Sala dei trofei è la video-rubrica che si occupa di catalogare i grandi classici del cinema da combattimento.

Grazie all’Internet.
John Carpenter ha girato uno dei più grandi film della storia del cinema. Poi ci ha preso gusto, e ne ha girati un botto di altri: uno di quei rari e preziosissimi registi per i quali è più facile rispondere alla domanda “qual è il suo film che preferisci?” che alla domanda “qual è il suo film migliore?”. E poi raga, che baffi! Comunque: Il seme della follia è un capolavoro che viene ricordato meno spesso degli altri capolavori del suo autore, e siccome questo non ci piace abbiamo rimediato, parlando di Lovecraft, King, Cthulhu e il colore blu. A voi il filmato integrale:
(trovate i nostri episodi anche su Youtube e Spotify)
PREMIO JIMMY BOBO
- Gino Crognale (crew: KNB) 45%
- Frank Tenaglia (transportation captain) 25%
- Cactus Simser (transportation captain) 15%
- Cesare DiGiulio (rigging grip) 13%
- Sean Vertigo (“Bicycle Boy”) 3%
Congratulazioni a Gino Crognale! Sapevate che “crognale” è una parola dialettale della zona di Chieti che significa “corniolo”? Grazie Gino, ora lo sappiamo! E ricordate: se vi abbonate al nostro canale Twitch il vostro voto vale doppio!

Un’orgia di grandi antichi: cosa volete di più dal cinema?
PROSSIMI APPUNTAMENTI SU TWITCH
Lunedì 3 febbraio, ore 21: LA PALESTRA DEI 400 CALCI
Il nostro consueto appuntamento con le news più calciabili della settimana
Giovedì 6 febbraio, ore 21: ci abbiamo preso gusto e festeggiamo un altro trentennale di un altro regista che ha fatto alcuni dei più grandi horror di sempre. Solo che non facciamo un horror! Vi parleremo del comunque sempre sottovalutato Pronti a morire di Sam Raimi:
TRAMA: una pistolera donna di sesso femminile infrange ogni stereotipo sul western come genere prettamente maschile. Ne esce una cover sabbiosa e pistolosa della storia di Robin Hood, con meno ridistribuzione della ricchezza e più vendetta. [IMDb | Trailer]
Tanto per dare un altro spunto di discussione sul film, un mio commento di qualche anno fa in un forum su “The Resurrected” di Dan O’Bannon del 1991:
“O’Bannon finisce la sua breve e travagliata carriera quasi come l’aveva iniziata, cioe’ spalla contro spalla con Carpenter. Stavolta a distanza e involontariamente (almeno da parte sua). Vi dice qualcosa un investigatore da hard boiled assunto per ritrovare una persona scomparsa, che indagando finisce in una trama di follia e orrori lovercraftiani, il tutto raccontato all’interno di una cornice con un personaggio rinchiuso in un manicomio? Gia’, film che anticipa clamorosamente il capolavorone “In the Mouth of Madness” di Giovannone, dialogandoci perfettamente e senza perdere affatto nel confronto. Se non raggiunge quell’inventiva e quella quadratura registica, se la gioca alla grande per quanto riguarda inquietudine e tensione, forse vincendosela per quanto riguarda quest’ultima, almeno grazie ad una grande sequenza di tenebre e mostruosita’, che e’ una delle rare volte che l’horror occidentale dei 90s c’ha provato a creare un po’ di vera strizza.”
Un Le Basi su John Carpenter? Dopo la, come al solito bella, live di ieri io la voglio, potrei anche dire la pretendo ma resto umile.
Gino Crognale mica l’ultimo stronzo, eh!
https://www.youtube.com/watch?v=_qNebiLIZiU&ab_channel=stuntworkirk
Oh, comunque sono andato a vedere che faccia avesse Gino Crognale… e sembra un tipetto garrulo, che ha fatto Walking Dead e una roba che sembra Bugs Bunny con le tette finché non guardi meglio (https://www.instagram.com/crognalegino/).
Ma dai! Anche quel bastardo giallo!
Madonna che filmoni mi state uscendo! Uno dopo l’altro.
Vi amo forte e duro.
epsiodione! un erede secondo me era pure abitazione 1408, non sono sicuro del tiitolo ma quello con Jackson e Cusack, ieri sententovi in differita (non sono indifferente alla vostra non indifferenza e ringrazio) ho notato per la prima volta che Sutter Kane ha le stese iniziali di Stephen King.
la mia sscena preferita che ho riciclato mille volte nelle avventure a d&d è quella di provare a scappare dal paese senza riuscirci per poi ritornare al punto di partenza…
errata, ha le stesse iniziali di Stephen Cing.