Sala dei trofei è la video-rubrica che si occupa di catalogare i grandi classici del cinema da combattimento.
Giustizia per Point Break! Un film dalla premessa ridicola e dalla storia produttiva ancora più ridicola, che in 30 anni ha sofferto sbalzi schizofrenici di reputazione che però non fanno altro che svelare un racconto dai multipli livelli di lettura. Mentre qualcuno ridicolizzava il plot, qualcun altro lo elevava progressivamente a intero sottogenere. Mentre qualcuno cercava il “female gaze” di Kathryn Bigelow, Kathryn Bigelow cercava principalmente un nuovo modo di girare le scene d’azione. C’è il miglior inseguimento a piedi di tutti i tempi, e c’è Anthony Kiedis che su un piede ci si spara. C’è adrenalina pura al 100%: che volete di più? Ascoltateci, accordiamoci una volta per tutte che è un capolavoro imprescindibile, e passiamo al prossimo caso da risolvere. A voi il filmato integrale:
(trovate i nostri episodi anche su Youtube e Spotify)
APPENDICI ALLA VISIONE
- il trailer di Poliziotto Sprint (1977)
- il trailer di La fine del gioco (1987)
- il trailer di La banda dei rollerboys (1990)
- il trailer di The Fast and the Furious (2001)
- Point Break Live
PREMIO JIMMY BOBO
I candidati di oggi vengono sia da Point Break che da un altro film del 2015 che per qualche oscuro motivo si chiama uguale.
- Balo Bucio (stunts) 65%
- Dino Andino (“Psycho-Stick”) 33%
- Jonas Spaccarotelli (1st assistant director) 3%
- Antonio Mangialardo (sound assistant), Guillermo Cascarelli (stunts) 0%
Congratulazioni a Balo Bucio, che ha vinto per merito e non per b– avete capito. E ricordate: se vi abbonate al nostro canale Twitch il vostro voto vale doppio!
PROSSIMI APPUNTAMENTI SU TWITCH
Lunedì 2 dicembre, ore 21: LA PALESTRA DEI 400 CALCI
Il nostro consueto appuntamento con le news più calciabili della settimana
Giovedì 5 dicembre, ore 21: per la rubrica Raccolta differenziata, torna a trovarci l’amico Federico Sfascia per convincerci a dare una nuova possibilità a un fulminante horror che ci fece illudere su un regista che non ha più saputo riconquistarci: Deep Rising.
TRAMA: un gruppo di criminali si appresta a svaligiare una nave da crociera, ma l’idea era già venuta prima a un mostro grosso. Eh, oh. [IMDb | Trailer]
Ma chi è lo sbullonato che non lo ha mai considerato un capolavoro??
C’è da dire che Edgar Wright l’ha rilanciato in popolarità, ma affiancandolo a Bad Boys 2 l’ha anche inquadrato malissimo e sostanzialmente spacciato per cafonata
In Italia la sua popolarità era già stata rilanciata da un incredibile Er Piotta.
https://www.youtube.com/watch?v=eX5VtdlRHGs&ab_channel=Piotta
Breve storia triste. Quando anni fa me lo avevano passato preso dal mulo volevo farlo vedere a mio figlio per la prima volta… peccato fosse il remake e non l’originale.. io non potevo bestemmiare davanti a un bambino e neppure toglierlo e lui alla fine era fomentatissimo e io piangevo.
Bellissima diretta comunque, eravate in forma devo dire
Grazie mille! Spiace per la brutta storia…