Casanova generatore di anarchia e casino, dovrebbe fare più spesso le live.
Il film tristemente me lo persi quando uscì, credo impegnato a bestemmiare su analisi o cose simili, e non l’ho mai recuperato… assolutamente devo rimediare
Io sono un differito e quindi arrivo in ritardo, però commento perché questo è stato un film importante per me. Sono io uno di quelli che lo ha noleggiato come film comico quando è uscito! Avevamo 13 o 14 anni e non siamo rimasti affatto delusi, anzi io ero esaltato dal fatto che fosse contemporaneamente un film di zombie e una parodia dei film di zombie. E ancora qualche volta penso: “ma i cani possono guardare in alto?”
oh si, confermo anche io che lo avevo visto noleggiato. perchè lo avevo preso? beh, noi noleggiavamo tutti i giorni e quindi era normale arrivare al punto che bastava fosse un titolo nuovo per invogliare il noleggio. poi regaz, una volta messo il dvd capivi che era un gran figata solo da come era impostto lo schermo dei titoli, da li in poi tutta in discesa. gran film e gran episodio dei 400.
AAHAHAHAHAHAHAHAHAH Nanni ma cosa cazzo dici ma figurati se sono già passati venti anni da quanto ho visto SotD HAHAHAHAHAHAHAHAH dai basta scherzi