Gli stranissimi è la video-rubrica che si occupa di film che sfuggono a facili definizioni e/o esistono per motivi imperscrutabili.
Di quella volta che Hollywood chiese un horror con persone realmente affette da anomalie fisiche, e per fortuna lo diede in mano a qualcuno che ebbe la sensibilità di fare qualcosa di più umano e utile. Che fu comunque incompreso, osteggiato e mai più ripetuto. A voi il filmato integrale:
(trovate i nostri episodi anche su Youtube e Spotify)
APPENDICI ALLA VISIONE
- Spurs, di Tod Robbins
- Il trailer di A Different Man, con Adam Pearson
- Freak Scene – Dinosaur Jr
- Freak – Enuff Z’Nuff
PREMIO JIMMY BOBO
A questo turno i candidati sono stati presi dal Freaked (1993), Eight-Legged Freaks (2002), Freaks of Nature (2015) e dal completamente slegato Freaks (2018).
- Kelly Bocchini (property assistant) 32%
- Courtney Pauroso (the producers wish to thank) 22%
- Gary J. Perticone (hair stylist) 20%
- Genette Sloazzo (stand-in) 15%
- Dino Dimuro (sound effects editor) 10%
Congratulazioni a Kelly Bocchini, che non credo abbia bisogno di altri commenti. E ricordate: se vi abbonate al nostro canale Twitch il vostro voto vale doppio.
PROSSIMI APPUNTAMENTI SU TWITCH
Lunedì 7 ottobre, ore 21: LA PALESTRA DEI 400 CALCI
Il nostro consueto appuntamento con le news più calciabili della settimana
Giovedì 10 ottobre, ore 21: per la rubrica Sala dei trofei ma soprattutto la categoria “un film italiano” per la nostra Horror Challenge, avremo come ospite il fumettista, sceneggiatore e regista Mauro Uzzeo, autore fra le mille cose di Il confine, Orfani e Dylan Dog, e renderemo giustizia a Dellamorte Dellamore (di nuovo in sala, restaurato, dal 14 ottobre).
TRAMA: il guardiano di un cimitero combatte i morti che escono dalle tombe e ogni tanto si mette avanti col lavoro. [IMDb | Trailer]
Un grazie finale alla videosigla di Christian Aliprandi e Dario Cogliati, all’inno Trenodia per le vittime di Val Verde di Ludwig Van Verhoeven e alla sigla 400 Calci dei Nanowar of Steel.