Raccolta differenziata è la video-rubrica che dà una nuova possibilità a film inizialmente sottovalutati da pubblico e/o critica.
È tornato a trovarci il nostro amico Federico Sfascia per una puntatona di Raccolta differenziata in cui vi abbiamo parlato di Deep Rising, un’avventurona acquatica col mostro grosso del 1998 firmata da un Stephen Sommers pre-La mummia, pre-Van Helsing, pre-G.I. Joe. Insomma, un Sommers che pareva avere la stoffa da campioni e che invece in seguito non ci ha più emozionato allo stesso modo. Salite a bordo dell’Argonautica insieme a me, Nanni Cobretti e Federico per una 400 Live piena di tentacoli, effetti speciali datati ma fighissimi, Rob Bottin, sangue, gore, truculenza, musiche fomentatissime di Jerry Goldsmith, un cast di fazze incredibili e la presenza dell’inesistente Calamari Pictures nei titoli di coda dell’edizione italiana.
A voi il filmato integrale:
(trovate i nostri episodi anche su Youtube e Spotify)
PREMIO JIMMY BOBO
- Santino Barile (props assistant) 59%
- Rana Morrison (“Woman on cruise ship”) 22%
- Frank Canonica (supervising sound recordist) 19%
- Una Damon (“Leila”) 0%
- Blue Angus (transportation coordinator) 0%
Congratulazioni a Santino Barile, daremo un barile di schiaffetti sulla nuca a Timothée Chalamet in tuo onore! E ricordate: se vi abbonate al nostro canale Twitch il vostro voto vale doppio!
PROSSIMI APPUNTAMENTI SU TWITCH
Lunedì 9 dicembre, ore 21: LA PALESTRA DEI 400 CALCI
Il nostro consueto appuntamento con le news più calciabili della settimana
Giovedì 12 dicembre, ore 21: dopo avervi parlato con Deep Rising di mostri grossi, questa volta tocca ai mostri piccoli e dal momento che si avvicina il Natale quale miglior periodo per una bella puntata di Saghe da combattimento dedicata a quel dittico incredibile diretto da Joe Dante che risponde al nome di Gremlins e Gremlins 2?
TRAMA: poche semplici regole per far sì che un adorabile e mansueto cucciolo non scateni un casino vengono prontamente infrante e danno vita ad uno dei film di Natale per eccellenza, con piccoli mostri bastardi che invadono la città.
Gremlins [IMDb | Trailer]
Gremlins 2 [IMDb | Trailer]
Un grazie finale alla videosigla di Christian Aliprandi e Dario Cogliati, all’inno Trenodia per le vittime di Val Verde di Ludwig Van Verhoeven e alla sigla 400 Calci dei Nanowar of Steel.
Guilty pleasure immancabile della programmazione notturna per anni…lo metto nella triade dei film perfetti con Relic e Anaconda
le millelire ed è subito “IL VECCHIO CONIO” con Rupert Sciamenna
Peccato per il mancato sequel che la scena finale sull’isola avrebbe introdotto… con King Kong, si dice
Ricordo anch’io la scena dove compare la banconota da millelire!
Ho riguardato il film… in realtà erano un pio di mazzette di bbanconote da mille/ duemila, intorno al minuto 5:45
comunque la scena della tizia “tirata” attraverso il cesso meritava una menzione
A chi scuce il contante…
E che gnokka imperiale Famke Janssen!