La palestra dei 400 Calci è la nostra video-rubrica del lunedì in cui vi parliamo delle news più calciabili della settimana.
Serata ricchissima di notizie, rumors e un importante cambio di programma da annunciare*. Vi abbiamo parlato del remake di House of the Dead, o meglio, del nuovo adattamento del videogioco SEGA, già adattato nel 2003 da Uwe Boll: questo sarà scritto e diretto dal migliore degli Anderson, il nostro Paul W.S.. Abbiamo poi commentato il trailer di Presence, il nuovo film di Steven Soderbergh incentrato su una famiglia alle prese con una casa infestata; vi abbiamo parlato del colpo di scena che ha interessato Cliffhanger, che da sequel diretto dell’originale con il ritorno di Stallone nei panni di Gabe Walker diventa un reboot con Lily James e Pierce Brosnan, cambia regista e lascia fuori Stallone. E poi: Takashi Yamazaki alla regia di un nuovo Godzilla dopo il successo di Minus One, Jim Mickle alla regia del live action di Gundam, Ridley Scott al lavoro su un nuovo Alien e Tom Cruise che potrebbe tornare in un sequel di Giorni di tuono.
Non ci siamo dimenticati di salutare Teri Garr e Quincy Jones, che ci hanno lasciato da poco, e abbiamo chiuso con il trailer di un film che è tecnicamente roba nostra perché prevede mazzate, esplosioni e alieni, quindi io e George faremo partire una petizione affinché il boss ci consenta di recensirlo. Il film è questo.
A voi il filmato integrale:
(trovate i nostri episodi anche su Youtube e Spotify)
*IMPORTANTE CAMBIO DI PROGRAMMA DA ANNUNCIARE
La live su Intervista col vampiro insieme a Gabriella Giliberti non si terrà più questo giovedì ma quello dopo, ovvero il 14 novembre 2024. Questo giovedì 7 novembre invece per la rubrica Gli stranissimi, in occasione delle elezioni USA e in una scelta spericolata di programmazione decisa prima di vedere come sono finite, celebreremo il 20esimo anniversario di Team America: World Police.
TRAMA: una squadra speciale antiterrorismo non guarda in faccia a nessuno pur di fermare chiunque possegga armi di distruzione di massa. Potrebbe essere il film preferito di George W. Bush se non fosse che è scritto e diretto da Trey Parker e Matt Stone, i creatori di South Park. [IMDb | Trailer]
Un grazie finale alla videosigla di Christian Aliprandi e Dario Cogliati, all’inno Trenodia per le vittime di Val Verde di Ludwig Van Verhoeven e alla sigla 400 Calci dei Nanowar of Steel.
Firmo la petizione! Datemela! Firmo anche con lo spid!
Soderbergh un horror l’ha già fatto, il suo secondo film: “Kafka”, che non è un biopic sullo scrittore, ma una sorta di gotico espressionista. Tra l’altro uno dei suoi titoli migliori, per quanto mi riguarda.
Comunque il trailer di “Presence” intriga. Per me nemmeno quotato che sarà un horror “teorico”, in cui il punto di vista del fantasma combacierà col punto di visto della cinepresa, gli spettori, IL CINEMA e bla bla bla bla bla bla.
Fanno un film su Daffy e Porky a combattere gli alieni nello spazio E NON È UN REBOOT DI DUCK DODGERS??? Occasione clamorosamente sprecata.
“Ridley Scott al lavoro su un nuovo Alien”
Stop, Stop! He’s Already Dead
Sostengo la possibilità che si parli del venturo film dei Looney Tunes.
Anche perché sarebbe una bella occasione di tirare le fila sulla situazione della Warner: quanti anni sono passati da “Pan”? E da allora sono solo peggiorati! Fra film conclusi e non distribuiti, serie cancellate, serie animate non diffuse a livello internazionale.
Per poco non rimanevamo senza un nuovo film di Clint Eastwood, un paio di anni fa il super capo aveva detto “la Warner non deve niente a Clint Eastwood”! Sono sorpreso che stia uscendo un suo nuovo film