Raccolta differenziata è la video-rubrica che dà una nuova possibilità a film inizialmente sottovalutati da pubblico e/o critica.

“In che senso dal regista di The Twilight Saga: Eclipse?”
Nel 2007, un regista di belle speranze – aveva esordito due anni prima con Hard Candy – viene contattato da Sam Raimi per dirigere l’adattamento cinematografico di una graphic novel indipendente di discreto successo, scritta da Steve Niles e disegnata con gran gusto per il gore da Ben Templesmith. È le storia della città più a nord dell’Alaska, che durante il suo mese senza sole viene invasa da una schiatta di vampiri poco seduttori e molto squartatori, e il suddetto regista ne tira fuori un horror dritto come un fuso, che le menate le lascia ai regazzini. Quel regista si chiama David Slade e il suo terzo film da regista, nel 2010, sarà The Twilight Saga: Eclipse. Lasciamo che sia Danny Huston a tirare le conclusioni più sotto. Intanto, il filmato integrale:
(trovate i nostri episodi anche su Youtube e Spotify)
PREMIO JIMMY BOBO
- Dave Levita (musician) 0%
- Sarah Rubano (on-set prosthetics technician) 11%
- Pete Capelluto (production engineer) 30%
- Tim Hey (compositor) 44%
- Raphael Matto (lighter) 15%
Congratulazioni a Tim Hey. Abbiamo provato a chiamarlo più di una volta e in tutti i modi possibili – “Hey Tim! Hey! Mister, Hey! Tim, Hey!” – ma non si è mai girato e non siamo riusciti a consegnargli il premio fisicamente. Gli manderemo un fax. E ricordate: se vi abbonate al nostro canale Twitch il vostro voto vale doppio!

“Slade ti mangio la fazzaaa”
PROSSIMI APPUNTAMENTI SU TWITCH
Lunedì 24 febbraio, ore 21: LA PALESTRA DEI 400 CALCI
Il nostro consueto appuntamento con le news più calciabili della settimana
Giovedì 27 febbraio, ore 21: sta arrivando la quaresima! La festa più buffa e goliardica dell’anno! No, quello era San Valentino la settimana scorsa. La quaresima è leggermente più parca. Ma prima c’è un carnevale da festeggiare con barili di alcol! E se vi dicessimo che l’alcol è il succo di Nixon che vi squaglia le budella dal di dentro? È esattamente la premessa di Street Trash (in Italia noto anche come Horror in Bowery Street), gustoso body horror del sottogenere melt movie.
TRAMA: Nella pancia di New York, un bottegaio trova una cassa di bottiglie d’alcol scadute da decenni e comincia a venderle ai poveracci della zona. Cosa mai potrà andare storto?. [IMDb | Trailer]
Un grazie finale alla videosigla di Christian Aliprandi e Dario Cogliati, all’inno Trenodia per le vittime di Val Verde di Ludwig Van Verhoeven e alla sigla 400 Calci dei Nanowar of Steel.
Un film veramente di cacca
ho visto quel film al cinema, e al netto di tutto aveva problemi di montaggio, con il vampiro nella prima immagine che prima muore e poi ricompare in scene successive, per non parlare qi quello che li combatteva con la ruspa gialla, anche lì montaggio distratto…film distratto, ben inferiore al racconto/libro da cui è tratto
Ho visto Hard Candy una volta sola e ricordo che era bello. Però non mi è mai venuta voglia di rivederlo (non credo superi l’esame della seconda visione).
Eclipse era in effetti il più calciabile di tutta saga.