Sala dei trofei è la video-rubrica che si occupa di catalogare i grandi classici del cinema da combattimento.
Godzilla compie 70 anni. Settanta! È il franchise più longevo della storia, e per coincidenza pure il più bello. Non potevamo avere ospite migliore di Omar Serafini di FantaSCIentiFIcast per spiegarci come è nato, cos’ha combinato, come ha faticato per mantenere il successo e come alla fine, tra le altre cose, ha incontrato i Kiss. A voi il filmato integrale:
APPENDICE ALLA VISIONE
A voi una breve guida alla filmografia, con diagramma finale, gentilmente donataci da Omar Serafini:
PREMIO JIMMY BOBO
- Debolina Dutta (visual effect artist) 59%
- Burpo (illustrator) 21%
- Tomas Pulmano (software development and pipeline) 17%
- Miranda Pipino (digital artist) 3%
- Kris Pestano (layout td) 0%
Congratulazioni a Debolina Dutta, che non ce la raccontava tutta! (questa è bellissima, hehehehe) E ricordate: se vi abbonate al nostro canale Twitch il vostro voto vale doppio!
PROSSIMI APPUNTAMENTI SU TWITCH
Lunedì 21 ottobre, ore 21: LA PALESTRA DEI 400 CALCI
Il nostro consueto appuntamento con le news più calciabili della settimana
Giovedì 24 ottobre, ore 21: per la rubrica Sala dei trofei ma soprattutto la categoria “un film anni 2000” per la nostra Horror Challenge, ce la giochiamo facile e vi parliamo di uno dei film che maggiormente hanno sorpreso e segnato il decennio: La casa dei 1000 corpi.
TRAMA: due coppie visitano il Texas in cerca di aneddoti true crime, diventano vittime di… Boh? Come definirlo? Surreal crime? [IMDb | Trailer]
Un grazie finale alla videosigla di Christian Aliprandi e Dario Cogliati, all’inno Trenodia per le vittime di Val Verde di Ludwig Van Verhoeven e alla sigla 400 Calci dei Nanowar of Steel.
Viva Gojira e che Dio lo benejira 😝.
Comunque a me quello di Emmerich non faceva così schifo, ok che lo vidi da bambino e ragazzino ma non ricordo un film tremendo nonostante sia strano come kaiju.
Tra gli spin-off ha generato anche un gruppo metal francese.
E che gruppo!
Bellissima live! Riguardo l’aneddoto di IMDB su Akira Kurosawa, voglio ricordare che Honda era tra i migliori amici del regista, oltre che suo collaboratore in vari film da lui diretti, tra cui Sogni, in cui compare un episodio con forti riferimenti alla minaccia atomica e alle atmosfere di Godzilla…
Il kaiju a forma di fungo atomico appare in un episodio di Kaibutsu (Carletto il principe dei mostri) di uni dei due Fujiko Fujio
Lo guardava mio padre quel cartone! Credo che a volte lo riguardi su prime adesso, a me solo il nome (italiano) mi teneva lontano.
Il “franchise più longevo della storia”??? E il povero King Kong dove lo mettiamo? Lui è nato nel 1933!
La mia idea personale è che se fai un remake dopo 40 anni dall’ultimo film non è più lo stesso franchise, per cui può essere che chi abbia certificato la cosa sia della stessa opinione. La pausa più lunga tra un film di Godzilla e l’altro sta a 10 anni.
Oppure: il King Kong di Guillermin e quello di Jackson erano remake pieni (uno dei quali modernizzato ma tutto sommato fedele), per cui quello probabilmente spezza. Godzilla ha avuto dei retcon e nuove origini, ma mai un vero e proprio remake. Non lo so, non sono un avvocato, ma Godzilla lo vedo pari a un James Bond mentre King Kong ha avuto pause gigantesche seguite da ricalchi del primo, fatico a considerarlo tutto un franchise unico.